sabato 5 dicembre 2009

IL DIARIO DEL CONSIGLIERE

Da due settimane METROPOLIS ha cambiato la sua immagine ed alcuni dei suoi contenuti. Tra questi c’é “Il diario del consigliere”. E’ stato inviato un invito a tutti i partiti e gruppi politici del Comune di Ortona, spiegando i meccanismi e le regole. Finora abbiamo ricevuto solo una risposta di disponibilità: REMO DI MARTINO.
Per equità d’informazione e per un dibattito abbiamo bisogno di più persone.

110 commenti:

Anonimo ha detto...

eh grazie! ...non avrebbero niente da dire....
forse Gianni non ti rendi conto del livello di questi consiglieri e assessori....

bar dello sport che tutti perdona ha detto...

Certo che è strano, tutti stì economisti,imprenditori, manager, product manager, first takeinass advisor, non c'è nessuno?
Remo viettene con noi, almeno ti diverti

Anonimo ha detto...

Vogliamo il Dott.Cav.Voltgab,Promot.,Ass.,Dir.Gen. NAPOLEONEEEE...E' TROPPO FORTEEE... CI FA SCOMPISCIARE DAL RIDERE...-E' MEGLIO DEL GRANDE TOTO'

Bar dello Sport ha detto...

Ragà 'nnamoce piano, nun ce so l'hommini di na vorta come angelucci e giurgitte che magari se menavano ma cor cazzo che se denunciavano

Anonimo ha detto...

SI ,Si, SIIII...dateci quello dei DUE MARI DI ORTONA E' IL MIGLIORE DI TUTTI . L'AVV. GLI FA UN BAFFO , E POI QUESTO AVVOCATO E' COME IL PREZZEMOLO, LO TROVIAMO DAPPERTUTTO , STA COMINCIANDO A "ROMPERE" . VOGLIAMO NAPOLEONE IL RE DEI PROMOTORI FINANZIARI, DEI CONSIGLIERI, DEGLI ASSESSORI, DEI DIRETORI GENERALI,DEI PRESUNTUOSI E DEGLI OPPORTUNISTI. TI PREGHIAMO COMP: DI GREGORIO CONVINCI N A P O L E O N E , FACCI FARE UN NATALE ESILARANTEEEEE:

Gianni di Gregorio ha detto...

Mi rendo conto del livello dei nostri consiglieri ed assessori, però mi rendo conto anche del livello dei cittadini e dei commentatori.
Forse c'é qualche collegamento!
Chissà.

bar dello sport di v.lla pini ha detto...

E' colpa di basaglia gianni,è colpa di basaglia

Anonimo ha detto...

Ma chi è basaglia???

Gianni T. ha detto...

Però sto Di Martino che deve fare?
Se sta zitto gli dicono di parlare se parla gli dicono di stare zitto!
Mi sembra un po ingeneroso attaccarlo per un apostrofo sbagliato o attribuirgli il centro oli e poi con lui direttamente non ci confronta nessuno.

Il Sindaco, invece, fa il pesce in barile. Si è fatto e si fa i c... suoi e pensa solo al porto. Il divo Giulio prende 70.000,00 Euro l'anno, ha fatto finta di chiudere la sua ttività, dove invece va giornalmente, come consulente immagino, e tutti a prendersela con Di Martino. Ma forse guardiamo il dito e non la luna?

Anonimo ha detto...

Guarda egregio Gianni T. che Di Martino è il primo sostenitore di questa sciagurata amministrazione. E' inutile che vuole apparire anche come oppositore di Fratino . l'Avv.Di Martino è la massima espressione del PDL in Ortona , le chiacchiere se li porta il vento. E' lui che decide se il suo compare Dott. Promotor. ecc... Napoleone se farà o meno il Direttore Generale del Comune di Ortona. Perciò le critiche a Di Martino sono tutte arcimeritate.

Gianni di Gregorio ha detto...

E' così, certamente é così.
La politica di DI MARTINO non porterà a niente, nè per la città nè per lui che alla fine finirà con un pugno di mosche. Secondo il mio modesto parere, perderà in qualunque delle 3 variabili.

Anonimo ha detto...

Sembra che causa la grave crisi dei mercati finanziari il nostro Divo Dott. Giulio Napoleone abbia avuto una sembile riduzioni dei guadagni professionale. Questa ragione è alla base della necessità per il nostro Comune di Ortona di assumere un Direttore Generale. Gli ordini sono arrivati dai vertici del PDL e i nostri campioni politici a cominciare dal Sindaco Fratino e dell'assessore provinciale Avv. Di Martino si sono immediatamente attivati per sostenere economicamente il Divo Giulio Napoleone.

Remo ha detto...

Gianni caro, che la mia politica non porti a niente può essere.
Ma in effetti non vedo a cosa porta le tua o la vostra.

Non mi pare di avere visto reazioni quando con una legge ad personam mi hanno escluso dalla regione, oppure quando avete visto padri e figli darsi il cambio in consiglio comunale oppure quando l'onorabilità delle gente onesta, almeno quanto voi, è stata messa in discussione.
Ho detto e lo ripeto se siete politici accettate il confronto aperto e leale.
Non c'è nessuna mia firma sulla sistemazione di Giulio Napoleone nè nella nomina di altre figure come la segretaria del sindaco che fa politica in prima persona.
Però a voi piace così anche te Gianni, ti piace unirti al coro.
Tu sei stato a Bogotà, io sono stato a Chios, sono cittadino onorario; ad Enaculam ed a Madras due volte una anche con la Rai di cui sono stato consulente; ad Oudenarde città di Margherita d'Austria con la quale ho stretto rapporti che andrebbero coltivati; in Canada dove sono stato relatore ad un convegno sulla Battaglia di Ortona; ho fatto quasi a mie spese il museo della battaglia ed è stata mia la decisione di aprire il museo degli ex libris; del successo del mio libro non ve ne parlo neppure e eppure ti dico che alcune cancellerie diplomatiche come quella del Vaticano mi tengono in considerazione; ho dato una dimensione internazionale ad Ortona (aspetto il coro delle pernacchie) Se ci fossero giovani intelligenti e non figli di faziosi che aspettano il posto potrebbero coltivare questi temi, ma siete tutti figli Toni il grande Hawks.

La mia politica non prterà da nessuna parte ma la vostra resta quella della prima repubblica.
Puletti rispetto a voi è un gigante.

Anonimo ha detto...

Onore al Conte Puletti. Merda a Fratino.

Anonimo ha detto...

Remo non dire cazzate . Senza il tuo assenso il Dott. Napoleone non sarebbe nominato Direttore Generale. Sei o non sei il capogruppo del PDL ? Allora ?,dai non fare l'intellettuale pidocchioso , tira fuori gli attributi e metti ordine in questa amministrazione di merda. Se non sei capace allora vattene a Chios a parlare politichese ed accetta non solo la cittadinanza onoraria ma anche la residenza e il domicilio onorario . Te lo dice uno che ti ha votato e difeso.

sandocan ha detto...

Peletti due volte, Fratino due volte, fare una analisi seria su qunato è accaduto a Ortona quando lo fa"remo".

remo ha detto...

Ribadisco il concetto. Visto che mi segui e mi voti. Quando imponevo le mie scelte, non sono stato mai l'ago della bilancia ma la bilancia, ero isolato e da tutti venivo definito arrogante e prepotente. Quelle scelte hanno portato a giunte tecniche non politiche ed i risultati si sono visti. Però, questa è storia, tutti destra e sinistra si sono coalizzati contro di me ed adesso fanno quello che fanno senza il mio consenso. se segui la politica ti sarai accorto che ad esempio sono stato proprio ultimamente contrastato anche alle elezioni provinciali ed eletto solo con i voti dei miei amici sia A.N. che F.I, hanno votato i candidatii messi apposta per fregarmi. Non solo mi hanno chiesto solo a me di lsciare la Presidenza del consiglio, nessuno eletto alla provincia ha dovuto rincunciare al ruolo che aveva.
Ho scritto detto parlato ma tutti ed a questo punto anche tu non scendi in campo e non sostieni chi può fare la dfferenza.
Il direttore generale è stato nominato dal sindaco, punto.
La giunta è stata sciolta e rifatta più di na vvolta dal sindaco, punto. Ho scritto sul mio blog che volevo risposte che non sono arrivate. Ho l'impressione che tutti aspettano che io sbagli e mi soli. Adesso sto con la PDL è cercherò di costruire un partito. Non c'è null dall'altra parte e c'è poco di qua.

Da ultimo ti dico che se passa la legge brunetta la fiugra del dir ge. verrà eliminata ah ah ah.
saluti
Remo

Anonimo ha detto...

Va leggermente meglio. Allora visto che dalla parte in cui stai c'è poco e quel poco che c'è ti è ostile, perchè non proviamo a tornare al Centro e mandare a fnc i mercanti del PDL e i fascistelli degli ex-AN? Sono certo che potremmo ottenere il consenso di tanta gente e costruire qualcosa di buono per la nostra Ortona.

Pasqualino G. ha detto...

Remo, visto che Bar dello Sport non è preparato bene sulla politica locale , perchè non lo tici tu il motivo che ha indotto la Sinistra a non fare l'accordo con la lista civica nel 2000? La cosa potrebbe essere interessante per capire come si è mossa la politica in Ortona negli ultimi 10 anni. Grazie.

PASQUINO ha detto...

Leggo ora sul giornale IL CENTRO che Fratino ha nuovamente nominato Dir. Generale del Comune di Ortona il Dott, Prof.Cav.Voltag.Approfit.Promotor. NAPOLEONE regalandogli ben 90.000 euro !!! Invito tutti i disoccupati ed i giovani precari a manifestare davanti alla casa del Sindaco Fratino (Passeggiata Orientale) e nella sede di San Paolo Invest in Via della Liberta'.Ecco dove vanno a finire i soldi di noi contribuenti , nelle tasche dei ricchi politici alla faccia della povera gente.E' UNA VERGOGNA. TUTTI A MANIFESTARE

Anonimo ha detto...

Remo, manda a quel paese questa marmaglia . Rimadali a casa e avrai la benedizione del popolo di Ortona. Non abbiamo più speranza.Se rimani con loro anche dopo questo ulteriore misfatto non sarai più credibile. Un gruppo di tuoi sostenitori anti-AN (sempre).

Gianni di Gregorio ha detto...

E' un vero e proprio SACCHEGGIO delle risorse pubbliche. Lo avevo anticipato oltre una settimana fà.
Devo dire che ormai il Sindaco FRATINO ha perso la faccia ed il controllo delle proprie azioni politiche. E pensare che REMO continua ad alzare ancora la sua manina per approvare tutto questo. INCREDIBILE ! ! ! ! !

T. SECCIA ha detto...

Avevo sperato fino all'ultimo che Di Gregorio si stesse sbagliando. Questo è troppo!!!E' UNA VERGOGNA!! Dov'è l'opposizione? Non è possibile essere rappresentati da COLETTI che definisce NAPOLEONE come persona degna di stima; quale stima? perchè in comnbutta con FRATINO si frega 90.000 euro alla faccia della povera gente?COLETTI ma va af........tu e tutto il tuo PD. Questa gente va rimandata a casa, il popolo deve sapere delle gesta di questa amministrazione retta da FRATINO ,organizzata da DI MARTINO e saccheggiata da questi magnacci!!! ANDATE VIA ! ANDATE A LAVORARE IN AFRICA MAGNACCI!!

Anonimo ha detto...

BOICOTTIAMO SAN PAOLO INVEST - nessuna vada più a fare operazioni a S.Paolo Invest e facciamolo sapere sulla stampa. BOICOTTIAMO il Comune di Ortona - organizziamo la disobeddienza civile fiscale , dei servizi .Richiediamo le dimissioni di FRATINO e di tutta la Ginta comunale. Organizziamo una grande manifestazione di protesta contro questo modo becero di amministrare. Rimandiamo a casa questi assatanati del guadagno facile. Napoleone mangia tanto adesso, imbottisciti bene perchè stanno arrivando tempi magri per te . VERGOGNA !!!

Peppino D.T. ha detto...

Veramente è una notizia disgustosa. Il Sindaco ha perso la faccia, se mai lo ha avuto una. Napoleone si è confermato per quello che è , un opportunista approfittatore . Del resto viene da dove viene. "figli di gatti sorgi acchiappano" .Povera Ortona!!, ma pensandoci bene E' QUELLO CHE CI MERITIAMO !

Gianni di Gregorio ha detto...

Appena possibile pubblicherò la proposta di contratto GIULIO NAPOLEONE-COMUNE DI ORTONA. Forse anche domani stesso.

Vittorio C. ha detto...

Basta con queste rapine! Basta con l'opposizione (Coletti PD) che definisce "il magnone" persona degna di stima. Basta con Di Martino complice e capo di una coalizione che pensa solo ai propri affari! Basta con questi partiti, sono tutti uguali. Costituiamo un Comitato Civico di salute pubblica e rimandiamo a casa questi politici di m....

Anonimo ha detto...

Quello che meraviglia è il silenzio complice dei politici di Destra e di Sinistra . Ma dove siete? La Messa è finita? Vi siete confessati? VERGOGNATEVI !

UN VERDE ( di rabbia) ha detto...

Coletti quali"indubbie capacità " hai riscontrato in NAPOLEONE ? Forse la sua indubbia capacità di scroccone ; le grandi capacità "trasformiste"? O forse perchè è come te , un politico di m...... . ANDATE VIA TUTTI - ORTONA NON HA BISOGNO DI VOI.

Gianni di Gregorio ha detto...

Non serve offendere nessuno. Servono azioni concrete.

Un vecchio ortonese ha detto...

A questo punto Di Gregorio è meglio che togli la rubrica " Il Diario del Consigliere" non credo ci sia qualcuno che voglia parlare con gli esponenti di questa Destra magnona. Se qualcuno lo farà io personalmente gli farò propaganda contro fino allo stremo delle mie forze ed invito tutti a fare altrettanto; e questo fino a quando non ritireranno l'incarico a quell'approfittatore di Napoleone. Occorre isolare questa gente , non discuterci più . Bisogna mandarli a l'altro paese per sempre ; non importa che non si va in consiglio comunale , i concittadini capiranno. Occorre invece organizzare un confronto permanente con i cittadini e denunziare puntualmente tutti i misfatti del Sindaco e amici e, nel contempo, progettare con i concittadini le cose da farsi .

bar dello sport e della sonsolacion ha detto...

APPELLO A REMO
Remo,sono abbastanza vecchio e o visto passare abbastanza acqua sotto i ponti da sapere che la politica è anche sangue e merda, che le cose non sempre sono così semplici come chi sta fuori crede, che spesso i più grandi moralisti prima sono diventati i peggiori ladri dopo e che infine tutti sono onesti prima di essere messi alla prova, ecc. ecc.
Ti chiedo solo questo. Dimmi la ragione politica di tutto questo, dimmi che c'è un accordo con Di Stefano per far fare il deputato a Niki, dimmi che Giulio ha 700/800 voti e dirò va bè, il mondo non è perfetto!
ma ti prego, toglimi il dubbio che giulio rappresenta solo se stesso, dimmi che non gli danno 90000 euro solo per non sentirlo, dimmi che Niki non lo ha nominato perchè crede dfavvero che possa far funzionare meglio il comune e lui non vuole la scocciature di aver a che fare con gli impiegati.
Ti prego dimmi che siamo governati da ladri ma non da stupidi, perchè anche i ladri dormono ma i cretini stanno sempre svegli.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il Diario del Consigliere deve ancora iniziare e prima o poi, in un modo o nell'altro inizierà. In fondo si tratta solo di un blog ed é un fatto di democrazia in cui io credo molto.
Per le attività politiche si possono fare mille cose, basta organizzarsi, io faccio quello che posso e sono sempre a disposizione di tutti.

Giovanni D.C. ha detto...

Remo , almeno dissociati. Dichiara che il Direttore Generale non serve a Ortona. Dichiara che il Sindaco sta buttando i nostri soldi dalla finestra. Non ti chiedo di far cadere questa maggioranza , ma per questo atto scellerato almeno dissociati. Mi auguro che tu faccia tutto questo; mi auguro di non rimanere deluso ancora una volta dalla politica. Remo non farmi vergognare con i mie amici di averti sostenuto contro tutti, sarebbe per me una cosa molto penosa ed imbarazzante.

Un gruppo di amiche ha detto...

Ah! Ah!Ah! quello dei "due mari di Ortona" è il Dir. Generle. E' troppo forte, Non ce la facciamo più ,ci stiamo scompisciando dal ridere ..Ah! Ah! Ah! hoi hoi hoi E' proprio quello che Ortona si meritava ..il più str...di tutti , molto di più di Fratino , Di Martino e Cieri messi insieme. Ah!Ah!Ah!

Donato T. ha detto...

Povero Giovanni D.C. , mi fai pena. Il tuo Remo non si dissocera' mai, altrimenti gli danno un calcio in culo e lo rimandano a fare l'avvocato.Lo vuoi capire che ormai il tuo Remo conta come il due di bastone, cioè poco meno di nulla. Trovati un 'altro cavallo, ma che sia di razza non un misero ronzino come il tuo Remo.

dada oggi ex-elettore di Destra ha detto...

Abbiamo toccato il fondo!

Andrea ha detto...

Ma fatela finita per piacere .Siete i soliti comunisti del c...Gridate sempre allo scandalo , abbiamo uno dei migliori professionisti di Ortona che per spirito di servizio si è offerto di ricoprire un ruolo così importante. Noi di Centro-destra almeno abbiamo gli uomini competenti e professionali , voi di sinistra non avete nessuno da proporre, siete solo ignoranti ed arroganti e sapete solo criticare.

Ivan Paciocco ha detto...

Caro andrea,in un periodo come questo dove c'è gente che rischia il posto di lavoro, o l'ha già perso, 90000€ potevano essere spesi diversamente, non è una questione di destra o di sinistra.

M. Berardi ha detto...

Però è divertente questo gioco. Basta metterci Di Martino di mezzo che si "abbentano" tutti. Gianni dovresti pagargli almeno un caffè per questo.Quei deficenti che lo accusano senza avere il coraggio di dare un senso alle proprie affermazioni non meriterebbero riposta ma mi ci diverto molto con loro tanto non avranno mai il coraggio di parlare a ragion veduta.
Di Martino svolge l'attità di avvocato da almeno venti anni. Se lo avessero dovuto pagare come pagano gli altri sarebbe straricco.
Non lo vedo mai a spasso come il sindaco ne ho sentito mai chiacchiere sul suo conto..
Siete degli eunuchi che possono solo generalizzare senza sapere neppure di cosa parlano.
Mi sembra che è stato l'unico a dare la disponibilità anche per il diaro del consigliere ma nessuno ha detto neppure "oh".
Se avete un po di coraggio nel vostro cuore fategli un processo vero mettendo sulla bilancia tutto quello che ha fatto da un lato e tutto quello che avete da dire e dategli una volta per tutte la possibilità di parlare e portare le prove. se continuate così siete solo dei vigliacchi e vi meritate solo tanti Napoleone e Coletti, per fare qualche nome.

Remo ha detto...

Nel 1993 ho mandato a casa l'amminstrazione della d.c. e dei socialisti.
Ho rifiutato di fare il vice sindaco ad Annalisa Iannucci. Il Tremonti di Costantinopoli se lo ricorda.
Progettare Ortona, solo perchè ero stato consigliere comunale, mise il veto ad un mio apparentamento con il centro sinistra di Pinelli.
Andai con il centro destra. Il centro sinistra volle perdere perchè non fece neppure l'accordo con con Coletti, che dopo diventò il loro idolo fineno di ucciderli. La cultura dell'odio contro di me ha queste radici. E non è condivisa per esempio da Corleone al quale sabato prossimo alla 16 nella sala eden verrà concessa la cittadinza onoraria su mia indicazione. Poi racconto il resto.

Gianfranco ha detto...

Guarda Remo che oggi non sei odiato da nessuno perchè nel panorama politico di Ortona sei NESSUNO. E' inutile che ti firmi anche come M.Berardi , sei semplicemente patetico. Vai caro avvocato continua a fare il servo di Fratino e di Cieri, oggi sono i tuoi padroni e finiscila di attaccare gli ex-AN non ti fa onore; ti abbiamo concesso di fre l'assessore provinciale. Perciò zitto, ubbidisci e sii corretto.

Gianni di Gregorio ha detto...

OK M. Berardi, caffé pagato per REMO.

M. Berardi ha detto...

Gianfranco tu sei di destra come io sono Napoleone (Giulio). Sai fa male, molto male, essere secondi a Di Martino. Avere un partito nazionale addirittura con a capo Fini e fare secondi. Rileggiti i risultati elettorali delle ultime quattro elezioni e poi, se hai almeno una palla uomo di destra, mandaloa casa Di Martino, vai a votare adesso che la destra è forte.Abbi il coraggio delle tue azioni.

Gianfranco ha detto...

E chi te lo ha detto che io sono di destra? Non voto per nessuno da almeno 20 anni. Solo che sento parlare i piu' informati esponenti politici di Destra che ti tengono sui c......ni e che sono stati costretti (Di Stefano ?) a votare per te. Dicevano "..tappiamoci il naso e votiamogli..così va via dalle scatole". Ecco caro M.Berardi( o meglio Avv. Di Martino), come stanno le cose.

bar dello sport ha detto...

Oh Gesù, mo mi tocca a me, vecchio socialista sovversivo senza Dio di fendere Di martino da i suoi amici di destra.
Remo avrà tutti i difetti di sto mondo, ma come c...o si fa a dire che non è nessuno, da 16 non si parla altro che di lui!
Senza il suo dannato movimento col c....o che la destra stava al potere.
Senza di lui, e anche Fratino, stareste ancora a giocare al saluto al duce e a comprare camice nere da rotellini.
Povero Mussolin, in fin dei conti era meglio di voi.

Gianfranco ha detto...

Bar dello Sport rifatti i calcoli e conta qunti consiglieri comunali (ex-lista civica) sono ancora con Di Martino. Di Martino per la politica locale è ormai fuori, conta come un qualsiasi consigliere. Prima che entrasse nel PDL poteva valere quanto tu dici. Ma ora comanda Sospiri,Di Stefano, Cieri e Fratino

Donato T. ha detto...

Hai visto caro Giovanni D.C. che avevo ragione ? Remo e' come tutti gli altri se non peggio. NON SI DISSOCERA' MAI DA FRATINO e il motivo non è politico ma di....pagnott o magna magna per capirci meglio.

bar dello sport ha detto...

Possibilissimo, ma quanti dei consiglieri ex Di Martino verranno rieletti senza il suo appoggio?
Conterà di meno, avrà perso smalto, ma in questo momento la politica ortonese continua a ruotare intorno a niki e a lui, gli altri di dx non sono capaci di far pipì da soli e la sx regge il moccolo

Pasqualino G. ha detto...

Una cosa è certa la faccenda del direttore generale costerà molto sia a Fratino che a Di Martino e compagni ,pardon camerati. Però attenzione Bar dello Sport non sottovalutare troppo l'opposizione , si stanno riorganizzando. Certo , forse non hanno politici di primo piano ma sembra che ci siano persone molto serie e credibili e con un buon consenso elettorale.

Bar dello Sport ha detto...

Non sottovaluto le persone, ma valuto la loro capacità di uscire fuori dalle seghe mentali di sezione, di elaborare programmi, di essere autonomi dalla classe politica regionale che fra d'alessandro e silvio paolucci fa cadere il latte a...lle ginocchia.
Il semplice fatto che il pd si è ridatato di un direttivo di quelle dimensioni, un'assemblea in pratica, la dice lunga sulla sua difficoltà di trovare una sintesi politica. In una situazione come questa anche i Di Sciullo e i francesco Sanvitale possono poco.

ZORRO ha detto...

Sei molto acuto amico Bar dello Sport ; concordo con te. Conosco il Prof. Francesco Sanvitale e credo che mal sopporti le riunioni fumose e la sudditanza ad organismi pletorici. Marco Di Sciullo lo conosco meno come politico ma abbastanza, per sentito dire, dal punto di vista manageriale. E' uno tosto e che sa dove mettere le mani. Proprio per le sue caratteristiche "aziendalistiche" e personali(poco avvezzo agli "affari politici") credo che resisterà poco quando dovrà confrontarsi con i "fumi" della politica. Saluti.

Gianni di Gregorio ha detto...

Penso e mi chiedo: dove saranno i consiglieri?
I giovani consiglieri DX e SX e CX non sono interessati ad informare, a dibattere. Capisco. OK. Peccato.
Solo REMO si rende disponibile. Bene forse farò una rubrica di consiglio comunale in esclusiva per lui.

Gianfranco ha detto...

Di Gregorio non lo hai ancora capito , Di Martino ti prende e ci prende per il c.....Con quella faccia tosta e con quella abilità di dire che la sua mano destra non sa cosa fa la sua sinistra. Lascialo perdere è il peggio del peggio ; è un servo degli ex-fascistelli.

Gianni di Gregorio ha detto...

Tranquillo GIANFRANCO, conosco REMO da 40 anni. Questo é uno spazio aperto a tutti, a tutti di tutti. La serietà e l'opinione pubblica conta più di ogni furbizia. Cominciamo a vedere la politica in un modo diverso, alziamola di qualche centimetro. Per il resto VOI STESSI farete buona guardia (attenzione, non solo a lui).

Anonimo ha detto...

bella la disponibilità di Zio Remo,quando gli fanno domande scomode, tipo Giovanna, non risponde. Quando viene accusato, tipo da Giovanni invece, non risponde ugualmente. Che razza di disponibilità è? Se è per fare solo propaganda di se stessi, allora è un campione...ma questo lo sapevamo tutti. Meglio Napoleone o i Coletti, che anche quando offesi almeno hanno il coraggio di rispondere

Bar dello Sport (ovviamente) ha detto...

Ascoltate, fatevelo dire da chi per 30 anni ha commesso questo errore, considerare , come a volte effettivamente sono, gli avversari moralmente inferiori non serve a nulla, le partite si giocano anche con gli avversari fallosi, gli arbitri incapaci, il pubblico ostile. Devi giocare tanto meglio dell'avversario da superaretutto questo. Il resto sono chiacchiere da.....................

Gianfranco ha detto...

Continui a sbagliare e sottovalutare quel figuro che continua a farsi pubblicità gratuita non rispondendo alle domande imbarazzanti (vedi dissociazione con la maggioranza a proposito della nomina a dir.Generale del venditore di polizze Napoleone). Personalmente non interverrò più fino a quando si permetterà a quella faccia tosta di sparare cazzate su questo blog. CENSURALO PER BUGIARDARGINE CRONICA.

un ex-ortonese ha detto...

Gianni T. , fai pena , se non sei Di Martino, allora penso che sei un pò ritardato. Ma che differenza passa tra Fratino e Di Martino? politicamente parlando?.Fratino è , a mia memoria,il peggior sindaco che Ortona abbia mai avuto; mentre Di Martino è, politicamente parlando, una mezza tacca . E' andato a sinistra, a centro e, adesso, a destra, prendendosi sempre pesci in faccia in primis dagli suoi "amici" del momento. Infine, i più coglioni siete voi ortonesi che avete permesso,sostenuto, condannato ,sopportato e perso tempo in stupide discussioni riguardanti queste mezze calzette della politica.Per fortuna abito lontano da Ortona e quando torno mi diverto un mondo a sentire voi ,poveri illusi, che vi accapigliate a favore o contro questo o quello, destra e sinistra, senza capire che sono tutti uguali ed in cerca di sistemazione(Vedete l'ultima :Napoleone che elemosina ed ottiene la carica di Direttore Generale del comune. Buon Natale a tutti.

Anonimo ha detto...

La cosa sarebbe ridicola se non fosse tragica. Berlusconi cerca un colpo di stato attraverso la demolizione sistematica di uno dei poteri dello Stato, La Corte Costituzionale,e la gente(compreso il primo ministro tedesco) ride alle sue barzellette. Cosa deve accadere ancora nella nostra sfortunata Patria prima che prendiamo coscienza di quello che succede? Vorrei chiedere a qualcuno che conosce la legge se c'è ancora ,in Italia, il reato di villipendio e, se c'è,se occorre una denunzia per perseguire chi lo ha commesso o la denunzia è d'ufficio?Grazie.

ZORRO ha detto...

Concordo con te .Gianni , per favore ,il momento è molto delicato, utilizziamo il tuo blog per sensibilizzare i nostri concittadini su questa gravissima questione e smettiamola di parlare di questi quattro ruba polli di politici di Ortona.

Enrico ha detto...

Zorro confonde i polli con il denaro pubblico! Gradirei ricordargi che il buon Giulio non incassa dal Comune polli, ma euro. Bisognerebbe anche sapere quanti di questi euro entrano nelle tasche di qualcun altro e, caro Zorro, ti assicuro che è difficile mettersi dei polli in tasca.
Sono abbastanza adulto da pensare che in politica nulla si dà se niente si prende! Così è!
Ma il dramma è un altro (senza apostrofo). Il vero dramma stà nell'opposizione. Gente che siede nei Consigli e che ha certamente più possibilità di noi di vedere e sapere tante cose. Si è levata qualche voce di protesta con documenti in mano per divulgare questo scempio? I Coletti & C. hanno fatto seriamente qualcosa per arginare questi tanti disastri?
Sono portato a dire "no!".
Non ci sarà mai un buon Governo senza una valida opposizione.

Cordialità.

PS
Non leggo più post di Di Sciullo. Sapete se è in ferie?

Anonimo ha detto...

Adesso va a finire che le responsabilità di questo disgraziato governo cittadino è dell'opposizione. Ma fammi il piacere! Hai mai assistito ad un consiglio comunale? Se non lo hai mai fatto ti consiglio di farlo e ti renderai conto di chi sono le responsabilità.

Gianfranco ha detto...

Fratino , Di Martino & C. dovrebbero vergognarsi . Non riesco a capire come facciano ad andare in giro e gurdare in faccia i loro concittadini dopo che ci fanno pagare le tasse e regalano i nostri soldi a quell'affarista di Napoleone.
P.S. Per Enrico ; ma non stiamo meglio senza le "prediche" di Di Sciullo ?

bar dello sport ha detto...

A me dice "la coccia" che questo di Giulio è un dispetto di chi ha capito che la sua carriera politica è "fottuta" e vuole punirci tutti.

Anonimo ha detto...

Per Bar dello Sport ; Silvio Paolucci e Camillo D'Alessandro, ossia i giovani leoni, sono quelli che tanta gente di sinistra,come te, hanno portato ai vertici del maggior partito di opposizione. E sai perchè? Perche' sono GIOVANI , anche se sono due coglioni!.Di Gregori non smette mai di dire che vuole un sindaco di 38 anni e tanti filosofi e soloni della sinistra ripetono questa favoletta fino alla nausea.Vi e' stato un periodo che destra e sinistra(le famose terze e quarte file) sparavano a zero sui principali leader ; poi si sono accaniti contro i partiti della prima Repubblica. Oggi, in particolare "i sinistri" continuano a farsi male portando in prima fila schiocchi ragazzini viziati figli di papà e demoliscono quei pochi credibili ed autorevoli concittadini solo prchè " SONO VECCHI". La ragione è che la sinistra non ha piu' argomenti e la cosa ancor più triste è che non hanno uomini credibili.

Seccia T. ha detto...

A Gianfrà, ma tu sei proprio triste. Mò te la prendi pure con Di Siullo. Che c....di prediche ha fatto? io non me ne sono mai accorto,Poi le prediche le fa il prete e Di Sciullo mi sembra che tutto sia ma non un prete. Datti una calmata Gianfrà. La vita è bella.

bar dello sport ha detto...

X anonimo:
hai ragione

Tommaso D'Anchini ha detto...

Caro Enrico, non so se hai mai partecipato ad un consiglio comunale. Di sicuro so che sei poco e male informato. Se il dott. Giulio Napoleone è stato costretto alle dimissioni è solo grazie al lavoro del PD che ha denunciato questa situazione alle autorità competenti, carte alla mano. Il nostro Sindaco però, nel dare l'annuncio delle dimissioni del dott. Napoleone, ha affermato di voler attivarsi sin da subito per riformulare un nuovo contratto. Sull'importanza di questa figura in un comune come il nostro potremmo parlare per ore. Si arriverebbe sempre alla stessa conclusione: è inutile, non serve! Sulle capacità amministrative e sulla persona non mi pronuncio. Io seguo consigli comunali da tanti anni ed ora sono anche un consigliere comunale. Mi permetto di dire che questa opposizione è diversa e sta lavorando bene, con spirito propositivo e controllo. Certo, si può e si deve migliorare. Ma non addossiamo responsabilità a casaccio. Saluti.

Marco Di Sciullo ha detto...

Buongiorno Enrico,ti ringrazio del pensiero; ti sei ricordato di me pur avendo da commentare notizie così stimolanti. Voglio riprendere solo un tuo passaggio circa la inconsistenza dell'opposizione in quanto non voglio entrare nelle faccende e nelle scelte, sicuramente, inopportune e dannose per la collettività, fatte dall'Ing. Fratino con la nomina del nuovo Direttore Generale. Una valida opposizione è in primis responsabilità di chi governa. Mi spiego.Il bravo politico deve saper coinvolgere e far lavorare le opposizioni. A ben pensarci sia chi governa che chi è minoranza hanno, o dovrebbero avere, lo stesso obiettivo , ossia amministrare nel migliore dei modi e nell'interesse ultimo della collettività . E' pacifico che 20 consiglieri lavorano e possono produrre idee meglio e di piu' di 11 o 12 ; occorre solo avere la capacità(il compito del sindaco)di saperli coinvolgere e coordinarli. Certo non è cosa semplice ,ma sono, appunto,queste caratteristiche e questa capacità la prima dote che, per me, un candidato sindaco dovrebbe possedere. Allora ,caro Enrico,come vedi ,anche non volendola mettere sul politico,le maggiori responsabilità dell'azione amministrativa,nel bene e nel male, è sempre della maggioranza ,indipendentemente dal colore politico.Oggi vi è da chiedersi se ci sono coincittadini, all'interno dei partiti politici, che ragionano così e attribuiscono assoluta prevalenza agli interessi generali della comunità rispetto agli interessi di partito o peggio ancora ,personali.Se ci sono allora dobbiamo aiutarli a diventare amministratori della cosa pubblica e tutto questo nel supremo interesse di noi tutti, della nostra comunità. Buona domenica. Marco Di Sciullo

bar dello sport ha detto...

Oggi ascoltando le chiacchiere del bar ho sentito due politici di maggioranza che dicevano:" noi avevamo trovato una soluzione per pagarlo poco, ma la minoranza ha fatto ricorso sull'argomento che trattandosi di un ruolo dirigente doveva essere assunto come dirigente a tempo pieno e non come un impiegato part time".
Ora, se è vero, non dico che Fratino ha ragione, poteva non nomiare nesun inutile city manager, però un opposizione che usa questi metodi o è cinica (dovranno così assumerlo a maggior costo e si sputtanano) o come minimo pasticciona.
Che ne pensate?

Tommaso D'Anchini ha detto...

Penso che con un giro di parole stai attribuendo anche tu delle responsabilità al PD per questo scempio. Informati meglio però...le chiacchiere da bar sono divertenti, ma spesso ingigantite e a volte infondate. Saluti.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Barretto, migliora il tuo caffè e vedrai che la gente si sveglia.
Sono chiacchiere di S. Lucia. Il manager non serve, é inutile anzi dannoso e non andava messo, neanche a 3 euro al mese. Parliamo solo ed esclusivamente di SACCHEGGIO. Punto.
Fai un caffé bevibile altrimenti cambio bar, me ne vado al Bar Centrale.

baretto dello sport ha detto...

Grazie per il vostro parere, concordo e non da adesso sull'inutilità del manager (mi da già fastidio la parola) e sul saccheggio.
Ciò non ostante, se i ladri ti entrano in casa è anche giusto chiedersi perchè il cane non ha abbaiato.
Non è una lesa maestà chiedersi se l'opposizione è stata efficace, tutti possiamo migliorare.
Comunque siccome questa chiacchiera gira potreste pubblicare esattamente gli atti dell'opposizione.
Chi meglio di Gianni che di aziende e dirigenti se ne intende potrà spiegarci i passaggi?

Puhà, gianni hai ragione stò caffè è proprio schifoso, caffè pagato al bar centrale finchè non riaggiusto la macchina

Remo ha detto...

Sono il solo, a quanto pare, a dichiararsi diposto a fare il diario del consigliere. Per non dare fastidio a Gianni e non urtare troppo l'equilibrio di alcuni suoi elettori scrivero sul mio blog. Almeno gli schizzati che parlano perchè evidentemente le hanno sonoramete prese da me staranno zitti e chi vorrà leggerà.
Ringrazio cmq le manifestazioni di stima nei miei confronti e sono disposto a rispondere a tutte le domande di tutti i cittadini, purchè vengano poste in maniera civile e non si basino su illazioni o pettegolezzi.

Gianni di Gregorio ha detto...

L'ho già detto, il Diario del consigliere si farà, in un modo o nell'altro. E' troppo importante per tutti. Devo solo organizzarmi, ho troppe cose sul fuoco. Per esempio IL BILANCIO DI PREVISIONE potrebbe essere un bel tema su cui il Consigliere DI MARTINO potrebbe fare il suo diario.

Remo ha detto...

Gianni
te lo ripeto posso parlare di tutto quello che vuoi. Puoi scegliere o puoi far scegliere l'argomento, non ho problemi.
Mi sembra però che il problema più importante nella nostra città siano gli uomini. Gira e rigira sono sempre gli stessi.
Facciamo qualcosa che coinvolga i giovani e porti un po di sangue fresco a questa città che deve riscrivere un progetto a 30 anni non alla prossima tornata elettorale cui sono tutti concentrati per avere un posto in consiglio comunale.
In India si fanno piani di sviluppo a cinquanta, cento e centocinquanta anni. Cambiano i governi ma è difficile che cambino i piani di sviluppo.
Ortona ha la necessità di scrivere il suo piano di sviluppo che era iniziato intanto con il P.R.G. e con la società di Trasformazione Urbana già nel 2005. Per beghe personali Coletti da un lato i frustrati del centro destra dall'altro si è interrotto questo piano di sviluppo.
C'è qualcuno che vuole ridiscuterne oppure dobbiamo aspettare che un consiglio comunale composto per la maggior parte di persone che se va bene stanno pensando alle festicciole, faccaia l'ennesima figuraccia a destra come a sinistra?
Non è il problema di Giulio Napoleone o del bilancio di previsione ma è il problema della visione che abbiamo della città sulla quale almeno le persone intelligenti dovrebbero essere d'accordo.
P.S. per cominciare a litigare questa mattina aspetto la reprimenda del vile Gianfranco, mi sembra tra i tanti proprio quello che ha le idee più chiare anche sul mio conto ah ah ah.

Gianfranco ha detto...

E' inutile che ridi, non fai ridere nessuno.Tu e il tuo amico Fratino state portando questa nostra città nel fosso.I concittadini oggi ne sono più che consapevoli.Tu critichi tanto la tua parte politica ma sei o non sei il CAPOGRUPPO DEL PDL nonchè assessore provinciale del PDL? Allora che c....ridi. Non hai avallato tu quello scempio della nomina del tuo tirapiedi Napoleone? e se no, perchè non fai come tutti e bocci questa decisione ? Vedi Di Martino è inutile che parli politichese sei come tutti gli altri, anzi peggio!

Anonimo ha detto...

Caro Di Sciullo, ho letto tutti i tuoi interventi e non solo su questo blog e mi sono chiesto se stai pensando di candidarti a sindaco di Ortona. Voci raccolte tra i frequentatori del PD mi confermano questa impressione. Ci puoi anticipare qualcosa in merito?.

Gianni di Gregorio ha detto...

Proprio non ti capisco REMO. E’ chiaro che bisogna riscrivere un programma per i prossimi 30 anni per Ortona e potrei anche avere un’idea generale, ma questo normalmente lo fanno gli amministratori. Io solo amministro METROPOLIS. Con i giovani, nel mio piccolo, sto facendo METROPOLIS Giovani e se funziona passeremo alla carta stampata (questo é un segreto, non lo dire a quelli del PD). E poi perché dovrei fare un progetto con te, eventualmente lo faccio con altri. Abbiamo 2 idee politiche troppo diverse, filosofie diverse, vite diverse e peggio ancora sei dell’INTER. Comunque una cosina insieme possiamo farla, un’idea l’avrei, una grande idea, la penso da anni: LA CASA DELLA MUSICA. Di questo ne possiamo parlare visto che sei assessore alla cultura, altrimenti mi tocca aspettare il prossimo assessore e rischio di trovarmi Rocco Ranalli.

Marcello F. ha detto...

X Anonimo( o Enrico) . Con tutto il rispetto dovuto alla persona del Dott. Di Sciullo credo che il PD e la sinistra,in particolare, non stiano affatto pensando e, forse non lo hanno mai pensato, di candidare il Dott.Di Sciullo a sindaco di Ortona. Per un motivo ben preciso ; non lo hanno fatto 10 anni fa figuriamoci adesso dove è imperante il criterio del rinnovamente e della giovane età.Pensate ad altro, guardate avanti, guardate ai giovani.

ghino di tacco ha detto...

gentile avv. di martino più di un mese fa ho postato sul suo blog e non ho ricevuto risposta. non voglio pensare come qualcuno insinua in questo blog che quando la domanda è scomoda non risponde. riscrivo qui sperando in migliore fortuna: "remo vogliono costruire una discarica che ospiterà anche(esclusivamente) amianto in una frazione di ortona. ne sai qualcosa? ma possibile che non si possa mai vivere un attimo in pace?centro oli, discarica, siamo sempre sotto attacco delle forze plutocratiche di marollo?" grazie

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Anonimo e caro Marcello F.,non credo che hai letto tutti i miei interventi perchè se lo avessi fatto veramente avresti dovuto leggere anche la mia assoluta indisponibilità ad accettare una candidatura a sindaco o a qualsiasi altra carica politica o amministrativa . Ho aderito al PD solo per dare,se richiesto, un contributo di idee per contribuire allo sforzo ,che già è in atto, di migliorare il dialogo politico nella nostra città. Ho fatto presente al segretario Coletti che non avrei potuto accettare nemmeno incarichi di partito in quanto sono attualmente responsabile del credito della Confesercenti Abruzzo. Su cortese invito del segretario e del coordinamento del PD ho accettato di seguire l'evoluzione dello sviluppo economico del nostro territorio in quanto ritenuto non incompatibile con il mio incarico professionale. Quindi, per concludere,l'unico mio obiettivo è proprio solo quello di contribuire, da buon cittadino, a migliorare la mia città. Spero che il dialogo e il confronto politico vadno avanti sulla strada della comprensione, della tolleranza e della volontà di realizzare programmi per il bene di Ortona e di tutti noi ,di qualsiasi parte politica.Tutto il resto non mi interessa affatto. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità. Cordialità. Marco Di Sciullo

Gianfranco ha detto...

Esimio Ghino di Tacco, perchè perdi tempo con Di Martino, è una lima sorda. E' un gregario, non conta niente. Lui prima di parlare deve chiedere l'autorizzazione a Fratino,Cieri Lucio , Cieri Paolo e Cieri il Presidente. Poi deve chiedere l'autorizzazione al suo capo diretto Di Giuseppantonio e poi ,infine, al capo dei capi Fabrizio Di Stefano. Non ti fare ingannare dal suo aspetto baldanzoso e guascone, e' senza palle ; i camerati di AN finalmente ci sono riusci a trasformarlo da gallo a cappone.

Gianni di Gregorio ha detto...

RAGAZZI, non vorrei passare per uno che difende DI MARTINO, si difende da solo, però vorrei chiarire un paio di cose.
E’ vero, REMO non ha la stessa condizione di anni fa. Attenzione a non cadere dalla padella alla brace. Ricordiamoci che AN viene da MSI e nel passaggio si sono dimenticati di portarsi dietro i pochi valori buoni che avevano all’epoca. Quelli di AN non sono più camerati da tempo. State attenti, la combinazione FRATINO-CIERI-DI STEFANO oggi rappresenta la più grande minaccia per Ortona. Non c’é niente di politico, solo affarucci loro. Questo é grave ancor di più considerando la condizione in cui siamo ridotti.
Perciò valutiamo bene tutto questo e non lasciamoci prendere da rancori e personalismi. Comunque devo ripetere ancora una volta che REMO é l’unico che si confronta su questo blog e sul suo, gli altri sono in tutt’altre faccende affaccendati.

T.BASTI ha detto...

Che Di Martino frequenti questo blog, il tuo blog, non lo assolve dalla responsabilita' di essere, insieme a qui figuri che hai nominato(Fratino,famiglia Cieri,Di Stefano), del declino e della mala amministrazione della nostra città. E poi che c....dici? quali sono questi buoni valori degli ex-fascisti del MSI -AN ora PDL? Questi sono rimasti fascisti fino al midollo ,sentili come parlano tra loro; se non si è d'accordo con le loro cazzate ti danno dello sporco comunista anche se sei un mezzo prete.Sono 15 anni che parlano, sparlano, fanno il c....del comodo loro; ora BASTA! Di Gregorio, non li vogliamo sentire piu';che se ne tornassero a casa loro ;in particolare il tuo amico REMO

Remo ha detto...

Evidentemente non mi sono spiegato bene.
Non ho detto che voglio scrivere un programma a lungo termine che parli di anima e di sviluppo di Ortona con te, caro Gianni.
Non so a quali ideologie e filosofie ti distanziano da me e francamente se le sai tu mi fido, anche in questo caso dovresti chiedermelo, ma va bene così non voglio polemizzare. Hai detto bene mi difendo da solo, sopratutto non ho bisogno di eswsere difeso da chi deve fare la premessa che fanno tutti "premesso che non devo difendere Di Martino", copme se Di Martino si fosse macchaito di chi sa quale peccato. Io difendo le idee non le persone, è questa la differenza.
Perciò ho dato la cittadinanza onoraria Corleone, di sinistra, e darò il premio alla memoria ad Astro Fulgente, un grande uomo di destra.
Per il programma a lungo termine se nessuno si vorrà confrontare vorrà dire che, come piace al vile Gianfranco, lo scriveranno i suoi amici quelli che mi avrebbero ridotto a cappone, ah ah ah ah.
Se è contento lui a farsi governare da loro faccia pure. Vuol dire che come hanno sistemato lui sistemeranno anche i suoi figli ed i suoi parenti.
A Ghino di Tacco devo una risposta che mi è sfuggita ed ha ragione.
Sono contro la discarica di Villa Pincione ed ho fatto i mie passi anche in Provincia.
Salutoni.

Remo ha detto...

Sulla casa della musica:
Se andate a leggere il progaramma del centro destra nel quale ho scritto di mio pugno due cose:
la prima è che il brand di Ortona doveva diventare il Catello Aragonese;
La seconda e che con parte dei soldi del centro Oli, all'epoca sia la destra che la sinistra erano d'accordo, si sarebbe dovuto realzzare la città della musica proprio in contrada Arielli. Con l'apertura della varaiante di Francavilla praticamente avrebbe servito anche il Bacino di utenza di Pescara.
Tre piani una discoteca importante sotto; una sala da ballo sopra ed una sala di registrazione all'ultimo piano.
Erano individuati anche i terreni.
Capisco che le idolegie ci distanziano, perchè io non sono stato a Bogotà, ma penso che le necessità dei giovani ed il buon funzionamento della macchina amministrativa non ha bisogno di ideologie ma di gente capace come Gianfranco ed i suoi amici camerati (lo ha detto lui), rido ma non me ne faccio accorgere.

Gianfranco ha detto...

Io non sono di AN e nemmeno del PDL, io sono di DESTRA !.Vedi Di Martino, non è la stessa cosa essere di DESTRA ed essere del PDL. Voi siete il residuo, lo scarto. Siete qualunquisti. Tu ,in pzarticolare, andresti a "letto"(politicamente parlando) con tutti; l'importate è che ti facciano fare i c....tuoi. Noi ti abbiamo avversato,ti avversiamo e ti avverseremo SEMPRE! Ti tengono ancora nelle amministrazioni per carità di Dio e per coglioneria di Fabrizio Di Stefano. Ma per noi di DESTRA tu sei finito! Hai finito di rompere i c......;di fare finta opposizione ai governi di destra per prendere simpatie tra quei quattro balordi di comunisti,ex-comunisti e socialisti dell'altro mondo.Non c'è più trippa per gatti per te;mangia questa ultima minestra e togliti dai c....

Gianni di Gregorio ha detto...

GIANFRANCO, cartellino giallo.
Modera il linguaggio e non offendere, please. OK ?

Gianni di Gregorio ha detto...

REMO, non conosco il progetto Città della musica, comunque é sicuramente una buona cosa averlo pensato. E' una cosa che bisogna fare, magari un po diverso da come tu la descrivi, però si può fare. Le ideologie non ci distanziano assolutamente e vivere a Bogotà é solo una piccola parte della vita di uno. Le differenze sono altre.
Rilassati, sei su METROPOLIS!

Unknown ha detto...

Aggiungo, per chi se lo fosse dimenticato, che la prima attività di OfficinaOrtona nel gennaio 2009 è stata quella di organizzare una raccolta firme per la famosa "Città della musica" (800 firme di ragazzi) per testimoniare una volontà dal basso. Saluti.

Gianni di Gregorio ha detto...

Giusto. Aggiunto.

laritorna ha detto...

Ricordo ai signori del centro destra che, nel periodo delle vacche grasse, i musicisti ortonesi dovevano pagarsi anche i manifesti, per potersi esibire nei cartelloni della loro città. L'anno scorso siamo stati convocati da un sedicente collaboratore dell'assessore il quale ci ha proposto di riempire il cartellone estivo, perchè riconosceva "il talento delle forze artistiche della cittadina". La verità è che tutti gli amministratori degli ultimi venti anni hanno lavorato in malafede, illduendo i ragazzi e supportandoli solo sotto le elezioni. Ho un brutto vizio: quello di raccogliere materiale cartaceo ed articoli di giornali, riguardanti le numerose raccolte di firme per aiutare i musicisti ortonesi. I primi articoli risalgono al 1986. Da allora nulla è cambiato. Abbiamo, ad oggi, qualche sedicente "musicista di regime" e qualche intrallazzone non ortonese, che viene a spillare soldi nel nostro paese ed a prendere per il culo gli assessori. Chi sostiene il contrario racconta menzogne. Ho documenti che provano quello che dico.

Ivan Paciocco ha detto...

Leggendo tutti i commenti, vedo che si continua a discutere tra Comunisti, Fascisti, Camerati, Socialisti e chi più ne ha più ne metta.
Questa è politica vecchia, divisioni che a Ortona fanno male. Personalmente non mi riconosco in nessuno di questi schieramenti e come me molti giovani.
Di Martino tra tutte le cose dette, ne ha detta una in particolare molto interessante, quella di difendere le idee e non le persone (il suo partito difende una persona in particolare..) questo và accompagnato però da idee nuove, che Ortona và migliorata è un dato di fatto, ed è condivisibile da tutti gli schieramenti, per fare questo però credo che andrebbero arricchite le menti degli Ortonesi e non le Tasche di pochi.
L’epoca moderna ci pone nuovi problemi che vanno affrontati con ottiche e soluzioni completamente diverse dal passato. In questa confusione sembrerebbe che la scelta non ricade nelle ideologie. Allora, votando, cosa possiamo scegliere veramente? Cosa possiamo decidere mettendo una croce sul simbolo di un partito, quando i partiti si uniscono, si sciolgono in altri, stringono alleanze, vengono comprati e venduti, senza che noi abbiamo deciso nulla? Mentre le pressioni del sistema economico entrano sempre più prepotentemente nella sfera politica… Possiamo forse decidere fra santi e corrotti?
Questo Blog potrebbe diventare un ottimo strumento per avvicinare i cittadini alla politica, ma credo allo stesso tempo che il cittadino dovrebbe acquistare anche più poteri, riducendo quelli dei politici.

Anonimo ha detto...

Favollo aggiungi al tuo archivio anche la raccolta di Andrea Fiamma: è quello che ha fatto campagna elettorale per Di Martino....forse questa volta qualcosa cambia.

ghino di tacco ha detto...

<> egregio di martino la ringrazio ma mi sembra un pò poco come risposta. quali passi? con tutto il rispetto per la città della musica questo è un argomento più importante per la salute degli ortonesi. appello a tutti gli scenziati del blog: parliamone.

ghino di tacco ha detto...

"Sono contro la discarica di Villa Pincione ed ho fatto i miei passi anche in Provincia." citazione

Nicola T. ha detto...

Paciocco tu hai una bella confusione in testa! I partiti sono il sale della democrazia. Tu parli come un populista di vecchia maniera(rileggiti la storia moderna).Io sono giovane quanto te e ti dico che non è vero che ai giovani non interessano le distinzioni ta comunisti, fascisti socialisti ecc...Noi di sinistra ,cosi penso anche i giovani di destra, non amiano le confusioni; noi siamo un'altra cosa rispetto alla destra. Abbiamo molte visioni della società che ci dividono .Certo occorre il confronto delle idee e noi le cerchiamo ; ma questa destra polpulista rende tutto più difficile. Oggi il governo di destra ha messo ancora la fiducia sulla finanziaria ; ha di nuovo messo il bavaglio al Parlamente che poi, in fondo, è l'espressione del popolo . Vedi Paciocco , questo esprime la nostra società e su queste cose reali che bisogna fare i conti non con i sogni di un ragazzo purtroppo poco informato e populista.

bar dello sport ha detto...

Ottimo grande Favollo, ottimo Paciocco (buon sangue non mente).
Ghino dove vuoi arrivare? Credi che chi non vota remo manchi di argomenti? Credi che chi lo vota si convincerà a cambiare perchè lo dici tu?
Prima fdi sapere che passi doveva fare remo o marco o tommaso vorrei sapere che passi "poteva" fare.
Purtroppo in molti casi , se un imprenditore dichiara di rispondere a certi criteri non vi sono argomenti per impedirglielo senza commettere un abuso.
Tanto legittimo furore poteva anche essere indirizzato verso il disastro ambientale fatto dal comune di francavilla o dai comuni della valpescara.
Non sono un esperto, ma credoche sia più pericoloso poggiare il culo sulla sabbia del riccio, dove pare siano finiti tanti metalli pesanti da costruire una portaerei che abitare vicino ad una discarica controllata.

P.S. G.d.T non è che sia un nome fortunato

Ivan Paciocco ha detto...

Caro Nicola T., D'accordo che i partiti sono il sale della democrazia, ma credo che se un 'idea è buona non occorre sapere da che lato stà.
Parlando nello specifico di Ortona, non posso che criticare quest'amministrazione, non perchè è di Destra ma perchè non stà facendo assolutamente niente ne per i Giovani ne per la collettività.
A livello Nazionale ancora peggio e sono d'accordo con te.
Ma quello che mi chiedo, è sè può bastare schierarsi in un partito o in un altro per risolvere questi problemi?
Ci si continua ad attaccare da una parte e dall'altra senza sentire nessuna proposta, non credo che questa sia la strada giusta da continuare a percorrere.

P.S. Grazie per il poco informato

Nicola T. ha detto...

Ma di quale proposte stai parlando?
Le conosci le proposte o gli emendamenti alla finanziaria che i partiti di opposizione hanno presentato?Le conosci le proposte che l'opposizione di centro-sinistra presenta in consiglio comunale? Continui a parlare come un qualunquista. Che significa "ci si continua ad attaccare da una parte e dall'altra? Vedi meno TV e leggi un pochettino di più. Come ragioni tu va bene per una vecchietta che vede Enilio Fede ma no per un ragazzo come te. Mi dispiace Paciocco ma così proprio non va bene.

Gianni di Gregorio ha detto...

Nicola T., vedo che sei ben informato. Bravo. Raccontaci, é sufficente una sola non tutte, di una proposta del centrosinistra in consiglio comunale ad Ortona. Prendi uno a caso o magari la più significativa. Sono interessato e potrebbe essere interessante per tutti.
Dimenticavo: io non ho la TV a casa.
GRAZIE.

Ivan Paciocco ha detto...

Nicola non ci conosciamo, comunque voglio dirti che a casa mia non c'è la Tv, e credimi che leggo abbastanza e di tutto.
Il post dove stai commentando ha tutt'altro tema e appunto per questo non è il momento di criticare la finanziaria, anche se c'è molto da dire.
Quando dico che ci si attacca da una parte e dall'altra, intendo dire che non può esserci dialogo se si continua a criticare qualsiasi cosa in base all'appartenenza politica.
L'idea di Gianni di Gregorio del diario del consigliere è indirizzata proprio a far conoscere le proposte dei diversi schieramenti dell'amministrazione Ortonese, ma purtroppo fin ora si è fatto avanti solo Di martino.

Gianni di Gregorio ha detto...

Che peccato, poco fa si é dimesso il dott. Granata dal suo incarico di assessore. Qualcosa si muove.

Anonimo ha detto...

C A V O L I !
....e adesso chi pagherà la sede di OfficinaOrtona?

barcelona ha detto...

Ho un'idea. Facciamo scrivere un libricino dai ragazzi di Officina Ortona. Argomento a piacere, magari come compitino da fare durante le feste natalizie. Poi ci mettiamo una bella prefazione di Di Martino su quanto è bravo e su quanto è bello (lui). Pubblichiamo e facciamo fare una bella delibera di acquisto da parte del Comune di 1000 copie a 20 euri l'una. Il gioco è fatto! Andatevi a vedere le delibere della giunta pubblicate sul sito del comune: ormai è consuetudine acquistare libri....

remo ha detto...

Purtoppo per te Barcelona sono proprio bravo, non tanto bello ma proprio bravo. e se fossi venuto al consiglio comunale di stasera lo avresti detto anche tu. Vedi so anche scrivere ed ho pagato solo 200.000 euro per farmi recensire da Repubblica. Quando trovi un'altro come me lo dici. dai non t'arrabbiare. Facciamo un gioco questo piace anche al vile Gianfranco indicatemi quali sono le persone che devono occuparsi della cosa pubblica a Ortona, poi quando siete d'accordo su un nome gli cedo il posto.

p.s. Gianni prima o poi dovrai dire anche tu come la pensi così capisco le differenze tra te e me.

p.s.ulteriore, certo che se non ci fossi io di chi parlereste?

Tommaso D'Anchini ha detto...

ciao a tutti. Spero di essere ancora in tempo per dare la mia disponibilità per la rubrica "il diario del consigliere". Saluti.

Enrico ha detto...

Per Bar dello Sport:
In qualche post venni leggermente ripreso in quanto, secondo te, io, con una certa superficialità, rimarcai un errore di di martino che a parer mio la diceva lunga circa la sua miseria culturale e la faccia di bronzo che ha nel continuare a scrivere.
L'errore era questo: un'altro con l'apostrofo (farebbe rabbrividire qualsiasi ragazzo di scuola media).
Vedi, l'errore si è ripetuto anche nel suo post del 15/12. Adesso capisci che non è una distrazione o un errore di battuta?
E' solo il suo grado culturale.
(evito qualsiasi commento quando scrive businis pensando a business; non pretendo che conosca un po' di inglese, ci mancherebbe).
Auguri a tutti, pure a quello che si crede tanto fregno.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails