domenica 7 febbraio 2010

PD Ortona – Verso le elezioni amministrative 2012


Siamo andati a sentire la presentazione di metà mandato del Partito Democratico in Consiglio comunale. Un appuntamento importante per tastare il polso al lavoro del PD ed all’attività del Sindaco e della sua giunta in questi primi 3 anni.
Ci é bastato ascoltare la relazione del Capogruppo Serafini per valutare la gravità della situazione amministrativa in cui versa la Città. Una lunga lista d’incompetenze, arroganze, incompiute, malversazioni economiche, disorganizzazioni e paralisi amministrativa. Voglio dire che l’avv. Serafini assume sempre più la funzione di riferimento politico del PD, é l’unico con sufficiente esperienza per avere la situazione generale in mente.
Purtroppo l’affluenza all’evento non é stata altissima, é veramente difficile portare i cittadini ad ascoltare i loro stessi problemi. Il clima piovoso e freddo non ha favorito, però é anche vero che giorno dopo giorno il distacco cittadino – politica é sempre maggiore, specialmente per i giovani. Dalle immagini potete calcolare l’età media.
Abbiamo notato l’assenza degli altri consiglieri d’opposizione.
Bisognerebbe organizzare riunioni del genere almeno 2 o 3 volte l’anno per coinvolgere la maggior quantità di cittadini, creare una regolarità, diffondere informazioni e documenti. Il PD può fare un buon lavoro, spero che riorganizzi un grande evento del genere prima dell’estate.
(Le riprese non sono ottime, ma miglioreremo. Per il 2012 saremo pronti).

0 commenti:

ShareThis

Related Posts with Thumbnails