venerdì 2 ottobre 2009

FOTO e VIAGGI


PARIGI
In me la parola Parigi evoca da sempre un sogno. Da ragazzo ho sempre pensato a questa città come a qualcosa di fantastico. Nel 1972, a 18 anni, zaino in spalla, da solo, sono andato a vedere com’era. Il mio primo viaggio completamente solo, 3 settimane in mezzo alla strada, l’arrivo di notte tra le luci di Versailles, hanno segnato il mio destino di viaggiatore. Ricordo che tornato a scuola ne parlavo con l’allora mio professore di francese, l’indimenticabile Peppino Basti, e ripercorrevamo le stesse piazze, i cafè, i viali alberati.
Sono ripassato nel ’74 di ritorno dall’Inghilterra e Scozia vivendo ancora più intensamente la vita di questa città.
Molte altre volte sono tornato a Parigi, soprattutto per lavoro, passaggi fugaci, fiera, aeroporto, uffici, autostrade, fino all’ultimo viaggio di Capodanno 2006/07 dove ho rispolverato con calma tutti i miei ricordi ed esperienze. Ho rivisto i palazzi, le statue, i giardini dove dormivo. Ho respirato di nuovo, come allora, l’aria multietnica e multiculturale.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra una favola. Comunque preferisco quella di Cappuccetto Rosso.
Adios

n'altro anonimo ha detto...

Che vuoi farci Gianni, capita a tutti di regalare le perle ai porci.
Scusami se non mi firmo ma poi in altri interventi verrei disturbato da questo individuo.

ZORRO ha detto...

Non preoccuparti "n'altro anonimo" so chi sei veramente , cerca di essere meno malvagio nei confronti delle persone . Zorro difende chi e' nel giusto e oggi tu appartieni a questa categoria. Il disturbatore abituale lo scovero'. Sii bravo.

bernardo ha detto...

E va ben , se mi hai scoperto allora mi firmerò con il mio vero nome

ZORRO ha detto...

Bernardo non fare lo spiritoso..firmati come facevi prima, ossia Bar dello Sport. Ciao

il camerero del cafè deportivo, bernardo ha detto...

Bueno Don Diego della Vega, nosotros non sapabamos che sua senoria est mucho amiga de Juan de Lillana de los Gregorios.

ZORRO ha detto...

Senti camerero del cafè (Bar dello Sport), ZORRO ha gli occhi e le orecchie ovunque , inrtervieni sempre con rispetto ed educazione quanto nomini le persone ; altrimenti ZORRO si dispiace e poi sono.....dolori

cafè deportivo ha detto...

bueno, espero che l'amigo Juan non l'ha presa a mal.
Promjeto de eser un nin^o mas bueno e de ablar con respjeto y condideration de todos los hombre y muchera.
Ma non escordar che un hombre es un hombre e un hombre rojo es mas hombre e cuanto giranos las bolas...priende il toro per las cornas e lo sbatachia en tierra.
olè

Gianni di Gregorio ha detto...

Ma che spagnolo parli ?
Vai un paio di mesi in Colombia e vedrai come impari.
Hasta la vista. Espero que todos sigan portandose bien en este blog.
Olé.

bar dello sport ha detto...

Vittorio di Romminga che ha fatto la guerra di Spagna mi ha detto che si scrive così

ShareThis

Related Posts with Thumbnails