domenica 13 settembre 2009

IL RUGGITO DEL CONIGLIO


Ma no! Ma dai! Non é possibile! Povero Remo! Ma sù, diciamolo. L’avvocato non meritava essere trattato così dal suo nuovo ed ennesimo partito. Sgambettato da Renato D’Auria, dal Sindaco Fratino, da un po’ tutti. Tutti quelli che l’incontrano lo sgambettano o almeno ci provano, ma lui come Totti si rialza e va avanti.
Nonostante le avversità politiche, astrologiche e meteorologiche é riuscito a prendere più voti di Senerchia, di Bucci e Bruni, di De Iure e soprattutto di Moretti. Bravo Remo.
Sembrava spacciato dai risultati, schiacciato da questi terribili ed inutili numeri, ed invece no, in extremis arriva il colpo di reni. Ripescato. Bravo Remo. Oh finalmente, Ministro della Provincia.
Senza un partito di riferimento é riuscito a mettere la freccia al bivio di Francavilla e svoltare verso Chieti, la sospirata Chieti, il Capoluogo.
Finalmente il gran salto di qualità. L’aria internazionale di Chieti é completamente diversa da quella del Peticcio, ovvio. E’ il giusto ambiente, é un’altra aria.
Ed ora chi lo ferma più? Di questo passo, prestissimo lo vedremo a Ballarò, al fianco di Berlusconi, come Ministro della Repubblica, magari del Turismo o della Cultura o, perchè no, come Ministro Immobiliare, altro che Capezzone! Diciamolo: Capezzone gli fa un baffo a Remo.
Spero solo che a Chieti mantenga il suo contegno d’avvocato e non si sieda troppo vicino ai quei due sporchi comunisti che Ortona/Tollo ha eletto. Lontano da Enzo Tucci e da Angelo Radica, per favore.
Ora, come ortonese, mi sento rilassato ed orgoglioso, Ortona ha un assessore in Provincia. Finalmente il porto decollerà, il Museo della Battaglia decollerà, finalmente il Teatro decollerà e cambierà di nuovo nome, Teatro Di Martino (non ridete perché se lo merita), decollerà il Castello e forse anche il nuovo aeroporto di Poggiofiorito (lo conosco, di sicuro ci sta già pensando!).
Con questa quasi vittoria l’avvocato ha ruggito, l’eco rimbomba ancora in tutta la provincia.

19 commenti:

laritorna ha detto...

Voglio entrare a far parte anch'io della lista dei candidati di cui sopra. Lo esigo. Lo pretendo. Non avendo alcuna qualità in genere, penso di essere adatto allo scopo. Grazie

Gianni di Gregorio ha detto...

D'accordo, prendo nota.

bar dello sport ha detto...

Da Angelo Radica qualunque comunista dovrebbe stare lontano

Anonimo ha detto...

e perchè non lo dite al compagno consigliere Montebello che gli ha fatto pure la campagna elettorale

Gianni di Gregorio ha detto...

Che ha fatto di così grave Radica ?

Anonimo ha detto...

E riecco l'antagonista del Bar dello Sport . Ma fammi capire tu sei antagonista o comunista ? Non credo tu conosca Angelo Radica e se lo conosci perche' dici che i comunisti dovrebbero evitarlo ?

Anonimo ha detto...

Illuminaci Antagonista del Bar dello Sport ; siamo tutt'orecchie , pardon ..tutt'occhi

Anonimo ha detto...

Guarda che Di Gregorio si riferisce ,ironicamente, a Di Martino . Forse Bar dello sport crede che Di Martino sia comunista . Boh ! Comincio a pensare che sto Bar dello sport o ci è o ci fa ; e se ci fa e' un qualunquista di destra che si vuole mascherare da Antagonista Komunista ; non trovo altre spiegazioni alla sua ...acutezza di intelletto.

Anonimo ha detto...

O Grande Favollo , facci la grazia ; illimina quel poco di materia grigia del nostro povero BAR DELLO SPORT

ber dello sport ha detto...

non sopporto i tollesi che vengono a comandare a casa mia, montebello e de lutis compresi. Non è colpa mia se la sinistra esprime ultimamente grigi burocrati di partito. Perchè altrimenti abbiamo la maggioranza che abbiamo?

Anonimo ha detto...

Montebello, De Lutis e Radica sono bravi compagni e lo hanno dimostrato sempre . Che significa vengono da Tollo ? Puletti e' venuto dall'Umria,Di Martino da Poggiofiorito, Fratino dalla Puglia ...dobbiamo continuare ??

bar dello sport ha detto...

hai citato nomi di persone che hanno curato gli interessi della sezione di Tollo e non del comune di Ortona.
Ti ricordo sempre che i voti li prende la destra, un motivo ci sarà.
Vorresti sciogliere il Popolo o illuminato e progressista compagno Anonimo?

Anonimo ha detto...

state trovando un viscido, una persona che non sa mettere insieme due parole, uno che è bravo a parlare dietro ma non ha le palle per dirti in faccia ciò che pensa...ecco, Montebello

Gianni di Gregorio ha detto...

=))

ZORRO ha detto...

Caro Bar dello Sport, abbiamo la maggioranza che abbiamo perchè , purtroppo per Ortona, ci sono tante persone come te che a chiacchiere si dicono di "sinistra" "antagonista" ecc. esaltano i luoghi che ,in passato,sono stati ritrovi delle persone di sinistra della nostra citta' e poi sistematicamente denigra tutte le persone che si battono contro questa destra. NON TI HO MAI SENTITO PARLARE MALE DELLA DESTRA . Non ti offendere se qualcuno ti da poi del fascista.

Anonimo ha detto...

Sono con ZORRO . Tu Bar dello Sport sei un povero ignorante (nel senso che ignori la storia di questa citta') e, ancora, ignorante nel senso popolare del termine . Non dovresti usare piu' quel nome . Tu sei capace solo di parlare male dei compagni e della gente per bene. I vecchi compagni comunisti e socialisti che frequentavano il Bar dello Sport, se fossero ancora vivi, ti darebbero un calcio in c....

bar dello sport ha detto...

a parte che preferisco un calcio in culo da Angelo Di Sciullo o da Francesco Quaranta ad una carezza di Angelo Radica o di Pina De Lutiis, a parte che non mi sono mai definito antagonista, se avessi torto , ed è possibilissimo, perchè una giunta di persone non definibili senza violare il codice penale (diffamazione a mezzo stampa),che ha avuto risultati disastrosi, che è caduta facendo venire il commissario, che si ritrova un ciavocco vuoto e illegale, prende tonnellate di voti ad Ortona?
E come mai lo fa da quasi 20 aa nonostante che molti che difendete hanno già provato a scalzarli?

ortonese del castello ha detto...

caro bar dello sport , ti voglio ricordare che ortona viene comandata da oltre 15 anni da personaggi delle contrade o no......
per capirci cadari

Anonimo ha detto...

Hanno provato a scalzare la destra in Ortona nell'ordine : Prof. Tazio Pinelli , Luca Menna , Roberto Serafini e Tommaso Coletti. Questi sono quelli che si difendono caro Bar dello Sport ?? O ti riferisci a qualche altro ?? .

ShareThis

Related Posts with Thumbnails