sabato 26 giugno 2010

IL SACCHEGGIO CONTINUA 2

Ho letto La Piazza di ieri e soprattutto ho visto le foto.
Evidentemente siamo al “Delirio di Stato”.
Organizzare una cosa del genere evidenzia due grandi problemi:
1 - La Regione Abruzzo ha soldi da buttar via finanziando direttamente e indirettamente, attraverso i Comuni, operazioni relazionate prevalentemente alla Chiesa che normalmente viaggia sempre a scrocco. Muovere un centinaio di persone dall’Abruzzo alla Galizia per promuovere un Santo é l’evidenza del rapporto tra una “certa politica” con una “certa chiesa”.
Si da per certa l’autenticità delle reliquie di San Tommaso e del relativo braccio, sapendo perfettamente che questo non ha assolutamente nessuna certezza scientifica.
2 - La promozione turistica sia dell’Abruzzo che di Ortona é chiaramente sbagliata e fasulla, non servirà a niente. Canali e metodi sbagliati.
Volendo fare un “Protocollo d’intesa”, il quale in pratica é solo aria fritta senza un lavoro sul territorio, sarebbero bastate 2 o 3 persone invece di portarne 100, tra assessori, sindaci, damigelle, fotografi, portaborse, ruffiani ed altri.
I risultati non tarderanno: un pacco di fatture da pagare e i soliti pochi turisti ad Ortona.

5 commenti:

Gianfranco ha detto...

Di Grego' tu mi provochi. Ho paura di finire in galera se dico quello che penso di Di Martino e della cricca dei nostri amministratori con relative damigelle.
E' meglio tacere.
Io ed i miei amici e camerati ci ricorderemo tutto nel momento giusto.

Gianni di Gregorio ha detto...

Non si tratta di camerati o amici, caromio, quì si tratta che si sono sfrusciati un mezzo miliardo di vecchie lire dei nostri soldi tra Comune, Provincia e Regione per qualcosa assolutamente inutile.
Tutta la politica di Di Martino é avanspettacolo corredata da tutta una serie di comparse.
E’ difficile che tu vada in galera, eventualmente ci vado prima io, ma a differenza di te, io non ho di queste paure.
Il nuovo direttore generale della Provincia di Chieti, nominato giorni fà, prende 120.000 euro all’anno per 4 anni, e quì abbiamo un altro miliardo di vecchie lirette buttato al vento. Come vedi Giulio Napoleone é in buona compagnia.

Anonimo ha detto...

Di Gregò riprenditi che stai veramente a terra..scrivi qualcosa di sensato ogni tanto.

Gianni di Gregorio ha detto...

Io più di tanto non riesco a scrivere.
Scrivilo tu qualcosa di sensato, anche come anonimo, METROPOLIS é fatto per questo.

Ivan Paciocco ha detto...

Giovedi 1 Luglio c'è il Consiglio comunale, chissà se porteranno qualche souvenir...

ShareThis

Related Posts with Thumbnails