sabato 20 novembre 2010

Rideterminazione strada comunale Castello - Torre Mucchia


Oggi 18/11/10 il Consiglio Comunale di Ortona ha approvato la richiesta di legge avanzata dalla minoranza (PD+PSI), che demanda al proprio Ufficio Tecnico di rideterminare la strada comunale che dal Castello Aragonese raggiunge Torre Mucchia nel tratto che la stessa confina col camping Paradiso. Strada dall’importanza strategica sia turisticamente che commercialmente, oltre ad essere indispensabile ai proprietari dei fondi limitrofi, che oggi non riescono a raggiungere le loro proprietà, in quanto ad oggi la strada risulta essere interrotta da un cancello di proprietà del camping Paradiso.
C’è da dire che da una ricerca fatta in questi giorni si è accertato che già il 6/6/2003 l’Ufficio tecnico, tramite il geometra Scarinci ed il geometra Tano, aveva rideterminato la strada, come confermano relazioni e allegati, che gli stessi hanno prodotto e certificato e che sono agli atti che lo stesso ufficio detiene.
Ora aspettiamo che il Sindaco e la sua maggioranza prendano provvedimenti. Non vogliamo pensare che abbiano omesso ciò che avrebbero dovuto conoscere, ci auguriamo che si sia trattato di una svista, anche se il dirigente di competenza avrebbe avuto il dovere di ricordarlo. Ci auguriamo che avendo in mano le carte necessarie già da domani il cancello venga rimosso e tutti coloro che vogliano passeggiare su quel tratto meraviglioso possano farlo e naturalmente quei residenti e proprietari possano finalmente accedere sulle loro proprietà.
Antonio Bruni – PSI Ortona

0 commenti:

ShareThis

Related Posts with Thumbnails