lunedì 21 dicembre 2009

BUON NATALE


Buon Natale anche a lei Signora
(foto di Signora palestinese che non festeggia il Natale)

Scusatemi se vi mostro la foto della Signora, ma lei é la discendente diretta del Gesù di Nazaret (Galilea-oggi Israele). Non vi mostro le raccapriccianti foto dei bambini trucidati o arsi di Gaza, ma sapete che sono centinaia. Certo che lo sapete.

Un Buon Natale a tutti i Cristiani, anche da parte della Signora.

9 commenti:

Laicissimo Bar delloSport ha detto...

non vedo cosa c'entri la religione con il problema palestinese, il papa è stato spesso accusato da gli isdraeliani di essere filopalestinese, i francescani si sono presi pure un pò di cannonate.
Cerchiamo di essere seri, l'800 è finito e la questione clericale pure

Ciavanni ha detto...

Questa notte i pastori seguiranno uno SCUD memori e nostalgici della cometa.

barcelona ha detto...

laicissimo bar dello sport... israele, senza la "d" ... israeliano, sempre senza la "d" ...
sbaglio sempre anche io... ricordo però una cazziata mostruosa di mio padre al riguardo... qualche decennio fa....

Enrico ha detto...

Caro Gianni, mi spiace, ma la foto della signora è una bufala!
Ho fatto delle ricerche sulla Rete ed è saltato (spero idrovolante non mi riprenda) fuori che la Signora si copre il viso perchè colpita da un oggetto scagliatole da un certo sivio, durante un suo comizio.
Anticipo che non è un problema religioso! La Signora ha comunque perdonato poichè le è stato detto che il colpevole è uno psicolabile e probabilmente era in uno stato di astinenza (in Palestina la coca è introvabile). La notizia è stata oscurata dai Servizi Segreti, ma qualcosa, in canali molto riservati, è comunque trapelata.
Pertanto ti prego di evitare, in futuro, inutili accuse verso il "mondo cristiano", qualche bambino irlandese potrebbe offendersi.

Enrico

PS
Per Barcelona: BdS è sicuramente perdonato, infatti, da laureando in medicina, posso affermare con certezza che trattasi di un lapsus freudiano.
Il primo a parlare di Isdraele e isdraeliani fù Emilio Fede durante la guerra del Golfo. L'odio profondo di BdS verso quest'uomo ha risvegliato nel suo inconscio il grave errore e, per un atto liberatorio, lo ha ripetuto.

(BdS, mi merito almeno un amaro pagato!)

barcelona ha detto...

ah bè! allora se è così, amaro pagato da me. ze vedeme all'enàl

laritorna ha detto...

Io andrei più vicino: penserei ai lavoratori di Tortella o della Samputensili che stanno con culo sulle spine per il prossimo anno. Se vogliamo andare lontano, rivolgerei attenzione agli operai Fiat di Termini Imerese. Della Palestina e degli Israeliani ne ho pieni i coglioni. Iniziamo dalle parti nostre a vedere quello che non va. Lo so che il problema arabo israeliano riguarda i destini del mondo, ma non posso continuare ad avere rimorso solo perchè sono un occidentale. Se permettete vorrei dare serenità alle mie figlie adesso, ora. Continuiamo a delegare questa farsa all'organismo fantoccio chiamato ONU. Glabri diplomatici, scappati dalla Somalia , dall'ex Yugoslavia, che non sono capaci di fare nenache la faccia brutta alla Birmania, che parano il posteriore alla Cina. Voglio sentire il peso delle mie responsabilità, solo quando, che è demandato a svolgere attività diplomatiche otterrà qualche risultato.

Gianni di Gregorio ha detto...

Enrico, la foto é autentica, te lo assicuro. Non ci scherzare, il problema é serio. L'accusa non é verso il mondo cristiano, leggi bene il testo.

Cinzia ha detto...

Grazie Grande Favollo. Mio zio lavora alla Samputensili, ha tre figli. La zia è casalinga. Di tre figli uno solo lavora saltuarialmente. Attraversano un periodo difficile. Certo a Ortona e non solo ci sono tante famiglie come quella di mio zio, se non peggio. A me dispiace della vecchietta della Palestina, anche se non so bene dove stia la Palestina ; la nostra professoressa non ne parla mai. Francamernte non mi interessa nemmeno il mondo cristiano anche perchè penso che di mondo ne abbiamo tanto ma di cristianesimo vero zero spaccato, non trovi un vero cristiano nemmeno a morire. Perciò caro signor Gianni lascia perdere, per adesso, quello che succede alla vecchietta in Palestina ed invita i politici e chi può a risolvere i problemi delle persone senza lavoro o con il lavoro precario. Noi siamo figli e vorremmo sempre vedere i nostri genitori, i nostri zii e tutti i nostri amici felici e senza problemi.

B.d.S. chinino e coloniali ha detto...

L'amaro è pagato a tutti i commentatori di questi otto post, l'errore naturalmente è voluto, così non dicono che noi di sinistra siamo un elite di spocchiosi intellettuali, come vedete siamo anche degli spocchiosi ignoranti.
Grande Favollo, ancora una volta dimostri che ho avuto ragione a sceglierti come guida spirituale meglio del sai-baba e di yoko-ono.
Perfettamente d'accordo con te, con l'aggiunta che non solo non abbiamo da scontare le "colpe" dei nostri padri, ma abbiamo il merito di aver messo in discussione i principi di autoritarismo, razzismo eccc. Questo è storicamente un fatto unico.
I principi che hanno portato il terzo mondo al riscatto sono un invenzione dell'occidente, di quella paarte dell'occidente che tu ed io rappresentiamo. I principi del colonialismo sono purtroppo universali, se è stata l'europa a conquistare l'africa è stato solo perchè eravamo più bravi in questo gioco, non perchè gli africani potendo non l'avrebbero fatto.
Quindi niente eurocentrismo, ma basta a martellarsi le palle solo per far posto a chi, come i cinesi, farà peggio di noi

ShareThis

Related Posts with Thumbnails