sabato 3 ottobre 2009

CHE SI FA ? (La Sveglia–08.04.09)


Che si fa quando un sistema politico degenera nell’incuria e nel clientelismo sfacciato o quando una città come Ortona va alla deriva?
Ci si rimboccano le maniche e si fa qualcosa di diverso, di forte, di rivoluzionario, qualcosa che cambi la situazione alla radice ed apra a tutti una nuova prospettiva di politica e di vita. Ortona é una città in emergenza sociale, economica e politica.
Ormai siamo a questo punto ed il peggio é che non possiamo neanche contare sui partiti d’opposizione che eventualmente potrebbero ribaltare o almeno cambiare la situazione.
Allora ci vuole un’unione trasversale di persone che abbiano dei comuni denominatori: interesse per la città, onestà, capacità.
I tempi cambiano, la società cambia e perciò cambia la politica. Le ideologie si sono trasformate, la fiamma si é spenta, falce e martello sono arrugginiti e lo scudo crociato si é ristretto dopo l’ultimo lavaggio.
Da tempo sono convinto che per amministrare una piccola città non ci sia bisogno di tanti simboli e slogan.
Non possiamo continuare ad essere condizionati dai partiti che dal centro del potere mandano messaggi politici alla periferia e così ci ritroviamo con socialisti alleati del Duce e con comunisti alleati con preti, solo per semplice convenienza.
Ci vuole un’unione trasversale, un’alleanza di persone oneste, un movimento democratico capace di svincolarsi dagli schemi di partito, che prenda per mano questa città.
Questo non vuol dire che ognuno non rimanga con le proprie idee, ma vuol dire semplicemente che come si accoppiano i furfanti si devono accoppiare gli onesti se vogliono contrapporre qualche resistenza, altrimenti si perde.
Bisogna riunire persone con la città nella mente e nel cuore, con un gradino in sù del proprio partito politico.
Bisogna proporre cose serie ed agire. Eliminiamo i doppi incarichi, chi é consigliere non può essere anche segretario di partito, chi é al Comune non può anche essere alla Provincia e così via, eliminiamo il City manager, eliminiamo almeno 2 assessori e l’infinita lista di deleghe e delegati che danno solo un’immagine patetica della politica, eliminiamo l’interminabile lista di costosissimi viaggi che non portano assolutamente niente alla città.
Tutti sanno le mie idee politiche, ma troppo spesso mi trovo d’accordo sulla politica locale con persone di destra o di centro. Non c’é un modo di destra o di sinistra per fare un nuovo marciapiede, non c’é un’idea sociale cattolica o atea, ma c’é invece un modo per togliere risorse economiche fondamentali a tutto questo nominando inutili segretarie, inutili assessori ed inutili City manager.

64 commenti:

Giuseppe Giambuzzi ha detto...

Caro Gianni
Le cose mi sembrano un pò più complesse.
La prova dei fatti è stata finora deludente per le liste civiche.
A parole tutti vorrebbero un "governo dei migliori" ma poi nell' urna le cose vanno diversamente.
Da quello che sento potremmo trovarci a scegliere fra due tronconi dell'attuale maggioranza con la sinistra a fare da spettatrice impotente.
Naturalmente al dilà della stima per le figure che sono in corsa per la sinistra.
Non è che dovremmo arrenderci all' idea che l'unica strada sia di scegliere fra i "cattivi" i meno cattivi e allearcisi per staccarli dai "cattivissimi".
Insomma forse dovremmo scegliere fra fare una lista con Remo o Niki (o chi per lui) e condizionarne le mosse , staccandoli dalla "palude"in cui affondano?
Se non altro una giunta Di Martino-Di Gregorio sarebbe divertente

giuseppe giambuzzi ha detto...

C'è unpunto interrogativo che andava messo prima, comunque spero si capisca.
Proviamo ad affondarci ancora di più.

Remo Di Martino Sindaco
Gianni di Gregorio assessore ai lavori pubblici vicesindaco

Robero Serafini Urbanistica
Carlo Sanvitale cultura e pubblica istruzione

Ilario Cocciola finanze tributi partecipate e esternalizzate

Gianluca Di Renzo politiche giovanili

Euclide Di Pretoro
attività produttive

Leo Castiglione politiche sociali
Salvatore Nicolai Sport
Pasquale Grilli personale e polizia urbana

Fulvio Della Loggia rapporti con la ASl e sanità

Marco Di Sciullo presidente del consiglio comunale

METROPOLIS GIOVANI ha detto...

Acqua acqua

laritorna ha detto...

Ringrazio il pregiatissimo Dott. Giambuzzi per la nomina ad assessore, ma Babbo non vuole e mamma nemmeno... come faremo a fare l'amor? (aggiungere base musicale appropriata)

giuseppe.g. ha detto...

E se alla delega aggiungo anche pesca oppure chessò tutela dei crostacei protetti?

Gianni di Gregorio ha detto...

Giochiamo al MERCANTE IN FIERA ?
Questo é il vecchio sistema, abbiamo bisogno di uno nuovo, almeno molto diverso. Non ho idea di lavori pubblici e neanche mi interessano e forse anche gli altri sono sulla stessa barca. Ci vuole altro, caro mio.

Anonimo ha detto...

L'ultima volta che sono andata a votare ho votato per Unione Civica. Mi convincevano sia il modo di concepire l'impegno politico (civico) e sia molte delle persone candidate , tra le quali il candidato sindaco Marco Di Sciullo. Ortona confermo' sindaco Puletti e poi via via Fratino e ancora Fratino. Tanti auguri. Adesso vivo e lavoro a Pescara e la politica e' lontana anni luce.

Anonimo ha detto...

spero che di quei nomi fatti da giuseppe giambuzzi non ne riesca neanche uno.
Lontani anni luce....

GIUSEPPE ha detto...

Senti Anonimo , perche' non fai qualche proposta ? Sei bravo solo a criticare. Assomigli tanto al Bar dello Sport.

marco celani ha detto...

il problema non sono i nomi che mi potrebbero anche andarmi bene anche perchè non c'è molto di meglio. Se poi vi piacciono gianluca vanni o senerchia è un altro discorso, ma allora una giunta così cè l'avete già.
Ma poi che facciamo, ortona ambiente la chiudiamo o no?
costruiiamo al cilenti?
rifacciamo il piano regolatore?

Anonimo ha detto...

Si può dissentire, ma l'argomento è serio, evitiamo di battibeccare inutilmente.

Giuseppe Giambuzzi o Giuseppe G. ha detto...

Scusate ma è satata la firma:
.....battibeccare inutilmente

GIUSEPPE ha detto...

Carlo Celani , tu pensi che i nostri problemi siano quelli che tu enunci? Ti sei mai chiesto quanta disoccupazione giovanile abbiamo? Quante famiglie non arrivano a fine mese?quante piccole attivita' commerciali sono ormai alla frutta?Quante piccole aziende stanno dando fondo alle ultime risorse?In quali condizioni versa la nostra agricoltura? A che livello e' arrivato il disagio giovanile? (droga, alcool, prostituzione).Fermiamoci qui per il momemto.Giambuzzi ha ragione ; le cose sono estremamente complesse.

marco celani ha detto...

i miei erano solo esempio di scelte da fare, se ne possono aggiungere altre, poi tieni presente che staiamo a parlare del comune

GIUSEPPE ha detto...

Guarda Celani quelle poche cose dette riguardano la nostra Ortona. Certo il piano regolatore, Ortona ambiente e quant'altro sono ancora altri problemi da risolvere e cio' rafforza la convinzione che l'azione di governo della nostra citta' non può essere estemporanea ma proprio per la sua complessita'occorre un sforzo conoscitivo che deve coinvolgere tutta la citta'.

Paolo B. ha detto...

Vogliamo cercare di tornare sull'argomento proposto da Gianni?
A me va bene tagliare asessori e chiudere lo staff del sindaco.
Poi bisognerebbe chiamare i costruttori che hanno contratti con il comune tipo di zio e buzzelli e sciogliere i contratti in cambio della creazione di zone di verde pubblico. A Ortona un mucchio di gente ha costruito in deroga cedendo aree al comune. Il comune se lo dimentica e questi nelle aree ci fanno il comodo loro. Adesso uscirà una legge per la raccolta delle acque dei piazzali, ma chi farà gli impianti in certi piazzali che sono usati da artigiani, ma sono del comune?
Perchè tutti quelli che sono finora intervenuti non espongono in ordine la proprie idee?

Anonimo ha detto...

Caro Gianni hai notato che appena si spengono le polemiche stupide nessuno pasta più?
Hai notato che nessun discorso serio si può fare perchè subito qualcuno scantona cominciando a creare polemiche ad arte?
Io credo che qualcuno non voglia che questo progetto vada avanti.

Gianni di Gregorio ha detto...

CARO MIO ANONIMO, il blog é così, nel bene e nel male. Il progetto METROPOLIS va avanti, se mi conosci sai che sono un CATERPILLAR. Siamo sulla buona strada. La politica e la comunicazione sono difficili da portare avanti, non sembra, però la gente legge, riflette, capisce.
E' questo il nostro obiettivo.

paolo b. ha detto...

Ehi c'è qualcuno che ha qualcosa da dire?

Anonimo ha detto...

nessuno ha fatto notare che nella fantagiunta non c'è una donna. ok che è pura fantasia, ok che ci sono delle cariatidi alcune vere e proprio teste calde però un commentino propositivo su una donna, una faccia nuova, un giovane....giovane vuol dire almeno30-35.

Anonimo ha detto...

Ma se un concittadino legge Paolo B. pensa che si e' ammattito ; tagliare gli assessori! E perche' non bruciarli? . Chiudere lo staff (forse voleva dire lo stiff) del Sindaco! Questo e' troppo ; poveretto! Sarebbe una sofferenza atroce ; non potrebbe piu' andare di corpo.Meno male che e' solo un'idea.

Ivan Paciocco ha detto...

Ortona ha un ottimo potenziale, l'unica strada onesta e trasparente da seguire secondo me è quella intanto di creare un movimento costituito da cittadini, autonomo e staccato dai partiti che potrebbe essere ad esempio un "Meetup" Amici di Beppe Grillo a Ortona.
In molte cittadine Italiane esiste e stanno facendo sentire la loro voce, Il cosniglio Comunale a ortona deve sentire il Fiato sul Collo.

Ivan Paciocco ha detto...

Ortona ha un ottimo potenziale, l'unica strada onesta e trasparente da seguire secondo me è quella intanto di creare un movimento costituito da cittadini, autonomo e staccato dai partiti che potrebbe essere ad esempio un "Meetup" Amici di Beppe Grillo a Ortona.
In molte cittadine Italiane esiste e stanno facendo sentire la loro voce, Il cosniglio Comunale a ortona deve sentire il Fiato sul Collo.

Anonimo ha detto...

Di comici passati alla contestazione ne abbiamo le tasche piene...compreso Grillo . La sede istituzionale del confronto di idee sono le organizzazioni di cittadini in partiti politici ;altre strade fanno perdere solo tempo. Il fiato sul collo agli amministratori e' opportuno sia quello dei consiglieri comunali (sperando che abbiano il fiato...pesantissimo

Ivan Paciocco ha detto...

Le liste civiche a 5 stelle proposte da Grillo sono già esistenti e si battono su argomenti Importantissimi.
Ambiente,Acqua,Sviluppo,Connettività,Trasporti sono cinque punti di un programma che ne ha dodici in totale ma diretti unicamente verso i cittadini, senza conflitti d'interesse.
Questo non è un discorso da comici...
I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche.

Anonimo ha detto...

http://beppegrillo.meetup.com/170/it/boards/thread/7586071/

A proposito di Beppe e di Meetup

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Signor Ivan, l'entusiasmo e la fede che metti nel sostenere l'impegno civico sono encomiabili.Oggi quello che occorre e che quell'entusiasmo nell'impegno civico siano portati all'interno di tutti i partiti politici per migliorarli e per facilitare il confronto tra di essi.Stare fuori dai partiti non aiuta a risolvere i problemi.Te lo dice uno che ha avuto il coraggio di candidarsi a sindaco con un movimento civico ; Unione Civica.

Anonimo ha detto...

Oggi occorre che l'impegno civico sia il piu' possibile SLEGATO dai partiti.
I partiti sono antimeritocratici, lontani dalla realtà, con tempi e modalità di decisione assurde per una società che viaggia alla velocità della luce.
I partiti hanno l'unico scopo di perpetuare loro stessi, ancorati ai privilegi dei loro esponenti.
Se c'è qualcosa di buono in Italia a livello di impegno civico e sociale sta SOLO ED UNICAMENTE nei MOVIMENTI.
Bravo Ivan, continua nella tua strada e non ascoltare i Di Sciullo della situazione che, pur mossi da buona fede, fanno parte di un'altra era...

Anonimo ha detto...

Quando Berlusconi parla di sinistra mi fa ridere, quando nomina i comunisti mi fa scompisciare.
Idem Franceschini quando si scaglia contro le Destre....
I partiti nuovi come il Pd sono morti prima di nascere.
Il Pdl è un comitato d'affari.
E bisognerebbe impegnarsi in questa CLOACA?!
Destra e Sinistra sono ideologie che appartengono al secolo scorso, qui siamo al 2010 e i giovani hanno lo sguardo lungo, LUNGHISSIMO.
E' tempo che gli "illuminati" alla Di Sciullo si facciano da parte, non diano neanche consigli, in poche parole si eclissino; visto che, come scrive lo stesso Di Sciullo, queste cose le dicevano di averle capite anni fa.
Ora è il tempo di metterle in pratica:l'unico modo per liberare le forze fresche.
Ne abbiamo bisogno come il pane.

Ivan Paciocco ha detto...

La Cittadinanza Attiva e ben informata può dare forti pressioni ai partiti, non c'è bisogno di simboli politici o falsi comizi. Per sistemare un marciapiede non occorrono ideologie, l'asilo incompleto a Fonte Grande non è per i bambini di Destra o quelli di Sinistra e per i figli delle madri Ortonesi, stesso discorso per gli squolabus...
I giovani di Ortona sono costretti ad andarsene o per studio o per lavoro, le persone che hanno bisogno di buone cure devono andarsene, quando costruiranno il Centro Oli (Raffineria di Petrolio) forse tutti saremo costretti ad andarcene.
Questi non sono discorsi di partito, nemmeno d'affari, sono di un Disoccupato che a 25 anni probabilmente dovrà piantare le proprie radici in un'altra Città o in un'altra Nazione.E posso solo ringraziare la classe politica esistente è tutto merito loro...

Anonimo ha detto...

Oppure potresti iniziare una qualche tua piccola attività e vedere se riesce a crescere... e magari offrire lavoro ad altri disoccupati... non è merito loro se non hai provato a RISCHIARE di tuo per non essere disoccupato

Gianni di Gregorio ha detto...

IVAN che é giovane vede le cose diversamente. E' molto diverso pensare a 25 anni che a 50 o 60. Comunque é abbastanza vicino a quello che espongo nel post.
Le liste civiche o unioni trasversali non sostituiscono i partiti, semplicemente arricchiscono l'offerta di idee e condizionano i partiti stessi. In piccole realtà come Ortona sono importanti, poi quando si vota al Senato ognuno vota come gli pare.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro mio BENITO o anonimo, già lo sai come funziona questo blog. Si parla e si scrive pulito. Per tua informazione questo é l'unico blog politico (almeno nella zona) senza filtri, nè iscrizioni, nè email, però chi non si comporta bene lo cancello. Facile.
METROPOLIS é letto molto da giovani e signore e con te non diamo un buon esempio.
Invece di perdere tempo scrivi qualcosa di utile.

Anonimo ha detto...

I vostri commenti saranno pubblicati automaticamente senza preventivi controlli o censure.
Tenetelo presente per il buon funzionamento del blog.
Tutto il contenuto può essere copiato e riprodotto liberamente. Grazie.

"Caro mio BENITO o anonimo, già lo sai come funziona questo blog. Si parla e si scrive pulito. Per tua informazione questo é l'unico blog politico (almeno nella zona) senza filtri, nè iscrizioni, nè email, però chi non si comporta bene lo cancello. Facile.
METROPOLIS é letto molto da giovani e signore e con te non diamo un buon esempio.
Invece di perdere tempo scrivi qualcosa di utile"

Ti sei rimangiato ciò che hai scritto. La censura c'è ed è a tua discrezione. Pertanto ti prego di cancellare la frase ad "effetto" con la quale cercavi di vantarti e che ora fa ridere i polli! Cerchi di farti bello, ma poi sivoli su una buccia di banana. W Nicola W la democrazia!

Per Di Sciullo: gli errori da recuperare sarebbero tanti e non solo "ha da dirgli". Evitaci questi pietosi ritocchi.

Di Sciullo Marco ha detto...

Caro Gianni , qualcuno si diverte ad utilizzare il mio nome firmando interventi sul tuo blog. E' opportuno che questo signore sappia che non tollerero' piu' episodi simili . Mi auguro che l'incidente finisca qui .

Un vecchio ortonese ha detto...

Senti Anonimo di turno, tu mi ricordi tanto il Grillo parlante della favola di Pinocchio .Pertanto ti chiamero' Lucignolo. Bisogna avere sempre l'umilta' di ascoltare gli altri, in particolare le persone anziane ;sono un pozzo di esperienza e sono stati giovani prima di te . Ascoltarli non significa accettare tutto acriticamente , ma come fai tu è proprio indecente.

Marco Di Sciullo ha detto...

Grazie Vecchio Ortonese, purtroppo alcuni giovani (per fortuna sono una assoluta minoranza),forti della loro esuberanza, dimenticano molto spesso il vlore della tollerenza e della buona educazione. Continuero' a dire quello che penso e non sara' l'arroganza dell'Anonimo di turno a mettermi il bavaglio.

Un vecchio ortonese ha detto...

Non devi ringraziarmi caro Marco, io ti ho sempre seguito e ho sempre apprezzato tutto quello che hai detto e scritto; per un motivo semplice ;tutto cio' che hai detto e fatto sono assolutamente coerenti con tutta la tua vita . Grazie te lo dico io; continua a scrivere.

GIUSEPPE ha detto...

Senti Paciocco, visto che insisti tanto , provaci. Fai una lista civica a 5 stelle e presentati a sindaco . Ti renderai finalmente conto che perderai tempo prezioso.Io non sono politicamente vicino a Di Sciullo ,pero' devo dire che , questa volta ,ha ragione da vendere

Anonimo ha detto...

e allora tentevi un sindaco ultrassesantenne...contenti voi.

Ivan Paciocco ha detto...

Caro Giuseppe, una lista civica a 5 stelle è un lavoro complesso,lungo e non può essere improvvisato.
E' ovvio che inizialmente sarà impossibile avere una considerazione importante.
Competere con persone potenti,che da una parte hanno interessi economici e dall'altra interessi politici è un'impresa al quanto ardua per i comuni cittadini stufi delle solite figure Politiche Ortonesi, sempre le stesse rimescolate più volte.
La vecchia politica di palazzo è acqua passata ormai, molte persone perdono fiducia nei propri rappresentanti,tanti non votano più da anni.
Come si fà a parlare di trasparenza con politici che approvano in pochi giorni e in segreto,progetti come quello del Centro Oli senza minimamente informare i cittadini di quello che potrebbe accadere alla propria Salute.
La politica deve tornare in mano alla Società Civile,non possiamo lasciar decidere della nostra vita quotidiana a Imprenditori affamati di guadagni.

Marco Di Sciullo ha detto...

Bravo Ivan, sono del tutto d'accordo con te per quel che riguarda l'analisi della situazione. E' giusto ed opportuno che persone come te entrino immediatamente nei luoghi dove si discute e si decide sui problemi che riguardano la collettivita'. La tua purezza di ideali rappresenterebbe un arricchimento ed una crescita, in qualita', delle istituzioni e tra questi i partiti politici. Coraggio Ivan , sono con te.

Anonimo ha detto...

ahahahahah caro MARCO di sciullo....vecchio furbacchione della politica!
E' opportuno che persone come te entrino nei luoghi dove ivan e altri come lui discutono di problemi e collettività.....NON IL CONTRARIO!
Te l'ho detto che abbiamo lo sguardo lunghissimo, il madornale errore sarebbe rimescolarsi nelle vecchie minestre dei partiti politici, quindi NESSUNO DISCUTE LA TUA SCELTA DI RIENTRARCI ma con noi nun ce provà!

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Anonimo, non capisco la tua ilarita'. Che significa "abbiamo lo sgiardo lunghissimo" e "con noi nun ce prova'!) ? . Da parte mia ho solo esposto il mio pensiero ad una persona che mi ha dato l'impressione di essere seria ed onesta. Faresti bene a qualificarti ; io mi chiamo Marco Di Sciullo e sarei ben lieto di sapere chi e' o chi sono (visto che usi il plurale)il mio o i miei interlocutori. Grazie.

Marco Di Sciullo ha detto...

Ringrazio e raccolgo l'invito ad entrare nei luoghi dove Ivan e altri come lui discutono di problemi e collettivita'; ditemi luogo e ora .

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro allegro Anonimo, allora? Quando e dove avro' la possibilita' di incontrarvi (ti) e parlare di problemi e collettivita'? Se vuoi ti comunico anche il mio recapito telfonico :331 6467150 . Resto in attesa . Grazie

BENITO ha detto...

Rispondevo pacatamente ad Anonimo o (Bar dello Sport).Gli avevo chiesto quanti voti aveva preso quanto si era candidato nel PCI. Saperlo ha la sua importanza . Non vuole rispondere (Berlusconi docet). ; e tu per questo mi hai censurato . W la democrazia e W la liberta'.

bar dello sport ha detto...

non mi sono mai candidato e se lo avessi fatto avrei sicuramente preso pochissimi voti, visto che come hai ben visto sono antipatico e rognoso

BENITO ha detto...

Bricconcello che non sei altro sei stato tu a dire, su questo blog, che sei stato candidato nel PCI , va bene ho capito di che pasta sei fatto. Un consiglio a Marco (Di Sciullo ?) lascia perdere non sprecare tempo con i chiacchieroni ,l'allegro Anonimo non e' altro che Bar dello Sport.Ivan ti avrebbe gia' invitato. A mai piu' risentirci.

Gianni di Gregorio ha detto...

BENITOOOOOOO
Chi si rivede !
Senza di te questo blog sembra la sezione del PD.
Hai un bel tema a disposizione: l'ospedale di Ortona. Dammi un'opinione seria. Bye.

bar dello sport ha detto...

Chi ha mai parlato di PCI ? sono andato a rivedere il post. Ho parlato di sinistra, infatti fui candidato nel '70 al consiglio comunale per il PSIUP e presi la miseria di 40 voti per i motivi che ti ho detto. Per tua soddisfazione il PSIUP scomparve nelle elezioni successive.
Evidentemente porto sfiga!!!!

bar dello sport ha detto...

comunque se questo è quello che ti sta a cuore , ammetto di aver esagerato con le mie critiche a Marco. Ho stima della sua persona ma penso che lo stiano prendendo in giro. Magari potevo dirlo in altro modo

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Bar dello Sport,il blog e' fatto anche per criticare. Evidentemente avro' meritato le tue critiche.La cosa strana e' che siccome ti preoccupi che mi stanno prendendo in giro , fai ancor piu' feroce la tua critica nei miei confronti.Fai come vuoi , non te ne voglio.Ti assicuro, pero' , che e' difficile prendermi in giro e se qualcuno ci riesce vuol dire che e' bravo, piu' di me. Con affetto.

bar dello sport ha detto...

Se mi sbaglio sarò il primo ad esserne contento.
Buona fortuna, in un altro tempo ti avrei appoggiato a spada tratta, ma purtroppo la nostra casa è stata occupata da altri che con la nostra storia non hanno nulla a che fare. Non avrò pace finchè non avranno pagato il male che hanno fatto ad Ortona

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Bar dello Sport, mio padre e non il PCI , mi ha trasmesso valori che resteranno per sempre nel mio cuore. Li ho sempre seguiti e rispettati. Non ho sempre seguito il partito.L'importante ,diceva mio padre, e' fare del bene alle persone piu' deboli e piu' bisognose.Ho sempre seguito questo insegnamento. Oggi sono felice perche'sento di essere stato coerente con i miei principi. Non saro' piu' candidato a nulla , ma continuero' ad amare i piu' bisognosi ed i piu' deboli. Fraterni saluti.

Anonimo ha detto...

...speriamoc he sarai di parola a non candidarti piu'a nulla...speriamo.

bar dello sport ha detto...

I valori di tuo padre e tuo padre stesso resteranno nel cuore di molti

Ivan Paciocco ha detto...

Cari Anonimi vari, per dare importanza alle discussioni sarebbe opportuno firmare i commenti, per Trasparenza si intende anche questo.

ZORRO ha detto...

Caro Marco, rispetto la tua decisione di non candidarti piu' a niente, ma consentimi di dirti che sono molto dispiaciuto.Tanti amici ci contavano e ci contano ancora. Ti stimiamo e ti vogliamo bene e siamo certi che potresti aiutare la nostra citta' con il tuo impegno.Ci sono dei "grilli parlanti" che dicono male di tutti, ma tua non ascoltarli. Stai con noi giovani, lotta con noi.

Anonimo ha detto...

Attenzione al "cardillo" e' corto e malecavete. Imperversa nei blog alla ricerca di persone da provocare. Statene alla larga è...velenoso.

Gianni di Gregorio ha detto...

Jajajaja
E chi sarebbe questo "cardillo"?
Velenoso? Quì non si é fatto vedere, forse su altri blog.

IL SANTO ha detto...

Marco, per il nome che porti hai il dovere verso tanta gente di impegnarti per cambiare questa politica. Non e' una questione di eta'. Tu sei molto piu' giovane e piu' avanti di tantissimi giovani. Tu mi conosci, anche abbastanza, ti ho contrastato politicamente e criticato , anche duramente.Ma ognio volta in cuor mio mi rendevo conto che avevi ragione. Ho capito quanto e' profondo e sincero il tuo animo e per questo ti chiedo di non tirarti indietro. Aiutaci a far vincere l'onesta'.

un ex-Allievo Don Bosco ha detto...

Ti conosco ormai da una vita , so quanto ami la tua citta' e le persone piu' bisognose. Conosco,anche se non lo hai mai detto, quante persone hai aiutate. Lo so, sei un ex-Allievo, come me, e non ne parleresti mai. Ortona ha bisogno di persone come te cosi' come la nostra associazione. Sai dare speranza e sai essere concreto ; quello di cui abbiamo bisogno. Ripensaci caro Marco, noi siamo con te.

Gianni di Gregorio ha detto...

RAGAZZI, il POST chiude domani.
Cambiamo tema.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails