venerdì 6 novembre 2009

I 100 GIORNI DI METROPOLIS


Siamo in rete da 100 giorni ed il successo di METROPOLIS é sotto gli occhi di tutti.
Io con il mio Staff di ragazzi terribili abbiamo voluto sperimentare un tipo di comunicazione “aperta”. Abbiamo aperto porte e finestre.
Ci siamo impegnati per fare un blog moderno, comunicativo, tecnologico. Abbiamo raggiunto molti attraverso il video da dove ci state leggendo.
Ci siamo divertiti molto finora e continueremo a farlo molto di più nei prossimi mesi. Ci siamo scervellati per trovare le migliori soluzioni grafiche e tecniche e ci rendiamo conto che qualcosa non é andato benissimo.
Stiamo preparando un nuovo vestito più elegante e pratico per il 2010 + una grande iniziativa. Ci siamo preoccupati di essere liberi e democratici per dare il buon esempio alla classe politica ed ai cittadini ortonese. Ci siamo preoccupati di essere belli e piacenti. Ci siamo preoccupati per Ortona ed ancora lo siamo ma un po’ meno.
Da buon ragioniere vi dò un po’ di numeri:
10.000 visite in 100 giorni;
20.000 pagine/argomenti visti in 100 giorni;
migliaia di commenti (alcuni censurati) in 100 giorni;
53 Post in 100 giorni;
centinaia di foto, video, musica ed altro in soli 100 giorni.

Grazie. METROPOLIS é per tutti e di tutti.


Gianni di Gregorio + Staff
Io li chiamo i 4 moschettieri senza spada

35 commenti:

Gianni di Gregorio ha detto...

Quì potete scrivere tutti i vostri commenti, opinioni, consigli e critiche. Ci farà piacere.

Riccardo L. ha detto...

Mi dice la "coccia" che vuoi fare un blog per i giovani.
Non mi sembra una buona idea.
Il mondo è oieno di blog di giovani e se c'è una categoria che si incontra e parla sono i giovani.
Credo invece che la formula usata finora sia eccellente perchè mette tutti sullo stesso piano e permette un dialogo fra generazioni altrimenti impossibile.
Un esempio: Marco Di Sciullo che quando è uscito dal ruolo del leader che manda le lettere ha recuperato in simpatia politica e credibilità.

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Riccardo L., ti ringrazio di avermi citato ad esempio (positivo).Devo dirti, però, che io in politica non sono mai stato leader , se non per un brevissimo ed effimero attimo (Candidatura a sindaco con Unione Civica).Poi sono stato sempre ai margini , un pò per mia scelta ma molto per la nostra politica cittadina. Ho sempre avvertito l'esigenza di confrontarmi con i miei concittadini ed in particolare con i giovani.Oggi, Di Gregorio , con la sua lodevole iniziativa, mi ha dato questa opportunita'. In questo blog devo dire che ho trovato pan per i miei deboli denti. E'un blog libero, laico e non conformista. La mia condizione di credente mi fa apparire, però , molto più bigotto di quanto in realtà io sia ; pazienza , mi prenderò tutti gli schiaffi(metaforici)e i rimbrotti che sicuramente mi cadranno in testa. Caro Riccardo L. , ti prometto che continuerò ad essere presente e cercare di dialogare con tutti, estimatori(pochi), avversari(tanti) con correttezza e sincerita'. Marco Di Sciullo

Riccardo L. ha detto...

Era un esempio, ti ho scelto perchè lo avresti capito e non ci saremo trovati a parlare per ore di altro

Gianni di Gregorio ha detto...

RICCARDO, la coccia ti dice bene, non perché sei un indovino, ma perché già lo sapevi. Questo vuol dire che sei nel giro dei miei amici vicini. Ebbene si, ho un bel progetto di blog, stesso format ma diverso da METROPOLIS, fatto “da giovani” “per i giovani”. Io farò solo il coordinatore più che altro tecnico, invece la gestione sarà totalmente indipendente e laica politicamente.
E’ un esperimento di comunicazione, come METROPOLIS, una piattaforma sociale e politica con tutti gli ingredienti che interessano i giovani. Solo i giovani possono fare una cosa così. Voglio riunire 4 o 5 ragazzi e ragazze che organizzano questo. Ho già il disegno tecnico, ho bisogno solo dei contenuti che é la parte più difficile per me non avendo più 20 anni.
Un giovane può sempre intervenire su METROPOLIS e dire la sua, ma il mondo dei veri giovani é diverso, é un altro mondo con gusti, interessi, pensieri ed idee che io cerco di capire e non sempre mi riesce. CERCO VOLONTARI PER IL PROGETTO.

Giovanni ha detto...

Come sai, io sono sempre disponibile per logo, ritocchi e quant'altro!

Ivan Paciocco ha detto...

Ciao Gianni, e ciao a tutti i frequentatori del Blog; finalmente c'è uno strumento di confronto a Ortona.
Questo Blog è sempre molto interessante e l'idea di dare spazio ai giovani anche.
Anche io sono a disposizione per il progetto, nel mio piccolo potrei sempre collaborare!
Ciao a tutti

Gianni di Gregorio ha detto...

Grazie IVAN. E' un onore per noi. Ne terremo conto.
AVANTI IL PROSSIMO.

Riccardo L. ha detto...

Io non mi farò ghettizzare, adesso che mi ricordo ho 18 anni e mi faccio le pugnette davanti ai video di britney spears

Gianni di Gregorio ha detto...

Fai bene a non farti ghettizzare, sarebbe terribile, atroce. Sfrutta i tuoi 18 anni con britney. Comunque sicuramente sarai un lettore.

Gianfranco ha detto...

Caro Di Gregorio ho l'impressione che tu stia facendo la pipì fuori dal vaso! Hai avviato un blog che ha ricevuto i complimenti da parte di tanti ed io mi associo. Ma l'idea di crearne uno solo per i giovani mi sà tanto di strumentalizzazione (forse anche inconscia). I giovani sanno ciò che devono fare e come farlo, non credo ci sia bisogno di te, diventeresti un personaggio anacronistico. Piuttosto anzichè vantarti dei numeri del tuo blog (alquanto inattendibili e poi ti spiegherò tecnicamente il perchè), cerca di svilupparlo al meglio con la partecipazione di persone autorevoli e politicamente preparate. Altrimenti rischia di diventare un soliloquio di B.d.S. e zorro che seppur apprezzabili dal lato umano risultano di scarso spessore politico. Capisco che uno possa criticare, ma il pulpito che origina la critica è importante.
Comunque mi dai l'idea di una persona scarsamente stabile che non riesce a portare fino in fondo i propri progetti.
Cambiare sì, ma sempre sempre...!

baretto degli sport minori ha detto...

Gianfranco ha ragione, sopratutto per quanto riguarda la bassezza del pulpito da cui parlo

Marco Di Sciullo ha detto...

Sarebbe stato molto interessante, al limite, creare uno spazio specifico in cui si poteva realizzare l'incontro tra giovani ed anziani. I giovani si incontrano quotidianamente tra di loro; così come i meno giovani e gli anziani.Ma quasi mai vediamo incontri tra diverse generazioni. Sia i giovani che i meno giovani pensano di essere autosufficienti e di trovare all'interno dei loro mondi tutte le risposte a tutte le questioni del "mondo". Avvolte, per lunghi periodi di tempo , i ragazzi non comunicano nemmeno con i propri genitori, figuriamoci con persone anziane lontane dal loro nucleo familiare.Così come, avvolte, tanti genitori non comunicano affatto con i propri figli; riservando loro , nella migliore dell'ipotesi ,una comunicazione di "servizio", se così si può dire.Poter creare un luogo dove le diverse generazioni potrebbero comunicare tra di loro e confrontarsi su temi di interesse sociale, politico, religioso ,ecc.., sarebbe, a mio avviso, molto utile per tutti ; giovani, meno giovani e anziani.Certo non e' cosa semplice poter riallacciare i fili della comunicazione e delle relazioni generazionali attraverso il solo Blog . Il solo provarci, però, sarebbe meritevole di plauso e considerazione.

Unknown ha detto...

Gianni devo dire che sono d'accordo con Gianfrnaco, almeno nel merito ma certament enon nei toni. Sono sicuro che la tua voglia è sincera e la tua proposta "innocente". Vedi - e vogli orispondere anche a Marco Di Sciullo - i giovani sanno quel che vogliono. E' vero che c'è una scarsissima partecipazione alla società civile, è vero che non c'è quell'incontro tra generazioni di cui parlava marco nè tantomeno un interesse per tematiche plotiche, religiose sociali etc. E' vero tutto questo. Ma la soluzione non è certo quella di "offrire" un blog dall'alto della tua età adulta e della tua esperienza, come se i giovani fossero tanto scemi quanto incapaci di creare un blog o di icnontrarsi per discutere. I giovani non lo fanno, ma questo non significa che se volessero non potrebbero. Scusa la pubblicità, ma io il mio blog dove discutere di politica, religione, sociale e filosofia l'ho creato da me: la cittadella interiore, senza bisogno di interventi esterni. Più fiducia a noi ragazzi e meno bambagia. Mi spiace ma credo che per confrontarti con i giovani e coinvolgerli dovresti andare in direzione opposta.
:)

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Andrea, io sono piu' che convinto che i giovani sanno quel che vogliono ; ci mancherebbe altro!. Ma , haimè , e' la stessa cosa che pensiamo un pò tutti noi; meno giovani ed anziani. Vedi Andrea, è proprio questo convincimento di essere autosufficienti e di non dover piu' da imparare nulla (molto frequente nelle generazioni anziane)che contribuisce all'incomprensione ,prima, e ,quindi, all'allontanamento generazionale. Io personalmente ho tanta fiducia nei giovani e li reputo sicuramente piu' preparati di quan o lo eravamo noi alla loro eta' . Non conoscevo il tuo blog ;se ti fa piacere verrò a farti visita. Con stima.

Gianni di Gregorio ha detto...

GIANFRANCO, i miei dati sono certi per due semplici ragioni: perchè lo dico io e perché se mi mandi il tuo email ti invio la videata del report. Non é una regola di METROPOLIS, ma per te, considerando l’amicizia, voglio fare un’eccezione. Inoltre tecnicamente non hai molto da spiegarmi, ma se proprio ci tieni fallo, ti leggeremo con molta attenzione.
Leggo “strumentalizzazione”. In che senso, che vuol dire, chi strumentalizza a chi e per che cosa, a che fine? Sinceramente non riusciamo a capirlo.
Della mia stabilità Lunedì ne parlo con il mio psichiatra di fiducia, magari é d’accordo con te.

Gianni di Gregorio ha detto...

Spiego meglio a tutti il mio progetto così tutto sarà più chiaro.
1 – METROPOLIS é letto da una certa quantità di giovani ed alcuni fanno anche dei commenti. Bene. I temi trattati però sono più rivolti ad una fascia d’età matura. Es.: la musica, le foto e la politica. I temi preferiti dai giovani possono essere altri, come anche il modo di conversare, la terminologia, ecc. La differenza d’età marca una differenza di gusti e costumi, perciò vediamo che la vita del giovanotto di 22 anni e molto diversa da quella del signore di 62. Questo non vuol dire che i giovani non leggano METROPOLIS, anzi, ma vuol dire semplicemente che devono avere uno spazio proprio dove anche quelli d’età matura vanno a sbirciare.
2 – Lo Staff di METROPOLIS é composto da giovani dove il più vecchio a 27 anni. Loro imparano la tecnica, il modo di proporre, le regole generali di un blog, scoprono nuovi programmi e soprattutto si divertono. Attenzione: non c’é assolutamente una condivisione politica. Nei miei Post scrivo e critico destra, centro e sinistra, hanno partecipato politici d’ogni colore. Quelli che non hanno partecipato e perché non hanno voluto o potuto.
3 – Abbiamo notato una scarsa affluenza di donne. Ci chiediamo il perché. Il nuovo blog dovrà rispondere anche a questa domanda. Non voglio fare niente di speciale, solo mettere insieme un gruppo che in totale autonomia gestisca il mezzo. Naturalmente io offrirò un disegno tecnico, l’organizzazione generale e qualche consiglio. Già abbiamo fatto i primi passi con il mio Staff, ci sono argomenti a bizzeffe: natura, sport, amore, musica, foto, politica, ritrovi, ecc. ecc. ecc..
Comunque il tema é aperto. E’ molto interessante ed in fondo può essere anche una provocazione.
Quando deciderò di rientrare nella politica attiva sarete i primi a saperlo ed ovviamente non userò il blog dei ragazzi, ho già il mio o ne faccio un altro speciale o una pagina web o qualsiasi altra cosa. Posso fare anche un SuperBlog di tutti i partiti politici di Ortona, ci metto 2 giorni a prepararlo.

Unknown ha detto...

@Marco: Ah ma sono d'accordo con te sull'autosufficenza, ma ho timore che questo discorso valga più per voi adulti epr per noi giovani. A noi, da sempre, è stato detto che sono gli adulti a gestire il mondo (forse non a torto) e ci sono stati mostrati premier oltre i 65 anni e politici che a 40 anni vengono definiti "giovani". I ragazzi troppo spesso si abbandonano a questo adagio, pensando che tanto la cosa non riguarda loro. A volte mi sembra di scorgere tra i miei coetanei la convinzione che tutto sommato non si possa che rimanere ragazzini, perchè tanto la riflessione cosciente sul mondo è una cosa che a loro non compete. Ma non voglio fare del qualunquismo nè tantomeno presentarmi come "salvato" su questa tendenza nichilista. Questo generalizzare così tanto può certamente svilire il discorso, eppure credo sia importante rinvenire dei paradigmi condivisi e delle tendenze che ci contraddistinguono e perciò mi sono permesso di approntarlo ad amplio raggio. Permettimi ancora un'altro appunto sull'imparare dalle generazioni più anziane: si tratta, dunque, di assumere un modello. Ora voglio provocarti. Quale modello è per me (noi) conveniente assumere? Quale vantaggio risiede in un dialogo con gente che poi tutto sommato non vale un gran che? Da chi posso imparare realmente qualcosa? Il vantaggio dello studiare e di frequentare internet a mio avviso consiste proprio in questo: posso evitare di frequentare l'anziano saggio di paese, che nel migliore delle ipotesi era colui che doveva tramandare la cultura; posso evitare - più realisticamente - di frequentare sezioni di partito, dove il massimo esponente del panorama politico ortonese sembra essere un COLETTI; posso evitare di frequentare gente che investe la propria vita a studiare gli ex-libris (questa sì che è cultura!): preferisco imparare da Kant, da Agostino, dai poeti oppure sfuttare internet per ascoltare un politico serio: un Cacciari, Dag Hammarskjod, un Walzer etc. etc. Non voglio buttare a mare la nostra Ortona (a mare) perrchè insieme all'acqua sporca getterei anche il bambino, ma puoi capire che gli stimoli debbono venire altrove che dalle piazze. Un caro saluto e ti aspetto sul mio blog, www.andreafiamma.blogspot.com (mi occupo di filosofia della religione e mistica. scrivo anche sul giornale di filosofia della religione, a cui voglio indirizzarti: www.aifr.it)

Anonimo ha detto...

Fiamma parli dal pulpito tu che sei circondato da nullità e lasciatelo dire dovresti tornare qui giù tra comuni mortali...(come dice il vecchio saggio ortonese "archele da su pediche di live!!!")Ma non eri tu che hai criticato il Cittadino per la copertina del castello aragonese con la scritta "Grazie Corleone" (riferito all'onorevole Franco Corleone) e tu hai fatto un "predicozzo" sul fatto che inneggiava alla mafia o roba del genere pensando si riferisse al paese natale di Riina?!?!? Ma non sei tu che hai firmato una petizione per convincere tuoi familiari a rimuovere un cancello sulla strada comunale ripari di giobbe?!?!? Ma che combini! Per frequentare le sezioni di partito, i circoli, le associazioni, bisogna avere idee e cose sensate da proporre...forse per questo alcuni preferiscono filosofeggiare sui blog, dove spesso ci si parla addosso e senza confrontarsi realmente con gli altri! A proposito hai invitato Gianluca Coletti ad una riunione della tua associazione per discutere di cose concrete e dirgli di persona quello che racconti ai tuoi "adepti"?? O pensi che tu non ti debba abbassare a parlare con un povero comune mortale..per di più un COLETTI?!?! Hai detto :"Quale vantaggio risiede in un dialogo con gente che poi tutto sommato non vale un gran che?". Scusa ma alle riunioni e agli incontri con i nostri amministratori comunali del centrodestra di cui sei un fans accanito di che parlate? Saluti. Mario

Gianfranco ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Di Sciullo. Qui è necessario unire: donne, giovani e meno giovani tutti nello stesso blog. Certo, con vedute diverse, argomentazioni diverse, ma con l'unico obiettivo di dare ad Ortona degli amministratori giusti e capaci (lo sò, è un obiettivo ambizioso, ma bisogna provarci e, oltretutto, visti i pessimi personaggi che governano adesso, bisogna "riuscirci")!
Io, mi sbaglierò, ma vedo in Di Sciullo molte potenzialità. Qui non c'è più tempo da perdere, la situazione politica ortonese stà diventando drammatica non solo per l'aspetto operativo, ma, soprattutto, per il versante morale! Non frequento gli incontri di partito presenziati anche da Di Sciullo, ma a lui chiedo di iniziare, se veramente vuole costruire qualcosa, a fare sul serio: dimostare carisma e capacità di leadership, altrimenti mettersi "fuori dal gioco". Non c'è cosa peggiore per un uomo quale apparire come un cagnolino che, scodinzolando, aspetta che qualcuno gli getti un osso. Marco, l'osso, se ci si crede veramente, và preso da soli! Non aspettare che qualche uomo di partito dica: vai, Marco. Adesso c'è l'età giusta e sufficiente esperienza: il treno passa solo una volta! Una cosa ti chiedo, maggiore attenzione anche alle piccolezze. Un personaggio esposto, purtroppo, ha meno possibilità di poter commettere degli errori altrimenti presta il fianco "al nemico": avvolte, nel senso di qualche volta, si scrive a staccato volte (a volte), bisogna stare più attenti.

Per Andrea Fiamma: mi spiace che hai interpretato il mio precedente post deficitario del giusto tono, ma ti ricordo che ad un post non si può dare "tono" in quanto esso specifica l'inflessione di voce che modula un discorso e allora mi chiederesti, in un post, un miracolo! (comunque scherzo).
Volevo invece dirti che non bisogna scambiare la "durezza" (in senso di severità eccessiva) con la "grinta". Bene, io volevo essere grintoso, non severo e forse mi sono espresso male.
Sono contento, invece, che abbiamo in comune alcune vedute. Ti saluto.

Per Di Gregorio: non metto in discussione tecnicamente i tuoi progetti futuri di Metropolis; metto in discussione l'impatto dispersivo che avrebbe la sua attuazione. Pertanto lo vedo come un progetto che ribalterebbe completamente le aspirazioni dichiarate alla nascita di questo blog e cioè, ripeto,: "unire" le forze per il Bene di Ortona.

Per Baretto dello Sport: no comment.

Saluti e ciao a tutti.

Unknown ha detto...

Mario? Si ho capito che Mario è. Mi spiace ma non parlo con i fascisti.

Anonimo ha detto...

Mario hai dimenticato di aggiungere che Fiamma spera con tutto il cuore che il PRG venga al piu' presto approvato.
Inoltre ha detto di non conoscerlo bene.
Ovviamente continua a parlare per bocca d'altri.

Unknown ha detto...

Allora Gianni qua devi mettere ordine. Si sta discutendo in merito ad un argomento e due mentecatti intervengono per attaccarmi personalmnete - chissà poi cosa ci guadagnano! E' la solita mentalità retrogradata di chi ai giovani vuole tagliare le gambe e non conosce il rispetto e la democrazia. Basta ho chiuso con Metropolis

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Gianfranco, accetto di buon grado la tua critica ; porro' maggiore attenzione onde evitare strafalcioni a go go.Mi permetto però di farti presente che se mi conoscessi meglio non mi avresti paragonato al cagnolino. Cagnolino non lo sono mai stato .Proprio perche' sono tutt'altro non ho mai avuto il via libera dal centro-sinistra alla candidatura a sindaco della nostra citta'.Come ben saprai le candidature nascevano all'interno di fumose stanze della politica ed i cagnolini erano molto avvantaggiati. Certo e' che oggi avedo 62 anni ho pochissime probabilita' di esser candidato sindaco. Ad Andrea voglio fare i complimenti per il suo bellissimo blog e per la sua grande sensibilita' , profondita' e religiosita'delle sue riflessioni.

Anonimo ha detto...

Caro Andrea Fiamma, se ti esponi pubblicamente nei tuoi pensieri e nei tuoi commenti riceverai complimenti ma anche critiche. Anche questa è democrazia.
E poi dice il detto che "CHI SI OFFENDE è FETENTE!"...

Marco Di Sciullo ha detto...

Voglio dirti , caro Gianfranco, che io non ho ancora mai presenziato ad alcun incontro nel PD, non ne ho facolta', sono "l'ultima ruota del carro" . Sono gia' fuori dal gioco, come tu dici. Lo ho dichiarato nella lettera ai giovani del PD "..mi fermero' sulla soglia e restero' a vostra disposizione per sostenervi nel vostro quotidiano impegno politico..." . D'accordo con te nel registrare una caduta di qualita' e quantita' nell'azione dei nostri amministratori . Caro Gianfranco ,una delle poche cose che noi possiamo ancora fare è sperare che ci sia un miglioramento nelle qualita' professionali e morali della futura classe dirigente di tutti gli schieramenti politici. Sarebbe sicuramente un passo avanti per la nostra piccola comunita'.Comunque ti ringrazio per aver pensato che ho ancora delle buone potenzialita' .

Unknown ha detto...

Grazie Marco per i complimenti e spero che interverrai qualche volta sul mio blog, continuando così questo bel dialogo. Ti invito a scrivermi via mail così da approfondire la nostra conoscenza.

All'anonimo: non si tratta di offendersi. Il punto qua è un altro: si stava discutendo tranquillamente su determinati argomenti e mario è intervenuto offendendomi PERSONALMENTE senza motivo alcuno, tra l'altro dicendo tutta una serie di imprecisioni e cose che non hanno il minimo senso, se non quello di provocarmi. Questo non va bene perchè è mancanza di rispetto verso Chi sta lavorando con tanta voglia e passione per la propria associazione culturale e per la propria città soprattutto se arriva da un 50enne frustrato che può fare tutto tranne che la morale, non essendo stato capace di fare nulla di rilevante. Ecco, quando prima ponevo il problema dei modelli: se i modelli ortonesi sono di cotanta chiusura, se sono gente così che a 50 anni è talmente ceca e stupida da non capire quando un giovane è sincero e motivato; se sono così cechi mentalmente da attaccare tutto ciò che non è il loro praticello, ebbene,non mi stupisco che Ortona sia ridotta in questa maniera. Saluto Gianni e lo ringrazio per la breve parentesi sul suo blog. Buona serata a chi lo merita.

Anonimo ha detto...

Ognuno è libero di pensarla come vuole ma se ti attaccano personalmente dicendo cose false tu puoi facilmente dimostrare il contrario.
Penso che più siamo a confrontarci piu' è possibile che ne esca qualcosa di buono.

laritorna ha detto...

Mi dispiace che ci siano anonimi che vanno in giro per internet con il kazzo pieno di piscia. E' il motivo per il quale intervengo poco sul blog dell'amico Gianni. Ho avuto il piacere di visitare il blog di Andrea Fiamma ed ho trovato spunti interessanti oltre ad una profondità di pensiero negli argomenti trattati. Purtroppo non si può parlare di Cartesio a chi suda, leggendo la Gazzetta dello Sport o le istruzioni del cellulare e soprattutto ( lo ribadisco) a chi non avendo attività sessuale continuata e soddisfacente, usa il blog per riversare astio sugli altri.

sig. Marrazzo ha detto...

a nome del movimento occasionalmente trombanti MOT esprimo il disappunto per il pregiudizio a cui siamo sottoposti

laritorna ha detto...

Ah!Ah!Ah! Ottimo!

Anna Maria ha detto...

Gianni quando arriva il politico di turno? Chi è? .Gianni se non hai nessuno perchè non lo chiedi a Marco Di Sciullo , mi sembra un politico molto intessante e una persona molto corretta. Grazie.

Gianni di Gregorio ha detto...

L'ARGOMENTO DEL POLITICO é arrivato al traguardo. E' finita questa fase.
Marco poteva andare benissimo, però non avendo attualmente un ruolo ufficiale nel PD ed avendo già partecipato al blog Coletti e Serafini ho preferito aspettare. Nella prossima fase di METROPOLIS potrebbe essere un ottimo interlocutore.

Anonimo ha detto...

Gianni, quando parte la prossima fase? Mi sto annoiando.

Gianni di Gregorio ha detto...

Non so, forse sotto Natale. Ora stiamo disegnando la nuova pagina, inoltre sono finiti i polityci. Stiamo pensando ad una cosa differente, una tavola rotonda virtuale, però é un po complicato.
Vedremo.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails