sabato 25 settembre 2010

Il videomessaggio di Gianfranco Fini

11 commenti:

Anonimo ha detto...

molti di voi faranno fatica ad ammetterlo, ma gianfranco fini nonostante tutto è la vera alternativa a silvio berlusconi considerando che il centro sinistra purtroppo è a corto di idee innovative e quindi agonizzante...

Anonimo ha detto...

Povera Italia ! Siamo ridotti a scegliere tra un plurinquisito e uno sprovveduto. Siamo alla frutta.
O disertiamo le urna o ci facciamo coraggio e cacciamo a calci in culo questo marciume.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il discorso di Fini é stato chiaro. Quello che ha detto lo sapevano già tutti.
Il problema é un altro: Nonostante il comportamento di certi giornali e di certi direttori (Sallustri é tra i peggiori sciacalli del giornlismo italiano tanto che anche D’Alema lo ha mandato a farsi fottere!), nonostante il chiaro comportamento antidemocratico di Berlusconi, ci sono ancora molti italiani che applaudono il Nano.
Le parole del ministro di Santa Lucia sono un po meno affidabili di una dichiarazione di “Peppino Francavilla”. Chi conosce sa che é così e Fini lo ha fatto capire chiaramente. Tecnicamente é impossibile risalire al nome del proprietario di azioni di una Società Anonima di quei Paesi. Berlusconi lo sa benissimo e ne fa ampio uso.
E’ stata tutta una messa in scena che dimostra solo in mano a chi siamo.
Sarà dura per Fini formare una Destra seria in Italia finché sarà in vita Berlusconi.

Pasquino ha detto...

Ma come si può dare credito a Fini che si è autodichiarato ingenuo.
Come si fa a dare fiducia ad una persona che solo dopo 15 anni si rende conto che Bossi e Berlusconi non sono affidabili.
Ma , soprattutto, come si fa a considerare Fini persona seria e amante della legalità e leader di una destra seria quando è il promotore del salvacondotto ( legge salva corrotti e ladri ) che mette a riparo proprio Berlusconi?
Parlare di questi lestofanti è solo perdita di tempo.
Diamo loro un calcioinculo e rimandiamoli a casa ; chi a Montecarlo e chi a San Vittore.

Unknown ha detto...

Gianni da tanti anni la sinistra dice: avremmo un paese "normale" - parola cara a Travaglio - se Berlusconi etc. etc.; ed è un tipo di approccio che non ho mai accettato, tantomeno per Fini. Direi piuttosto che Fini non è riuscito (e non so se riuscirà) a costruire una destra in Italia per una serie di motivi, tra cui probabilmente la sua incapacità personale (primo, da mettere sempre in conto) ma soprattutto - a mio avviso - la mancata "richiesta" di una destra italiana. Se Fini non è riuscito non è per colpa di Berlusconi ma perchè o lui non è stato capace o gli italiani non avevano bisogno di una destra. Mi sembra che l'Italia non ancora sia matura per una sana cultura di destra che non sfoci in manifestazioni pacchiane o stupida nostalgia (per cosa poi?). Evidentemente paghiamo ancor alo scotto del fascismo, che, come dico da sempre, è il peggior nemico della destra italiana: l'ha distrutta dalle fondamenta e prima che gli italiani creino i presupposti per formare un partito di destra dovrà passare ancora del tempo (e pensare che è quasi già passato un secolo: quanto dovremo aspettare?).

Anonimo ha detto...

é proprio vero... siamo alla frutta... ma senza una nuova riforma elettorale non possiamo dare calci nel culo a nessuno a meno che il signore anonimo non pensi che il marciune sia tutto da una parte. IO preferisco "lo sprovveduto" che non mi sembra poi così sprovveduto al "plurinquisito" in quanto "lo sprovveduto" è l'unico che negli ultimi mesi da segni di vita politica. Il signor Pasquino a chi si sente di dare credito? Sarò pessimista ma il signor Pasquino o è fazioso o un indomabile ottimista del centrosinistra.

Pasquino ha detto...

Rispondo al collega ANONIMO.
Sono stato iscritto al MSI da quando avevo 24 anni ; poi ad AN.
Non ho condiviso l'operazione PDL.
Da uomo di destra mal sopportavo e e mal sopporto le confusioni ammucchiate di idee e di prostituti/e personaggi che solo il potere personale tiene insieme. Mi riferisco ad ex-socialisti, repubblicadi ex-DC ,ex-PCI , ex MSI,ex-PLI, ex-PSDI. Tra questi ci sono anche i nostri Berlusconi,Fini,Storace,Gasparri La Russa,Bondi, Cicchitto,Craxi,Letta, ecc...
Queste persone, mi riferisco a quelli che erano nel MSI, hanno tradito. Sono dei traditori. Hanno tradito il valore della patria. Si sono alleati con un sovversivo di nome BOSSI che sputa sui nostri valori nazionali solo per ricoprire qualche poltrona di prestigio. Si sono alleati con la persona più inquisita d'Italia e con persone già condannate per mafia e altre con mandati di arresto non eseguiti solo perchè questi traditori lo hanno impedito.
Vedi ANONIMO , io non sono un fazioso e non ho più un partito di riferimento. Ho definito sprovveduto Fini solo per un eccesso di umanità. Meriterebbe ben altra definizione.
Io caro anonimo non sono ottimista, purtroppo. Prima che scompaia questa classe dirigente che si definisce impropriamente di centro-destra , passerà molto tempo e questo modo di essere di destra farà ,purtroppo, scuola.
Certe volte mi vergogno di essere italiano . Prima dell'avvento di Berlusconi e di Fini ero orgoglioso della mia italianità, della mia bandiera ,del mio inno, della mia Patria. Oggi devo vedere,senza che nessuno protesti, le forze dell'ordine cge schedano come sovversivi e provocatori chi sventola il tricolore sul sacro suolo italiano, Venezia.
Solo per questo se veramente i vari traditori che siedono al governo o in parlamento sono stati un giorno del MSI , avrebbero dovuto mandare all'altro paese sia Berlusconi che Bossi e tutti gli ex-socialisti ,comunisti e democristiani che fanno loro da contorno. Solo un ultima cosa. Arriverà anche il giorno della resa dei conti e non credo che questi pagliacci della politica troveranno un buco tanto profondo che li possa copntebere e nascondere.
W L'ITALIA

Anonimo ha detto...

Sono Porci Questi Romani . E' quello che si meritano tutti i romani con in testa quelli di Destra e tuti gli italiani.
Ecco da chi è governta l'Italia.
Gli italiani veri dovrebbero veramente prendere i fucili e cacciare fuori dalla nostra Patria tutti questi leghisti e padani di m...., insieme ai loro degni alleati.

Unknown ha detto...

Quanto nazionalismo!

(Troppo?)

il supplente ha detto...

Comprendo lo stato d'animo di Pasquino ma non lo condivido intanto perchè non bisogna essere uomini di destra per mal sopportare "le confusioni ammucchiate di idee e di prostituti/e personaggi che solo il potere personale tiene insieme" ma basta un minimo di etica che non ha colori politici, poi perchè credo che l'integralismo manifestato non aiuti a costruire. Anche Bossi ha diritto ad esprimere le sue fesserie e se gli italiani lo votano è perchè probabilmente nessuno ha saputo esprimere niente di meglio e soprattutto di convincente. D' altro canto sono contento che il signor Pasquino solo "certe volte si vergogni di essere italiano", questo vuol dire che per tutte le altre volte ne è fiero. Anche io certe volte mi vergogno di essere italiano, "ma solo certe volte", ho ancora voglia di impegnarmi per migliorare la nostra socetà dando il mio modestissimo contributo e spero che questa voglia non sparisca mai, riesco ancora a vedere il bicchiere non proprio mezzo pieno ma leggermente pieno nonostante girino personaggi come Sallustri che Gianni ha definito "tra i peggiori sciacalli del giornalismo italiano", condivisibile, ma caro Gianni non è un valore aggiunto il fatto che D'alema lo abbia mandato a farsi fottere...

Pasquino ha detto...

Meno male che sei Supplente. Traspare chiarissimo che sei un nostalgico sinistro. Non c'era bisogno di dire che non sei d'accordo con me.
Sono ormai da anni che non voto e per me destra e sinistra oggi sono la stessa cosa. Sono le persone ,purtroppo, che fanno le differenze. Ho sentito il Prof. Cacciari ieri su TV7 e sono d'accordo con lui al 1.000 x 100. Eppure come vedi caro Supplente il Professore non è uomo di destra così come tu vedi ancora la politica.
Siamo tutti un pochino orfani delle vecchie appartenenze (destra - sinistra- centro); oggi dobbiamo fare i conti con un mondo globalizzato e con grandissimi interessi economici concentrati, ahimè, in pochissime mani.
Prima ho tenuto a precisare all'Anonimo che non sono "un indomabile ottimista del centro sinistra" e nemmeno fazioso.
Tengo molto all'etica, al rispetto per la legge e sono , questo sì, un inguaribile patriota e non "nazionalista" ; sono due cose ben diverse.
Se la politica continuerà su questi binari io non credo che andrò più a votare. L'Ho detto prima ;l'uno vale l'altro, con l'unica differenze che una parte politica è retta da un lestofante che andrebbe rinchiuso nelle patrie galere.
E con questo spero di aver chiarito, al Signor Supplente, il mio pensiero.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails