sabato 5 giugno 2010

IL CARRARMATO ATHENA


Tutti a guardare il carro armato alle Quattro Strade e naturalmente ognuno con la propria opinione. Di sicuro dov’era non stava bene, almeno quì é visibile.
In uno spazio così grande cos’altro potevamo mettere ? Io avevo pensato ad una statua equestre di Tommaso Coletti, ma purtroppo il grande Botero é occupato e non ha accettato.

E allora, lasciamo l’Athena dov’é, finiamo i lavori al più presto, mettiamo dei fiori, scriviamo ORTONA CITTA’ DELLA PACE, Medaglia d’oro, Città che rifiuta Via Almirante, informazioni turistiche e per favore non la tappezziamo di scritte idiote per dire “l’ho pensata IO, l’ho realizzata IO, l’ho portata IO”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Poi ti meravigli se qualcuno s'incaz.....ma perchè Coletti e sempre e solo Coletti? Perchè non Di Martino con i suoi baffi da condottiero o Fratino con la maglia rosso-nera come soggetti della statua equestre? La ragione vera è che tu sei ossessionato da Coletti , lo vedi ovunque. Io mi auguro che tu possa vederlo da Sindaco di Ortona con la sua bella fascia tricolore e se si comporta male gli faremo tutte le pernacchie di questo mondo ma solo se si dimostrerà di essere un cattivo sindaco proprio come l'attuale. Saluti.

Gianni di Gregorio ha detto...

Hai ragione, perché una ragione c’é. Da Presidente della Provincia Tommaso Coletti ha approvato il riordino di tutta la Maruccina, e questo mi sembra una cosa molto buona, ma tra i primi incarichi, se non il primo in assoluto da Presidente, non ricordo bene, é stato quello di darlo al suo amico-compare-tifoso ing. Alfeo Ferrara. Il valore dell’incarico é importante, centinaia di biglietti da mille. Per questo, in fondo, andrebbe la sua statua equestre, magari con al lato il prode scudiero.
Inoltre, ti dirò di più, anche il progetto ATER per le case in Via della Libertà porta tra le firme l’ing. A. Ferrara. Che statua proponi per il piazzale antistante ?
Fare le pernacchie al Sindaco non serve, lo vediamo con Fratino, forse sarebbe meglio pensarci prima.

Unknown ha detto...

Sul prossimo numero di OfficinaOrtonaNews, in edicola da lunedì 7 giugno 2010, ci sarà un "curioso" pezzo sul carramato... :)

Gianni di Gregorio ha detto...

Andrea, non ti azzardare a criticare l'assessore Di Martino per il carrarmato !
Sai bene cosa d'aspetterebbe !

Unknown ha detto...

Ho parlato di pezzo "curioso", non di altro... :D

Luca ha detto...

Gianni ti prego la statua di Coletti se viene bella come questa in foto la vorrei all'incrocio tra corso Garibaldi e via marina....oppure tra l'ex odeon e il mercato coperto ...
ahahhaha

Gianni di Gregorio ha detto...

La statua della foto é l'originale del grande pittore e scultore colombiano Fernando Botero.
Comunque anche noi abbiamo buoni artisti, se ne può parlare.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails