mercoledì 23 dicembre 2009

IL DIARIO DEL CONSIGLIERE - 1

Oggi inizia una rubrica, IL DIARIO DEL CONSIGLIERE, che più avanti potrà avere sviluppi ancora più interessanti.
Il dibattito e le decisioni del Consiglio comunale sono il centro della vita democratica della città, perciò é importante che sia seguito da tutti i cittadini e che i consiglieri riferiscano sia lo svolgimento che le proprie opinioni.
Come sapete, ho mandato un invito a tutti i gruppi consiliari e purtroppo solo l’avv. REMO DI MARTINO ha accettato.
L’ospite é di livello, Consigliere da molti anni, già Presidente del Consiglio comuale, ora capogruppo PDL.
Potete leggere il suo commento facendo click sulla foto e fare i vostri commenti sul post. Grazie.

91 commenti:

Bar dello Sport ha detto...

Devo dire che l'argomento non mi eccita particolarmente. Se la legge prevede le discariche per l'amianto e da certe garanzie non vedo motivo di non approvarla, visto che pezzi di eternit stanno buttati in tutti i fossi e in tutte le campagne.

Tommaso D'Anchini ha detto...

ciao Gianni, nel vecchio post in questione avevo dato la mia disponibilità a partecipare. Forse non l'hai letto...o forse è troppo tardi. Saluti

Tommaso D'Anchini ha detto...

dai, non sarò di livello come l'avvocato, però vorrei confrontarmi con la platea di Metropolis...da buon pivellino. Comunque ripeto, forse in ritardo, ma avevo accettato anche io...

Gianni di Gregorio ha detto...

TOMMASO, io leggo tutto, ma dopo un mese e mezzo realmente mi sembra molto troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Adesso abbiamo capito le "novità rivoluzionarie" di Di Gregorio.

Tommaso D'Anchini ha detto...

Giann, pardon...non avevi dato una scadenza enon è trascorso un mese e mezzo se non erro. Però se è troppo tardi non preoccuparti. Leggerò i commenti al capogruppo PDL. Buon Natale

Tommaso D'Anchini ha detto...

Gianni, hai postato questo tema il 5 dicembre ed io ho risposto il 16. Sarà passato pure del tempo però un mese e mezzo non è assolutamente vero! Dato che gestisci tu questo spazio accetto la tua decisione. Non la condivido però, dato che proprio tu parli di libertà, di internet come spazio libero e di confronto...ecc ecc ecc

Seccia T. ha detto...

Propongo di abbandonare questo blog. per due motivi ; il primo è che siamo stufi di DI MARTINO il secondo perchè vogliamo evitare l'inciucio.

Gianni di Gregorio ha detto...

Jajaja, due ottime ragioni.
Però pensaci bene, non leggeresti più i miei post, nè i commenti, nè vedrai più le foto, nè ascolterai la buona musica, non ti divertiresti e ti annoieresti terribilmente.
Non mi sembra una buona idea.

Gianni di Gregorio ha detto...

TOMMASO, niente di personale però ti chiarisco un paio di cose:
- Il primo annuncio del DIARIO DEL CONSIGLIERE é del 22 Novembre 2009 sera;
- Il secondo, dicendo che nessuno avera aderito oltre a Di Martino é del 5 Dicembre 2009.
- Inoltre ne ho parlato due volte con il tuo segretario e credo un paio di volte con te personalmente.

Preparati, più avanti ci sarà LA TAVOLA ROTONDA, non fatevi trovare impreparati.

Anonimo ha detto...

APPELLO ALLA POPOLAZIONE DI ORTONA E LORO FRAZIONI:
Acquabella, Alboreto, Aquilano, Arielli, Bardella, Bavi, Caldari, Caldari Stazione, Cappellini, Casone, Ciampino, Civitarese, Colombo, Cucullo, Feudo, Fontegrande, Fonticelli, Foro, Fossato, Gagliarda Alta, Gagliarda Bassa, Ghiomera, Lazzaretto, Lido Riccio, Madonna delle Grazie, Moro, Morrecine, Peticcio, Postilli, Ranchini, Riccio, Ripari Bardella, Ripari di Giobbe, Rogatti, Ruscitti, San Donato, San Giuliano, San Marco, San Pietro, Santa Lucia, Sant'Andrea, Sant'Elena, Saraceni, Savini, Tamarete, Taverna Nuova, Torre Mucchia, Torre Pizzis, Vaccari, Villa Carlone, Villa Deo, Villa Grande, Villa Iubatti, Villa Iurisci, Villa Panaro, Villa Pincione, Villa San Leonardo, Villa San Nicola, Villa San Tommaso, Villa Sarchese, Villa Torre....RIMANDIAMO al piu' presto a casa il Sindaco Fratino e tutti i suoi camerati (Di Martino, Cieri e co.) per aver dimostrato ampiamente che la destra da 15 anni, ad Ortona, non ha saputo amministrare,( la discarica di amianto a villa Pincione ne è la dimostrazione)rimandiamoli a casa finchè siamo in tempo, hanno fatto già troppi danni!Il Partito Democratico e' l'unica speranza !


Ps: Democratici uniti c'e' la faremo !!

MARCO GIANGRANDE ha detto...

Si potrebbe chiarire quali sono le due associazioni ambientalistiche che proposero a Puletti l'apertura della discarica di inerti?

Bar dello Sport ha detto...

Ultime Notizie:
la reincarnazione è vera e alcuni personaggi della bibbia si sono reincarnati fra noi.

Puletti è Erode
Fratino è Giuda
Di Martino è Ponzio Pilato

Contenti mò?

InsiemePerCambiare(unpò di qua e un pò di là...!) ha detto...

Vabbè che stiamo parlando di una discarica e di rifiuti, ma voler "riciclare" (politicamente parlando) Di Martino & Soci, ex DC, ex CCD, ex UDEUR, quasi ex Margherita, quasi ex DS, quasi ex Italia dei Valori, ex centrosinistra, ex centrodestra, oggi PDL (!?!) e davvero dura...credo che non esistano tecnologie al mondo così innovative ed evolute da poter consentire una simile operazione! Auguri di buon natale a tutti!

Anonimo ha detto...

Gianni, toglimi una curiosità ; ma sto Bar dello Sport che cavolo di mestiere fa ; è mica pensionato? Io ho pensato che ti fa da sponda come i "compari" del gioco delle tre carte. Però è bravo, è ecclettico; è quasi un tuttologo; comunque è un comunista pentito. Forse per questo ti regge il moccolo ; è un comunista pentito proprio come te. Buon Natale .

Gianni di Gregorio ha detto...

Anonimo, come fai a sapere che sono pentito ? Sei amico del parroco ? Origli dalla porta ?
Dai fai il bravo.

Bar dello Sport ha detto...

Non sono affatto pentito, sono gli altri che si sono vergognati della loro storia e si sono messi a fare i liberali di seconda mano.
E poi, cara la mia piccola vedetta colettiana, criticare una classe dirigente perchè è stata sconfitta non vuol dire essere pentiti.
Nascondere la testa sotto la sabbia, negare l'evidenza per amore di partito o peggio dei suoi leader vuol dire essere quelli che Togliatti definiva "utili idioti"

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che tu(Bar dello Sport) sei stato un sostenitore attivo del centro-destra nelle ultime votazioni. Hai invitato a non andare a votare e se proprio qualcuno voleva andarci hai invitato a votare a Desta. Penso che un ex-PSIUPpino non l'avrebbe mai fatto; a meno che non fosse pentito del suo passato da comunista. Va bene così o devo continuare facendo nomi e cognomi e codice fiscale? Ti faccio presente che nemmeno io ho votato Coletti ma per una ragione seria, sono del PDL.

Remo ha detto...

Io voglio augurarvi buon Natale e dire che non si deve intervenire per forza su ogni argomento.

Per me Metropolis può essere, un ottimo modo per:
1) avere delle informazioni dirette, nel senso di poco manipolate;
2) fare parlare tra loro persone che non si incontrerebbero;
3) di evidenziare anche le differenze di pensiero (ma ci vuole un pensiero però nonj le cavolate) in modo che ognuno si faccia una sua opinione.

E' solo per questo che partecipo con una certa costanza al Blog di Gianni del resto tutti siamo un po ex se volete solo perchè il tempo passa per tutti ed è "ex" (vedete che di cazzate ne scrivo anche io?)

cooming soon ha detto...

Ex è un film del 2009, diretto e co-sceneggiato da Fausto Brizzi ed interpretato da un ricco cast di attori.

Il film, prodotto da Italian International Film, in coproduzione con la società francese Mes Films ed in collaborazione con Rai Cinema, è uscito il 6 febbraio 2009 nei cinema italiani ed è stato riconosciuto come "d'interesse culturale nazionale" dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il film presenta le storie amorose di 6 coppie, intrecciate e sviluppate tra Natale e San Valentino.

Sergio, psicologo divorziato da anni da Michela, è fidanzato con Roberta ma si ritrova a fare il padre di due adolescenti, dopo la morte improvvisa dell'ex moglie.

Filippo e Caterina stanno divorziando e lottano entrambi per non avere l'affidamento dei figli, troppo intelligenti, per i genitori. Il giudice Luca li obbliga invece a stare tutti e quattro insieme e passare del tempo per teatri, mostre e parchi naturali. I due non solo si divertono, ma scoprono di amarsi ancora.

Lo stesso giudice Luca e sua moglie Loredana sono in rottura, e lui si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio, per vivere da degno divorziato gaudente. A causa di un incidente a lei occorso, avverrà il riavvicinamento.

Giulia, figlia di Luca e Loredana, vive con Marc a Parigi, ma l'ambasciata per la quale lavora la fa trasferire, causa promozione, a Wellington, Nuova Zelanda.

Elisa sta per sposarsi con Corrado ma ritrova il suo ex storico nel posto più imprevedibile: è infatti il prete (don Lorenzo) che dovrà sposarli. È sull'altare che la vita dei tre avrà un'importante svolta.

Monique, amica di Elisa, è fidanzata con Paolo, medico chirurgo, che è minacciato dal poliziotto Davide, ex della stessa Monique, geloso e nient'affatto rassegnato.Alla fine,Monique lascia Paolo, il quale si ritrova a dover operare lo stesso Davide, ferito alla pancia con un proiettile.Nonostante lo abbia continuamente minacciato,eseguirà il proprio compito e diventeranno amici.

Bar dello Sport ha detto...

Nomi cognomi e codice fiscale se vuoi, a cominciare dal tuo , magari.

Concorso ha detto...

Cari amici, anagrammate la seguente frase e avrete la soluzione della frase che il 70%(me lo auguro) degli Ortonesi pensa

asino fondai rammaricata

---------- ------- - ----

il primo che di voi indovinera' partecipera' di diritto alle prossime primarie per la scelta del futuro Sindaco di Ortona.
Buona fortuna e vinca il migliore !
Buon Natale.

Anonimo ha detto...

Già stiamo candendo troppo in basso; ma da dove sono usciti tutti questi intellettualoidi filosofi.

Enrico ha detto...

l'ANAGRAMMA DI CONCORSO:

"MARAMAO A FRATINI SINDACO"

Sulla percentuale non ci giurerei!

Buon Natale a tutti.

Concorso ha detto...

Mi dispiace Enrico, ma non e' la risposta esatta. Ritenta !
Sulla percentuale abbi fede, sta crescendo.
Buon Natale.

Enrico ha detto...

ORA MANDIAMO FRATINO A CASA



"troppo semplice, devi impegnarti di più"!

Buon Natale e per le primarie ci penserò.

Pasqualino G. ha detto...

L'anagramma è : Fratino , Di Martino e Napoleone sono la rovina di Ortona:
Azzeccato?

Concorso ha detto...

Fuochino, ci siete vicini, ma quella che conta è la risposta esatta.

Remo ha detto...

A parte le cose simpatiche sui rifiuti, vado alla ricerca di una discarica dove collocarmi, ma credo che sarebbe meglio incenerirmi, l'unica risposta che devo dare è a Marco e la darò dopo il 28, perchè è vero il fatto (la richiesta delle due associazioni) ma non ho approfondito. Lo farò.

Gianfranco ha detto...

Di Martino non sei affatto spiritoso. Sei il primo responsabile della politica di tutte le amministrazioni degli ultimi 15 anni. Tu e la tua associazione "Insieme per .....are" avete sempre ostacolato l'azione politica della Destra . Oggi gli ortonesi hanno una errata immagine della Destra per colpa tua e di quello smidollato di sindaco e di tutti gli affamati di soldi presenti ,oggi, nel PDL.

Gianni di Gregorio ha detto...

Bene GIANFRANCO. Spiegaci 3 cose importanti, le principali, dell'azione politica della DESTRA, così evitiamo di avere un'immagine errata. E' una buona occasione per noi tutti per conoscere dei buoni principi o azioni. GRAZIE.

Antonio ha detto...

Voi topi di destra dovreste fargli un monumento a Di Martino . Se non ci fosse stato Remo voi ,ex-camice nere, col c.... andavate a governare Ortona. Questo discorso vale anche per il conte Puletti e per il suo inconsistente successore Fratino. In quanto a Napoleone la colpa non è di Remo ma è dei camerati (famiglia Cieri ) e di Fratino .Insieme per Cambiare non avrebbe mai permesso questa ruberia.

Gianfranco ha detto...

Di Gregorio , per tua norma e regola la DESTRA è una cosa seria.Intanto non facciamo clientelismi. Siamo stati inquinati dagli ex-democrisiati( Di Martino) e dagli ex-PSI (Napoleone,Paolucci ecc..).E' vero, anche i Cieri e i D'Auria ,prima di Destra,sono diventati peggio del peggio dei democristiani. Hanno fatto una politica del c.... Non si sono interessati dei giovani,dei disoccupati, dell'agricoltura. Ortona è tornata indietro. Hanno pensato solo ad abbellire alcune strade di Ortona e di Caldari e solo per fini elettorali. Per le campagne non ci puoi andare ; sono disastrate, specilmente quando piove.Questi balordi di amministratori faranno mettere anche una discarica di amianto tra le nostra campagne. Si sono messi insieme il peggio del peggio di Ortona e sventolando la bandiera della Destra hanno vinto le elezioni. Ma questi non sono di Destra sono per la loro saccoccia e lo hanno dimostrato e continuano a dimostrarlo(vedi Napoleone).Di Martino farebbe bene a tornarsene con i suoi amici ex-democristiani che infestano la sinistra. Da noi è l'ultimo incarico che becca.Abbiamo pagato il conto e anche profumatamente ;lo abbiamo fatto assessore provinciale con oltre 3.500 euro al mese.

Gianni di Gregorio ha detto...

GIANFRANCO, lo so benissimo che la DESTRA é una cosa seria, ho una certa esperienza in politica, ma solo la DESTRA seria, quella sociale. Anche la SINISTRA é una cosa seria, quella sana, seria, quella sociale. Sul CENTRO avrei qualche dubbio. Diciamo che si tratta di persone e non tanto di ideali, in fondo non mi sembra che la piccola Ortona abbia bisogno di grandi strategie socio-economiche-politiche. Il risultato che vedi ad Ortona é la somma della gestione di 15 anni fatta da persone dette di CentroDestra. Siamo d’accordo su tutto, anzi io aggiungerei anche qualche altro aspetto negativo che magari ti é sfuggito.
Non so se Di Martino prenda 3.500 Euro/mese come assessore, facilmente potrebbe confermarcelo o smentire.
Hai dimenticato una piccala parte: al Consiglio comunale siede una rappresentante de la DESTRA (Guarracino) che appoggia questa maggioranza alzando sempre la sua gentile manina esattamente come uno dei tanti Cieri o Di Martino o Talone. Come vedi, GIANFRANCO, é un fatto di persone e molto meno di ideologie.

Gianfranco ha detto...

Guarda che Talone e Guarracino , lo ho detto prima, è il peggio del peggio. Perchè continuano ad ingannare le persone di DESTRA in buona fede per farsi i cazzi loro. La prossima volta che verranno a parlare nelle mie zone troveranno un paio di c..... se non peggio. Talone pensa soltranto ad aumentare la circonferenza della sua zozza pancia; mentre la Guarracino deve pensare, poveretta, ad aiutare la baracca visto che il marito non se la passa proprio bene come avvocato. Ecco, Di Gregorio, chi ci amministra ;persone che si spacciano di destra insieme ad ex-democristiani e socialisti di m..... Ma la cuccagna sta per finire, in particolare con il democristiano Di Martino.

Gianni di Gregorio ha detto...

Qualcuno sa chi é l’attuale Segretario politico o Presidente in Ortona del PDL ?

Pasqualino G. ha detto...

Non ci sono organismi come pensi tu nel PDL. Ad Ortona chi "comanda"(si fa per dire) è Fratino e Di Martino(Sindaco e Capo Gruppo ). Mentre invece il boiardo più potente ed assanato (di soldi) è Napoleone.

Gianni di Gregorio ha detto...

E allora Rino Mancini che fine ha fatto? Insomma un partito senza un segretario! Capisco.

barcelona ha detto...

un non-segretario per un non-partito.

Anonimo ha detto...

Mancini lo hanno portato allo zoo di Roma ; è diventato l'attrazione del momento, una vera star. Lo zoo di New York ne ha fatto richiesta, vogliono anche Remo il difensore di Aziz ;non per esporlo ma per darlo in pasto ai caimani.

Anonimo ha detto...

Su intercessione delle truppe canadesi sembra che Remo non venga più buttato in pasto ai caimani ma venga consegnato ai suoi amici ,si fa per dire,ex-MSI e AN ora PDL di Ortona. Su disposizioni del sindaco, capo dei pidiellini,il Dir.Generale Napoleone ha disposto che il Remo venga consegnato a Di Stefano o regalato a Coletti che in pratica è la stessa cosa .La sorte del povero Remo è segnata in ambo i casi.

Remo ha detto...

Amici cari, miei estimatori tutti, questo è un cominicato ufficiale se qualcuno riesce a dimostrami 5 cose cose ho sbagliato, anche tre, smetto di fare l'amministratore.

All'amico della destra dico che se lui preferisce i suoi amici, che non elenco per rispetto a loro, se li tenga stretti stretti, se poi gli spuntano gli attributi, che un uomo di destra dovrebbe avere, si faccia vedere in pubblico ed io se riesce a citarmi un solo uomo di destra capace di amministrare mi ritiro ah ah ah.

Quanto al mio cedolino di assessore che ammonta a meno di 2.000 euro mese nette, ringrazio vivamente l'uomo della destra ortonese che mi ha consentito di poterlo percepire ed anche in questo caso se si fa vedere, giuro che è solo curiosità, glie ne giro la metà.

"venite pure avanti voi con il naso corto... " canta un grande cantautore.

Gianni tu esageri sempre dimmi che cosa avresti fatto in questi 15 anni con le persone che avresti avuto a sinistra!

ghino di tacco ha detto...

caro remo me ne vengono un paio di getto:
1 appoggio incondizionato alla costruzione del centroli oggi giustamente rinnegato dall'assessore al turismo della provincia...atteggiamento tipico del politico navigato
2 presunta gestione clientelare di posti di lavoro sul territorio, iper?.
3 anni e anni di convivenza e connivenza con mauro vanni, tutto a spese dell'amministrazione ignorando le esigenze provenienti da altri soggetti.
4. convivenza e valorizzazione di personaggi estranei alla politica(tuoi alleati) quali vari cieri, talone, napoleone...e altri
5 complice e cogestione di mostruosità quali: parco ciavocco, excinema odeon, palazzo buzzelli in piazza, discarica pincione, postilli riccio, PIANO REGOLATORE.
6 spiegaci perchè hai avallato la carriera della signora raimondi segretaria del sindaco (non laureata) e non ortonese quando abbiamo giovani ortonesi con laurea e bisognosi di lavorare.
Avvocato non credo che ti dimetterai perchè saprai facilmente addossare queste presunte colpe ad altri...e poi ci mancheresti troppo in questo piattume (anche squallido) politico di piccoli uomini dove la tua figura fa ombra a molti.

Anonimo ha detto...

Mamma mia....REMO:colpito e affondato.

bar e ombrelloni dello sport ha detto...

Odeon e Buzzelli sono progetti precedenti alle giunte di dx, tra l'altro Di Zio ebbe uno sconto quando c'era il commssario e l'unica autorità era Coletti ( tra l'altro fu autorizzato anche il palazzo buzzelli dietro le cantine onofri).
La postilli riccio è una cagata per favorire gli ex sindaci di tollo e francavilla che hanno comprato i terreni, e favorire chi si è costruito una casa abusiva sulla spiaggia e ora chiagne dopo aver fottuto. Però il PD è ufficialmente favorevole.
Remo svelaci il mistero, perchè la postilli -riccio e non le riccio-postilli?
Capisco puletti e fratino che devono far contenti i loro amici di Tollo come di stefano, ma tu? far co

Remo ha detto...

Ma se adesso scivo risposte sensate ed intelligenti, non lo posso fare ora perchè vado alle maifestazioni del 28 dicembre qualcuno dirà che sono troppo bravo?

Scherzo, accetto le domande di Ghino e risponderò presto.
Saluti.
p.s. vedo che Bar dello sport, come al solito è il più informato, complimenti.

Pasqualino G. ha detto...

Come forse avrai capito, caro Remo,gli ortonesi hanno mal digerito la faccenda del Direttore Generale. Ecco ,se tu intervenissi per far rinsavire il sindaco ed i suoi accoliti guadagneresti tantissimi consensi.

P.S. : sapete se Di Sciullo è in zona? non posta più ;

Malvagio Bar dello Sport ha detto...

X GIANNI

Quella foto del poro distrutto potrebbe essere scambiato non per una foto del 43 ma per un manifesto di Natura Verde, oppure una promessa elettorale di un D'Alfonso o di un Legnini

Remo ha detto...

Risposta alla prima domanda di Ghino, rispOnderò ad una per volta ritagliandomi un po di tempo (ora sono in Provincia).
CENTRO OLI.
nON ERO FAVOREVOLE SOLO IO MA TUTTA LA POLITICA NAZIONALE REGIONALE E PROVINCIALE E COMUNALE (LA DELIBERA HA AVUTO SOLO DUE VOTI CONTRARI IN C.C.). nONCHè I CONTADINI CHE HANNO VENDUTO LA TERRA. nONCHè L'OPINIONE PUBBLICA (IL PETROLIO ERA VISTO ANCORA COME RISORSA) VEDI LE TANTE SCOLARESCHE CHE SONO ANDATE A VISITARE I POZZI IN ESTRAZIONE, NONCHE' UN NON SOTTOVALUTABILE INDOTTO CHE E' ASTAO ILLUSO PER CINQUE O SEI ANNI.
SE LA VOLONTA' POPOLARE E' STATA QUELLA DI FAR CAMBIARE LA POLITICA REGIONALE, PROVIMNCIALE, COMUNALE E L'OPINIONE PUBBLICA, NON POSSO CHE ADEGUARMI. ANCHE SE UN VERO CALCOLO COSTI BENEFICI NON ME LO HA PRESENTATO NESSUNO. "IN DEMOCRAZIA VINCE IL POPOLO". mI RAMMARIA SOLO IL FATTO CHE LA REGIONE E' INTERVENUTA SOLO DOPO CHE UNA ASSOCIAZIONE SORTA AL MOMENTO ED OGGI SCOMPARSA HA SOLLEVATO IL PROBLEMA.
IL RESTO E' STATO SOLO UN GARNDE GRANDISSIMO ESERCIZIO DI DEMOGAGIA AL QUALE PER DIGNITAì MI SONO SOTTRATTO.
SCUSARTE SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO MA MI è PARTITO IL TASTO ED ADESSO NON POSSO RISCRIVERE TUTTO.
A DOPO.

Pasqualino G. ha detto...

Remo, non fare "lu sciuvle e casc" parlaci di Napoleone. Sei d'accordo o no con Fratino circa la nomina del D.G. del Comune?

barcelona ha detto...

Remo, sei un fenomeno (senza alcuna ironia, davvero). Quindi adesso ti consiglierei di allinearti alla "volontà del popolo" sia sul tema centro oli sia sul tema direttore generale, sia sul tema discarica amianto. in fondo.... sei lì per questo! Sei un rappresentante del popolo... no? Facendo una analisi dei tuoi costi (due parole nelle sedi giuste) e dei tuoi benefici (parecchi voti), credo ti convenga.

Remo ha detto...

Ancora una risposta:
"presunta gestione clientelare dei posti all'Iper".
Se esiste un'imprenditore che prende a lovarare una persona solo perchè vine "consigliata" da un politico ditemi dove si trova gli devo mandare un paio di mila curriculm.
Non ho gestito proprio nulla. Mi sono limitato a segnalare, quando si poteva, mi rifersico all'epoca dell'apertura una marea di persone.
L'Ipaer come tutte le aziende serie solo dopo una seria selezione ha scelto sempre e soltanto le persone che che a livello produttivo le erano utili. Mai nulla di superfluo.
La controprova e che nessuno può dire che mi ha poi votato perchè gli ho "dato il posto di lavoro".

Vado a pranzo. C'è stata la conferenza stampa di fine anno del presidente della provincia, la vderete in televisione e la leggerete sul giornale.

Poi rispondo ancora. Fosse ca fosse che piano piano riusciamo a dire come stanno le cose?

Gianni di Gregorio ha detto...

VOGLIO PRESENTARE UNA PROTESTA ED UNA PETIZIONE AL SINDACO FRATINO CONTRO LA NOMINA DI UN DIRETTORE GENERALE AD ORTONA.
MI INFORMERO' IN QUESTI GIORNI COME FARE.
TRA LE VARIE COSE SCRIVERO' SULLA PETIZIONE: MAI PIU' DIRETTORI GENERALI AL COMUNE DI ORTONA.
VOGLIO VEDERE I PARTITI E LE PERSONE CHE LA FIRMERANNO.

Bar dello sport invernale ha detto...

Bar e ombrelloni dello sport...da buon elettore di questo centrodestra ortonese ti vergogni a tal punto dei tuoi amministratori che inventi tutte queste cavolate pur di non ammettere che sono 15 anni che dai fiducia a questa gente!!!
1. "Odeon e Buzzelli sono progetti precedenti alle giunte di dx" è semplicemente ridicolo e falso, il piano di recupero del comparto fu approvato nel 1996/97 e di zio ha iniziato l'intervento solo nel 2002;
2. "tra l'altro Di Zio ebbe uno sconto quando c'era il commssario e l'unica autorità era Coletti": altra cavolata..per non dire altro...Coletti non aveva nessun potere in merito e di zio non ha avuto sconti, informati prima di sparlare così!
3. "(tra l'altro fu autorizzato anche il palazzo buzzelli dietro le cantine onofri)": altra cavolata! il palazzo buzzelli ha avuto il permesso di costruire una settimana prima dell'adozione del PRG (21.12.2007)da parte di Fratino & Soci! Il recupero del comparto caldora in piazza è iniziato sotto il Puletti II!!
4. "La postilli riccio è una cagata per favorire gli ex sindaci di tollo e francavilla che hanno comprato i terreni, e favorire chi si è costruito una casa abusiva sulla spiaggia e ora chiagne dopo aver fottuto. Però il PD è ufficialmente favorevole": se eri in buona fede bastava che ti andavi a rileggere il post di Gianluca Coletti in cui spiega con precisione come stanno le cose. Ma la verità fa male!
5. Ricordatevi chi in occasione del Consiglio Comunale dell'agosto 2005 sul Parcheggio Ciavocco si vantò che un giorno passando lì vicino ebbe l'idea di far costruire il 4 piano e regalarlo ai privati per completare l'opera! O chi prevedeva di incassare oltre 250 mila euro dalla gestione del parcheggio!
Allora il centrosinistra denunciò tutto ma avete rivotato gli stessi uomini che hanno fatto questi macelli dal 1994 ad oggi! Complimenti! Purtroppo mai come in questo caso vale il detto che ogni popolo merita la classe di governanti che si ritrova!
Ad maiora

Bar dello sport ha detto...

L'oprazione Odeon risale ai tempi delle giunte alitalia.

Palazzo buzzelli addirittura a bernabeo.

Postilli-riccio coletti voleva rifinanziarla con i soldi delle infrastrutture a servizio dell'area industriale

Certo! nessuno potrà mai dimostrare che il commissario prefettizio ha ridotto il vincolo di di zio e autorizzato buzzelli spinto da coletti. Scherziamo? sarebbe grave solo ipotizzarlo.

Non sapevo che gianluca fosse una fonte di verità!

Qua l'unica verità che fa male è che questo comune, per una volta che gli ortonesi avevano espresso un politico ad alto livello, invece di essere favorito, è stato soggetto a gli interessi di comunelli vicini e di pescara.
Il politico di alto livello ha percorso grazie alla sua abilità, i gradini di una scala in discesa, dimostrando che solo il caso gli aveva permesso di fare il senatore

Bar dello Sport (Ooohh happy deyyss...) ha detto...

X Gianni
mancherò qualche giorno, vado a Tiblisi in pellegrinaggio sulla tomba di Stalin.
Mi raccomando tienimi da parte li insulti dei chierichetti e dei kuvlachi, Baffone si che sapeva come trattarli.
Auguri a tutti , sopratutto auguri alla sinistra di essere se stessa e non una brutta copia della dx.
Auguri alla sinistra ortonese che nel 2010 cessi di essere un lascito da passare di padre in figlio

TitiOff's Bar ha detto...

Bar dello sport documentati, documentati documentati informati informati informati informati informati informati e cerca di uscire dal circolo vizioso delle chiacchiere, delle "fesserie" e delle invidie che tanto male hanno fatto alla città di Ortona! Non preoccuparti sempre e soltanto di quello che fa o ha fatto tizio, caio o sempronio, oppure Di Martino, Coletti, Fratino, non sprecare energie solo e soltanto per attaccare e criticare mo questo mo quello, fai qualcosa anche tu per ortona, anzi sono sicuro che saprai fare meglio di tutti questi politicanti di dx e sx! Ma fai qualcosa, non fare il tipico "ortonese" che non ama la propria città!

Anonimo ha detto...

Mio nonno, quando voleva ironizzare sull'abilità di taluni di attribuire solo a sè le cose buone e ad altri quelle cattive, diceva: "Que cià cot, que n'n cià cot!" (antico detto ortonese). Mi viene difficile pensare che Coletti ed i suoi sostenitori, tra cui spiccano l'assessore
all'urbanistica (prima ufficiale e poi ombra) come "il cittadino" Ferrara o l'infallibile ex sindaco ed ex assessore provinciale Bernabeo, siano le verigini vestali e chi è loro succeduto le zoccole con responsabilità d'ogni cosa. In realtà credo che la sinistra abbia prodotto un'intera generazione che ha bloccato Ortona per 40 anni e ancora la blocca con il finto nuovo. Ceramente molte cose negative appartengono al centro destra ma molte sono state ereditate proprio da quei campioni sempre pronti, ancora oggi, a pontificare con bocca e penna propri o altrui.

Peppino ha detto...

Stiamo ancora aspettando, tra una cazzata e una coglionata di Bar dello Sport,la risposta di Di Martino circa la faccenda del Direttore Generale. Di Martino : SEI D'ACCORDO CON FRATINO O NO IN MERITO ALLA NOMINA DI NAPOLEONE A DIR. GENERALE DEL COMUNE ?

Enrico ha detto...

Bar dello Sport, non vorrei distruggere un tuo mito, ma questa è storia:
Il primo a insinuare dubbi che tra Stalin e il suo segretario particolare, l'ungherese di origini ebraiche Karl Pauker, ci fosse qualcosa al di là del rapporto di lavoro fu l'ambasciatore americano a Mosca, William Bullit. Il diplomatico statunitense, in un rapporto confidenziale inviato al governo Usa nel 1934, parlò di relazione «inconsueta».

Ovvio che all'epoca la tesi potesse apparire alimentata da un'ostilità politica più che da un reale fondamento. Tuttavia, con il passare del tempo, le voci crebbero al punto che, in piena guerra fredda, l'ex spia russa Alexandr Orlov si permise di scrivere nel libro “La storia segreta dei delitti di Stalin” che anche alcuni membri del Kgb sapevano del legame particolare, definendo Pauker «più che un amico, più che un fratello per Stalin». E forse, continua Orlov, la diffusione di certe voci portò all'uccisione dello stesso Pauker durante la grande purga del 1938.

Decenni dopo anche lo psicologo americano Daniel Rancour-Laferriere approfondì la tesi nel testo “The Mind of Stalin: a psychoanalitic study”: l'omosessualità di Stalin era latente fin dall'età giovanile e i rapporti con Pauker non erano da lui ritenuti inappropriati ricoprendo il dittatore, come imponeva il ruolo di comando, una parte attiva nella dinamica di coppia.

Ora anche in Russia divampa il dibattito. Se il settimanale “Secret”, a fine luglio 2008, ha sostenuto che il patto di non aggressione Molotov-Ribbentrop del 1939 altro non fu che un segnale dell'infatuazione del dittatore russo per Adolf Hitler, il bisettimanale moscovita “Chastnaja Zhisn’” ha definito la paranoia di cui era vittima Stalin un segnale tipico nelle persone che occultano la loro omosessualità.
_______________________

E se lo scrive Klaus Davi, uno che di gay se ne intende, non è solo un dubbio...

Se proprio vuoi andare in pellegrinaggio ti consiglio di andare in India, lungo le rive del Gange. Lì, se avrai fortuna, potrai scorgere qualche cenere di Gandhi, pioniere del Satyagraha.
Un po' migliore di Stalin, mi sembra.

Saluti

Remo Clone ha detto...

Egregi Signori, sono pronto a rispondere a qualsiasi vostra domanda, io, a differenza di tutti gli altri, ho la schiena dritta. Solo che sono preso da mille impegni e ogni volta che inizio a scrivere il nome "Napoleone", quando mi trovo a "battere" il tasto dell "p" mi chiamano al cellulare per invitarmi con urgenza ad una riunione. Ad esempio l'altra sera mi ha chiamato l'associazione delle puerpere affinchè tenessi una relazione sulla possibilità di lavoro in futuro per i loro figli (le puerpere presenti erano circa 45 e tutte, compreso le loro famiglie, mi hanno promesso il voto; ho subito telefonato a casa e con l'aiuto di una calcolatrice mia moglie mi ha assicurato che i voti, così acquisiti, ammontavano a 90. Come sapete mia moglie in matematica è sempre stata un'asso).
Ma questa volta per rispondervi mi sono messo d'impegno e con la mia grande tenacia mi son detto: uno con la schiena dritta deve rispondere, ma come fare? Il lampo di genio che ho avuto è a dir poco divino! Mi sono commosso con me stesso e ho provato anche un senso di tenerezza a capire quanto sia sprecato per questo paesotto. Allora mi son detto: cazzo, Remo, salta la "p"! scrivi Naoleone! Che genio che sono e così vi rispondo.
Per la nomina di Naoleone io mi sono detto sempre contrario e, sempre con la schiena dritta, ho approvato solo la nomina di un Direttore Generale. Mi sono talmente imposto che la schiena si è anche piegata leggermente all'indietro. Non ho mai apprezzato in Naoleone alcuna qualità e per questo non l'ho mandato in Comune. Poi vista la necessità di un Direttore Generale ho fatto del tutto per nominarne uno.
Capito? adesso che sapete come stanno le cose apprezzerete la mia trasparenza e lealtà verso di voi. Io sono uno che di bugie non ne dice mai!
Votatemi e sarete ricompensati.
Vostro Remo Clone.

barcelona ha detto...

azz... peppino randella!

Peppino ha detto...

Alle 13,35 l'avvocato è andato a pranzo con il presidente della provincia(tutto rigorosamente in minuscolo). Appena dopo l'avvocato doveva rispondere sul malfatto (Napoleone D.G.). Disgraziatamente per l'avvocato in quel pranzo era presente anche il suo diretto superiore Dott. Di Stefano. il Dottore ha guardato l'avvocatuccio nostro, lo ha invitato a sedersi vicino a lui con un cenno del dito indice. il nostro avvocatuccio si è precipitato e per poco non ci rimetteva due denti finiti incautamente contro l'anello del Dottore Di Stefano.L'avvocato nostro pensava che certamente visto la sua grande intelligenza e dimistichezza con la lingua madre lo avrebbero promosso a dignitario di corte. Ma il Dottore di Tollo con voce calma e suadente(si fa pr dire)gli sibila ad un orecchio "fatti i cazzi tuoi". Il nostro avvocato rimase un attimo attonito e immediatamente esclamò a tutta voce " OBBEDISCO = Fabrizio !!!Da quel momento, sono trascorse 9 ore, il nostro è sparito; nemmeno la povera moglie,sconsolata, sa cosa è successo .

Gianni di Gregorio ha detto...

Quando si fa un dibattito politico se si vuol costruire qualcosa di buono si fa una cosa molto semplice.
Semplicemente si evita di dire o scrivere sciocchezze. Se non si hanno argomenti meglio leggere e non toccare la tastiera.
Considero questa mancanza di rispetto, oltre che verso la persona in causa, soprattutto verso di me che vi mette a disposizione questa pagina.

Gianni di Gregorio ha detto...

ATTENZIONE
Il post IL DIARIO DEL CONSIGLIERE - 1 chiude domani sera.
Dopo il prossimo Consiglio comunale ci sarà un nuovo argomento.

Remo ha detto...

Gianni, rispondere a degli imbelli potrebbe essere una perdita di tempo ma questo ormai è un gioco e giochiamo.
La tattica di costringerti a bruciare i ponti o ad avvelenare i pozzi in modo che non ci possa essere una ritirata, la conosco bene.
Credo che questo blog un po di verità l'abbia scritta ovvero riscritta.
Capisco ora chi non si presta a questo gioco, non tutti hanno il pelo sullo stomaco che è venuto a me in questi anni. Alle offese replico con una sonora pernacchia come dicevamo alla madonna degli angeli non siete capaci neppure di farvela addosso e ne spandete a iosa ma su di voi ricade.
Vedo anche che andate in crisi di astinenza e se non scrivo per qualche ora non sapete che fare.
Vorrei dirvi quante cose buone ho fatto oggi ma che ve lo dico a fare vi scoppierebbe la bile e giù con le madonne contro di me.
Vi stavo dando delle risposte e se volete continuo. se no smetto io qualcosa da fare ce l'ho, non so voi.

Su Napoleone sono contrario. L'ho detto e lo ripeto. E' stato un atto del Sindaco, senza voto o alzata di mano di nessuno se vi studiate le norme se non ci credete vedrete che è così.
Per me è anche un suicidio politico di Giulio e se me lo avesse chiesto glielo avrei spiegato che non era opportuno farsi nominare quando si dovrà pur trovare un sindaco per ortona visto che Fratino non si può ricandidare. Perciò non capisco ancora chi a fregato chi. Ma io non c'entro. Va bene?

Anonimo ha detto...

Di Gregorio, io non capisco. Che significa "scrivere sciocchezze" ? Qundo le sciocchezze e le prese per il c....le scrive il politico di turno nessuno dice nulla.Peppino ha soltanto voluto mettere sul ridicolo una situazione che sembra apparire paradossale ma che poi si avvicina molto alla realtà , ossia la sudditanza e la pochezza dei nostri politici.Il post è bell pure per questo. Peppino non ha offeso nessuno. Ricordati, caro Di Gregorio, che sono giorni, se non settimane, che la domanda veniva posta al Di Martino senza purtroppo ottenere nessuna risposta.Se vuoi che gli interevnti nel " TUO" post siano servili e rispettosi dillo a chiare lettere così faremo a meno di intervenire e rimarrai tu e il tuo degno amico e compare avvocato.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Anonimo di turno, ti spiego alcune cosine così siamo chiari ed opereremo bene su METROPOLIS il prossimo anno:
1-Come sai METROPOLIS é di tutti e per tutti, TUTTI possono opinare, esprimersi, dire e scrivere quello che gli pare, di tutti i partiti politici, incluso gli anonimi. Tu sai che non ci sono filtri e mi sono sempre opposto fermamente per questo contro l’opinione di tutti incluso del mio staff. Però sia chiaro che le regole le faccio io, senza dubbio, e sono uguali per tutti.
2-Gestire METROPOLIS comporta un grosso lavoro di diverse persone sia per la parte tecnica che per la parte comunicativa e non vogliamo trasformarlo in un luogo d’insulti, prese per il culo, calunnie, offese, ecc.. Le regole sono semplici: Libertà, Impegno civile e Serietà.
3-Se pensi che METROPOLIS sia servile con qualcuno allora hai sbagliato blog. La qualità di un blog si misura sia dalla quantità di visitatori e sia dai contenuti dei post e dei commenti. Sinceramente 3 o 4 visitatori in meno per fortuna non ci cambia molto.
4-Tutti quelli, politici e cittadini, che partecipano a METROPOLIS sono degni, tu per primo, con un’identità o in anonimato. I miei amici personali sono un mondo fuori da METROPOLIS.
5-Auguro a te, alla tua famiglia ed ai tuoi amici burloni e maleducati delle belle feste di fine anno, piene di salute (la cosa più importante), di serenità e di rispetto.

Anonimo ha detto...

Non voglio difendere Di Martino (che lo fa benissimo da solo), ma credo, per i suoi detrattori, che sia meglio che guardino prima la trave che hanno negli occhi e poi altro. Spesso, si indicano presunte colpe altrui per mascherare le proprie. Come fa quel simpatizzante del PD che, in piena crisi dei partiti, non si rende certo credibile con le sue esaltazioni esagerate, a meno che non abbia un interesse diretto (e non certo di pubblico spessore). Cosa molto probabile.

Anonimo ha detto...

L’emendamento di Camillo D’alessandro(PD),alla regione, contro la discarica di amianto è stato bocciato dal centro destra, questa è la sinergia di cui si parla in campagna elettorale quando si chiede di votare lo schieramento che gia governa la nazione,regione,provincia e viceversa.Fanno tutti schifo, poi c’è qualcuno che dice che in democrazia vince il popolo.L’ammm. comunale all’unanimità vota contro la discarica(sulla carta e sai cosa ci si può fare con quella carta…),ma poi in pratica non fà nulla.Le ordinanze del sindaco(se avessi sul pc una “s” più minuscola l’avrei usata)dove sono. Probabilmente la sera del consiglio a villa Pincione avrà chiamato il suo amico marrollo per rassicurarlo che la discarica c’è e ci sarà….lucio cieri, amico con il senatore di di stefano che viene a ortona solo a rastrellare voti, perchè non lo ha chiamato per aiutarlo a far passare l’emendamento…bellaroba.Anche tu remo che non hai responsabilità e non hai amici nelle stanze che contano, sei solo assessore provinciale dello stesso schieramento che governa la regione.Questo è quanto di buono riuscite a fare per la vostra città, spero che presto vi arrivi il conto.

Anonimo ha detto...

Di Gregorio sei come tutti gli altri politici del c....Ti sei inventato questo spazio (che non mi vedrà più e invito tutti a disertarlo) per fare i cavoli tuoi.Se vuoi andare in politica accomodati pure e ci faremo quattro risate. Ma che c....dici? Peppino non ha offeso nessuno e non ha usato un linguaggio pesante ni confronti del Di Martino. Ha soltanto espresso un dissenso usando la satira politica.Certo è che se la satira fosse stato usato verso qualche altro(es.il panzone che suona la chitarra) tu non avresti detto nulla.Di Gregorio, abbiamo capito per chi fai il tifo; non perchè sei di destra ma perchè, peggio ancora, sei uno sporco opportunista. (Di Martino è l'unico politico che si presta a fare da spalla alle tue c.......Ci ricorderemo anche di te.

Gianni di Gregorio ha detto...

Bravo Anonimo, ricordati di me, anzi scriviti pure il telefono.

Anonimo ha detto...

Perchè Di Gregorio non ci parli del tuo comizio nel 2007. Avevi iniziato con queste parole: CORE. Poi avevi promesso di dire, fare, denunciare. Ora invece ti fai delle gran pomiciate con Di Martino e hai dimenticato questo tema molto interessante...o te lo hanno fatto dimenticare o più semplicemente dicevi solo fesserie. Sospetti di inciucio vengono quando inizi a gestire un blog tralasciando temi importanti come questo (CORE ndr) e dando troppo spazio a chi un giorno dicevi di combattere con tutte le tue forze. L'anonimo di sopra forse non si allontana dalla realtà se dice che ti sei inventato il blog per avere visibilità perchè in fondo ti vuoi candidare ed essere eletto. Così aggiungiamo un'altra casella nel mosaico dei nullafacenti

import-export ha detto...

bravo anonimo hai colto nel segno Di Gregorio è proprio un nullafacente....ricordi le critiche contro Vanni e poi al ballottaggio ci si è apparentato per sostenere Coletti? Figurati se non è capace di andare a braccetto con Di Martino...

Gianni di Gregorio ha detto...

RAGAZZI, grazie per la pubblicità. Caffé pagato a tutti. Mmmmuuuhhhhààà

Anonimo ha detto...

Rispondi ai quesiti...non fare come il tuo amico. O preferisci indossare il camice come quel confronto con i candidati sindaci

Anonimo ha detto...

Di Gregorio sei disgustoso . Ho sempre votato i partiti di sinistra e,purtroppo, ho votato anche a te e, oggi, sono pentito. Dai spazio ad un personaggio che meriterebbe, per i prossimi 200 anni,di essere messo in un cantuccio a pane ed acqua per tutte le cose negative che ha combinato ed in particolare di aver permesso ad un manipoli di sfaccendati e magnoni di destra di prendere il potere ad Ortona.Mi ricordo bene le cose che dicevi durante la campagna elettorale e mai avrei pensato che avresti permesso a quel figuro di spadroneggiare sul tuo blog. Mi hai deluso. Questa è la prima volta che intervengo ma ti assicuro che ho letto tutti gli interventi e devo dirti che, a parte qualcuno, tutti gli altri in qualche modo pur criticando il centro-destra ha sempre puntualmente crocifisso la sinistra.Vedi, per tutti, Bar dello Sport il più attivo insieme al tuo Di Martino. Complimenti compagno.Il mio nome è D'Agostino Nicola ho 58 anni. Non riesco a mettere il nome c ome fanno gli altri.

Peppino ha detto...

Il consigliere Di Martino prima dice che è contrario alla nomina del Dir.Generale e poi vota il bilancio di previsione 2010 che prevede, ma guarda un pò,lo stanziamento dell'importo di ben 90.000 per il Dir.Generale. Io non mi meraviglio della bassezza del consigliere Di Martino e del suo disprezzo della verità e dei cittadini di Ortona che lui considera coglioni come lo è lui. Mi meraviglio e mi rammarico del comportamento di Di Gregorio che da spazio al peggior bugiardo di politico. Di Gregorio se veramente vuoi fare una cosa buona per Ortona disinfesta il fuo blog, censura sempre e comunque quell'individuo che ti prende e vuole prenderci in giro. Non permettergli più di essere presente su questo blog con il suo nome che fa vomitare.

import-export ha detto...

peppino il compagno Di martino è un grande articolatore di parole

Gianni di Gregorio ha detto...

Cari amici e compagni, posso solo garantirvi che quando pomicio con REMO non ci baciamo mai. Non sopporto quei brutti peli a punta dei suoi baffi! Gli ho detto più volte di tagliarseli, ma non mi da ascolto. Peccato.

import-export ha detto...

caro Gianni mi meraviglio di noi che ti rispondiamo e che leggiamo i post. E' proprio vero che ad Ortona non c'è un ca... da fare se non contribuire a farti passare un po' del tuo immenso tempo disponible

import-export ha detto...

caro Gianni mi meraviglio di noi che ti rispondiamo e che leggiamo i post. E' proprio vero che ad Ortona non c'è un ca... da fare se non contribuire a farti passare un po' del tuo immenso tempo disponible

Anonimo ha detto...

intanto ha imparato bene a non rispondere. Dicci di CORE Di gregò....dai non aver paura

Gianni di Gregorio ha detto...

Leggi: PRECISO COME UNO SVIZZERO - 4.
Mercoledì, 26 Agosto 2009.

Anonimo ha detto...

Di Gregorio ,parlaci di CORE.Facci vedere che sei diverso dal tuo avvocatuccio .Se non lo fai siamo tutti indotti a pensare che o ti hanno dato qualcosa in cambio(e lo scopriremo)o erano tutte cazzate e tue fantasticherie: così finalmente tutti sapranno chi sei.

Enrico ha detto...

Remo a detto: " Perciò non capisco ancora chi a fregato chi. Ma io non c'entro. Va bene?"
Se vuoi, chiariscimi un concetto: a parer tuo, essendo profondo conoscitore delle problematiche e necessità dell'amministrazione comunale, quale interesse ha avuto Fratino nel nominare Napoleone anche contro la volontà di molti consiglieri? Il prezzo (in euro) pagato è decisamente considerevole e anacronistico se collegato alla attenzione che tutti gli Enti pongono oggi al contenimento dei costi. Se, invece, per quanto si teme, la mossa è esclusivamente politica, qual è l'obiettivo che si vuol raggiungere? Grazie.

Caro Di Gregorio, dopo gli Auguri inviati da Fratino e Remo in veste di giullari, da te inseriti nel blog, il tuo richiamo alle "sciocchezze" altrui è abbastanza opinabile.
L'ammirazione che sembra tu abbia verso Paolo Rossi -triplice inserimento nel blog- cozza con il disappunto che manifesti verso post che presentano una pseudo satira molto più modesta e meno tagliente. Grazie anche a te.
Saluti.

Paolo ROSSI ha detto...

Di Gregorio , ti consiglio di mettere su una lista civica , magari chiamala "Insieme per Leccare"; ma non ti candidare a sindaco. Convinci i tuoi ragazzi ed accoliti vari(Bar dello Sport ,140 voti personali)ed apparentati al PDL del tuo degno amico Remo Di Martino. Sicuramente il PDL vincerà l'elezioni e tu protrai scegliere di fare l'assessore o anche il Direttore Generale. Per questo ultimo incarico ,secondo me, sei molto portato; meglio di Napoleone.In bocca al lupo , pardon, all'avvocatuccio.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Sig. ROSSI, mi dispiace ma le prossime elezioni le vincerà il Centrosinistra, perciò sicuramente mi candiderò con il PD.
L'incarico di Direttore generale non esisterà più così che dovrò accontentarmi di fare l'assessore.

MARCO GIANGRANDE ha detto...

L' articolo è stato inserito nel blog una settimana fa.
L'argomento del "diario del consigliere" era la discarica di amianto.
89 commenti e solo 1 inerente alla questione di cui sopra;tra l'altro senza risposta.

Remo ha detto...

Ringrazio tutte le attestazioni di grande considerazione che ho ricevuto. Il festival delle persone intelligenti colte che amano il loro prossimo e la loro città. Vi consiglio di fare politica, almeno prima o poi ci incontriamo.

Enrico ha detto...

Scusate, ma c'è qualcosa che non ho capito. Secondo voi Remo cerca qualche appoggio da Di Gregorio?
A me sembra impossibile!
Di Gregorio ha sempre criticato la politica di Remo, a volte anche con attacchi durissimi, per questo credo non sia possibile che oggi i due trovino qualcosa in comune.
Remo ha accettato di partecipare a questo blog solo per dimostrare quanto tiene ai cittadini ortonesi e non per poterci "cavare" qualche voto. Remo non si abbasserebbe mai a queste meschinità.
Saluti.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails