giovedì 1 ottobre 2009

KGB SU ORTONA

Da anni sono amico di una spia russa che lavora per il KGB: Tatiana Bakatin.
Pochi giorni fa mi ha telefonato alle 4 del mattino con un tono molto preoccupato e mi ha chiesto se poteva farmi delle domande molto riservate. Trattandosi di una bella signora bionda con occhi azzurri ho detto subito di si. Che domande così riservate poteva mai fare una spia russa ad uno come me? Ho pensato subito a una di quelle proposte a cui non puoi dire di no.
“A Mosca stiamo indagando, stiamo verificando, analizzando e cercando di capirci qualcosa. Ormai siamo quasi sicuri”.
Sicuri di che, analizzando che?
“Conosci un certo Remidimartini?”
Remi? Sarà Remo! Remo Di Martino. Se é lui certo che lo conosco, lo conosco bene.
“E’ avvocato? Ha i baffi? Giocava a calcio? E’ nato in un piccolo paese di campagna?”
Certo. Che c’é di strano, é normale in Italia avere i baffi e giocare a calcio.
“Bene, abbiamo scoperto che ad Ortona c’é un COMPLOTTO contro di lui. Un complotto importante, un complotto bolscevico appoggiato dalla Destra fascista.”
Scusami Tatiana, che informazioni avete per dimostrare un fatto così grave?
Secondi interminabili di silenzio, un breve sospiro.
“Te lo dico ma non lo devi dire a nessuno."
Logico che non lo dico a nessuno, sono uno riservato, una tomba.
“Abbiamo fatto tradurre in russo tutto, ma proprio tutto il sito di questo signore. A quel punto é stato troppo facile capire, non c’erano più dubbi, il complotto era evidente, troppo evidente. Ti leggo solo poche righe e capirai, e c’é dell’altro”:
I miei “avversari”, li chiamo così per essere buono nei loro confronti, tutti inadeguati a livello operativo, hanno creato delle fonti di informazione o hanno utilizzato quelle che avevano, per creare una immagine completamente distorta della mia persona, in modo da limitare la mia capacità comunicativa. In pratica non riesco a dire più nulla. Quello che faccio è sempre distorto da chi ha scelto (e si capisce il perchè) di non confrontarsi. Anche una cosa oggettivamente buona che realizzo passa sotto la scure della faziosa ostilità, con il risultato finale che la mia immagine pubblica è completamente diversa da quella reale.
Rimasi muto. Caspita, chi l’avrebbe mai detto! Povero Remo, vittima di un complotto, proprio come Berlusconi.
Mi sembra inutile raccomandarvi di non dirlo a nessuno. E’ un segreto del KGB.

31 commenti:

bar dello sport ha detto...

stavolta ti è uscita un pò arzigogolato, non dico che hai pisciato fuori dal vaso, ma un pò ti è sgocciolato sui piedi

BENITO ha detto...

Bar dello Sport o " eravamo 4 compagni al bar" ci vuoi finalmente rispondere ?... quante migliaia di voti hai preso quanto sei stato candidato nel PCI ? Lo vogliamo sapere E' UN NOSTRO DIRITTO conoscere le grandi potenzialita' di un ex-compagno..potremmo farti una proposta interessante ; quello di candidarti per noi .

BENITO ha detto...

Hei , Bar dello Sport , ora vado a nanna , domani mi aspetto che tu risponda alle domande. Buonanotte

laritorna ha detto...

Ah Ah Ah!

BENITO ha detto...

Buongiorno Bar dello Sport , dormito bene? il sonno ti ha portato buoni consigli? Mi raccomando non fare come il nostro amato leader Silvio , rispondi alle domande perpiacereeee!! Quanti voti hai preso quanto sei stato candidato nel PCI ? . In religiosa attesa , io ed i miei amici(camerati) Ti salutiamo.

Gianni di Gregorio ha detto...

BENITO, risparmia le forze, la prossima settimana ci saranno argomenti interessanti di politica da commentare.
Su questo post hai commenti ?
Hai un tema di particolare interesse ?
Come ti sembra il mio BLOG?
Bye bye

Anonimo ha detto...

Basta! è una vergogna cercare di infangare il nome di un cittadino onesto come Remo. Anzichè criticare le persone perbene che cercano di aiutare i cittadini Ortonesi caricandosi di responsabilità politiche, fareste bene provare a fare qualcosa voi. Per l'opposizione è facile criticare, non conoscete quante problematiche deve risolvere Remo per cercare le migliori soluzioni per il bene del nostro paese. Anzichè elogiarlo per stimolare il povero Remo a ricoprire ruoli più importanti, cercate di affossarlo per prendere il suo posto.Dopo sì che Ortona sprofonderebbe in un baratro senza possibilità di recupero. Cercate invece di apprezzare le doti umane, le capacità intellettuali di un uomo che stà dando tutto se stesso per cercare di migliorare la vostra vita.
Se non capite certe cose, rimpiango solo che vi è stata data con magnanimità la possibilità di creare un blog. Troppa libertà fa male e genera solo confusione nelle persone oneste e serie.
Criticate pittosto l'operato di D'alema e Franceschini e non del povero Remo o Luciano o Rocco o Nichi! persone che mettono in gioco la propria faccia! Certo a sentir voi ci vuole un bel coraggio.
Adios

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: complimenti ad Aruba per il bel culo (chiaramente di lui, non di lei che sembra un déjà-vu).

laritorna ha detto...

Ah!Ah!Ah!

Anonimo ha detto...

Io non la penso come Di Gregorio, sono di destra, eppure sono d'accordo quando si attacca Di Martino perche' e' sempre stato una spina nel fianco del Centro-destra di Ortona.Ha sempre condizionato, in modo negativo, le Amministrazioni della nostra citta'.La brutta figura rimediata nelle ultime elezioni provinciali ha origine proprio dal fatto che tantissimi elettori di destra lo detestano.

Anonimo ha detto...

Adesso va a finire che Di Martino e' il diavolo ; certo non e' un santo (politicamente parlando). Ma ci dimentichiamo di Fratino , di Cieri e via via di tutti gli altri (fulgido esempio di Amministratori con la A maiuscola). Non voto ormai da 15 anni e se si continua così sono certo che, purtroppo, tanti concittadini faranno come me.

Paolo B. ha detto...

Questa volta hai ragione, ma io direi che Nichi e Remo sono meglio di queli che stanno insieme a loro.
Il peggiore è stato Vanni , almeno Cosetta non lavora al comune e manco la moglie di Nichi.

Anonimo ha detto...

Di Martino si porta appresso una bella responsabilita'; a Ortona ha sdoganato l'ex-MSI (AN) portandoli a governare Ortona. Ora, proprio gli ex-camerati sono i suoi piu' attivi avversari. Complimenti ! Un bel risultato. Il nostro avvocato, a mio avviso, merita tutte le critiche , anche le piu' feroci.

Gianni di Gregorio ha detto...

ATTENZIONE
Questo blog non rispecchia nessun partito politico, ma solo le opinioni personali mie e del mio Staff. Come tutti sanno ho scritto sul PD, su Fratino, su Coletti (padre e figlio), su assessori, su segretari provinciali, su OrtonaAmbiente, su La Destra e sulla Sinistra, ecc.. Anche su Di Martino, senza niente togliere al mio rapporto personale con tutti loro i quali conosco e mi conoscono da decenni, senza mai mischiare politico e personale.
METROPOLIS é nata per questo e così continuerà, comunque.

Marco Celani ha detto...

L'ex MSI non è stato sdoganato da Di Martino.
Puletti vinse sull'onda di tangentopoli prima che il Berlusca scendesse in campo.
Remo arrivò subito dopo.
Poi io preferisco gli ex fascisti a certa gente di destra e di sinistra

GIUSEPPE ha detto...

Allora Celani che proponi , abbiamo capito che ti piacciono gli ex-fascisti, ma in concreto ci puoi dare qualche idea ? Tu come la pensi?

Marco Celani ha detto...

Ho solo detto che Di Martino non ha la colpa di aver sdoganato i fascisti e che gente ormai tramontata come Cucullo e Bontempo erano persone serie.
Per il resto se vai su CHE FARE saprai come la penso. Se poi ci fai sapere pure come la pensi tu siamo ancora più contenti

Paquale R. ha detto...

Caro Celani, tu fai troppi personalismi e assomigli sempre piu' a Bar dello Sport. Hai visto che fine ha fatto? Il fascismo caro lei non era una cosa seria; ha portato morte e distruzioni; e quelli che lo rimpiangono ( e tra questi Cucullo, Buontempo)non sono degni di considrazione. Se tu non lo sai in Italia vige ancora la legge che proibisce anche il sostegno o la propaganda a favore del fascismo. Occhio alla penna amigos

marco celani ha detto...

Grazie per il consiglio, faccio subito la stessa fine del bar dello sport, me ne vado.
Non mi posto con il mio nome per farmi minacciare da un frustrato come te

Anonimo ha detto...

X bentit-giusepp-pasquale

Questi discorsi fanno schifo, qui siamo tutti liberi di parlare, se hai argomenti usali ma smetterla di offendere impersonando mò uno di destra mò uno di sinistra.
Tanto l'abbiamo capito tutti che non vuoi che ti si tocchi montebello, coletti baby e di scciullo, ammesso che tu non sia proprio uno di questi.
Va bene hai vinto tu .
Gianni chiudui sto blog, tanto quello che si DEVE dire è già scritto sul sito del PD e se non c'è scritto vuole dire che NON SI DEVE dire

Gianni di Gregorio ha detto...

Non ci penso proprio a chiudere il blog, dopo tutto il lavoro che ci é costato. Anzi, il bello viene proprio adesso.

Gianni di Gregorio ha detto...

Lascia perdere il PD o altri partiti, il cambio politico ad Ortona deve essere strutturale, cioè di sistema. Dopo 15 anni di gestione dello stesso gruppo politico il sistema é degenerato, marcio, ed ha bisogno di un cambio urgente e sostanziale.
Lasciamo perdere i fascisti ed i comunisti, acqua passata non macina più.
Bisogna riunire persone con la città nella mente e nel cuore, con un gradino in sù del proprio partito politico.
Bisogna proporre cose serie ed agire. Eliminiamo i doppi incarichi, chi é consigliere non può essere anche segretario di partito, chi é al Comune non può anche essere alla Provincia e così via, eliminiamo il City manager, eliminiamo almeno 2 assessori e l’infinita lista di deleghe e delegati che danno solo un’immagine patetica della politica, eliminiamo l’interminabile lista di costosissimi viaggi che non portano assolutamente niente alla città.
Date un’occhiata alla “nuova” giunta, alle deleghe extra, portavoce, segretaria, rapporti istituzionali, City manager, delega all’ambiente, trasporto scolastico e vi renderete conto che ormai siamo al fondo. Noi di METROPOLIS, nel nostro piccolo, stiamo preparando uno studio di tutto questo e lo pubblicheremo entro il mese.
Solo chi riuscirà ad eliminare tutto questo potrà far crescere Ortona. I partiti e le persone devono solo, per iniziare, sottoscrivere questo impegno.

Pasquale R. ha detto...

Caro Anonimo, Celani o Bar dello Sport ; certo che sei proprio strano . Tu puoi fare apologia di fascismo e puoi dire tutte le c......che ti passano per la testa e gli altri ,appena ti criticano, vai in crisi e proponi di chiudere il blog. Diventi ridicolo e poi ti lamenti di Benito. Per me tutti hanno diritto di parlare a meno dei nostalgici fascisti, sono fuorilegge.

ZORRO ha detto...

Pasquale R. ha ragione. Tutti hanno diritto di parola meno che i fascisti . Hanno fatto gia' troppo danno al nostro paese. Non sei d'accordo anche tu Marco Celani o Anonimo come ti fai chiamare ? ZORRO protegge tutti in particolare i piu' deboli ma non sopporta i fascisti.

Pasquale R. ha detto...

Grazie ZORRO per le tue parole.

Pasquale R. ha detto...

Grazie ZORRO per le tue parole.

Anonimo ha detto...

Egregi signori, qui c'è un errore di fondo. Non lasciamoci intrappolare dai partiti. Di destra, di sinistra di centro, radicali, filo comunisti e chi più ne ha più ne metta! Per una buona amministrazione di un comune contano gli uomini, di qualunque colore essi siano (vedi Obama). Noi cittadini Ortonesi dobbiamo prendere la palla la balzo appena capita la buona occasione. Ortona ha avuto la grande fortuna di dare i natali a persone illuminate come Remo, Luciano, Ranalli! Nessun altro Comune al mondo ha avuto tanta grazia. Approfittiamone! non sprechiamo questa fortuna con critiche assurde. Facciamo lavorare questa gente in santa pace, per il bene comune; concediamo loro il giusto tempo per portare a termine i loro progetti di amministratori. Hanno bisogno di molti anni di governo per raggiungere i loro obiettivi (che poi sarebbe quello di noi cittadini: giustizia e onestà sociale); non buttiamo al vento tutto quello che di buono hanno fatto e hanno intenzione di fare.Dobbiamo dare loro la massima fiducia, se la meritano. Ho avuto ad esempio notizia che Ranalli pur di aiutare un gruppo di persone in stato di difficoltà ha rinunciato ai gettoni di presenza evolvendoli ai bisognosi. Questo è spirito francescano, dimostrazione di doti morali di alto profilo, di una persona con la coscienza a posto e che la notte dorme tranquillo sognando il nostro benessere. Date retta a me, facciamo ogni sforzo, ogni sacrificio affinchè questi uomini continuino a gestire questa amministrazione. Con loro Ortona andrà lontano, molto lontano. Potremo candidare il nostro paese per le prossime olimpiadi, per tutti noi sarà un vero business! Se c'è riuscito Lula (ex operaio) pensate che menti superiori come Rocco e Remo non possano fare altrettanto e spuntarla nuovamente su Obama?
Ho anche saputo che tempo fa Luciano ha trovato il portafoglio di una vecchietta con 15 euro. Cosa pensate che abbia fatto! lo ha restituito facendosi riconoscere esclusivamente la percentuale di sua competenza. Queste doti morali sono una rarità!
Non vi racconto altro perchè vi annoierei, ma mi raccomando, non buttiamo al vento questa fortuna! Lasciamoli governare e se per caso un giorno lontano dovessimo imbatterci con i loro figli, non dimentichiamo tutto quello che di buono i loro padri hanno fatto per noi e i nostri figli! Votiamo anche loro (speriamo esisti ancora la possibilità di elezioni democratiche) e mandiamoli ad amministrare Ortona!
In questo caso la regola del DNA dovrebbe premiarci.
Secondo me Ortona ha garantita una generazione di ottimi amministratori per almeno altri trent'anni! Siamo fortunati, Dio ce li ha mandati buoni!

Gianni di Gregorio ha detto...

Scusa, ma chi sarebbe questo LUCIANO ? ? ?

laritorna ha detto...

Ah!Ah!Ah!

ZORRO ha detto...

Ah! Ah!Ah! e acora Ah! Ah! Ah ..troppo forte !

Ivan Paciocco ha detto...

Ortona da anni ormai è ferma,anzi immobile a parte l'unico spiraglio di luce dato dalla riapertura del Teatro Vittoria e del Castello Aragonese.
Le aree verdi non esistono più,ma in cambio abbiamo un Bellissimo e Modernissimo parcheggio sotterraneo completamente abbandonato,situato nel cuore della città dove nei periodi di festa è impossibile arrivare.
C'è una gestione pessima della raccolta differenziata porta a porta, il sistema di trasporti pubblici è poco efficiente (la stazione ferroviaria in totale abbandono),le infrastrutture compreso Il Municipio piene di barriere architettoniche, gli istituti scolastici quasi privi di manutenzione e un ospedale che si sta smembrando poco alla volta.
Queste non mi sembrano buone prospettive,non vedo tutto questo impegno verso i cittadini, però dall'altra parte non vedo neanche i cittadini collaborare e soprattutto far valere i propri diritti.
Si discute tanto su Destra e Sinistra,addirittura sui Fascisti; non è questa la politica è storia passata, i Partiti non hanno più gli ideali e la coerenza, ormai sono diventati Aziende e come tutte le aziende guardano ai loro interessi.
C'è bisogno della Cittadinanza Attiva, gruppi di persone informate che non stanno ai giochi di potere ma guardano alla comunità.

P.s. Sarebbe davvero un grave errore chiudere il Blog Gianni continua così

ShareThis

Related Posts with Thumbnails