sabato 17 ottobre 2009

COCO BLANCO

Dove porteresti la donna amata per stare solo con lei? In un’isola deserta dispersa nell’oceano? La porteresti in un posto che solo esiste nella fantasia, solo nei sogni, solo nei film? Io l’ho portata a Coco Blanco.
Coco Blanco é un isolotto pieno di palme, lungo 200/300 metri, della comunità Kuna. La comunità é autonoma dal Governo centrale di Panamà e conserva con gelosia le loro tradizioni. Gente semplice, mite, seria, ospitale.
A Coco Blanco ci sono due familie, una con una decina di bambini, l’altra con 3 capanne che affittano ai turisti che riescono ad arrivare fin quì. Sull’isola ci si arriva con un piccolo aereo da Panamà fino a El Porvenir (Il Futuro), poi con una barchetta a motore, dopo una mezzora, si arriva sull’isola.
L’arcipelago é composto da 360 isolotti, solo alcuni abitati, senza luce nè acqua. Si mangia pesce e frutta e spaghetti se te li porti.
Naturalmente regnano il mare, gli uccelli ed il silenzio. Fantastico.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Magnifico . . OTTIMO POSTO PER RIFLETTERE . .

Gianni di Gregorio ha detto...

E così fù. Ho riflettuto e ho capito che la donna non era quella giusta e che il PD non era il mio partito.

bar dello sport ha detto...

Grande Gianni sei quasi più "fregno" di quel mio amico che ti dice sempre : "tu che sei stato in sudamerica dove mi consigli di predere il caffè?"

Benito ha detto...

le donne sono sprecate per voi conunisti

Gianni di Gregorio ha detto...

BENITO, hai sempre ragione.
Ma come fai?
Prendi delle pillole di saggezza la mattina ?
Svelami il tuo segreto, please.

bar dello sport ha detto...

Caro Gianni ho accettato il consiglio di anonimo e sono qui a Coco Blanco a riflettere.
Peccato che invece di frequentare questi siti molti amici perdano tempo a scannarsi fra loro come quei cani alla catena che notte dopo notte abbaiano nella convinzione di zittire gli altri cani.

Anonimo ha detto...

Gianni rivattene al sudamerica, sti ortonesi non ti meritano, solo 6 post per coco blanco, vergogna se non si parla di musa monetebello o de lutis non vi movete manco ad ammazzarvi.
Oh GRANDE FAVOLLO signore degli scogli e delle spiagge salvaci!!!

laritorna ha detto...

L'Eriphia verrucosa a Coco Blanco non esiste, tuttavia è meglio dilettarsi in cerca di figa da quelle parti, che andare di notte per gli scogli.

Gianni di Gregorio ha detto...

Oh, hai visto il video di Feliciano che ho dedicato al più grande chitarrista di Ortona degli ultimi 150 anni ? ? ? ?

laritorna ha detto...

In effetti somiglia un pò a Coletti...

Giovanni ha detto...

Ahahah sta cosa di Feliciano/Coletti mi ha fatto ride.
Favollo tu che sei uno dei migliori chitarristi ortonesi (dopo Coletti, ovvio). Ma se uno ha un polpastrello grosso quanto la mano di un neonato, troverà difficoltà tra i tasti di una chitarra?

Per quanto riguarda Coco Blanco, credo che a Sonia (la mia bambola gonfiabile) potrebbe piacere. L'importante è che non si punga con le asperità dei suoi scogli. Sto ancora pagando il Leasing.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails