sabato 29 gennaio 2011

IL DOMATORE DI PULCI


Finito un anno ne comincia un altro e così via amministrativamente al Comune di Ortona. Già da questi giorni i Partiti ed i politici si preparano alle elezioni del prossimo anno e danno per scontato che anche questo 2011 passerà come i passati anni dell'amministrazione Fratino: paralisi totale e accumulo debiti.
Io capisco la posizione del Sindaco che vuole arrivare al traguardo come sia, indipendentemente dai risultati di gestione. L'importante non é risolvere i problemi di oggi e progettare miglioramenti per il futuro, ma solo rimanere a galla domando con promesse, favori ed incarichi tutta la squadra dei feroci consiglieri, assessori ed affini che si ritrova intorno. Bisogna chiudere bene il 2011 e prepararsi al 2012, anno di votazioni.
Lo sperpero di denaro pubblico é a livelli record, é sotto gli occhi di tutti, milioni e milioni dei nostri soldi.
Gli assessori fanno finta di niente, alcuni sono amministrativamente e politicamente totalmente assenti, spariti, inesistenti. Ognuno di questi ci é costato quasi 100.000 euro dal 2007. Moltiplicate x 7.
Inoltre ci sono consiglieri che portano sulle loro spalle una responsabilità enorme che poi rigireranno come una frittata al momento delle prossime elezioni.
Mi riferisco ai gruppi minori, La Destra e UDC, che forti del loro peso politico determinante, dimenticheranno subito la loro corresponsabilità in tutto questo e sbandiereranno la loro neutralità dall'amministrazione precedente e si proporranno puri e casti per la prossima gestione amministrativa.
Mi chiedo e sono disposto ad accettare risposte di ogni tipo: con che faccia ? Con che morale ? ? ?

1 commenti:

Gianni di Gregorio ha detto...

Dal 2007 ad oggi é passato solo un giorno? Siamo fermi. La maggioranza non se ne accorge e forse neanche gli altri.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails