mercoledì 15 settembre 2010

SALDI DI FINE AMMINISTRAZIONE (La Sveglia-17.07.2010)


Meno male che Giulio c’é. E si, é una bella fortuna per Ortona avere un Giulio Napoleone come Direttore generale che ci fa risparmiare un sacco di soldi.
Giulio ha scoperto che le spese per l’asilo sono insostenibili per il Comune e che per risparmiare é meglio farlo gestire ai privati. Confortato dai complimenti del Sindaco Fratino, il giorno dopo ha avuto un’altra idea geniale per risparmiare.
Il campo sportivo ci costa troppo. La manutenzione dell’orribile manto erboso da parte di Ortona Ambiente, l’illuminazione, la pulizia, il riscaldamento e addirittura il personale sono spese che il Comune deve assolutamente risparmiare. Diamolo ai privati.
Bisogna riconoscere che geni di questo livello non s’incontrano tutti i giorni, pura finanza creativa.
Ora, il passaggio successivo é disfarsi dell’ufficio tecnico che costa un botto di Euro, dell’anagrafe che solo di personale ci costa un occhio e del Consiglio comunale che tra presenze e false presenze, segretari, Presidente ed altro veramente mette in ginocchio la cassa del nostro povero Comune.
Si potrebbe risparmiare ancora, per esempio con il cimitero, ma questo avverrà poco prima delle prossime elezioni.
A questo punto ci troviamo con un pacco di soldi risparmiati e bisogna investirli per il bene della Città. Ma come ?
Se permettete a questo punto io ce l’ho un paio d’idee da dare al Buon Samaritano Giulio.
La prima potrebbe essere quella di ritoccare gli stipendi del Sindaco, degli Assessori e naturalmente del Direttore generale stesso. Non di tanto certamente, ma un piccolo raddoppio potrebbe starci benissimo.
Poi con quello che avanza, invece di fare la Notte Bianca organizziamo le Notti Bianche per tutta una settimana. Da Lunedì a Lunedì. 7 cantanti e 7 fuochi d’artificio. Altro che da fuori Ortona come dice il Sindaco Fratino, verranno anche dall’estero. C’invidieranno il Giulio “Tremonti da Ortona” che risparmiando su spese superflue riesce a portare turismo e a far divertire gli ortonesi.
Gestire un Comune così é troppo facile, pensateci.


Gianni di Gregorio

8 commenti:

Pasquino ha detto...

Perchè Napoleone non dice in quali rapporti è con SAN PAOLO INVEST ?
Attenzione, e questo lo dico agli esponenti dell'attuale maggioranza politica( PDL- UDC) ortonese, state attenti al "vostro" Direttore Generale Napoleone, è persona con un grandissimo appetito.
E poi non dite che non lo sapevate e fate finta di cadere dalle nuvole.

Anonimo ha detto...

non si doveva "tagliare" la figura del City Manager ???
Cominciamo a risparmiare...

Gianni di Gregorio ha detto...

La legge impone l’eliminazione del Direttore generale dalla prossima amministrazione, perciò Giulio Napoleone rimarrà fino a Novembre 2011.
L’ho detto e ripetuto cento volte che questo ruolo é completamente inutile, anzi dannoso, ma il Sindaco Fratino vuole continuare a distribuire un po’ dei nostri soldi ai suoi amici e collaboratori politici.
Comunque, nel programma di PATTO per ORTONA ci sarà l’eliminazione totale di tutti questi personaggi (incluso il difensore civico) e dello staff del Sindaco.
Leggi CAMBIAMENTI STRUTTURALI POLITICI e AMMINISTRATIVI in alto a sinistra del blog.
Anche il rapporto tra Giulio Napoleone e SAN PAOLO INVEST é delicato. Di questo se ne occuperà il cittadino al momento del voto ed eventualmente la Procura.
Purtroppo abbiamo molte di queste anomalie e la speranza di tutti é quella di correggerle o eliminarle nella prossima amministrazione.

Anonimo ha detto...

Con i soldi nostri che Fratino ha voluto donare a questo affamato promotore finanziario si poteva dare un contributo di ben 700 euro al mese a 10 famiglie ortonesi che versono in uno stato di difficoltà a causa di disgrazie( penso a quelle famiglie che hanno perso il papà) o problemi di lavoro.
Grazie Fratino.

Anonimo ha detto...

Carolei Fratino ha fatto benissimo ad assumere Napoleone. Ha lavorto tanto per il partito senza mai chiedere nulla. E' stata una giusta ricompensa ad un uomo fedele e preparato. Voi sinistri avete invidia perchè non siete al suo livello. Quei soldi sono ben spesi. E basta con le elemosine che le faccia la chiesa.

Anonimo ha detto...

NAPOLEONE trovati un lavoro serio , hai moglie e figli smettila di chiedere l'elemosina ai politici. Ma con che faccia ritorni a casa dopo una giornata passata senza combinare nulla e con un mucchio di soldi in tasca. Pensi che questo sia un buon insegnamento per tuo figlio?
Fa una cosa buona , dimettiti dalla carica di direttore e torna a fare quello che hai sempre fatto ; il venditore di polizze e di "sogni".

Un contribuente ha detto...

Possibile che non si riesce a mandare a casa quel "mangiapane a tradimento" del Napoleone?.
E' possibile una mozione di sfiducia del Consiglio comunale per rimandarlo a casa? Noi cittadini vogliamo sapere chi sono i Consiglieri comunali che appoggiano Napoleone lasciandogli pappare tutti quei soldi alla faccia della miseria e di noi tutti contribuenti.

Gianni di Gregorio ha detto...

Per rimandare a casa “il mangiapane a tradimento” é facile, basta aspettare un anno e mezzo, cioè le prossime elezioni, e non votarlo e non votare il suo partito PDL.
Basta votare qualunque altro partito o persona che Napoleone rimanga a casa a fare il venditore di sogni.
Quelli che ora lo appoggiano e che permettono all’amministrazione di rimanere in piedi sono i seguenti signori e signore:

NICOLA FRATINO - Sindaco
TOMMASO CIERI – Pres. Cons. comunale
REMO DI MARTINO - Berluscones
MASSIMO PAOLUCCI - Berluscones
FELICE TALONE - Berluscones
ROBERTO DI CAMPLI - Berluscones
ROSALIA TUCCI - Berluscones
ALFONSO PICCINNO - Berluscones
ANNA LISA SCHIAZZA - Berluscones
NICOLA PACE - Berluscones
DOMENICO DE IURE – Cristiani di centro
PAOLO CIERI – Cristiani di centro
ANNA RITA GUARRACINO – La Destra

Oltre agli assessori:
LUCIO CIERI – Vice Sindaco
MARIO PAOLUCCI - Berluscones
VALTER POLIDORO - Berluscones
GIUSEPPE GRANATA - Berluscones
LEO CASTIGLIONE - Berluscones
CARLO BORROMEO – Cristiani di centro
ed il mega assessore al Turismo e Manifestazioni ROCCO RANALLI - Berluscones.

Bene, ora avete i nomi e i cognomi. Segnateveli e ricordateveli alle prossime elezioni.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails