venerdì 30 luglio 2010

Successo della mostra di sculture e poesie dell’artista ortonese Sebastiano “Nino” Nervegna


Negli spazi del Complesso Monumentale Sant’Anna in Ortona, il 25 luglio 2010 è stata inaugurata la mostra di sculture e poesie dialettali “Arte, bisogno dell’animo”, di Sebastiano Nervegna.
La mostra organizzata con successo da Progetti Farnesiani e allestita all’interno del Museo Ex Libris Mediterraneo è stata presentata dal presidente Carlo Sanvitale e impreziosita dal l’intervento del Prof. Lucio Carugno, docente del Liceo Classico di Ortona. Un folto pubblico è stato presente all’inaugurazione.
La mostra resterà aperta fino al 23 agosto 2010 dalle ore 15 alle 19 e dalle ore 21 alle 24.
Sebastiano “Nino” Nervegna, nato a Ortona, è appassionato scultore. Le sue esperienze artistiche sono scaturite da una predisposizione naturale ricca di spirito creativo, affinata da studi ed esperienze autodidatte. E’ impegnato anche nella poesia dialettale abruzzese e nella pittura.
La varietà quindi dei suoi interessi culturali ed artistici, denota la caratteristica essenziale del suo impegno: l’arte come risposta a un bisogno culturale dell’animo.
L’arte non è solo creazione di un’opera, trasformazione della materia nello spazio ma essa deve anche emanare vibrazione”.
Con l’esposizione delle sue opere, Nervegna ha trasmesso sicuramente questa emozione avvolgendo di interesse ogni visitatore.

Progetti Farnesiani
Museo Ex Libris Mediterraneo

0 commenti:

ShareThis

Related Posts with Thumbnails