mercoledì 26 agosto 2009

PRECISO COME UNO SVIZZERO - 4

Pochi giorni prima di votare, in mattinata, ricevo una telefonata da un esponente del Comitato Coletti invitandomi per il pomeriggio ad una trasmissione televisiva a Rete 8.
Non riesco a capire bene di cosa si tratta, considerando che non ero un candidato, ma comunque mi preparo e mi pettino e nel primo pomeriggio parto per Chieti.
In questo ufficio trovo praticamente tutti gli esponenti del centrosinistra, ero l’ultimo ad arrivare, e capisco che un gruppo di noi doveva fare una domanda all’altro candidato Sindaco ed un gruppo di loro avrebbe fatto delle domande a Coletti. Il problema era che non sapevo che domanda fare, così appena uno parla di alcuni documenti riguardanti Remo mi interesso. Nessun altro ha mostrato attenzione, probabilmente perchè già avevano una domanda precisa da fare a Fratino o forse perchè videro il tema un pò troppo complicato. In pratica si trattava di una semplice visura camerale di una società. Però in quel momento non c’erano le carte perchè le aveva Gianluca che sarebbe arrivato a minuti. Bene, aspettiamo e vediamo di che si tratta. Infatti, dopo 10 minuti, arrivano le carte che guardo molto velocemente, ma capisco subito di che si tratta. C’era la visura, un bilancio ed altro, comunque le normali cose pubbliche che si possono ritirare in una camera di commercio a pochi euro. Sono esperto dell’argomento e comunque non c’era molto da capire. Si parte per Rete 8.
La domanda che mi viene in mente da fare a Fratino é la seguente: quando hai incaricato Remo dell’assessorato all’Urbanistica eri a conoscenza dell’esistenza di questa società immobiliare ?
La risposta é difficile, é a doppio taglio, semplicemente perchè era chiaro un errore o una malafede da parte di Fratino e di Remo. Comunque Fratino rimase molto sorpreso di fronte alle telecamere e m’insultò per aver gettato del fango sulla sua onorata persona, come buon comunista. Però non rispose né si né no. Ci furono due giri di domande. Al mio secondo giro rifaccio la stessa domanda chiedendo: SI o NO ? Lo sapevi o non lo sapevi ? L’imbarazzo di Fratino fece il giro di tutto lo studio e tornò sul suo volto! Con voce tremolante disse: NO.

Segue >

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo post ...

Anonimo ha detto...

ma perchè la cosa non è andata avanti dopo le elezioni?

ShareThis

Related Posts with Thumbnails