domenica 31 gennaio 2010

METROPOLIS SI TRASFORMA

METROPOLIS si trasforma in una community, cioé un gruppo di persone, anche molto numeroso, che dibattono tra di loro.
Scompare l’anonimato.
Tecnicamente é facile, basta richiedere l’iscrizione a METROPOLIS ed avere un account Google. Niente di più facile.
Avranno accesso ai commenti solo le persone (email) iscritte. Chi commenta ha un nome certo e visibile. I commenti saranno pubblicati immediatamente, automaticamente e senza filtri, esattamente come prima.
Io inviterò direttamente alcune persone tanto per fare delle prove, ma tutti gli altri ne potranno fare richiesta mandando una semplice email giannidigregorioitalia@gmail.com 
scrivendo: ISCRIVIMI A METROPOLIS + nome.
Il procedimento é molto più facile in pratica che in teoria.
Vi sarà inviato per email il procedimento d’iscrizione in 3 passaggi. Facile.
METROPOLIS resterà disponibile a tutti alla lettura, incluso i commenti, ai video, sondaggi, applicazioni tecniche, ect.. GRAZIE.

7 commenti:

Gianni di Gregorio ha detto...

Che ne pensate di questo nuovo sistema di community ?

Nicky De Chiara ha detto...

E' macchinoso!!!!! ;)
Spero di aver seguito tutti i passaggi in modo corretto!!! ;(
A presto

Gianni di Gregorio ha detto...

Sei arrivato e ti leggo.
Basta eseguire alla lettera le istruzioni: sono 3 passaggi.

Unknown ha detto...

Gianni credo che si potrà finalmente portare avanti una discussione seria, senza intoppi e zecche. L'unico problema è questo: ora mi hai reso ADMIN di Metropolis (siamo tutti ADMIN) e ho praticamente in mano il blog. Potrei benissimo cancellare e modificare i post miei e altrui senza lasciare alcuna traccia personale. Occhio allora, che gli invitati siano tutti "fidati", altrimenti potrebbe accadere un pasticcio. Ogni forma ha il suo bug - è il bello dell'informatica - e speriamo che questa impostazione si rivela la più adatta. Ad maiora.

Gianni di Gregorio ha detto...

ANDREA, tecnicamente non é come tu dici, forse hai letto troppo di fretta.
Sei Ospite o Autore, cioé puoi commentare perché sei riconosciuto e potresti di fatto pubblicare un post a tua firma. E’ una possibilità oltre che tecnica anche reale perché essendo una community chiunque potrebbe scrivere. Eventualmente bisognerà rispettare un calendario gestito da me (é quello che facciamo con METROPOLIS Giovani). Il resto é tutto inibito direttamente alla fonte, cioé al templete di METROPOLIS.
Ora bisognerà vedere l’impegno dei politici, che non avendo più la scusa del caos e del torpiloquio, dovranno fare la propria parte pubblica.
Ci sono anche altre cose tecniche che stiamo preparando, come un BaseDati generale con tutte le informazioni amministrative facilmente consultabile dal blog ed aperto a tutti. Anche un foglio politico-informativo in PDF formato A4 stampabile sul blog e versione A3 tampato. Come vedi stiamo lavorando, il treno ormai é partito e non lo ferma più nessuno.

Unknown ha detto...

Sì hai ragione, è che ho visto Metropolis nella stessa schermata da cui controllo il mio blog. Ho provato e difatti hai ragione te. Complimenti per il sistema!

Gianni di Gregorio ha detto...

Ora si possono scaricare le semplici istruzioni direttamente. Basta fare click in alto e si va al file PDF.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails