domenica 11 luglio 2010

CONGRESSO CITTADINO ITALIA DEI VALORI


Con piacere ho accettato l’invito di Valentino Di Carlo ad assistere al Congresso cittadino dell’ITALIA DEI VALORI tenutosi Sabato 10.
Le problematiche di Ortona sono così tante che se le dici tutte sicuro hai dimenticato qualcosa.
Ho visto molti giovani, a differenze di congressi d’altri partiti, e tutti con l’inesperienza e lo spirito che l’età dà. Si respira quel senso di volontà, d’impegno, di lavoro.
Il lavoro da fare é tanto ed il tempo é poco se si vuole essere pronti al confronto elettorale. Il sen. Mascitelli dovrà sudare un bel po’ per far ripartire il suo partito ad Ortona, poiché l’onda buona a livello nazionale, da sola, non sarà sufficiente per riportarlo ad un buon livello.
Valentino prende in mano questo partito dopo la breve e scialba gestione di Antonio Imperi e sono sicuro che sarà tutt’altra musica.
ITALIA DEI VALORI é un partito accorto, ormai con esperienza, con persone serie e che potrebbe dare una spinta importante alla legalizzazione della politica ortonese, cercando però di non rimanere imbrigliato negli ormai logori meccanismi del Centrosinistra.
Leggo sul foglio della mozione: “Ortona perla dell’Adriatico”.
La perla dell’Adriatico é Dubrovnik in Croazia, proprio di fronte a noi.
Spesso ci siamo appropriati di questo titolo nella speranza di diventarci davvero, ma purtroppo oggi dobbiamo solo cercare di tornare ad essere almeno una città normale.

9 commenti:

Antonio ha detto...

Caro Di Gregorio e chi per lui.

La ringrazio per l'appellativo che mi ha dato

A Valentino Di Carlo auguro buona fortuna nella conduzione del partito, per lei mi viene spontaneo dire: "Che vu fa da gross ?"

Lei si erge a paladino della sinistra, ma il suo unico scopo e farla pagare a persone che non hanno accettato patti con lei.

Quindi le auguro fortuna per il suo "Patto per Ortona" anche se ho il forte dubbio che sia solo il "Patto contro il PD", la mia gestione "pro tempore" è stata scialba ma ne vado fiero perchè non ho passato il tempo a chiedere patti in cambio di qualcosa.

Le auguro una crescita morale in modo da avere un Patto per Ortona che abbia alla base la serietà.

Cordialmente
Imperi Antonio

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Imperi, considerando la mia età, che é più del doppio della tua, realmente dovrei essere io a fare certe dommande.
Comunque ti ringrazio per gli auguri. A presto.

Anonimo ha detto...

Tiè Di Gregò , beccati questo e porta a casa.
Hai sbagliato tutto.
Antonio Imperi è un giovane serio onesto e preparato ed ha guidato con serietà l'IDV.
Si vede che sei stato fuori da Ortona tanto tempo e non conosci quel megalomane ed arrivista di DI CARLO. Frequentalo e poi ti accorgerai che "musica" suona.
Bravo Antonio , sono un elettore del PD e ti ho apprezzato tanto.

Gianni di Gregorio ha detto...

Jajajajajajaja Anonimo sei un caso.
Io non ho mai detto che Imperi non sia giovane, serio, onesto e preparato. Come persona probabilmente sarà così. Ho solo detto che il breve periodo politico del suo mandato é stato scialbo e lo confermo, probabilmente proprio per la condizione temporanea e per inesperienza.
Sono stato tanto tempo fuori ma vivo stabilmente ad Ortona da ben 11 anni, sufficienti, credo, per conoscere persone e scenari politici. Non conosco benissimo Valentino, però penso che possa fare un buon lavoro. Se poi non lo farà per qualche ragione me ne dispiacerà ma non potrò fare altro.

Anonimo ha detto...

Jajajajajajaja Di Gregò meglio per te che non lo conosci bene.
Un consiglio :comincia a dispiacertene , è proprio una ....ciofeca.
Jajajajajajajaja......

Gianni di Gregorio ha detto...

Aspettiamo, vediamo che succede, diamo sempre una possibilità.
Inoltre, una ciofeca più o una ciofeca meno nemmeno si noterà nello scenario politico ortonese.

Anonimo ha detto...

Si,Si..jajajajajajajaja

Anonimo ha detto...

Intervengo solo per spezzare una lancia in favore dell'amico Antonio Imperi, nei cui confronti l'articolo è un po' troppo ingeneroso.

Bisogna precisare che Antonio Imperi non è mai stato coordinatore cittadino, come lo sarà adesso Valentino Di Carlo, cui anch'io auguro un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo. Imperi si è insediato temporaneamente come commissario, in attesa del congresso, dunque la sua gestione non poteva e non doveva essere politica: anche volendo, sfido chiunque a dare una linea politica ad un partito, nel contesto di una realtà complessa come Ortona, in poco più di 5 mesi.

L'obiettivo della sua gestione (se proprio la si vuole chiamare così) non poteva andare oltre "les affaires courantes", per dirla alla francofona. Tanto è stato il suo mandato, ed Imperi lo ha interpretato appieno, forse facendo anche di più di quanto richiesto: non si può negare, credo, che IdV Ortona ha fatto sentire la sua voce in quei mesi. Poi è chiaro che è sempre possibile fare di più e meglio. D'altronde, non va dimenticato che si trattava, in fondo, di colmare una vacatio che si era creata per ragioni estrinseche, su cui non mi dilungherò.

Mi scuso per lunghezza del mio contributo e mi auguro di poter lavorare, anche insieme a Gianni Di Gregorio e al suo Patto per Ortona, per la costruzione di un centrosinistra serio, coerente e autenticamente innovativo (nel senso letterale del termine).

Saluti
Luca Pantaleo

Anonimo ha detto...

bello rileggere queste cose a distanza. Aveva quindi ragione Gianni. Ora di carlo siede in consiglio comunale e sta facendo anche bene! quindi tanto male non era. Per Imperi invece lo scialbo rimane.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails