sabato 13 novembre 2010

PRESENTAZIONE PATTO PER ORTONA 2

Seconda parte.

16 commenti:

Luca ha detto...

Vedere un ex msi e un "ex" comunista schierati insieme è una cosa rivoltante

poi sentir parlare di giovani in politica, dalla solita gente che vuole stare sempre in prima linea, rappresentanti di un gruppo con età media superiore al mezzo secolo, non è il massimo della credibilità...

questa lista sarà l'ennesima accozzaglia di persone stufe di non aver ricevuto nulla in cambio dalle vecchie candidature?!
Non mi sembra di aver nè visto nè sentito nulla di nuovo.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il tuo commento si commenta da solo, ma voglio precisare un dettaglio.
Io non sono un ex comunista. Sono un ex iscritto al Partito Comunista Italiano esattamente come Tommaso Coletti e Carlo Borromeo sono ex iscritti alla Democrazia Cristiana. Questi partiti ora non ci sono più ma le idee politiche, con i dovuti mutamenti storici, sono le stesse per tutti e tre.

Dimenticavo: Malessere stomacale, nausea, ulcera peptica ?
2 Alka Seltzer prima di coricarsi sono una mano santa.

Gianfranco ha detto...

Mi sono perso un bel teatrino.
Il gerarca fascista(per definizione) camerata Grilli, e il compagno Di Gregorio.
Poi ho saputo che c'era anche il nipote di uno storico compagno comunista ,Vittorio Gaspari.
Siamo al delirio, tutti nel Bar dello Sport a...giocare a carte.
Camerata Grilli, VERGOGNATI .Giocare a carte con i komunisti . Come ti è venuto nin mente?
Noi veri camerati avevamo pensato che tu potevi essere dei nostri, in appoggio al sindaco Cuculloche sarà il vero candidato credibile per Ortona.
Ma è meglio così. Stai con i komunisti e restaci. Sei sempre stato un saccentone inconcludente e senza attributi.
W Cucullo.

Gianni di Gregorio ha detto...

Si Gianfranco, purtroppo te lo sei perso. Peccato! E dire che avevamo messo l’annuncio su METROPOLIS 10 giorni prima.
Comunque non disperare, ci saranno altri teatrini e se mi avvisi a tempo ti riservo un posto in prima fila.

Anonimo ha detto...

si...viva Cucullo e viva Tutankamon!

Ivan Paciocco ha detto...

Mio nonno si starà rivoltando nella tomba vedendo quello che è diventata la politica.
Sè la novità è quella di stare a litigare sui fascisti e i comunisti, anche questa volta non cambierà niente.
Continuando a prendere decisioni sulle ideologie non sarà mai possibile creare una società civile unita; sono le idee a fare la rivoluzione non le ideologie.
Non permettetevi a tirare in ballo Gaspari Vittorio, perchè grazie ai nuovi politici attuali è stato distrutto tutto quello che gente come mio nonno ha dovuto costruire con il sangue.
E' vergognoso accostarlo a questi discorsi da Bar basati spesso sull'ignoranza; e se ci fossero persone degne di nominarlo non saremmo arrivati a questo stato di inciviltà morale, culturale e politica.

Anonimo ha detto...

Risultati elettorali elezioni rinnovo amministrazione comunale;
PATTO PER ORTONA voti 239

avevama previsto 240 voti. Manca il voto della Signora Grilli.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caspita !
Ora si che mi hai fatto preoccupare.
Questo vuol dire che anch'io potrei non avere il voto di mio figlio e di mio fratello ?
Hai ragione non raggiungeremo mai i 240 voti . . . a meno che non succeda qualcosa di speciale, ma molto speciale . . .

Anonimo ha detto...

Si, Si, spera pure.
Chi di speranza vive disperato muore.
Ma Di Gregò tra tante persone ma proprio con Grilli dovevi metterti?
Quello se si guarda allo specchio nemmeno lui si da il voto, altro che la moglie.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caromio, realmente non capisco la difficoltà che hai con Pasquale Grilli.
Grilli é sicuramente una brava persona, su questo non ci sono dubbi, ha le sue idee come io o tu abbiamo le nostre, e può essere simpatico o antipatico dipendendo dai punti di vista personali. Se non ti piace non lo votare, vota a me oppure un altro.
Io non mi soffermerei tanto sulle persone, al tuo posto analizzerei più il contenuto politico di PATTO per ORTONA. Sicuramente propone qualcosa di nuovo proprio perché mischia e unisce tante persone diverse. Non sono tanto scemo da mettere su tutto stò casino senza un messaggio politico importante per la città.
Anzi, se ti piace la politica e vuoi fare qualcosa di serio per la città, dammi una tua opinione politica su movimento, commenta le nostre proposte, fai delle tue proposte. Te ne sarei veramente grato.
Lascia perdere Pasquale, Peppino, Rocco o Maria, pensa alle idee, fai politica.

Anonimo ha detto...

E no caromio, è troppo facile.
La politica la fanno le persone e da quello che mi dicono Grilli è, insieme a te, il promotore di Patto per Ortona .
Allora di cosa stiamo parlando?
Non discutiamo se Grilli è o non è una brava persona. Diamo tutti per scontato che lo sia.
Ma politicamente ,se permetti, non è affidabile. E' stato sempre un criticone.Ha sempre parlato male di tutti (politici).
Le belle proposte le faceva anche Berlusconi e sappiamo tutti come è andata a finire.
Lascia perdere i residuati bellici e fascistoni di antica memoria alla Grilli...e lascia perdere anche la politica.
Se vuoi seriamente impegnarti lascia perdere le liste civiche .

Ivan Paciocco ha detto...

Ho seguito la nascita del movimento civico Patto per Ortona praticamente dal concepimento, e con Gianni ho parlato molto riguardo al progetto.
Purtroppo non ho seguito tutta la presentazione pubblica di persona ma grazie a Metropolis ho potuto vedere il video e ascoltare alcuni punti del programma di Patto per Ortona.
Vorrei porre alcune considerazioni partendo dal presupposto che mi definisco un “Grillino”, e come tale ho partecipato grazie alla rete alla costruzione del programma a 5 stelle. Un programma chiaro, trasparente e scaricabile in formato PDF dal portale del Movimento a 5 stelle.
Durante la presentazione, Patto per Ortona come prima cosa ha detto che vuole ristrutturare OrtonAmbiente, bene sono d'accordo che così non và ma credo che il discorso sia ben più ampio. Bisogna avere ben chiaro in mente che in un momento come questo di crisi Globale la gestione dei rifiuti deve essere fatta pensando che i rifiuti sono una risorsa, sono oro; Ortona con il porta a porta ha raggiunto dati soddisfacenti di raccolta differenziata ma ha comunque smaltito i rifiuti e non ha recuperato niente.
L'obiettivo deve essere RIFIUTI ZERO, e per arrivare a questo c'è veramente bisogno del coinvolgimento dei cittadini, una società come OrtonAmbiente anche nelle migliori condizioni, non potrà mai raggiungere questo risultato perchè ha bisogno di fare cassa.
La politica, il Consiglio Comunale deve far sì che il problema dei rifiuti venga smaltito a monte con la riduzione degli imballaggi, l'incentivo alle produzioni locali a Km Zero, dotare magari le frazioni che sono prettamente agricole con aree di compostaggio; esistono molte azioni che in comuni come il nostro politici virtuosi stanno mettendo in opera, e il discorso è abbastanza complesso quindi non voglio fare troppe chiacchiere.
Come seconda cosa, durante la presentazione si è parlato di PRG e verde urbano; qui potrei sbizzarrirmi, ma vorrei semplicemente aggiungere che oltre agli alberi, potrebbero essere presi in considerazione anche dei progetti di mobilità sostenibile, con la rimozione di tutte le barriere architettoniche(compresi i paletti anti sosta selvaggia sbocciati in tutto il centro Città) e l'implemento di piste ciclabili.
Queste non sono ideologie sono idee, basta col vedere soltanto il colore delle bandiere.

Gianfranco ha detto...

Senti "Grillino" o grillo parlante , mica occorre un ennesimo partito o lista civica per pensare le quattro cazzate che vai blaterando.
Ortona Ambiente qualcosa sta pur facendo. Non dimentichiamoci che molti concittadini sono maleducati e la stragrande maggioranza dei giovani come te sono un vero disastro. Non avete affatto senso civico. Siete rumorosi, sciocchi,sporcaccioni,sfaccendati e sapete solo pretendere. La colpa non è vostra. Avete avuto cattivi maestri sia a scuola che in famiglia. Ora ci mancava perfino quel comico boccalarga di Grillo per finire di compiere l'opera.
Meritereste tanti calci in c....
Sembra che Patto per Ortona con il suo programma abbia scoperto l'arcano ; ha scoperto solo l'acqua calda mio caro Grillino. Ma siamo seri. Ma guardatevi in faccia. Ma fateci il piacere.
Per la prima volta ad Ortona si fa raccolta differenziata e anche con buoni risultati e Patto per Ortona e i Grillini di turno criticano e si inventono teorie di smaltimento di rifiuti. Ma siate seri. Dovreste ringraziare i responsabili di Ortona Ambiante. Coome dovreste ringraziare questa maggioranza che finalmente ha dato un Piano Regolatore alla città , anche se è sopradimensionato. Meglio sopradimensinato che scarsamente dimensionato. E' di buon auspicio per lo sviluppo di Ortona. Lasciate perdere il verde perchè ne abbiamo abbastanza. Forse occorre solo curarlo di più.
Ortona e gli ortonesi hanno bisogno di persone serie e non di una ennesima lista civica o addirittura un partito con a capo un urlatore, maleducato saccentone e comico di professione.
Se volete fare qualcosa di buono fate del volontariato e recuperate al senso civico questi giovani balordi nostrani che spopolano nelle discoteche fina a tarda sera rompendo le scatole a destra e a manca.

ilsupplente ha detto...

Sarà pur vero che alcuni di noi ortonesi siamo sciocchi, sporcaccioni, sfaccendati e altri epiteti da te elencati che non mi dilungo a ripetere, sarà pur vero che Patto per Ortona con il suo programma non ha scoperto l'arcano, ed ha scoperto l'acqua calda, ma i cittadini ortonesi pagano profumatamente un servizio che dovrebbe essere di normale amministrazione in una socetà civile e che in effetti non funziona A DIR POCO perfettamente. Quindi, caro Gianfranco se i "DIRITTI", non devono essere scambiati per "FAVORI", gli ortonesi non devono ringraziare nessuno. Per quanto riguarda il piano regolatore, forse non sei al corrente del fatto che senza l'intervento propositivo del gruppo misto (OPPOSIZIONE), questo piano regolatore non avrebbe mai visto la luce.

Anonimo ha detto...

...ma perchè il gruppo misto (in particolare musa e cocciola) sono l'opposizione?!?!

Ivan Paciocco ha detto...

Caro Gianfranco dopo il tuo commento sarebbe troppo semplice aprire una discussione sul tuo linguaggio, ma preferisco non abbassarmi a risponderti e continuare con un discorso più serio rispetto a quello che tu vai blaterando.
Se tu fossi un minimo a conoscenza di come è nato il Movimento 5 Stelle, probabilmente non continueresti a dire inesattezze a riguardo.
I programmi elettorali del 2007 sia di Fratino che di Coletti, riportavano le stesse priorità; il programma di Patto per Ortona sembra che sia ancora in fase di costruzione e quindi le mie considerazioni non erano critiche ma semplicemente le mie idee.
Grillo non si candiderà mai e non è il leader di nessun partito, ha soltanto messo a disposizione il suo Blog per creare una rete di idee, sono nati i “Meetup” (che probabilmente non sai cosa sono), in seguito sono nate le prime liste civiche con un “non-statuto” ed un programma per i Comuni “La carta di Firenze”(circa 40 consiglieri eletti), successivamente il Movimento 5 stelle si è presentato in 5 regioni, (4 consiglieri regionali eletti); tutto questo senza prendere nemmeno un centesimo di rimborsi elettorali, ha raccolto mezzo milione di voti in 5 Regioni autofinanziandosi: 0,8 centesimi a voto il costo delle regionali. Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato 1.700.000 euro di finanziamento ai partiti (gabellati per rimborsi elettorali) mentre i partiti incassano UN MILIARDO DI EURO.
Gianfranco probabilmente ti ho anche dedicato troppo tempo, e parlare con gente come te non è nemmeno volontariato è da fessi, data la considerazione che hai dei giovani.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails