lunedì 21 dicembre 2009

LETTERA ALLA BEFANA


Vi dico subito che sono un super goloso, perciò queste feste per me rappresentano un momento importante per la mia golosità. Escluso il Pandoro, che mi sembra un dolce per ammalati servito in ospedale, il resto mi piace tutto.
Chissà perchè a fine anno tutti esprimono dei desideri e scrivono lettere di richiesta di doni e fanno buoni propositi.
La mia letterina non la mando a Gesù Bambino perchè a Lui vorrei chiedere cose molto più importanti, non la mando a Babbo Natale perchè sicuramente non sarà neanche letta vista la data e con tutto il lavoro che ha in questi giorni. Scrivo alla Befana che sicuramente é la più buffa e simpatica di tutti alla quale ormai quasi nessuno chiede più niente per la fretta di ricevere i regali di Natale ormai a metà Novembre.
Cara Befana, cara bella e dolce vecchietta, ti ricordi di me? Nel tuo archivio dovresti avere una mia vecchia letterina di circa 50 anni fa. Non l’avrai mica buttata? Ti ricordi? Sono lo stesso di allora, solo con meno capelli. Avrei molte cose da chiederti visto che per tanto tempo non ho chiesto nulla. Ho una lista lunghissima, ma non voglio niente per me, ho già tutto quello che mi serve, voglio qualcosa per il mio paesino in riva al mare.
Convinci al mio amico senatore, quel cicciotello che suona la chitarra, a ritirarsi dalla politica. Lo so che non abbiamo il cavallo adatto per consigliargli l’ippica, ma trovagli un altro passatempo, per esempio la briscola o una collezione di tappi della Coca Cola. Comunque lascio a te la scelta, ma che sia qualcosa di definitivo, cioè per sempre.
Poi, non distribuire tanto carbone ad Ortona, non ti affaticare, fai un unico carico e portalo tutto verso la metà dell’Orientale, a casa del nostro Sindaco. Sarà contento e ci penserà lui poi a distribuire ai suoi amici. Segnati l’indirizzo per i prossimi due anni. Grazie.
Per ultimo, e poi non ti chiedo nient’altro per molti anni ancora, per favore, te lo chiedo con tutto il cuore, trasforma Remo in un principe azzurro con un cavallo bianco, con un castello dalle torri alte e appuntite, con decine di cortigiani e già che ci sei mettici una dozzina di giullari. Allo stemma del casato pensaci tu, hai più fantasia di me.
Grazie Befana, so che con te posso contare, mi accontenterai di sicuro e farai contenti i miei amici ed il mio paesino in riva al mare.
Con affetto il tuo vecchio bambino.

Gianni

40 commenti:

idrovolante ha detto...

Mmmh... visto che volevi gratificare e rivalutare questa buffa, simpatica, cara bella e dolce vecchitta, credo che avresti dovuto fare di più! Io con lei ci ho parlato la scorsa notte per convincerla a recapitare un regalo ad un cara persona e parlando mi ha confidato che col tempo ha imparato a diffidare di quelle persone che dichiarano di "non voler niente per se" e tanto per gli altri... che hanno una lunghissima lista ma hanno già tutto quello che gli serve... mmh, lei sostiene che in questi soggetti spesso si celano, loro malgrado, grandi contraddizioni... io ho cercato di farle capire che probabilmente la richiesta era volta semplicemente a migliorare un paesino in riva al mare e nient'altro ma lei decisa più che mai mi ha ammonito dicendomi: ma hai capito cosa mi ha chiesto? Di far ritirae un senatore dalla politica, di portare un carico di carbone al sindaco del paesino tale da poter essere distribuito a tutti i suoi amici e dulcis in fundo di trsformare Remo (ma chi è sto Remo poi?!?) in principe azzurro... no, no, c'è qualcosa che no torna, mi sta ingannando, in realtà gli mancano troppe cose, uno che ha già tutto quello che gli serve, si gode la vita! P.S.Caro sig. Di Gregorio, io ci ho provato ma penso che sarà difficile che la sua tanto amata Befana esaudirà le sue richieste stando a come l'ho sentita... pazienza.

idrovolante ha detto...

... noo, ma oggi sono esattamente 2 anni da quando è stato approvato i PRG ad Ortona... io c'ero al Consiglio Comunale di quella sera, un traguardo "storico" per rilanciare il paese dal punto di vista urbanistico e non solo... ma a che punto siamo? Cerco di capirci qualcosa ma è davvero dura... sento che l'assessore Granata ha rassegnato le dimissioni (vorrei tanto sapere con quali motivazioni e soprattutto quali sono quelle alla base del rifiuto di tali dimissioni da parte del sindaco... fra l'altro in uno degli ultimi consigli comunali ho sentito il consigliere Paolo Cieri fare un intervento che nella sua totale "incomprensibilità" chiedeva "comprensione" per il dott. Granata accusando qualcuno (non si capisce bene chi) della sua inefficienza e assoluta mancanza di operatività... si perchè a quanto pare l'assessore all'urbanistica dott. Granata non sembra essere nelle condizioni di terminare il lavoro che gli è stato affidato (magari non l'ha proprio iniziato...) ma l'ing. Fratino non vuole che si dimetta, boo, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?!? Io intanto spengo due candeline sul panettone per festeggiare i due anni... di chiacchiere sul PRG! Salute a tutti.

francesco de luca ha detto...

Meglio così Ortona non ha bisogno di un altro piano regolatore

Anonimo ha detto...

pare il dott Granata sia già rientrato. Certo che è proprio un politico di spessore questo uomo. Prima fa cadere il comune per il PRG, poi s'apparenta con chi ha criticato, poi accetta l'assessorato all'urbanistica, dove gli chiedono di occuparsi dello stesso PRG che lui criticava, poi da le dimissioni...per poi rientrare senza che nulla fosse cambiato nel frattempo. Un genio....freeeeeeeeeeeeeekt

Quel malvagio del Bar dello Sport ha detto...

Dubitavate !

Giovanni ha detto...

Tutti a parlare di Ortona ed assessori e nessuno che difende il pandoro ... complimenti!

I gatti non mordono ha detto...

Il pandoro è inutile quanto (per certi versi) questa festività. meno male che c'è il panettone.........e remo.............................!

Giovanni ha detto...

Il pandoro non è fornito di quella fastidiosa uvetta e della caratteristica stopposità, senza contare il ripieno di crema!

Anonimo ha detto...

"Convinci al mio amico senatore, quel cicciotello che suona la chitarra, a ritirarsi dalla politica."
Elezione diretta del sindaco 27/28 Maggio 2007
Tommaso Coletti voti 6541
Giovanni di Gregorio voti 263
I numeri parlano da soli,
mi vergogno per te che fai tali affermazioni.
Un giovane apprendista di Tommaso Coletti.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro amico anonimo, ci sono diverse ragioni che dimostrano questa enorme differenza di voti, ma per rispetto a Tommaso Coletti non ti faccio la lunga lista. Comunque ne possiamo riparlare nel prossimo post che uscirà in questi giorni: FUORI I MERCANTI DAL TEMPIO.

Bar dello Sport ha detto...

Quindi Tommaso Coletti è il Sindaco di Ortona! O no?

Francesco D.R. ha detto...

Gianni , ma quali sono i mercanti e quale il tempio?
Coletti non è il sindaco di Ortona ma penso che, visto la caratura di Fratino, non ci possiamo rallegrare.
Continuando a parlar e scrivere come fa Gianni o Bar dello Sport ci terremo ancora 20 anni questi molluschi mangiasoldi a sbafo (cfr Napoleone).
Continuate a dare spazio a quel viscido di Di Martino che di nascosto dei suoi elettori lecca il culo agli esponenti della Destra per poi criticare i suoi amici e camerati su questo blog. Ha una lingua biforcuta e Gianni gli da spazio e corda. Andate avanti così e tanti auguri.

Francesco D.R ha detto...

..e poi, caro Gianni o Bar dello Sport sappiamo bene che non sono i programmi a determinare la vittoria o la sconfitta di questo o quel candidato e nemmeno tanto delle coalizioni che si formano. La vittoria viene determinata dal candidato sindaco . Allora cominciate a proporre o ad individuare persone a destra , a sinistra o civici, che possono vincere e governare bene nell'intresse di tutti. Parlare male di tutti o non parlarne affatto (il PD dice che se ne parlerà nel 2011 con le primarie; il PDL non parla affatto; i movimenti civici idem con patate)non è cosa saggia . Questo blog dovrebbe essere rivoluzionario ;che si cominci da adesso a proporre e parlare dei candidati; non è vero che è troppo presto se è vero che è il candidato sindaco che alla fine determina la vittoria o la sconfitta della coalizione(vedi Coletti nelle ultime consultazioni).

Ciavanni ha detto...

Gianni da spazio e corda a chiunque abbia voglia di metterci le mani, perchè poi bisogna rispondere. Leggi qualche post fa quando era presente GIANLUCA Coletti, a quante critiche ha dovuto tener testa senza ritirarsi e senza nascondersi. Il problema è che se la caratura di FRATINO (Eletto) non è in grado di rallegrare nessuno, la sconfitta del Senatore dovrebbe ancor meno rallegrare. All'epoca la gente ha pensato di scegliere il male minore.
Per quanto riguarda i voti di Gianni, immagino che già il fatto di non essere legati ad un nome "forte" quali sono PD e PDL conti già qualcosa. Leggendo i suoi articoli "Preciso come uno svizzero" m'è parso di capire tra l'altro che la sua candidatura è nata in pochi giorni e con pochissimi "fondi pubblicitari" sicchè possa ritenersi un risultato migliorabile (se dovesse decidere un giorno di riprovarci) ma neanche così negativo.

Peppino ha detto...

E' la quarta volta che leggo Giovanni(non l'Evangelista) e non ancora riesco a capire un c...., mi è venuto solo un forte mal di testa. Gianni se dovessi ammalarmi sarà solo colpaccia tua.

bar dello Sport ha detto...

Non mi parlate di Evangelisti , Giovanni non lo conosco ma Bruno, quello di Tollo si fece eleggere alla regione come rappresentante della società civile e poi andava dicendo che "Quarta è una figura indispensabile per raccordare il consiglio alla presidenza".
già perchè sti fregnoni con quello che pigliano non si raccordano manco!
Meno male che poi lo hanno trombato

Giovanni ha detto...

Oddio Peppì, sono addolorato. No in realtà ne godo. Per il mal di testa controlla anche i rapporti coniugali, non si sa mai, potrebbero essere corna!

Peppino ha detto...

Giovanni mica ti sei offeso? Pare proprio di si. In effetti non ho capito cosa tu volessi dire ; mica è una colpa. Perchè non scrivi in modo che anche i cornuti come me possano capire? Dimenticavo, ad Ortona abbiamo il "Club dei Cornuti" io sono il Presidente oorario e sai chi è il Vice Presidente ? Idovina Giovannino mio. Non lo sai? Allora te lo dico io ; E' TUO PADRE.

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ..ohi ohi ohi ja ja ja..mi sto scompisciando dal ridere. Bravo Peppino sei forte. Speriamo che Giovannino abbia capito la lezione. Ah ah ah

Remo ha detto...

Gianni, sei troppo forte le cose scrivi sono simpaticissime e se le scrivi solo tu ti faccio i complimenti cmq li faccio a chi le scrive.
Il problema, mi sembra di avere capito, è che alcuni scrivono solo per poi rileggere le cattiverie che hanno detto e così godono.

Sono le stesse persone che non riescono a sostenere un qualsiasi ragionamento e non sanno essere neppure ironiche. La tentazione sarebbe quella di smettere di partecipare al blog, come fanno tanti, per non dare loro neppure la soddisfazione di essere stati letti. Così dovrei fare. Ma ho promesso a me stesso di andare avanti comunque perchè ci sono tante altre persone che vogliono discutere, approfondire, parlare.

Buon Natale a Metropolis, agli Ortonesi e a tutti il mondo.

Anonimo ha detto...

Basta , non intervengo piu', e non vi dico nemmeno chi sono. In questo blog c'è troppa puzza di persone che sputano nel piatto in cui mangiano (Di Martino). E poi, si vede benissimo che tutti voi fregnoni che intervenite avete la pancia piena o ve la state riempiendo(Napoleone).Non ho sentito una parola di commento del Di Martino a tal proposito ; l'uomo della Madonna degli Angeli.

bar dello sport ha detto...

AUGURI A TUTTI E AUGURI A TUTTA L'EQUIPE DI METROPOLIS

Qui al bar brinderemo con autentico champagne georgiano
"vieux rouge moustache"

Enrico ha detto...

Caro Di Gregorio, a leggere Di Martino pare che tu sottoscrivi dei testi preparati da altre persone!
Il fatto sarebbe gravissimo!
Vedi di smentirlo subito o, nel caso il dubbio fosse realtà, sarebbe opportuno chiudere il blog.

Enrico

Enrico ha detto...

Questo blog sembra abbandonato!

Anonimo ha detto...

Molte persone non postano più, solo Di Martino resiste. E sapete perchè ? ; sentono la presenza del "censore" e correttore di bozze che risponde al nome di quel rompic...... di Enrico

Gianni di Gregorio ha detto...

Jajaja

Laura ha detto...

Remo resiste perchè è uno che ha le palle! (te lo posso garantire).
Comunque è anche vero che a volte Enrico esagera e questo potrebbe intimidirti. La soluzione potrebbe essere quella di non dargli l'occasione per "censurare". Ad esempio cerca di non mettere più il punto e virgola dopo il punto interrogativo, non ci và ed è brutto da vedere.
Comunque, caro anonimo, continua ad "aprirti" con gli amici e scrivi così come sai fare, nessuna critica potrà mai cambiare il tuo quoziente di intelligenza. Quello che hai raggiunto ti resterà per sempre. Tienitelo caro.
Adesso scusami, devo lasciarti. Questa sera al mio uomo preparerò una cenetta a base di ostriche e scampi, corro...
Mi raccomando, non lasciare il blog, la sinistra ha bisogno di "teste" com le tue.

Laura T.

Anonimo ha detto...

Cara Laura vedo con piacere che sei esperta di palle e di "teste". Ti consiglio di farti notare dal Cavaliere nazionale.

Anonimo ha detto...

Non patecipo alle risse ed alle contumelie. Quando c'è da menare le mani non mi tiro indietro perchè sono sempre pronto anche prenderle, ma voglio vedere in faccia chi me le da.
Non alcun timore a confrontarmi su nessun argomento e non perchè ho le palle, madre natura me ne ha fornito in numero non inferiore alla vostre, ma solo perchè vorrei provare a cambiare un po il mondo che mi circonda. Voi che siete cresciuti con la schiena piegata al soldo (metaforico) di una politica che tutto al più (notare che per non sbagliare non ho messo l'apostrofo) vi ha dato il posto, purtoppo non potrete fare altro che continuare a nascondervi e per dirla alla Guccini a "sparare cazzate". Quando vi raddrizzerete e potrete guardare gli uomini negli ochhi vi è accoegerete semplicemente che non c'erano i marziani dall'altro lato e che avete solo perso tempo.

Gianfranco ha detto...

Anonimo , ma chi c....ti ha chiamato. Se sei, come penso,Di Martino allora , per me, ti puoi pure togliere dalle scatole. Personalmente non ti sopporto e non sopporto più la tua doppia ,tripla, faccia. Sei un pavido con i baffi e ti schieri sempre con il più forte per avere la possibilità di mangiarti,ahimè,solo le bricciole. Impara dal tuo amico Napoleone.

Anonimo ha detto...

Gianfranco tu sei un topo di fogna fascista. Vergognati .I tuoi amici camerati grazie a gente come Remo oggi governano non solo Ortona. Siete voi che sputate nel piatto dove mangiate a quattro ganasce. Altro che Napoleone! Rispetto a voi Napoleone (amico vostro )è un frate francescano.

Gianni di Gregorio ha detto...

RAGAZZI, si vede che é già passato Natale, subito tornate alle volgarità.
Calma deve ancora venire la Befana.

Remo ha detto...

Gianfranco, certo che ero a parlare nel post, sei proprio un ingenuo, se no perchè avrei fatto riferimento all'apostrofo che non avevo citato. Nella fretta non avevo scritto il nome ed è partito come anonimo. I tuoi ragionamenti non sono poi così sballati e se non ti piaccio non posso farci granchè. Il problema è che non avendo tu, e tanto meno i tuoi amici il coraggio di affrontarmi mi dovrete subire ed anzi, adesso ti dimostrerò che valete poco ancora meno del vostro coraggio.

Gianfranco ha detto...

Di Martino, io le palle le ho e mi girano pure. Vorrei tanto dirtele in faccia queste cose e non solo. Ma ho un congiunto, lavoratore precario, a cui potresti far male. Ma arriverà anche il momento tuo e ti accorgerai che non sono una mammoletta.State buttando al vento i nostri soldi e state distruggendo la nostra reputazione .Io mi vergogno quando i miei amici mi denunciano le vostre cazzate amministrative.Regalate i nostri soldi che potevano andare alla povera gente ad un balordo che scalda la sedia.Tu non hai detto una parola e continui a tacere solo perchè sei un pavido e hai paura che ti rimandano a casa ; così pure la nostra camerata Guarracino che pensa solo a riscuotere le indennità dal Comune. Fate pena ! Noi della Destra aspetteremo la fine di questa legislatura per prenderci la nostra rivincita. Poi Sig. Di Martino mi farò due risate alla facciaccia tua e della Guarracino; così potrai guardarmi in faccia e la tua rabbia sarà più grande quando capirai che nei miei confronti sarai assolutamente impotente e soccombente su tutti i fronti.Per farti capire che siete balordi ,politicamente parlado, ti porto questo esempio :il Dott. Grilli si era offerto, a gratis, di svolgere la mansione di Direttore Generale. Il Dott. Grilli è un vero uomo di Destra, una persona seria e capace. Lo avete umiliato e umiliato tutti noi di Destra che avremmo appoggiato questa iniziativa per far capire che la gente come noi è per il sociale e non vuole guadagnare a discapito della collettività. Questo è uno dei tanti errori che avete fatto.

Laura ha detto...

Caro anonimo, ti pare questo il modo di rispondere ad una donna? E poi voi della sinistra mi parlate di tolleranza? Sei volgare e xenofobo! E tu, Remo, non ti arrabbiare con queste persone, non valgono nemmeno un pelo del tuo baffo.
Comunque, caro anonimo, ricorda che a me non piacciono gli uomini grassi come te! Ti ha scansato, leggermente schifato, anche il virus H1N1.

Laura

Caro Gianni, perchè nell'identità non riesco a inserire il mio indirizzo?

Anonimo ha detto...

Ho incontrato una Laura nei pressi della pineta di Pescara, anche a lei non piacevano gli uomini grassi; poi mi ha provato ed ha apprezzato. Siccome però tu sei femmina come io sono Berlusconi ti prego, caro Remo, di toglierti dalle p.....

Gianni di Gregorio ha detto...

LAURA, nell'identità devi mettere un email google e relativa password di google stesso. A me non verrà mostrato ne il tuo email ne la password, ma solo il nome con cui sei registrato su Google. Se non hai un Account Google puoi registrarti in basso alla finestra. E' abbastanza facile.

Anonimo ha detto...

Guada Gianni che quella "Laura" non è femmina e nemmeno la "Laura" di Totò ; è una Laura con i "baffi". Sono un clinico psichiatra. Saluti.

Laura ha detto...

Guarda che io non sono Remo e oltretutto sono orgogliosa di essere una donna. Per la tua buona "prestazione" non te ne vantare troppo. "Quelle" che frequenti tu ti apprezzano perchè devono farlo per mestiere. Quando un giorno andrai con una donna vera, se mai ci riuscirai, vedrai che l'unico attimo che apprezzerà sarà quando sarai uscito dalla porta.
E tu, Remo, perdonalo. Questo signore del "clinico psichiatra" è solo un utente.
E smettetela con le volgarità, abituatevi ad un sano confronto.
Buon Anno

Laura

Anonimo ha detto...

Laura, continuo a pensare che tu non sei femmina.Per inciso sei stato tu a tirar fuori "le palle di Remo". Abbiamo capito che tu di palle te ne intendi forse molto di più di quelle donnine che frequento alla pineta. Se tu fossi veramente femmina in questo momento moriresti dalla voglia di venire con me , ma siccome penso che sei un "maschio fuffo", ossia senza palle,preferisci le sterili leccate a pseudo omuncoli per giunta con i baffi.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails