venerdì 18 settembre 2009

UNA NOTIZIA – COMMENTIAMO.



Tra i volontari la presidente dell'Msi Maria Antonietta Cannizzaro e uno dei promotori delle ronde, il presidente del Partito Nazionalista Italiano Gaetano Saya.

I primi volontari della Guardia Nazionale, meglio noti come 'Ronde nere' sono scesi in strada nella capitale questo pomeriggio. Tra loro ci sono la presidente dell'Msi (Movimento Destra Nazionale) Maria Antonietta Cannizzaro e uno dei promotori delle ronde, il presidente del Partito Nazionalista Italiano Gaetano Saya. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, ha richiesto l’intervento del questore e del prefetto “per evitare che la nostra città venga segnata dalla vergognosa pagliacciata delle ronde nere".

17 commenti:

Gianni di Gregorio ha detto...

Queste foto fanno riflettere. Siamo nel 2009 a Roma, Europa. Realmente sono preoccupato, pensieroso. Solo pochi anni fa sarebbe stato impensabile. E' cambiato qualcosa?

ZORRO ha detto...

Non so che cosa i postfasciti che ci governano debbono ancora fare per svegliare le coscienze dei figli e dei nipoti di quegli uomini che hanno combattuto contro il nazi-fascismo e ci hanno ridato la liberta'. Sono certo che tra non molto tempo ricacceranno nelle fogne questa gentaglia da forca.

MARCO GIANGRANDE ha detto...

Non ti preoccupare Gianni, sono solo dei pagliacci, ridicoli anche agli occhi di chi potrebbe essere plagiato.
Concentrati, come hai sempre fatto del resto, sui problemi e sui problemi che "non si fanno vedere".

john belusci ha detto...

Scusate ma questi sono pari pari i fascisti dell'illinois.

Gianni di Gregorio ha detto...

BRAVO. Hai visto il mitico THE BLUES BROTHERS.
Quelli dell'Illinois erano fanatici isolati, questi sono sponsorizzati dal Governo. C'é un'enorme differenza. Ce ne sono altri oltre a questi, vedrai, usciranno fuori con le camice verdi. CIAO.

John Beluschi ha detto...

Siete sicuri che non si tratta di una nuova agenzia di onoranze funebri? Anzi a guardare le facce e i fisici sembrerebberò più clienti di un agenzia di pompe funebri.
MADONNA DELLA DIVINA ACCELLERAZIONE!!!!!!!!!!!!

laritorna ha detto...

Complimenti per la divisa: stile e violenza, rigore e manganello, costume e repressione. Iniziò tutto così e tutti a dire che si trattava di pochi fanatici. Mio nonno che ha fatto quattro anni di lager, sarebbe andato in giro a prenderli a sberle dietro la nuca.

ZORRO ha detto...

So che centra poco ma consentitemi da uomo di sinistra di mandare lui a morire ammazzato . Ma va a f.... Brunetta , malefico ministro di cattiverie e malefici. Che Dio ti fulmini

Gianni di Gregorio ha detto...

BAR DELLO SPORT, non puoi scrivere con questo linguaggio su METROPOLIS.
Vogliamo leggerti solo con buon senso. GRAZIE.

MARCO GIANGRANDE ha detto...

Ma questi non sono neanche dei fanatici. Sono solo pseudo fascisti travestiti da nazisti. Questi le ronde neanche le fanno: si mettono in posa e si fotografano solo per rivedersi in tv o sui giornali.
Nessuno sottovaluta niente: credo che in Italia si debba temere piu' un Ministro (Maroni) che non porta divise, non urla, non fa saluti romani (o padani) ma che sta mettendo in atto reali iniziative di intolleranza e repressione.

bar delo sport ha detto...

a gli ordini :
sono d'accordo con Zorro nel suo giudizio sul ministro Brunetta.
Và bene così ?

Gianni di Gregorio ha detto...

BRAVO BAR DELLO SPORT.
CARTELLINO GIALLO E SE GIOCHI NEL MILAN POI BERLUSCONI MI CHIUDE IL BLOG. Guarda il video di De Andrè dedicato a BRUNETTA e BERLUSCONI. CIAO.

Gianni di Gregorio ha detto...

BAR DELLO SPORT, guardati bene i 3 filmati sul Tango ! Vedrai che roba! Muchachos, che ve ne pare? Altro che Brunetta!

Cafè Deportivo ha detto...

Ola Hombre, immagini stupende come stupenda è la vista dell'avenida.
lasciamo pure le falkland a quegli stitici degli inglesi e teniamoci questi locali e questa musica.

Gianni di Gregorio ha detto...

PARTIAMO. Andiamocene tutti a la Gran Buenos Aires. Olé.

Anonimo ha detto...

Volevo votare Bingo Bongo...ma il voto è stato rimosso. Peccato.

Albert ha detto...

Ciao Gianni! Io credo che si stiano usando parole che servono ben poco a descrivere la realtà, ma che (anacronosticamente) pare ritornino di moda ultimamente: repressione, mancata libertà di stampa e, in questi commenti, nazismo e fascismo.
Io non li vedo. Sarà che sono fortemente miope, ma non li vedo. Non sto disquisendo sull'utilità delle ronde o meno, ma sull'immagine del gruppo in sè. Poi su i giornali e su internet si trova davvero di tutto, ma una simile notizia solitamente non entra neanche nel palinsesto della più piccola rete locale e, seppur possa entrarvi, fa sicuramente meno notizia di una passeggiata italiana di George Clooney.
A mio stretto e personale giudizio, loro sono persone, come ce ne sono tante, che fanno una pubblicità. Riuscita? Sbagliata? Dipende anche da noi che gli diamo importanza o meno. Probabilmente a loro sta bene "purchè se ne parli". Fortunatamente non ho paura nè di ronde, tantomeno di falsi (falsissimi) riverberi del ventennio. E sai perchè? Perchè so che questi fenomeni sono stra-arginati e tali rimangono. Al contrario ho paura d fenomeni creati da soggetti che non hanno neanche capacità d'agire e sono tutt'altro che arginati: parlo delle migliaia di minorenni delle superiori, ragazzini delle medie e bambini delle elementari che non vanno a scuola per manifestare contro questo o quell'altro provvedimento. Ovviamente senza che qualcuno l'abbia mai letto (anche perchè un bimbo di 10 anni cosa vuoi che ci capisca?). Se si parla di 6 figure che alzano le mani a mo' di saluto romano indicandole come fascisti: chi porta con se, o qualunque istituzione aizzi, ragazzini a fini politici... come può essere definito? Nel Ventennio questi secondi venivano chiamati "balilla" e i primi non sarebbero stati presi neanche in considerazione, per via del loro esiguo numero. Oggi è il contrario: 6 persone posso suscitare l'attenzione al pari, o anche più di decine e decine di migliaia di cittadini italiani che manifestano guidati da linee politiche. La domanda sorge spontanea: che i fascisti abbiano cambiato colore?

ShareThis

Related Posts with Thumbnails