venerdì 23 ottobre 2009

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO (La Sveglia - 30.09.09)

Tutti siamo stati spettatori delle ultime acrobazie politiche del nostro Sindaco con l’azzeramento prima e la riconferma poi dell’identica Giunta. Sinceramente non mi ha sorpreso, queste giravolte ed altre cosine sono le cose che riesce a fare meglio.
Non né voglio neanche parlare, sarebbe come sparare sulla Croce rossa.
Poi abbiamo assistito al conflitto Fratino-Di Martino per la Presidenza del Consiglio comunale. Un tema nuovo ma che rientra nel modo di fare politica di molti politici.
Poi abbiamo visto come nel momento della crisi di Giunta alcuni consiglieri, dell’UDC e de La Destra in particolare, si siano improvvisamente trasformati in consiglieri d’opposizione. I partiti minori vorrebbero raggranellare un po’ di voti in più e così cercano di essere sempre al governo e all’opposizione allo stesso tempo, specialmente ora che si sono creati i due colossi PDL e PD.
Secondo me non é una buona tattica. Non é certo che aumenteranno i voti nelle prossime elezioni, l’elettore si ricorderà che erano ad amministrare e non crederà alle solite promesse. Questi ragazzi dell’UDC e de La Destra fanno una gran confusione, prima alzano un gran polverone e poi sono sempre pronti ad alzare la manina quando si vota agli ordini dei capi provinciali. Sono e saranno comunque responsabili di quest’amministrazione incluso di danni provocati.
Questo vale anche per l’Avv. Di Martino. Dopo la pessima idea di annullare Insieme per Cambiare per entrare nel PDL ora cerca di mantenere un piede in due staffe. Remo ha ragione a rimanere Presidente del Consiglio comunale, forse io farei lo stesso, ma in questo modo mantiene in piedi due situazioni negative, Comune e Provincia. La prima con una gestione al limite del buon senso, e lui in cuor suo lo sa perfettamente, la seconda con un assessorato interessante ma che sicuramente non riuscirà a sviluppare per pressioni ed intromissioni del suo stesso PDL (vedi area AN).
Perciò sembrano tutti dilettanti allo sbaraglio senza un’idea politica e senza un preciso futuro. Intanto Ortona paga.

3 commenti:

bar dello sport ha detto...

bell'articolo, condivisibile come analisi

Bar dello Sport ha detto...

Comunque Franco Musa , che spesso difendo, dovrebbe decidere se parla come Musa o come Gruppo Misto.

Ma s'ecotur serve a qualcosa?

endovinas? ha detto...

ola mafalda! el tuo amigo juan es un gran paraculos, manco a caza suas remo puote ablar sienza contraddicionas. Se divengo un hombre clarito te pijo como exspierto de comunicaciones

ShareThis

Related Posts with Thumbnails