mercoledì 3 febbraio 2010

PIANO SPIAGGIA – QUESTO SCONOSCIUTO


Da tempo si parla del piano spiaggia. Anche in questo caso, come il PRG, le operazioni sono in mano all’Ass. Granata.
In che consiste esattamente il piano ?
E’ una specie di Piano Regolatore ?
Nella parte Nord di Ortona é relazionato alla Postilli-Riccio ?
Come si combinerà lo sviluppo spiaggia della costa ortonese con lo sviluppo petrolifero abruzzese ?
Quando si prevede la conclusione ? E poi cosa succederà ?
Per una città a vocazione turistica come Ortona, ancor di più avendo un assessore provinciale al Turismo, mi sembra un tema che riguarda un po’ tutti.
Non ci sono molte informazioni di dominio pubblico.

2 commenti:

Marco Di Sciullo ha detto...

Non mi recavo ad assire ad una seduta del Consiglio comunale di Ortona da diversi anni. Ci sono tornato proprio il giorno in cui si discuteva del piano spiaggia. Si dovrebbero adoperare aggettivi "pesanti" per descrivere quello che ho visto e sentito; ma per spirito di carità mi limito solo a definire la "cosa" penosa. Personaggi(consiglieri comunali di maggioranza)assolutamente nel caos mentale. Comprensibile l'assoluta ignoranza delle norme basilari del diritto amministrativo ; assolutamente deprecabile la mancanza di buon senso o della "diligenza del buon padre di famiglia".La delusione percepita per lo scarso livello qualitativo che la maggioranza esprime e che purtroppo abbassa,complessivamente, il livello delle lavoro e delle prestazioni dell'intero Consiglio è stato, fortunatamente, mitigato dal bellissimo intervento dell'Avv. Roberto Serafini nel proporre l'annullamento della famigerata delibera dell'intestazione della strada al non mai pentito razzista Almirante. E' d'avvero singolre come ieri in Israele il nostro Primo Ministro ha usato parole di dura condanna nei confronti del manifesto della razza (firmatario Giorgio Almirante), mentre ad Ortona , la sua parte politica inneggia ad uno degli ideatori e firmatari di quella nefandezza. Ma , se mi permettete, vorrei spostare un momento l'attenzione dall'argomento principale e vorrei rivolgere un pensiero fraterno a tutti i lavoratori della SAMPUTENSILI che vivono,insieme alle loro famiglie, ore di angoscia e di disperazione.Tantissimi li conosco da sempre ,conosco la loro rettitudine, il loro alto livello di professionalità e il loro grande attaccamente al lavoro e alla loro azienda. Anche se la crisi ha origini lontane da Ortona, noi tutti,oggi, dobbiamo far sentire loro la nostra vicinanza ed il nostro affetto e stimolare le Istituzioni tutte ad intervenire rapidamente per cercare una soluzione dignitosa ed economicamente valida per i nostri sfortunati concittadini.

Gianni di Gregorio ha detto...

La vocazione turistica di Ortona é in gran parte condizionata dal "Piano spiaggia". La gente vorrebbe sapere di cosa si tratta per farsi un'idea.
Gli addetti ai lavori, i politici, tengono ben strette le carte. Un gira gira di chiacchiere, senza nulla di concreto, in attesa del Carnevale.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails