giovedì 10 settembre 2009

VOGLIO UN SINDACO DI 38 ANNI (LA SVEGLIA 26.08.09)


Settembre, andiam, é tempo di cambiar.
E’ tempo di cambiare Sindaco. I tempi sono maturi, il Sindaco anche.
Ortona ha bisogno di un nuovo Sindaco, di uno giovane, di uno che veda la Città del prossimo decennio, di uno che non debba accontentare i poteri forti, quelli economici, di partito, delle contrade, dei dottori e dei costruttori.
Ortona ha bisogno di un Sindaco che non riceva ordini, ma che dia ordini.
Voglio un Sindaco spericolato, uno che conosca Bolívar e Garibaldi, Caparezza, il Mac e Twitter. Uno che legga i discorsi e le interviste sulla questione morale di Berlinguer senza chiedersi di che Partito é.
Voglio uno che rischi il suo nome, che rompa il sistema OrtonaAmbiente, con uno staff vero, competente, non a pagamento.
Voglio un Sindaco che usi la Costituzione con la spada ed il ramo d’ulivo.
Abbiamo bisogno di un Sindaco che non divida la politica in Guelfi e Ghibellini e che non venga con la solita pizza di Mussolini, Hitler, Marx o peggio di Berlusconi, abbiamo bisogno di un giovane che parli di politica nel senso nobile della parola.
Voglio un Sindaco senza cravatta che pensi tutti i giorni a creare ricchezza per la città e non aspetti la Befana che porti qualche fabbrichetta dove imbucare i soliti ruffiani.
Voglio un progetto che dica chiaramente come dovrà essere la nuova Ortona, un progetto che tolga denaro ai parassiti e li spenda nel sociale, che tagli le spese festaiole e le spenda per le strade. Voglio uno tsunami di legalità.
Basta con i bacucchi. Non possiamo vivere di solo passato, di sola saggezza e di anni sui banchi del Consiglio comunale.
Il nuovo Sindaco non lo voglio neanche votare, voglio eleggerlo con una standing ovation.
Datemi un Sindaco di 38 anni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Di Gregorio, penso che quello scritto ti e' venuto in un momento di rabbia impotente . Attenzione un Certo Berlusconi diversi anni fa cominciava usando quasi le stesse parole per conquistare il potere..con le conseguenze che registriamo. Con affetto

Gianni di Gregorio ha detto...

Grazie, terrò presente il commento.
Ho solo espresso un po' poeticamente il mio pensiero di Sindaco. E' solo un'opinione molto, ma molto generale, non é oro colato. Realmente desidero un buon Sindaco per la mia città. CIAO.

Anonimo ha detto...

Anche il Cavaliere si esprimeva poeticamente . Addirittura si faceva accompagnare con la chitarra da un certo .....Apicella ..superando l'imperatore Nerone che si accompagnava..da solo . Occhio alla penna!!! amico Di Gregorio

Anonimo ha detto...

Non ho piu' 38 anni da molto tempo.La stragrande maggioranza degli abitanti, e non solo di Ortona, sono nella fascia 50 -ed oltre ; possibile che tra di noi non ci sia una persona capace per fare il Sindaco? . Caro Di Gregorio , forse non era tua intenzione ma hai offeso tantissime persone "anziane" . IO VOGLIO UN SINDACO BRAVO qualsiasi sia la sua eta'. Ecco.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails