lunedì 16 novembre 2009

VIA DELLA LIBERTA’ (La Sveglia 14.10.09)

Anche se vorrei non pensarci, purtroppo spesso sono costretto a pensarci. Quando esco da casa per fare quattro passi devo passare per Via della Libertà e così mi ricordo e penso all’Amministrazione che abbiamo ad Ortona.
La sporcizia su questa via é vergognosa. Il marciapiede é lurido, mai lavato, le aiuole un tempo fiorite sono sparite, lo spazio destinato ai fiori é diventato scarico di cartacce e soprattutto luogo preferito per i bisogni dei cani, il pochissimo verde che c’é é letteralmente allo stato selvaggio. E’ incredibile, ma per tutto il percorso, per entrambi i lati, non c’é ombra di un cestino. Fanno eccezione i pochi metri di fronte a LELLO BAR, al numero 52, dove il proprietario ha avuto il civismo di pulire, abbellire, organizzare l’entrata del suo locale. Tutti i negozi dovrebbero farlo? Non credo. Lello ha solo voluto dare uno schiaffo morale a chi amministra e pulisce la spazzatura intorno al suo locale.
Vorrei rivolgermi ai responsabili di tutto questo, alle persone competenti. Allora, vediamo un po’.
Ada Buzzelli potrebbe essere la persona giusta, ha i rapporti con Ortona Ambiente, ma forse non é esperta in materia. Allora meglio Carlo Borromeo che si occupa del Verde pubblico, ammesso che sia in Comune e non in Brasile. Chissà se Anna Rita Guarracino la quale é stata delegata all’Ambiente potrà cambiare quest’ambiente, chissà, forse, non credo. Forse sarà meglio passare per Paride Bracciale, portavoce del Sindaco. Ma forse lui la voce lo porta solo in uscita e non in entrata. A questo punto solo Peppe Granata potrà salvarci, lui che si occupa della Sanità e trattandosi proprio di salubrità. Figuriamoci!
Vediamo un po', Giulio da quando é City manager é molto occupato, Rocco Ranalli é pieno d’impegni fino al collo con la Pesca e con il Porto, il Sindaco non mi da retta da quando gli ho scritto una lettera e ho dimenticato di metterci il francobollo.
Non so proprio a chi rivolgermi per esporre questo problema. Come diavolo si farà ad Ortona per far pulire una via?
Ci sono: telefono a Remo e vedrete che in pochi giorni Via della Libertà sarà lucida, anzi brillante.


Gianni di Gregorio

3 commenti:

bar dellosport ha detto...

VO' SCI' SI MUTURE ?

Gianni di Gregorio ha detto...

Stiamo lavorando, caromio, stiamo preparando la nuova pagina con tutte le novità. Preparati perchè ci sarà da commentare.

Giovanni ha detto...

Gianni!! Altrimenti telefoniamo a Remo!!!

ShareThis

Related Posts with Thumbnails