domenica 16 gennaio 2011

Ma basta!!! Fino a quando dobbiamo sentire questi discorsi?

22 commenti:

Gianni di Gregorio ha detto...

I telegiornali di oggi all'1 e di questa sera alle 8 e 30 aprono con la notizia del caso Rudy-Berlusconi. Si nominano Lele Mora, Emilio Fede, Nicole Minetti.
Questi nomi aprono un telegiornale in Italia.
Poi intervengono Alfano e Quagliarella.
Sui giornali il vocabolo più pulito é “puttanaio”.
All'estero (dal Guatemala alla Svezia) non sanno più che dire o pensare.
L'Italia potenza economica, l'Italia patria del Diritto romano, l'Italia dell'arte é questa ?
Ultimo rigo di un commento su un giornale spagnolo di oggi:
"La degradación de la vida política italiana ha llegado a tales extremos que ni los reveses judiciales ni los escándalos parecen amenazar la continuidad del primer ministro, mientras el resto del mundo contempla con estupor".

Gianni di Gregorio ha detto...

In un Paese normalmente democratico, per esempio il Guatemala o lo Zimbabwe, escludendo la Svezia o la Germania altrimenti sarebbe troppo ovvio, in casi del genere, il Primo Ministro si dimette subito ed il giorno dopo va dal giudice per dimostrare la sua innocenza. Nel frattempo il Presidente della Repubblica prende in mano la situazione politica del Paese ed esplora nuove maggioranze. Supponendo, come in questo caso, l'impossibilità, indice nuove elezioni a breve termine, lasciando un tempo per riformare la stupida legge elettorale italiana.
E' chiaro che Berlusconi non dovrebbe, se ha una faccia, presentarsi neanche alle elezioni comunali di Canicatti.
E' facile. La democrazia si riorganizzerebbe ed ogni Partito presenterebbe il suo candidato, il suo programma ed i suoi uomini migliori e gli italiani voterebbero liberamente e democraticamente, esattamente come il Guatemala e lo Zimbabwe.
Facile, no ?

Gianni di Gregorio ha detto...

Venerdì 21 partirà da Porta Caldari un bus per Arcore (MB) alle ore 06:00.
Max 25 persone. Prezzo € 112,00.
Visita al monastero benedettino di San Martino ed alla casa delle Umiliate a Sant'Apollinare.
Infine, cena a casa dell'on. Berlusconi. Chiusura con il consueto Bunga Bunga.
Ripartenza per Ortona alle 08:00 del Sabato ed arrivo nel pomeriggio.
Prenotazioni presso le migliori agenzie della città.

Gianni di Gregorio ha detto...

Una persona normale, il signor Rossi, che invita ad una normale cena a casa sua personaggi come Lele Mora ed Emilio Fede ha sicuramente un legittimo impedimento a . . . fare il Primo Ministro di qualunque Paese al mondo, ancor più dell'Italia. Figuriamoci uno come Berlusconi (le donnine lasciamole da parte) ! ! !

Anonimo ha detto...

Berlusconi e tutti i suoi amici privati e di partito sono quello che voi italiani meritate.
Ogni popolo ha il re che si merita (sice anche nella nostra nazione).
Non è colpa di Berlusconi .Gli italiani lo sapevano che gli piaceva la bella vita, le belle donne e che era un b...urlone. E lo sapeva anche la Chiesa Cattolica che lo ha sempre appoggiato.
Ora tenetevelo a vita. Mi auguro e vi auguro a voi italiani del cavolo che Berlusconi diventi il Capo dello Stato perchè è quello il suo posto in quanto vi rappresenta degnamente tutti , destra,centro, sinistra e chiesa cattolica.

Anonimo ha detto...

Tu invece... dove ti poni?? Dove sei adesso? Di che nazione sei? Da qualche parte dovrai pur stare... Voglio stare con te, nell'unico posto incontaminato... Lascia che condivida con te questo angolo di paradiso...

Anonimo ha detto...

In qualsiasi posto...meno che in Italia , nazione di puttane,mafiosi,evasori fiscali,imbroglioni e sfaticati...

Anonimo ha detto...

adesso .. fisicamente dove sei?? in che nazione lavori??

Gianni di Gregorio ha detto...

Linguaggio pulito, please.

Anonimo ha detto...

... di padre austriaco, di madre svizzera, ti è rimasto quell'inconfondibile stile inglese...che ti contraddistingue e ti rende simile ad un hooligan inferocito. Se il nostro rappresententate è Silvio Berlusconi non oso pensare chi rappresenta te... E' vero, condivido, ogni popolo ha il governo che si merita e condivido anche il tuo punto di vista sulla Chiesa che non sa più come pararsi alle intemperanze di Silvio mentre dovrebbe prenderne completamente le distanze e l'avrebbe dovuto fare da molto tempo. Tuo malgrado noi Silvio Berlusconi non ce lo terremo a vita, dobbiamo solo pazientare qualche altro mese, mentre tu con la tua intolleranza e protervia dovrai farci i conti ogni giorno della tua vita in qualsiasi posto del mondo ti troverai...

Anonimo ha detto...

... mi spiace che Gianni ti abbia censurato... hai dato il meglio di te...

Anonimo ha detto...

potevi fare il prete con quel linguaggio delicato e sdolcinato che ti ritrovi..
La persona che ci apostrofa in quel modo può essere definita rozza e non bene educata come te , ma certamente ha fatto un quadro magnificamente rispondente di noi italiani.
Dico così non perchè avallo la tesi che siamo tutti puttane,mafiosi,imbroglioni,evasori fiscali ecc...ma perchè ,peggio ancora, tutte queste cose le tolleriamo all'ennesima potenza.
E' vero siamo un popolo marcio dentro e governati da politici più marci di noi e non basta il tono consolatorio usato dall'anonimo gentile quando dice che noi tra qualche mese ci libereremo finalmente di Berlusconi mentre l'anonimo rozzo e volgare rimarrà per sempre tale.
L'anonimo si è dimenticato di aggiungere che se anche ci libererassimo,tra breve, dei politici marci (Berlusconi docet) a rappresentare degnamente la categoria rimarremo certamente noi ,italiani doc

Gianni di Gregorio ha detto...

Leggete:
http://www.repubblica.it/online/politica/casechiuse/berlusconi/berlusconi.html?ref=search

Certamente la Chiesa fa proprio una bella figura ! ! !

Anonimo ha detto...

Può anche darsi che l'anonimo abbia peccato di protervia ed intolleranza, ma a ben pensarci la sua protervia è sollecitata dal fatto che il comportamento nostro(italiani) è proprio demenziale. Ricordatevi quando i nostri genitori che dopo l'ennesima marachella ci amollava due ceffoni, ebbene era protervi quella?
Poi l'accusate di essere intollerante . Io mi chiedo e vi chiedo ma è cattiva cosa non tollerare cadute di costume o di moralità come quelle che stiamo conoscendo e,purtroppo, tollerando?
Se non sbaglio Gesù cacciò a malo modo i peccatori ed i commercianti dal tempio perchè ciò era amorale, era peccato.Era intollerante ed arrogante quell'Uomo? oppure sei tu uno di quei tantissimi "diplomatici" ed "ipocriti" tolleranti, come la Chiesa, che ha ridotto l'Italia in un bordello?

Anonimo ha detto...

E' evidente che la situazione politica che stiamo vivendo è degna delle peggiori repubbliche e dittature sudamericane o africane, e tutto ciò non è tollerabile... ma il rispetto per chi non la pensa come me o come l'anonimo di turno è un atto dovuto a meno che la volgarità, la violenza sia verbale che fisica, l'illegalità, non abbia il soppravvento. Pensate, finalmente la Chiesa ha riconosciuto l'uso del preservativo solo per alcuni casi... forse pensando a Silvio, e questo mi sembra già un fatto positivo, quindi come vedete l'abbattimento dell'ici su tutte le proprietà del vaticano è valso a qualcosa. Il cardinale Sepe che ha sempre avvallato totalmente le manovre del Cavaliere è stato costretto a ridimensionarsi dichiarando che in quell'uomo c'è anche qualcosa di buono. Lentamente, molto lentamente vedrete che ne usciremo, la storia ha il suo percorso lento ma inesorabile e per una legge economica che vuole il suo andamento come una linea elicoidale a questo punto non potremo che rialzarci. Gli italiani dopo questa sbornia di sogni di promesse non mantenute sapranno reagire come sempre hanno fatto nelle fasi storiche più delicate, bisogna solo pazientare ancora e vedrete che personaggi equivoci come Sallusti al primo suon di tromba si scioglieranno come neve al sole.

Anonimo ha detto...

Io penso che se l'omuncolo non se ne va l'unica cosa che rimane agli italiani per riconquistare l'onore è fare quello che hanno fatto per sconfiggere il fascismo ,LA RESISTENZA.
Altro che linguaggio sdolcinato,educato o rozzo e arrogante.
Questo è un cancro che va combattuto radicalmante anche a costo delle estreme conseguenze.
SAiamo alla frutta. Ci ridono tutti dietro. Leggete i giornali esteri(inglesi,tedeschi,USA,Francesi)e rendiamoci conto di come siamo considerati per colpa di un vecchio vizioso puttaniere.
Vi confesso che,ahimè,io sono un elettore di destra e ho votato per il PDL e per questo provo rimorso. Non voterò più PDL .La mia famiglia è stata da sempre democristiana è ha sempre tenuto alla moralità .Ma ora abbiamo toccato il fondo. Mi dispiace dirlo da questa situazione se ne esce solo con una rivoluzione radicale.

ilsupplente ha detto...

... con tutto il rispetto per la moralità della sua famiglia, dubito fortemente che gli elettori della fu' Democrazia Cristiana possano essere portatori sani di moralità, io lo chiamerei più che altro moralismo becero è il berlusconismo non è altro che la naturale conseguenza, infarcito di demagogia spicciola e ipocrisia da dare in pasto al popolino. Non a caso Lupi, strenuo difensore di Silvio è un degno rappresentante Ciellino (Comunione e Liberazione), cuore pulsante della ex DC, che nonostante i buoni propositi (spero fossero buoni) del fondatore altro non è che una setta dove "la clientela", in gergo prostituzione intellettuale, la fa da padrone. Certo, altro tipo di prostituzione ma la sostanza non cambia...inoltre la DC, e devo dire anche l'attuale PDL, è sempre stata sostenuta dalla chiesa tutta che conta nella socetà italiana più di quello che dovrebbe contare democraticamente, perchè da un lato ha una sua rappresentanza elettorale e dall'altra opera come lobby con il solo fine di ottenere privilegi, approfittando della debolezza dello stato e della possibilità di offrire sostegno a talune carriere politiche, e quando la religione si presenta come dogma siamo all'anti-democrazia.

Il Professore di ruolo ha detto...

Ci risiamo! non occorre che Ella,Esimio Supplente, si cimenti in analisi palesemente fuori dalla Sua portanza celebrale.
Ella Supplente è e supplente ( esse minuscola) rimarrà e temo a vita.
La Sua limitata capacità intellettiva la costringe a far tutta d'erba un fascio, proprio come fanno i supplenti.
Lasci perdere Egregio, oppure se proprio vuole scrivere qualcosa di sensato si acculturi sulla storia moderna dei partiti politici e sui movimenti e modelli sociologici che hanno attraversato il nostro Paese negli ultimi sessanta anni.
Dopo aver fatto questi esercizi di acculturamento La sottoporrò ad una verifica che mi auguro Ella supererà.
Solo dopo e dietro la mia autorevole autorizzazione ,Ella potrà di nuovo cimentarsi con questo argomento che, come vedo, Le sta fortemente a cuore.
In ultimo e non perchè meno importante, La invito a parlare con rispetto della DC e con dovuta riverenza verso la Chiesa Cattolica in quanto, sono certo, che dopo che Ella avrà con diligenza effettuato il percorso di acculturamento e superato l'esame, certamente si ricrederà delle Sue argomentazioni provando sentimenti di vergogna e commiserazione per le tante scemenze dette e scritte.
Mi creda egregio supplente ,anche se non sembra ,tengo in grande considerazione la sua salute mentale e spirituale e questo mio semplice ma autorevole intervento
lo attesta.
In attesa che Ella completi il percorso di acculturamento testè enunciato, le auguro buono studio e buona sera.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il Cardinale Angelo Bagnasco ha detto che Lunedì la CEI affronterà l'argomento Berlusconi. Ma che argomento deve affrontare la CEI riguardante Berlusconi ?
Siamo di fronte all'ennesima intromissione vaticana nei fatti dello Stato italiano.
Berlusconi avrà un problema legale, morale o politico in Italia, per l'Italia, ma niente da spartire con il Vaticano che normalmente dovrebbe occuparsi di amine.
Se ci tengono all'anima di Berlusconi, allora che lo chiamino a parte, in privato, ma non per dare un'opinione pubblica sul fatto.
A parte l'aspetto costituzionale, dobbiamo preoccuparci anche dell'aspetto economico dei nostri portafogli. Quanto ci costerà poi a noi italiani l'opinione della CEI. Io dico miliardi di Euro come sempre !

ilsupplente ha detto...

Carissimo Professore, è un piacere rileggerla nel suo ruolo istituzionale, da anonimo perde di smalto almeno formalmente. Ammetto e sono consapevole di aver trattato l'argomento in maniera piuttosto superficiale e di aver fatto di tutt'erba un fascio, faccio ammenda, ma il mio scopo non voleva essere l'indottrinamento di lor signori in merito ma altresì era mia intenzione far presente all'illustre anonimo dotato di cotanta moralità insieme alla sua sacra famiglia che sull'argomento c'entra poco l'appartenenza alla Democrazia Cristiana. Si può essere moralmente e dignitosamente utili in qualsiasi versante del panorama politico se si ha la necessaria onestà intellettuale e si riesce a scindere e cogliere la sostanziale differenza tra moralità e moralismo. Per quanto la riguarda, nonostante sia un piacere leggerla, gratificato dal suo interessamento noto con dispiacere che limita le sue argomentazioni sulla mia salute mentale evitando accuratemente di impartirci una lezione in merito e riducendo il suo scritto ad una misera e banale difesa d'ufficio della Democrazia Cristiana e della Chiesa. Per ultimo aggiungo che pur provenendo da una famiglia di stampo cattolico mi ritrovo da molti anni a rimanere molto Cristiano ma poco Cattolico e credo che per questo non debba dolersene, risponderò con la mia coscenza davanti a Dio.

Cordialmente La Saluto...

Il Professore di ruolo ha detto...

Illustre collega(minore), leggo con piacere che Ella ,dall'ultimo scritto, è notevolmente migliorato sia nei contenuti che nello stile.
Mi è piaciuta molto l'allocuzione " lor signori" che mi ha riportato ai bei tempi della mia gioventù e che magnificamente rimanda a quella parte politica, che ,per pudore, qui non nomino.
Notevole anche l'ammissione del peccato di "superficialita" da Ella dichiarata.
Bene Illustre collega , vedo che interloquire con persone sagge e d'intelletto superiore Le arrecano senz'altro serenità ed equilibrio e non solo dialettico.
Ho molto apprezzato la Sua condizione di Cristiano non Cattolico in un mondo popolato da persone senz'anima e nè pudore che si dicono Cattolici ma non conoscono la cristianità.
Bene Illuste collega ,sono moderatamete soddisfatto dei suoi progressi.
Ella è sicuramente sulla buona strada e comincio a coltivare l'idea che supererà l'esame.
Non mi deluda.
Buona giornata.

Il Macellaio ha detto...

Siamo entrati nel periodo della macellazione dei maiali che l'unica colpa che hanno è di avere una buona carne.
Ma quando ci decideremo di appendere il VERO MAIALE NAZIONALE -
E' vero non ha una buona carne ma ha una faccia da culo eccezzionalmente pregiata.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails