mercoledì 25 novembre 2009

Berlusconi parla di “Guerra Civile”

Berlusconi parla di “Guerra Civile”. Sarà vero ? E’ una minaccia del Premier ? E’ così seria la situazione ? Non si sà.
Io comunque, per sicurezza, ho tolto la polvere al mio vecchio Kalašnikov.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è da stare tranquilli con un Presidente del Consiglio che dice certe cose(anche se poi , dicono, che ha smentito). La grande anomalia della politica italiana è proprio la presenza di Berlusconi. Non è mai successo che un primo ministro abbia collezionato oltre 45 rinvii a giudizio. Io sono un elettore della destra, da sempre. Nelle due ultime consultazioni elettorali non sono andato più a votare. Essere di destra è stato per me e la mia famiglia una adesione totale al rispetto della legalità. Ora, purtroppo, devo registrare che il Primo Ministro è uno dei più inquisiti d'Italia. Qualcosa di vero ci sara' ; non posso pensare che la Magistratura sia impazzita. Faccio uno appello a tutte le persone di destra come me; fino a quando Berlusconi non si farà processare disertiamo le urne. In Italia abbiamo bisogno di una Destra seria e credibile come quella che c'è in Francia, Germania, Inghilterra ecc...Altrimenti consegneremo la guida dell'Italia alla sinistra che oggi è un vero e proprio minestrone.

Gianni di Gregorio ha detto...

E allora perché non proponete FINI o CASINI ? Secondo me sarebbe una destra molto più seria e credibile.

Unknown ha detto...

Gianni al centro-destra non interessa di farsi bello o credibile ai tuoi occhi, tanto tu voteresti in ogni caso a sinistra. Facile. Come evidentemente non interessa quel gruppo di persone che hanno accettato con il mal di stomaco la fine di An e la fusione nel PDL, come l'anonimo, perchè ne sono poche. Berlusconi è un personaggio che, ahimè, va fortissimo e più si parla dei suoi processi e della sua follia più acquista popolarità. Il centro-destra fa bene a ripresentare Berlusconi se vuole vincere, ma la sinistra farebbe bene a farsi un'eseme di coscienza e smetterla di propinare le solite cazzate sugli elettori ignoranti attirati dal mago delle televisioni. Al centro è anche peggio la cosa, dato che nessuno riesce ad organizzare un partito di centro (ex-DC o come volete chiamarlo) che nel paese, tra gli elettori, esiste, ma in parlamento è un fantasma.

bar dello sport ha detto...

Il rischio gianni e che la lotta alla successione di berlusconi si sia già aperta, che silvio è un povero rincoglionito consigliato da ora da chi vuole toglierlo di mezzo subito , ora da chi vuole aspettare perchè è in svantaggio.
La sinistra rischia di stare alla finestra, perchè ? perchè invece di trarre le conclusioni della fine di questo liberismo da operetta continua a scimmiottare la destra. la destra intanto può rassicurare gli italiani dicendo, a ragione, la crisi da noi è meno forte perchè non abbiamo fatto quelle riforme liberiste che la sinistra promette.Aggiungici la dofficoltà a gestire i processi di immigrazione, l'incapacità di comprendere l'ambiguitàdi movimenti come il consumerismo, due puttanelle anche da noi, un pò
di ciuci e presuntuosi negli enti, come coglioni marchigiani a gestire la sanità in abruzzo e voilà la gente si tiene silvio e più cazzate spara e più gode.

ZORRO ha detto...

L'intervento di Fiamma mi ha incuriosito; sono andato a mettere il naso nel suo blog e , finalmente, ho capito da dove origina la sua difficoltà interpretativa . Non ho mai letto tante scemenze tutte in una volta. Comunque contento lui!... che si tenesse ben stretto quel granduomo, pardon, quel corruttore del suo Primo Ministro è degno delle sue argomentazioni filosofiche (sic!).Ah ! Ah! Ah!...

Anonimo ha detto...

La giustizia ha i suoi tempi , ma arriva; è inesorabile. Se non ci sarà uno stravolgimnto delle regole nella nostra società , il Cavaliere dovrà presentarsi al cospetto del suo giudice. Poi vedremo. Se le regole verranno stravolte con un colpo di mano da questa Destra e dal suo degno capo, allora invocherò la legge di Dio, altrettanto inesorabile e definitiva. Poi chiederemo a Fiamma di ripetere il suo atto di fede verso il suo amato Berlusconi e lo sommergeremo sotto una montagna di pernacchie .

Anonimo ha detto...

Completamente in disaccordo con quello che ha scritto Andrea Fiamma.
L' 80% degli italiani riceve informazioni unicamente tramite la televisione. Le televisioni nazionali(tranne la7) sono controllate direttamente e indirettamente da Berlusconi.
Il resto lo si puo' ben capire.

ZORRO ha detto...

Certo è che siamo messi proprio bene. Al nord c'è Bossi che un giorno si e un'altro pure parla di ricorso alle armi e alla secessione; Berlusconi paventa la "guerra civile" ed insiste a non voler sottoporsi, come tutti i comuni cittadini, al giudizio della magistratura per i reati cui è imputato. Le Brigate Rosse ricominciano a minacciare azioni di terrorismo ; la disoccupazione sta dilagando; gli scandali sono ormai pane quotidiano ; Brunetta, dalla sua"statura"di statista imperversa nelle TV e terrorizza i dipendenti pubblici e non solo;gli ex-AN(quelli del motto "c'è l'ho duro")sono in balia di una crisi di identità e non sanno che c....fare ; ma cosa vogliamo di più da questa Destra al governo?...un Lucanoooo

bar dello sport ha detto...

Non mi sembra che Fiamma abbia detto che berlusca è un grand'uomo.
Comunque sono argomenti di chi vuole partecipare ad una discussione, rappresentati con educazione, merita una risposta argomentata e non di essere liquidato come uno sparacazzate.

Zorro prenditela con il capitano monasteiro, non con il sergente garcia

Anonimo ha detto...

Ammesso e non concesso che il Berlusca ha parlato di guerra civile , ma ci siamo chiesti chi lo farebbe ? Avete mai visto le facce degli ex-forzisti ora nel PDL? Pensate veramente che quella gente molliccia,impellicciata e stravagante è capace di sostenere una "guerra civile"? Al primo scoppio di un petardo se la farebbero sotto. Lasciate perdere il Cavaliere e le sue fantasticherie , l'Italia non corre nessun rischio.

resistenza rossa ha detto...

Non avevo letto il commento di Bar dello Sport .Sarebbe esilarante se la stupidità che trasuda non fosse una tragica fotografia dell'oblio collettivo che avvolge le coscienze e le menti di tantissima gente. Io non so chi sei , ma se sei mai stato di sinistra come dici ( 4 voti nel PSIUP) sei la vergogna di quanti sono stati e sono ancora socialisti e comunisti.Vergogna !

Gianni di Gregorio ha detto...

Ogni tanto capita che qualcuno prima di andare a dormire viene preso da una voglia sfrenata di sparare su qualcuno. Forse é quello che non é riuscito a fare durante la giornata e così dorme soddisfatto.
Resistenza rossa ! Speriamo proprio di resistere, ma sarà difficile.

Resistenza Rossa ha detto...

Non è così compagno Di Gregorio. Quel rinnegato di Bar dello Sport non spreca occasione per parlare male della sinistra. Faccelo conoscere perchè io ed i compagni abbiamo tanta voglia di sputargli in faccia.

Otello ha detto...

Comincio ad avere una certa età. La cosa che chiedo a Nostro Signore è di farmi vivere qualche giorni in più della disfatta di Berlusconi come politico. Ho tanta voglia di vedere le facce dei berluschini che fanno a gara nei distinguo circa l'appartenenza prima a Forza Italia poi al PDL ; proprio come hanno fatto tutti gli ex-fascisti quando è caduto il Duce.Certo , ora qualche ex-forzista mi risponderà dicendo che questo non accadrà mai ; proprio come succedeva durante il fascio; guai a parlar male di Mussolini , avrebbero dato la vita per lui ,come i bedrluschini per il Cavaliere.

Bar dello Sport ha detto...

X Otello
io penso che Dino Grandi e Ciano si siano già parlati.
Tu che dici?

X Resistenza Rossa
ti preferivo come Benito

ShareThis

Related Posts with Thumbnails