lunedì 3 gennaio 2011

GIORNALISMO SQUALLOR DE “IL CENTRO”


Che il livello giornalistico de IL CENTRO stesse scendendo verticalmente negli ultimi anni lo si era capito da tempo.
Questo nuovo anno é inaugurato nella sezione di ORTONA/GUARDIAGRELE in perfetto stile feltriano. Leggete l'articolo del 2 Gennaio 2011 a lato (una volta aperto fate click per ingrandire): Pignorati i compensi di due consiglieri.
Il giro di parole usato per dare una notizia politicamente inutile, ma utile solo per il pettegolezzo del popolino, é chiaro.
Chi lavora in commercio é imprenditore di se stesso ed ha un tasso di rischi altissimo e può anche capitare che un affare vada male. Certamente é diverso se si fa un altro lavoro dipendente come il giornalista o l'impiegato ATER o di un Comune o addirittura il politico.
Secondo me un fatto privato di un politico non deve essere mischiato con la politica, rimane comunque privato. E soprattutto, situazioni personali non devono essere usati per fini politici. E non é assolutamente vero che simili situazioni condizionano le scelte politiche. I comportamenti disonesti hanno un'altra matrice.
A questo punto una domanda sorge spontanea. Come ha avuto queste informazioni il giornalista? Un giornalista non ha accesso a queste informazioni. Solo consiglieri comunali o addetti ai lavori comunali hanno accesso a queste informazioni ed ai dettagli.
Per ultimo, a fine articolo scrive il giornalista: "L'identità dei consiglieri comunali é coperta dalla privacy". Una vera e propria offesa all'intelligenza degli ortonesi.
Una grossa ipoteca al titolo di “Giornalista abruzzese dell'anno 2011”.

Gianni di Gregorio

Ah, scusate! Solo ora leggo il nome dell'autore dell'articolo: un certo ROCCO COLETTI. Non lo conosco, ma il nome é una garanzia. Ah, certo, ora é tutto chiaro.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quindi la notizia è vera o falsa?!

Anonimo ha detto...

purtroppo la notizia è vera...e non sono affatto d'accordo con di Gregorio.
Chi esercita una carica politica non dovrebbe avere pendenze con il fisco..e ancor meno con i creditori...
ormai in Italia ci hanno abituato che più "cazzate" si commettono e più si è bravi...è bravo chi evade le tasse....è bravo chi non paga i propri debiti...è bravo chi imbroglia il prossimo...è bravo chi è bugiardo..è bravo chi è pluriprotestato ...ecc...,ecc...
questa volta hai torto marcio di Gregorio ..e anzi ti invito a modificare il tuo intervento ...non sei di buon esempio e sei dannoso per il movimento Patto per Ortona

ilsupplente ha detto...

...speculare sulle disgrazie private altrui è davvero rivoltante spece se la speculazione è di matrice politica... Complimenti a Gianni che ha avuto il coraggio di prendere una posizione così impopolare... il pettegolezzo spicciolo non va foraggiato, altri sono i temi che dovrebbero essere trattati e denunciati da un quotidiano come Il Centro... Purtroppo il caro Feltri con la complicità di Sallusti ha fatto scuola...

ilsupplente ha detto...

Dimenticavo... voto l'autore dell'articolo "giornalista abbruzzese dell'anno"

Anonimo ha detto...

Ormai siamo alla frutta. il Centro e' diventato illegibile. Ho parla Coletti o chi sostiene Coletti e botte agli altri. Viva la famiglia Coletti.

Anonimo ha detto...

Iss, 'oh re e lu principin!

Gianni di Gregorio ha detto...

Nessuno ha ancora risposto alla mia domanda.
Come ha avuto queste informazioni il giornalista?

Anonimo ha detto...

Non è importante come le ha avute ma se sono vere o false.
Altrimenti, caro gianni, non hanno senso i tuoi articoli a favore di Assange.
E poi, hai fatto molti riferimenti a modelli da prendere ad esempio, come quello statunitense.
In America una persona che ha questi debiti con lo Stato non potrebbe neanche uscire di casa, dai noi amministra un comune.

La notizia è vera o falsa?

Anonimo ha detto...

Ma che dici? Vera o falsa qui è in gioco il metodo. Assange non ha fatto selezione di notizie ma ha pubblicato tutto, e per giunta anche le fonti come segretari di ambasciatori, ministri ecc. Coletti no, e non lo sapremo mai grazie a persone come te. Trasparenza per tutto e per tutti!

Anonimo ha detto...

Un giornalista ha fonti e le fonti sono segrete.

Un politico indebitato ed anche con pignoramenti è facile che possa "vendersi" per "svoltare" la situazione.

Non è una notizia umanamente carina ma purtroppo il personaggio pubblico si deve prendere il bello ed il brutto della sua situazione.

Eppoi invece di fare articolo anti-Coletti, ormai una tua fissazione chissà perchè, impegnati a pensare qualcosa per avere più trasparenza al Comune. Le soluzioni ci sono, fanne una tua battaglia, se ci riesci e soprattutto se ti conviene.

Anonimo ha detto...

Ariecco Il Supplente...ma non ancora sei passato di ruolo?..ecco perchè la pensi storto.
Caro Supplente a vita nessuno vuole speculare sulle disgrazie altrui...si è soltanto voluto dare una notizia per altro noto ai più.
Si sapeva e non da l'altro ieri che alcuni consiglieri comunali avevano pendedenze con il fisco e non solo.
Piuttosto meraviglia Di Gregorio che vuole rimodernare la politica lasciando le cose come stanno ; chi non paga le tasse ed è un cattivo amministratore delle proprie cose può benissimo assumere cariche amministrative pubbliche perchè in quella veste se sbaglia paga Pantalone.
Se è questa la novità della proposta politica di Patto per Ortona allora è meglio che lasci perdere Di Gregò.
Chi esercita una carica elettiva e di rappresntanza civile e sociale dovrebbe capire ed avere la sensibilità umana di risolvere prima i suoi problemi personali e poi rappresentare ed amministrare la cosa pubblica.
Se non fa questo dimostra arroganza e mancanza di rispetto verso le istituzioni.

Unknown ha detto...

Gianni sono pienamente d'accordo con te, trovo che la pubblicazione di questo articolo sia vergognosa e che IlCentro ci faccia tutt'altro che bella figura. Tu chiedi come il giornalista ha avuto queste notizie e fai anche passare un'ipotesi sottobanco. Io non lo so e non voglio entrarci, so solo che questo articolo è l'esempio della cattiva politica, dell'idea che l'avversario politico sia un nemico da abbattere a tutti i costi, anche quello di mettere in piaza ogni sua faccenda privata, dalla famiglia alle proprie casse.

Faccio notare che, come spesso accade, in merito ai consensi l'articolo può avere anche un risvolto contrario a quanto ci aspettiamo. Ad esempio posso portare la mia reazione: leggendo, quasi quasi questi consiglieri mi risultavano simpatici; pensavo: "poracci, questi stanno in difficoltà come noi e quel misero gettone (sono pochi euro, non ricordo se 18 o giù di lì) ad ogni consiglio comunale, sembra il tentativo di riempire una vasca intera facendo scendere l'acqua a gocce.

Pensavo inoltre che la politica è, con le adeguate proporzioni, davvero ingiusta. Difatti, se vogliamo fare un discorso più generale, alcuni sono costretti - giustamente - a colmare i propri debiti "goccia a goccia", mentre altri ottengono lauti posti di lavoro e incarichi senza fare concorsi adeguati o sfruttando i soliti mezzucci della politica. Io non so se capita anche a Ortona, questo vedetevelo voi, so solo che è una prassi molto diffusa. Allora quei consiglieri comunali dell'articolo mi sembrano, come dire, cornuti e mazziati. Insomma, poveri Cristi, magari meno "furbi" di altri, ma sicuramente, nonostante il pignoramento, più LIBERI.

Anonimo ha detto...

"Un politico indebitato ed anche con pignoramenti è facile che possa "vendersi" per "svoltare" la situazione."

Lasciando perdere antipatie,pettegolezzi,critiche strumentali e moralismi da bigotti ,questa frase penso che colga a pieno il problema della posizione di questi due consiglieri.

ilsupplente ha detto...

vogliamo provare a contare tutti i peli dei nostri amministratori e consiglieri comunali e incaricati speciali?? non basterebbe una enciclopedia... tra conflitti di interessi, operazioni ai limiti della legalità, operazioni che vanno oltre la legalità e che nessuno denuncia, e ancora,come dice Fiamma, mezzucci usati dalla politica per occupare poltrone e potroncine, concorsi creati ad arte per clientelismo o per altro... No per tutto questo non ci scandalizziamo ormai è diventata routine quotidiana fa parte del nostro tessuto sociale, questi comportamenti ormai sono saldamente radicati nel nostro dna, ci appartengono. Riusciamo però a diventare moralisti occupandoci dei problemi che non intaccano minimamente la cosa pubblica... fino a prova contraria... ed usiamo la gogna mediatica per ripulirci di un pò di polvere che probabilmente rallenta gli ingranaggi abbondantemente oleati della politica...

Anonimo ha detto...

Come con Assange, la notizia non è nei nomi degli indebitati ma....nella FONTE!! Il dossieraggio è un'arma dagli effetti imperevedibili.

Pasquino ha detto...

..adesso è diventato lampante del perchè sei un "supplente a vita"..sei proprio irrecuperaqbile.
Ma di cosa stai parlando? confondi ceci per patate. Che la politica è diventata malaffare per tanti è cosa ormai risaputa. Che la politica è appannaggio da ormai troppo tempo di persone mediocri ed interessate più al loro portafoglio che altro è arcinoto.
Che la competizione "politica" è da tempo diventata rissa e gioco sporco è sotto gli occhi di tutti.
Ma qui cari signori si sta parlando di persone che non sono in regola con il dovere civico e per tanto sono perseguiti dalla nostra legge. Le persone che dimostrano di non essere in grado ,in buona o mala fede, di condurre con oculatezza i propri impegni non dovrebbero, per definizione, assumere cariche amministrative pubbliche.
Voi vi scandalizzate con chi denuncia un comportamento socialmente pericoloso(non pagare i debiti verso privati o verso lo Stato)e solidarizzate con chi commette tali atti censurabili e a maggior ragione quanto a commetterli sono rappresentanti del popolo. E' proprio vero caro Supplente tu non hai nessuna speranza di diventare, domani, un Titolare.

Anonimo ha detto...

Il Centro ha scoperto e pubblicato una cosa vecchia che sanno in tantissimi.
Quelle cose lì sono arcipubbliche e gli ortonesi sanno bene di chi si sta parlando.
E la privacy è una scusa . E' solo un sentimento pietoso alla base della non pubblicazione delle generalità dei due consiglieri comunali.
Non si commette nessun reato a pubblicare i nomi degli evasori fiscali o dei protestati o dei falliti . Addirittura questi nomi vengono pubblicati e affissi nelle bachece dei Tribunali.
Se mai chi sostiene,solidarizza,copre,aiuta o affianca queste persone nella loro azione fraudolenta è passibile di pena e commette anch'esso reato.

Gianni di Gregorio ha detto...

Dopo 24 ore dalla pubblicazione di questo post e dopo le innumerevoli telefonate ricevute da amici e persone del mondo della politica di città, mi sembra sia giusto chiarire alcuni passaggi importanti.
1 – Io non devo difendere nessuno e meno ancora chi ha conti in sospeso con l'erario. Ognuno sa i fatti suoi e si risolve i proprio affari da solo, più o meno come facciamo tutti.
2 – La storia dei pignoramenti dei compensi é vecchia. Quelli che sono nel giro politico ne sono a conoscenza, ma tutti sanno che sono affari personali e che la politica é tutt'altra cosa e nessuno si permette di speculare. Tutti ad eccezione di 2 (due) politici che da tempo girano intorno a questo argomento per vedere come trarne profitto politico dal discredito altrui. Tutto questo é andato avanti per mesi e mesi finché é arrivato il momento propizio e l'occasione giusta. Per ora non faccio nomi, ma siccome l'argomento sicuramente andrà avanti, non mancherà occasione.
3 – Vi posso assicurare che la gestione di un Comune non é condizionata da questo, contrariamente da come vuol far credere il nostro giornalista de IL CENTRO. Ci sono molti meccanismi per la gestione di un Comune e le mele marce normalmente non hanno di questi problemi, anzi tutto il contrario.
4 - Rocco Coletti é un giornalista sportivo de IL CENTRO ed é veramente molto strano e raro leggerlo sull'amministrazione di Ortona.
Le informazioni analizzate sono riservate al servizio finanziario del Comune, infatti é giustamente coperta da privacy, e solo attraverso persone molto introdotte si possono avere dettagli circa gli importi + le spese. Ovviamente escludiamo a priori il dott. Marcello Di Bartolomeo ed il Sindaco Fratino.
Non serve chiedere la fonte a Rocco Coletti, ad Ortona lo sappiamo tutti.

Il mondo della politica ortonese é indignato (eccetto due) dallo sciacallaggio in atto. Siamo tutti molto preoccupati per dove possa arrivare questa guerra politica che non risparmia niente e nessuno per il solo desiderio di sopraffazione e potere.
Questi politici sono pericolosi. Pericolosi per la città, per il proprio partito e per tutti quelli che vi si avvicinano.
Però così é la vita e così é la politica e bisognerà, se si vuol fare politica, convivere con tutti, anche se sarà ben difficile riuscire a fare qualcosa di buono per la città con questi personaggi.
Perciò il mio post é rivolto al giornalismo squallor ed alla politica dei pescecani.
Tutto qui, senza tanti pettegolezzi.

Anonimo ha detto...

Questo metodo porterà a fare dei nomi, e i più puliti saranno quelli dei consiglieri comunali pignorati.

Unknown ha detto...

Comunque Gianni, francamente ti dico un'altra cosa: c'è un passaggio che tutti fanno e che mi sfugge, perciò mi piacerebbe che qualcuno me lo spieghi. Io non trovo vergognoso che mi rappresenti una persona in difficoltà economiche. Insomma, ci sono modi e modi di rimanere senza quattrini, però un consigliere che non riesce a pagare i propri debiti al contrario mi sembra vicino alla situazione reale della gente. Davvero, non capisco il passaggio per cui avere debiti e non riuscire a pagarli significa un qualche disonore politico. Per me il disonore politico è, all'inverso, quello di chi con la politica si arricchisce, acquista case, si offre alla compravendita di posti di lavoro etc.

E' comunque curioso essere il "più di sinistra" di questo post! Mi hanno insegnato a solidarizzare (sì, anonimo) con chi si trova in difficoltà economiche - difficoltà che, per inciso, possono essere legate a tutta una sfera personale in cui noi non dobbiamo e possiamo entrare, può avere a che fare con problemi di lavoro, ma anche di salute o di persone care della propria famiglia.

Quindi per favore spiegatemi le vostre reazioni indignate perchè a me sembra tutto l'inverso di una reazione normale. In forza di queste ragioni che ho appena esposto, mi sembra che l'articolo sia ancora peggio di quanto lo valutai giorni fa.

Anonimo ha detto...

facciamo fare il ministro delle finanze agli evasori fiscali; il ministro degli interni ai malfattori(camorristi,ladri ,imbroglioni...),
il ministro dell'istruzione agli "asini",il ministro della giustizia alle persone condannate ,il ministro del lavoro a quelli che non hanno voglia di lavorare,il ministro della cultira agli analfabeti, e via cos'. avremmo sicuramente un governo molto più rasppresentativo e radicato sul territorio.
Fiamma ma fammi il piacere! . sei scusabile solo perchè sei un ragazzino.
Quei signori consiglieri che non hanno pagato le tasse e pertanto sono perseguiti dalla legge si trovano in quello stato non perchè hanno perso il lavoro ma perchè non hanno saputo amministrare bene la loro attività commerciale.
E se vedi gli importi del debito verso l'erario ,trascurando quello "privato", ti accorgi che non sono proprio da compatire. Non sono mammolette ,per intenderci.
Solo per questo farebbero bene a fare un passo indietro.

Anonimo ha detto...

il governo che hai appena rappresentato esiste già... ma forse non te ne sei accorto perchè probabilmente ti rappresenta... ma l'ipocrisia, il moralismo becero e la demagogia ti consentono di sentenziare... a prescindere

Anonimo ha detto...

....dove esiste a Ortona? e poi non ho capito il perchè tu DiGregorio alle volte fai l'anonimo . Guarda che anche un orbo capirebbe che tu e i vari anonini di turno siete la stessa persona.

Anonimo ha detto...

vedi che continui a sentenziare? non sono Di Gregorio e del resto io non so chi tu sia ma non mi creo il problema... parlavo dell'Italia...

Anonimo ha detto...

eh..eh..eh non mi sbaglio..sei Di Gregorio..ne vuoi una prova?

Gianni di Gregorio ha detto...

Vai a cagare in un altro blog.

firmato
Gianni di Gregorio

Anonimo ha detto...

perchè tu che dici le parolacce non ti si può cancellare , mentre io ho fatto solo una risatina ...così : eh..eh..eh e ho aggiunto : touchè e tu mi hai cancellato per ben due volte?
non sei democratico e nemmeno simpatico.
perchè ti offendi se alle volte qualcuno scopre che in certi interventi ti firmi con nome e cognome mentre in altri interventi di firmi ANONIMO ? mica è colpa mia se ho scoperto questo fatto?..
poi io mi scuso se ti ho dato del buf.....non lo farò più.
..però tu non usare quelle brutte parole "VAI A CAGARE..."
poi voglio dirti ancora che mi piaci di più quando ti firmi anonimo , i tuoi interventi sono più veri.
poi, e perdonanami la lunghezza dell'intervento, una person che crea un movimento civico che vuole cambiare in meglio la politica non deve rivolgersi alle persone, anche se anonime, nel modo che hai fatto tu. Buongiorno e buona Befana

Gianni di Gregorio ha detto...

Patti chiari, amicizia lunga.
Prima di tutto sono molto democratico (forse anche troppo) e super simpaticissimo (riconosciuto da tutti, incluso Remo Di Martino, e anche all'estero).
Secondo, io gestisco il blog ed ovviamente ho la possibilità di cancellare, ma anche la responsabilità di quello che si scrive. Se vuoi gli stessi diritti, allora apri un blog (é abbastanza facile per un blog basico).
Terzo, pensare che io scriva sul mio stesso blog da anonimo é una sciocchezza. Non serve a niente, non devo essere ne pro ne contro, e quello che penso lo scrivo con la mia firma perché solo in questo modo ha il doppio del valore.
Ugualmente non cancello mai nessuno per un'opinione anche se diversa dalla mia. Normalmente mi accusano del contrario.
Inoltre, per carattere, e chi mi conosce lo sa perfettamente, non fare mai una cosa così e non metterei sù un blog così complicato tecnicamente e politicamente per scriverci da anonimo.
Quarto, é impossibile che tu possa dimostrare che io, o altri, sia l'anonimo. Sono un esperto del settore e ti assicuro che é impossibile. Solo la Polizia, d'accordo con il gestore GOOGLE (servono dei codici secreti d'accesso), potrebbe farlo. Io ho solo, per mezzo di alcuni programmi addizionali, alcune informazioni generali di movimento e di statistiche (es. conoscere il tuo sistema operativo, il browser, l'IP e alcune altre cosine).
Quinto, mi arrabbio quando mi scrivi BUFFONE, non perché mi senta offeso (ho un'autostima a 300), ma solo perché mi inquini il blog ed altri poi si sentiranno autorizzati a fare lo stesso con tutti o peggio.
Ultimo, il fatto che io faccia parte di un movimento politico civico non vuol dire che debba fare il ruffiano a tutti. Anche volendo non lo saprei fare.

Fai il bravo, sennò la Befana ti porta solo carbone e zero caramelle.

Anonimo ha detto...

sarà...eppure non mi sono sbagliato..eh..eh..eh

Mario ha detto...

ma tutto ciò che succede è colpa dell'omonimo - di mestiere politico - del giornalista che ha scritto l'articolo?

io di articoli disgustosi ne ho letti molti - anche qui si è fatta un sacco di confusione in passato, ritenendo il blog un mezzo nobile al pari dei giornali - ma qui mi sembra che si stia facendo un miscuglio assurdo di banalità.
se una notizia "circola" negli ambienti non vedo perchè non debba essere di dominio pubblico e debba rimanere appannaggio di pochi eletti.

poi parliamo di principi (non quelli reali) ma oggi nessuno più ha l'anello al naso quindi non la facciamo lunga sulle diversità tra vita privata e pubblica, non a ortona per favore.

saluto tutti

Anonimo ha detto...

... banale mi sembra la tua opinione signor Mario. Se Tizia cornifica Sempronio, entrambi esposti politicamente, e la notizia è di dominio pubblico... non vedo perchè debba essere pubblicata... per dargli ufficialità agli occhi del mondo? è solo pettegolezzo spicciolo di bassa lega da dare in pasto al popolino forcaiolo... per ovvi motivi politici.

Anonimo ha detto...

eh..eh..eh...vedi che avevo ragione?..sei proprio tu

Anonimo ha detto...

tu sopravvaluti Gianni caro anonimo... io sono molto più intelligente...

Anonimo ha detto...

eh..eh..eh

Mario ha detto...

ho rispetto per tutte le opinioni, anche quelle banali come le mie.

però perchè leggendo l'articolo leggo tra le righe il nome del/i mandante/che trae beneficio - e questa è una opinione a meno che non si sappia qualcosa in più - e ci si scaglia invece contro un FATTO che non tratta poi propriamente di corna.

facendo parte del popolino forcaiolo, non mi scandalizzo quando escono queste notizie, sia di maggioranza che di opposizione, se possono essere uno stimolo ed un invito a fare le cose per bene nel rispetto delle REGOLE, della CITTA' e dei CITTADINI - non dei votanti/amici.

senza però offendere nessuno sia chiaro o voler difendere il quotidiano in questione.

buon sabato a tutti

Anonimo ha detto...

Ma allora si può sapere chi sono questi bravi amministratori che evadono le tasse??
oppure dobbiamo dare colpa allo Stato che si è fatto fregare da questi nostri politici-amministratori e incolpare anche il girnale che ha pubblicato la notizia?
io accuso il giornle che ha dato una notizia parziale in quanto sparando nel mucchio "pignorati i compensi di due amministratori" e senza mettere nome e cognome di qauesti due furbetti, ha discreditato quegli onesti amministratori che le tasse le pagano veramente.
perciò Di Gregorio smettila di difendere i furbetti che evadono il fisco ,quegli importi evasi(535.ooo euro,oltre un miliardo di vecchie lire) potevano essere impiegati diversamente dallo Stato e sicuramente a favore della c ollettività.
Tu e voi tutti che difendete i furbetti evasori vi scandalizzate,giustamente, che il Comune di Ortona paga 95.000 euro l'anno a un pseudo direttore generale mentre vi scandalizzate se un evsore viene pizzicato e perseguito dalla legge.
Ma fatemi il piacere; dove è la vostra coerenza?
e non parlatemi di lotta politica scorretta, di privacy e di altre cazzate varie.
Devo pensare che anche per voi la soglia di percezione della legalità è andata sottoterra.
Di Gregorio mi hai deluso.

Anonimo ha detto...

W COLETTI , a casa tutti gli imbroglioni, i protestati e gli evasori fiscali.
Ripuliamo la politica.
Vogliamo amministratori seri ,onesti e competenti.
Basta con i faccendieri che vanno in politica per sistemare i loro problemi ed i loro affari.
E' giusto denunciare all'opinione pubblica il politico faccendiere,disonesto e evasore fiscale. Pensate a sistemare le vostre magagne e lasciate fare la politica alle persone serie.
Basta! ne abbiamo piene le tasche di questa gente e del pietismo verso i manigoldi.
Imparate a pagare i debiti e smettetela di imbrogliare il prossimo.

Anonimo ha detto...

senza parole... patetico...

Anonimo ha detto...

caro anonimo tu sei un amico degli imbroglioni...

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Anonimo, io sono d'accordo con te su quasi tutto.
Certo, Ripuliamo la politica. Vogliamo amministratori seri ,onesti e competenti.
C'é solo una parte che non capisco del tuo commento: W COLETTI.
Quale Coletti ?
Tu sicuramente saprai che prima ce n'era uno (Tommaso, il senatore), poi sono diventati due (Gianluca, Consigliere e Segretario PD, nonché dipendente Comune di Pescara), e da un po di tempo sono tre (Rocco, nipote di Tommaso il senatore e cugino di Gianluca, nonché giornalista del Centro).
Forse c'é un quarto in arrivo !
A quale di loro ti riferisci quando scrivi W ? ? ?
Oppure parli di loro in generale, come una persona in tre persone (stile Santissima Trinità), come una famiglia, come un gruppo politico ? ? ?
In questo caso avresti dovuto mettere la i, cioé W I COLETTI, o magari con un po' d'inglese maccheronico, che tanto si usa, W I COLETTIS.
Chiarisci questa parte in modo da poter capire ed apprezzare meglio il tuo commento.

Anonimo ha detto...

è evidente che la corazzata ha cominciato la sua campagna elettorale sostituendo le proposte concrete... con le solite chiacchiare da bar... anche stavolta sarà una sconfitta sonora... l'infervorato anonimo non è altro che uno dei pochi "yes man" rimasti a disposizione... che cerca di racimolare qualche briciola rimasta a terra... che verrà spazzata prima che possa arrivarci...

Anonimo ha detto...

Pur di non perdere potere politico, taluni sono disposti a tutto, tranne che a fare politica!

Gianni di Gregorio ha detto...

Per concludere l'argomento un commento finale e poi non ne parlo più.
- E' fin troppo chiaro che é in atto quello che io chiamo “L'Operazione Capodanno”, cioè una strategia studiata a tavolino per screditare politicamente alcuni consiglieri comunali. Non ci vuole molto a capirlo, basta leggere anche l'ultimo articolo sul CITTADINO.
-Fa veramente schifo leggere “comprensibile sotto l'aspetto umano”. Non aggiungo altro.
- Rimane comunque un mistero la fonte del giornalista ROCCO COLETTI, tenendo conto che queste informazioni non potrebbero mai arrivare nelle mani della stampa senza un complice, il quale comunque ha dovuto fare formale richiesta all'ufficio finanziario del Comune. Per fortuna ci sono i protocolli del Comune é sarà facile verificare per chi ne avesse voglia.
- Per ultimo, la classe politica ortonese é indignata per il comportamento di certi politici, del Centro e del Cittadino, però solo per telefono e a chiacchiere per strada, senza però esprimere pubblicamente un'opinione o una condanna.
Questo é esattamente l'Antipolitica di cui io parlo spesso.

Anonimo ha detto...

W Tommaso COLETTI ,W Gianluca COLETTI, W Rocco COLETTI, W il PD,
W Enzo D'OTTAVIO Sindco di Ortona e W tutti i democratici

Anonimo ha detto...

Nell'ultimo intervento dell'anonimo possiamo notare il rivoluzionario, innovativo e vasto programma del PD locale... non ci resta che piangere...

ShareThis

Related Posts with Thumbnails