sabato 17 luglio 2010

SUL PONTE SVELTOLA BANDIERA BIANCA

Come sempre ho dato un’occhiata ai giornali locali per sapere un po’ dei fatti cittadini e leggere le opinioni. Ci sono sempre argomenti interessanti e oggi colpisce molto l’idea della “privatizzazione di un asilo e delle strutture sportive”.
Su questo ho già scritto il mio sarcastico articolo su LA SVEGLIA di questi giorni, però oggi voglio fare un’altra riflessione.
Sulla stampa non c’é traccia del valore sociale di queste due iniziative del Comune, nessuno che rivendichi l’importanza dell’infanzia e dello sport.
Gianluca Coletti (segretario PD Ortona) su LA SVEGLIA se la prende con la concessione del campo sportivo ad una squadra di Lanciano e l’avv. Serafini (capogruppo PD al Consiglio comunale) osserva che la delibera é carente sulle regole della gestione.
Dai Socialisti non pervengono commenti sul tema, dal SEL (Sinistra Ecologia Libertà) ricevo solo email con notizie nazionali ed internazionali, cose da macroeconomia, Rifondazione e Comunisti italiani non pervenuti, Italia dei Valori in fase di ricostruzione, Verdi al mare.
I temi asilo e sport sono molto più importanti di quello che sembrano ma nessuno del Centrosinistra sembra rendersene conto. E’ in gioco il principio sociale di una comunità, é in gioco il valore economico e sociale delle strutture sportive, ci stiamo giocando le politiche sociali e nessuno se ne accorge.
Questo Centrosinistra, così com’é, é da rivedere, si é perso qualcosa, non funziona.
Ormai sul ponte sveltola bandiera bianca.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE!!!
LA DESTRA AL GOVERNO DI ORTONA FA LE PORCHERIE E SAPETE DI CHI E' LA COLPA PER DI GREGORIO -GRILLI END COMPANY ? UDITE UDITE ...LA COLPA E' DEL CENTROSINISTRA, DEL PD, DEI SOCIALISTI, DEI COMUNISTI,DELL'IDV, DEI VERDI ..INSOMMA DI TUTTI AD ECCEZIONE DI FRATINO,DI MARTINO E DEL PDL.
ROBA DA MATTI!!

antonio bruni ha detto...

Premesso che nel tuo blog, tu possa scrivere liberamente,però se parli di altri ,prima dovresti informarti!
Sere fa, in un pre-consiglio si è largamente parlato delle proposte di privatizzazione, e alla fine la sintesi democratica è stata quella portata in consiglio dai rappresentanti del PD,unici nell'assise.
La stampa non puo riportare ogni pensiero dei singoli partiti, e tu non puoi scrivere quando ignori i fatti.
con amicizia.
antonio bruni

Gianni di Gregorio ha detto...

Grazie Antonio.
Oh, finalmente si apre un dibattito !
Io ho scritto quello che penso, quello che sento come cittadino e persona di sinistra. Anche gli altri cittadini vorrebbero saperne di più. Sarebbe interessante sentire altre opinioni e sarei contentissimo di essere smentito.

A scanso di equivoci, METROPOLIS lo gestisco e lo scrivo io e quando pubblico qualcos’altro di terzi lo annoto sotto, incluso PATTO per ORTONA, perciò in questo caso Grilli & Company non hanno niente a che vedere con questo post.
Non facciamo che d’ora in avanti qualunque cosa scriva ritiriamo fuori la stessa storia, sarebbe stucchevole e poco costruttivo.

Anonimo ha detto...

IO SPERO SOLAMENTE CHE IL PD SI PRESENTI ALLE PROSSIME CONSULTAZIONI INSIEME A PARTITI E MOVIMENTI SERI E RESPONSABILI CON UN CANDIDATO SINDACO COMPETENTE,SERIO ED ONESTO (ANCHE DI 80 ANNI!).
GLI ORTONESI NON HANNO L'ANELLO AL NASO E SANNO DISTINGUERE TRA CHI E' VERAMENTE PORTATORE DI REALIZZAZIONI E CHI -COME TE ED I TUOI AMICI-CAMERATI- FATE SOLO CHIACCHIERE E MALDICENZE.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro talebano del PD, anch'io la penso come te, speriamo che così sia.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails