domenica 17 gennaio 2010

IL DIARIO DEL CONSIGLIERE - 2


A lato avete alcuni filmati registrati nel Consiglio comunale del 15 Gennaio 2010, a commentarlo abbiamo come ospiti l’avv. Remo Di Martino, Capogruppo PDL e il dott. Tommaso D’Anchini, Consigliere PD.
Potete leggere il loro commento facendo click sulle foto e fare i vostri commenti sul post.
Il post rimarrà aperto fino a Mercoledì 20 sera. Grazie.

52 commenti:

Brigata Maiella per la Sinistra ha detto...

Avevamo invitato il Dott. D'Anchini ad evitare confronti con i sostenitori e simpatizzandi del fucilatore fascista Almirante ma evidentemete il Dott.D'Anchini è alla ricerca disperata di spazi e palcoscenici per promuovere la sua persona e ,per questo, si incontrerebbe anche con il diavolo. Per noi è bastato questo comportamento per conoscerla ; saremo sempre suoi irriducibili avversari. Stiamo preparando un lettera che invieremo al Presidente della Repubblica del Canada dovo gli diremo che Ortona ha onorato il gerarca fascista e repubblichino Almirante ,alleato dei i nazisti che tanta distruzione e morte ha causato all'Italia e alla nostra amata Ortona. Pensiamo ai nostri concittadini morti, alle migliaia di giovani canadesi morti per la nostra libertà e che sicuramente non stanno trovando pace nemmeno da morti.Interpretando il dolore,l'indignazione e la rabbia di tutti i democratici sinceri noi malediciamo tutti coloro che si sono resi responsabili di questa barbarie a cominciare dal sindaco Fratino, dal capogruppo di maggioranza Di Martino ,da tutti i consiglieri che hanno votato a favore e tutti i consiglieri di opposizione che,pur votando contro, non si sono opposti come la questione avrebbe meritato.Visto di che pasta sono fatti i consiglieri del PD ,per tutti vedi il Dott. D'Anchini,noi facciamo un appello
tutti i partiti e i cittadini di Sinistra e democratici di organizzare una forte protesta popolare per ostacolare questo disegno scellerato intestare una strada di Ortona ,medaglia d'oro al valor civile,al massacratore di partigini ed amico ed alleato dei nazisti Almirante.

Bar dello Sport e dei patrioti ha detto...

Siccome non ci sono piu' argomenti ci si attacca a tutto. Ora cercano di attaccare quelli che hanno sconfitto gli ex-DC e i colettiani, i falconiani, i disc iulliani con argomenti che appartengono ad un lontano passato. Comunque Almirante si è battuto per i suoi ideali ed i traditori non erano gli appartenenti alla Repubblica si Salò ma tutti gli altri che si sono schierati con gli americani e canadesi. Bisogna plaudire Gianni perchè ci permette di confrontarci e plaudire al giovane Dott. D'Anchini che appare diverso dai colettiani.

Gianni di Gregorio ha detto...

CONSIGLIO COMUNALE, PLEASE.

Pasqualino G. ha detto...

Ma di cosa vuoi ragionare e con chi? Con il Capogruppo del PDL grande responsabile dello scempio di cui parlava Brigata Maiella, attuale assessore provinciale della cultura e turismo ; bella roba! Bella persona. Ha contribuito alla realizzazione del musuo della battaglia di Ortona e attribuisce onori al massacratore Almirante. Oppure dobbiamo ragionare con quel bamboccio presuntuoso colettiano di D'Anchini che rinnegherebbe anche i suoi genitori pur di avere un palcoscenico e una visibilità. Sono completamente d'accordo con Brigata Maiella.Combattiamo questa gente falsa ed egoista ed indichiamola al disprezzo pubblico.

Gianni di Gregorio ha detto...

Siamo alle solite ragazzi.
Non sapete o volete parlare di politica. Se non vi piace il tema o il personaggio semplicemente non intervenite, leggete o guardate i video, evitando così commenti del tutto fuori luogo.
Se proprio non ne potete fare a meno allora fate click su un altro blog.
Se continuate con offese personali vi cancello, però in questo caso definitivamente.

un partigiano vero ha detto...

La Brigata Maiella dovrebbe scrivere al Presidente dei cretini non a quello del Canada. Lui lo iscriverebbe di diritto tra i suoi soci.
Non sono tanto le offese a D'Anchini a dare fastidio ma il fatto che un cretino anonimo utilizzi il nome degli eroi per spandere merda.
Se fossi un partigiano, uno di quelli che davano la vita per la libertà avresti il coraggio di manifestarti.

Finizio Antonio - Francavilla al Mare ha detto...

X Un partigiano vero : Non capisco la sua reazione .Che significa "..un cretino anonimo utilizzi il nome degli eroi per spandere merda"? Perchè offendi Brigata Mzaiella?Mica è stata fatta, a mio modesto avviso, una cosa bella intestare una via di Ortona ad Almirante.Poi, io non vivo ad Ortona, ma chi è D'Anchini? Un nuovo responsabile politico?Di Martino lo conosco e mi è molto difficile comprendere le ragioni per le quali si è fatto promotore di una iniziativa cosi negativa per l'immagine sua e di Ortona.Poi, per concludere,l'anonimo-Partigiano vero-accusa l'altro anonimo -Brigata Maiella- di apparire come anonimo dicendogli testualmente"..se tu fossi un partigiano,uno di quelli che davano l vita per la libertà avresti il coraggio di manifestarti." Booh!| Io dico perchè non comincia il Partigiano vero a declinare le proprie generalità così almeno Brigata Maiella sa a chi rivolgersi. Grzie.

Iscritto al PD ha detto...

Mi sembra quantomeno strano per un diridente del PD, se non addirittura stupido, pubblicizzare un blog come Metropolis che come obiettivo primario sembra quello di sparare addosso a Coletti e al PD. Il Dott. D'Anchini dovrebbe sapere e se non lo sa è opportuno che il Segretario G.Coletti gli ricordi che esiste il sito ufficiale del PD che si chiama PD di Ortona sul quale sono riportate tutte le notizie ,politiche, amministrative ed altro, utili alla presenza e al confronto politico nella nostra citta'.Poi vorrei chiedere al Dott. D'Anchini da chi è stato delegato a rappresentare il PD nel confronto con il capo gruppo del PDL Avv. D Martino? Da semplice iscritto io non ho notizia in tal senso, a meno che il Dott. D'Anchini non abbia assunto di recente qualche incario di segreteria o sia diventato egli stesso capogruppo del PD in sostituzione dell'Avv. Serafini. Grazie

Tommaso D'Anchini ha detto...

Il Capogruppo del PD è l'Avv Serafini che svolge questo compito egregiamente. Il sito del PD lo conosco bene, caro iscritto. Scrivere qui è una opportunità in più perchè non tutti vanno a leggere il sito del PD di Ortona. Ad ogni modo, sul fatto di partecipare al diario del consigliere, ne ho parlato innanzitutto con il segretario. E di certo non era e non è un segreto. Non credo però che per autorizzare me o altri a scrivere su un blog si debba riunire il direttivo. Comunque se questa sera sei in sede, fai un passo in avanti, ti darò tutte le spiegazioni del caso. Saluti.

ghino di tacco ha detto...

domanda semplice semplice per l'avvocato di martino che si è dimenticato di rispondere alle altre mie precedentemente. ma come suggeriva qui qualcuno se non si hanno risposte valide è meglio tacere. gentile assessore nell'incontro della sala eden che ho seguito su video, lei si impegnava pubblicamente a presentare "mi farò promotore" un ordine del giorno in consiglio comunale contro la piattaforma ombrina mare. lo ha fatto? se no perchè? ha scritto al ministero dell'ambiente? se non lo sa la informo che il termine ultimo è il 25 gennaio? grazie

Remo ha detto...

Nel mio piccolo o grande che sia (a seconda dei punti di vista) negli ultimi mesi ho proposto la cittadinanza onoraria a Franco Corleone (non l'ha scritto nessuno che era una mia proposta) che è stata consegnata con un pubblico consiglio comunale l'8.12.09. Ho proposto come premio 28 dicembre alla memoria il compianto Astro Fulgente, non solo perchè ha realizzato il sacrario delle vittime civili (l'ho aiutato a farlo) sopratutto perchè ho scoperto degi autentici atti di eroismo da lui compiuti che ho citato al Teatro Tosti quando ai suoi famigliari è stato concesso il premio (anche di questo non mi pare si sia parlato.
Presto in città verrà Gianni Lannes a presntare un suo libro su mio invito.
Per me non esistono più destra e sinistra ed ognuno ha i suoi eroi. Credo nel lavoro e basta, alle critiche ho fatto l'abitudine, mi è costato tanto ma ci sono riuscito.

Ghino di punta ha detto...

E per la strada intestata ad Almirante vuoi dirci qualcosa oppure anche questo atto rientra nella normalità? Grazie

Iscritto al PD ha detto...

Non ho ben capito per chi è una oppurtunità in più. Se per te o per il PD. Personalmente penso che per il PD non è una opportunità in più perchè, ripeto, tu intervieni in un blog dove è palese la propaganda contro e l'ostilità verso il PD e la sua dirigenza. Quindi devo desumere che forse l'opportunità è solo tua nel caso tu stia pensando di fare il salto della quaglia.

Tommaso D'Anchini ha detto...

Nessun salto della quaglia, tranquillo. Ho contribuito a lanciare il sito del PD, ci tengo e lo visito quotidianamente. Ripeto però che non tutti vanno a leggere le innumerevoli notizie che vi vengono riportate. Ed è ovvio che si tratta di un'opportunità per me, come del resto per tutte le persone che leggono questo e altri blog, ma con la volontà di informarsi e confrontarsi...magari facendosi riconoscere! Ribadisco però che se sei davvero un iscritto al PD non dovrebbe essere difficile per te parlare di queste cose con me. A disposizione! Saluti.

Iscritto al PD ha detto...

Ripeto, Dott. D'Anchini,solo per la tua giovane età e abissale inesperienza, quando ci si trova di fronte ad una situazione simile (Metropolis)dove ormai lo spazio è fortemente inquinato da presenze,compreso il responsabile del blog,dichiaratamente ostili e violenti nei confronti del PD e dei suoi dirigenti,cosa giusta è evitare qualsiasi contatto e lasciare a questi infausti personaggi si sbranarsi tra di loro. Non prenderai consensi e non farai avere consensi al PD se legittimi con la tua presenza il blog che si è rivelato per quello che è; contro, contro e ancora contro , a prescindere, del nostro PD. Resta inteso che sei libero di fare quello che vuoi, il nostro è un partito democratico, ma te ne assumerai tutta la responsabilità.

Tommaso D'Anchini ha detto...

Perchè questi preziosissimi consigli non me li vieni a dire in faccia? O la tua pluriennale esperienza ti suggerisce di parlare solo dietro un nick name?

Gianni di Gregorio ha detto...

A METROPOLIS l'anonimato é sacro. Ognuno é libero e per questo é visitato anche dai critici.

Iscritto al PD ha detto...

Sono veramente rammaricato. Non ti facevo così. Assomigli,nei modi, molto a certi politici arroganti e prepotenti che è meglio non nominare. Peccato, pensavo potessi essere una buona risorsa per il PD e una concreta speranza per noi semplici iscritti. Fai quello che vuoi, vai per la tua strada.Io non ti disturberò più.

Ghino di tacco ha detto...

le riconosco di aver proposto la cittadinanza onoraria a corleone e tante altre belle cose... ma l'ordine del giorno non ho inteso bene se c'è stato o è stato rimandato come il piano spiaggia, normative sul commercio fiere e mercati, regolamento del trasporto scolastico.

Gianni di Gregorio ha detto...

Iscritto al PD, io non credo che tu sia iscritto al PD. Sarebbe molto più facile dire a D’Anchini quello che pensi personalmente. Invece non lo fai proprio perché non sei iscritto al PD ma vuoi solo discreditare la persona ed il Partito. Consolati, non sei il solo a farlo in questo blog. Infatti non é neanche vero, basta leggere i miei post, che sono ostile e violento verso il PD.
METROPOLIS non ha bisogno di essere legittimato, già é METROPOLIS.

Tommaso D'Anchini ha detto...

Grazie Iscritto! Mi mancheranno i tuoi consigli. Se tu fossi davvero uno del PD, ne dubito fortemente, mi avresti avanzato le critiche in sezione, davanti a tutti o in privato...ma guardandoci negli occhi. Molto più facile di farlo su un blog, credo. Gianni, qui le regole le detti tu. Eravamo preparati a critiche ed offese, anche pesanti. Perchè hai cancellato alcuni commenti, se possochiedere? Dispiace che ieri è passata una giornata a fare offese e tu a rimuoverle. Oggi non è che vada meglio. Dovremmo parlare del consiglio e invece...

Bar dello Sport..e dei mocciosi ha detto...

Non per difendere l'iscritto al PD, non ne ho nessuna voglia, ma per far capir agli ortonesi di che pasta sono fatti i cosiddetti "democratici" di Ortona. Mi riferisco a D'Anchini ; e tu saresti uno di quelli che da dell'arrogante all'Avv. Di Martino? e che pretende di guardare negli occhi chi semplicemente fa una critica? Io non condivido affatto quello che dice la Brigata Maiella e quello che dicono tutti gli anonimi di turno che parlano contro Metropolis.Però tu ,caro amico, sei peggio di Coletti,Falcone,Serafini e Di Sciullo messi insieme. Sei arrogante e anche molto arrivista, si sente da come parli. Ti prego rimani nel PD e diventine un grande leader; Ortona ha bisogno di poppanti presuntuosi.

Tommaso D'Anchini ha detto...

Idem...come sopra!

Tommaso D'Anchini ha detto...

Scusa Bar della Frutta, quando avrei dato dell'arrogante all'Avv. Di Martino? Forse ti confondi...rileggi bene

Gianni di Gregorio ha detto...

Nel filmato 3 c’é l’interrogazione al Sindaco di Serafini ribadito poi da Di Martino nel suo intervento. Si parla di un enorme ritardo nell’approvazione del Piano Regolatore. Il Sindaco dice che i tempi sono normali ed in questo caso parliamo di anni.
1 - Perché é così lungo questo tramite ?
2 - Perché ci sono così tanti tempi morti ?
3 - Perché l’assessore non accelera ?

Anonimo ha detto...

Torniamo alla politica come dice Gianni. Ho letto che Di Martino ha citato un ordine del giorno sulla sanità del consigliere Ilario Cocciola, poi leggendo i giornali ho capito che si tratta di portare all'ospedale di Ortona alcuni pazienti ed una parte del personale per dare cura ai malati, una paga a quei dipendenti ed una boccata di ossigeno all'Ospedale di Ortona. L'idea mi sembra ottima e non capisco perchè il PD su questo tema sia così riluttante a sposare battaglie in difesa dell'Ospedale. Di Martino, Musa, Cocciola, chi più, chi meno, si sono battuti per difendere il nostro ospedale. Il PD (io sono di sinistra) non l'ho mai visto seriamente impegnato. Forse perchè se critica poi non può collaborare?

Tommaso D'Anchini ha detto...

Il PD ha votato con convinzione l'ordine del giorno in oggetto. In precedenza ne abbiamo presentanti e votati parecchi di ordini del giorno sul problema Ospedale. In un tema come qesto non ci dovrebbero essere personalismi ma spirito costruttivo in difesa di una struttura importante per il nostro territorio. Può vedere come hanno votato i consiglieri del PD e gli ordini del giorno presentati sul sito del PD di Ortona. Saluti

Ivan Paciocco ha detto...

Remo perchè non rispondi alle domande di Ghino di Tacco? Hai postato un commento che non chiarisce quello che ti ha chiesto Ghino.

Iscritto al PD, tu invece perchè non arricchisci questo Blog con delle argomentazioni valide invece di criticare e basta?

Ghino di Tacco ha detto...

assessore di martino quasi ci credevo al suo pentimento e all'abbracciare la causa ambientalista, invece sono costretto mio malgrado a scegliere il male minore e a guardare con favore alla d'orsogna. no ombrina mare, no centro oli, si 8 trabocchi costruiti o in costruzione, si pista ciclabile sono solo balle politiche. ma era lei quello che ha qui detto se trovate 3 cose di sbagliato che ho fatto mi ritiro dalla vita politica??

Rodolfo Rabottini ha detto...

Ha ragione Pasqualino G. quando dice "..ma di cosa vuoi ragionare e con chi?..." .Di Martino ormai lo conosciamo bene, è come un'anguilla e si sa arrampicare sugli specchi, quindi poco credibile. Poi arriva questo emerito sconosciuto che si chiama D'Anchini e da come parla appare solo un giovanotto presuntuoso e molto ambizioso.Rispetto a quelle cose discusse in consiglio non ci è stato detto nulla di importante. Ad esempio sul piano spiaggia cosa è successo? Perchè è stato rinviato? E sulla nomina dei revisori è vero che vi è stato un tentativo di inciucio tra una parte della maggioranza e due consiglieri(Musa e Coccioli) del gruppo misto?..ecc...

Gianni di Gregorio ha detto...

Voglio solo chiarire un aspetto. Per uno scambio di opinioni ci vogliono almeno 2 persone. In questo caso, il centrodestra non ha neanche risposto al mio invito. Di Martino mi ha detto subito di si e partecipa. Saprà lui cosa dice e scrive.
Pensate che sia possibile un commento del Sindaco, della Guarracino, di Lucio Cieri, di Peppe Granata, di Rocco Ranalli o di Talone su METROPOLIS ? ? ?
Il PD almeno partecipa, non si tira indietro e MUSA e COCCIOLA a volte intervengono.
RODOLFO, con chi vorresti ragionare ? Dimmelo ed io lo invito.
Io non intervengo quasi mai quando ci sono i politici perché non voglio intromettermi e voglio lasciare aperta la conversazione. Ne avrei un bel po’ di cose da dire ! ! !

Tommaso D'Anchini ha detto...

Sig. Rabottini (?!?) il Piano Spiaggia si è arenato ancora. Eravamo ripartiti dalla osservazione n.14 per fermarci alla n17. La questione è complicata, provo a riassumere ciò che è successo nel consiglio di venerdì 15. Al momento della osservazione n.17 il consigliere Di Campli ha presentato un emendamento all'osservazione perchè l'ufficio tecnico aveva dato parere negativo sulla stessa. La sua azione mirava a far si che, una volta approvato l'emendamento, l'osservazione potesse avere parere favorevole da parte dell'ufficio. I dubbi dei consiglieri del PD nascevano dal fatto che l'osservazione non poteva essere emendata, altrimenti si dovrebbe ripubblicare l'intero Piano Spiaggia. Abbiamo richiesto un parere del dirigente che però ha rimandato ad ulteriori accertamenti della pratica. La maggioranza quindi ha chiesto il rinvio del punto all'ordine del giorno. Sui tentativi di inciucio dovrebbe chiedere ai diretti interessati. Saluti.

mario ha detto...

provo a riappassionarmi ai temi della mia città su questo e su altri blog, così da potermi fare una opinione sui fatti che agitano le nostre discussioni pubbliche e private.
mi risulta un po' difficile estrapolare in un mare di scimmiottamenti derivanti (sia nei nick che nei commenti) da un miscuglio di opinioni indotte da televisione, ideologie, preconcetti e personalismi (che penso tra l'altro - vista la passione con cui si scrive - formino in ognuno di noi un pensiero che crediamo originale su almirante, coletti, craxi, d'anchini, di martino - ordine alfabetico)...mi risulta un po' difficile estrapolare dicevo le notizie ed i temi.
provo a riportare alcune riflessioni dalla lettura dei 2 resoconti e dai commenti letti velocemente:
- POLITICA: se il piano regolatore non si fa la colpa è di chi amministra la città credo sia inconfutabile
- POLITICA: sono oltre 3 anni che sento parlare di servizio pubblico scolastico senza vedere un cambiamento
- POLITICA: sull'ICI non sono convinto del rinvio dei termini perchè con tale provvedimento "insabbiano" le mancanze della attuale amministrazione. chi paga per un servizio che non ottiene in genere esercita una pressione maggiore su chi non fa, che potrebbe esercitare anche in chiave elettorale
- POLITICA: davvero l'assessore che si era dimesso è tornato al suo posto? era quello candidato contro fratino? era quello che lo aveva fatto cadere nella scorsa legislatura? ma non siamo al paradosso? ma forse intendo male dai...non può essere questa la ricostruzione
- SOCIETA': ricominciamo proprio dal piano spiaggia a fare le cose per bene, per evitare errori tipo parcheggio ciavocco, cinema odeon, centro oli che hanno generato solo frustazione
- SOCIETA': basta che la via ad almirante sia stata pensata da chi l'ha votata e non sia stato un contentino per recalcitranti della maggioranza (contentino di cosa poi sarebbe da spiegare)

ciao a tutti

Barcellona ha detto...

Mario, ma da dove sei calato? Dalla Luna? Non si capisce nulla : Ma cosa vuoi dire? Fai uno sforzo,per favore, spiegati meglio. Assomigli tanto ad un certo Giovanni che scriveva,scriveva e alla fine nemmeno lui non si ricordava più cosa voleva dire e,in effetti,nemmeno lui non ci capiva più un c....

Tommaso D'Anchini ha detto...

Anche il buon Mario ha preso la sua razione di insulti. Eppure era stato pacato nei toni. Gianni mi sa che devi ribattezzare il nome del blog. Da Metropolis a Tritopolis. Oggi finisce questa esperienza anche se Remo pare sia scomparso già da lunedì...

Anonimo ha detto...

E chi te lo assicura che non sia proprio Remo l'autore di questi interventi tritatutto?

barcelona ha detto...

"Barcellona" non è "barcelona". forse è il caro "peppino" che insultava "giovanni" qualche tempo fa... il vero barcelona non offende nessuno e non si appropria dei nickname degli altri

Anonimo ha detto...

Alfonso Granata; consigliere
Massimiliano Sfreddo; consigliere
Carla Ciabattoni; presidente

questo è il nuovo CdA di Ortona ambiente. Cosa ci dice il capogruppo PDL in merito?

mario ha detto...

ha ragione barcellona, provavo ad adeguarmi al forum in cui anche io capisco poco.
ma non ritengo che barcellona mi abbia insultato, mi invita a chiarire i miei pensieri. lo faccio volentieri:
- un piano regolatore nella città lo fa chi la amministra; non si possono sentire accuse alla opposizione se il prg è fermo; a tal proposito, chi beneficia del nuovo piano - secondo me - non deve avere sconti sulle imposte, perchè così farà pressione sugli amministratori affinchè questo si faccia; così chi ha promesso e non può mantenere pagherà almeno in chiave elettorale eventuali mancanze, ritardi, rinvii incomprensibili;
- vorrei evitare che per i prossimi provvedimenti non si ripetano gli "errori" (ad esser buoni) commessi begli affaires PARCHEGGIO CIAVOCCO - CINEMA ODEON - CENTRO OLI - RIPARI DI GIOBBE vicende a mio avviso poco edificanti per la nostra beneamata città;
- sul servizio pubblico scolastico mi riferivo ad una conversazione di 3 anni fa o quasi in cui c'erano gli stessi problemi. al 20 di gennaio 2010, metà anno scolastico i problemi sono gli stessi. cosa blocca una decisione chiara ed inconfutabile su questo importantissimo servizio?

va meglio barcellona?
saluto tutti, anche l'amico tommaso che sa chi sono

mario ha detto...

dimenticavo la via ad almirante... ma non vorrei commentare sperando che chi l'ha votata l'abbia fatto in piena libertà e non per calcolo/concessione politica, che farebbe in assoluto ma in questo caso particolare ridere i polli.
se invece tutti coloro che hanno votato questa cosa hanno maturato la convinzione che ortona debba avere una via dedicata ad almirante che lo facciano, chi se ne straciccia, fermo restando che anche le opinioni assolutamente contrarie hanno ragion di esistere

Gianni di Gregorio ha detto...

Via Giorgio Almirante ad Ortona é un’infamia, semplice risultato del mercato delle pulci del Sincado Fratino e della signora Guarracino.
E’ l’offesa alla storia della città.
E’ il rigurgito dei revisionisti.
E’ l’ennesima dimostrazione di consiglieri comunali che valgono meno di 30 denari, capeggiati da Fratino e Di Martino.
Almirante é stato solo un matòn in tempo di fascismo ed un politico di basso profilo dell’Italia repubblicana.
Dov’é via Aldo Moro ad Ortona ? ? ?

Remo ha detto...

A Già appena puoi mi ci ficchi eh.
Per il momento ho sentito della via intestata ad Almirante solo sul tuo Blog.
Forse tu non lo sai ma non lo sanno o fanno finta di non saperlo neppure gli altri, che sino ad oggi l'unica via che ho proposto e che è stata intitolata su mia iniziativa è quella intestata al Prof, Pasquale Salvucci se non sai chi è informati.
Io non capeggio nessuno e chi capeggia è uno stronzo che non sa confrontarsi con gli altri e mi pare che non sono così.

Gianni di Gregorio ha detto...

Numero 90 del 16/11/2009
APPROVAZIONE ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI CONSIGLIERI ANNALISA SCHIAZZA E ANNA RITA GUARRACINO ED ALTRI E RIGUARDANTE L’INTITOLAZIONE DI UNA STRADA A GIORGIO ALMIRANTE.

Se non capeggi allora é ancora peggio.

Comunque c'é un mio articolo sul tema su LA SVEGLIA ancora in edicola e tratteremo ancora l'argomento su METROPOLIS nei prossimi giorni.

Un "AMICO",si fa per dire, di REMO ha detto...

Gia' ma come "ti dice core" a parlare con quella lin gua biforcuta di Di Martino. Qualcuno su questo blog lo ha scritto .."::ma con chi dobbiamo parlare o discutere?...con Di Martino che è come un'anguilla e quindi non affidabile"?..Già, lascialo perdere , è un seguace di Berlusconi e nostalgico "nero" anche se, ahimè, aveva un nonno anarchico o socialista, come dice il nostro(il poverino si starà rigirando nella tumba). Già ,ricordati una cosa, Di Martino è molto abile con la sua lingua biforcuita; la sua mano destra ,sembra, che non sa cosa fa la sinistra. Per non parlare del suo cervello che non è quasi mai collegato con la lingua. Siente a mè, persone simili è meglio perderle che trovarle.

Gianni di Gregorio ha detto...

IL POST E' CHIUSO.
RINGRAZIO L'AVV. DI MARTINO E IL DOTT. D'ANCHINI E ANCORA DI PIU' TUTTI I COMMENTATORI.
ALLA PROSSIMA.

Tommaso D'Anchini ha detto...

ho avuto la fortuna di conoscere Pasquale Salvucci e di essere consigliato da lui sull'indirizzo da prendere circa la laurea in sociologia. Ricordo le sue lezioni a magistero, parlava di Ortona, Lanciano e Kant fumando MS. Come dimenticare le sue passeggiate all'orientale con Venanzio Valentinetti. Membro del Partito Comunista, fu Senatore per due legislature. Altri tempi, altra politica, altri personaggi politici

Remo ha detto...

Gia', solo per rispondere ,e chiudo,alla questione della strada ad Almirante. L'iniziativa è stata presa dalla Guarracino e della Schiazza d'intesa con Fratino e Granata e l'UDC. La contropartita è stata la nomina nel Cda di Ortona Ambiente. Io mi sono dissociato e solo per responsabilità politica ho votato a favore.Mi dispiace che Ortona abbia una strada intestata ad un gerarca fascista e mi scuso con tutti gli ortonesi. E' opportuno però che gli ortonesi sappiano che il sindaco è prigioniro della destra estrema e noi moderati siamo costretti a stare in questa coalizione perche a sinistra vi è il deserto senza fine.

Tommaso D'Anchini ha detto...

A sinistra ci sarà pure il deserto Remo, però tu stai a destra per opportunità politica. Dire poi che hai votato per responsabilità politica e che ti dissoci, credo sia una risposta che convice poco anche te che la scrivi.

Gianni di Gregorio ha detto...

REMO, mi hai letto nel pensiero.
Questo sarà proprio l'argomento del mio prossimo post su ALMIRANTE.

mario ha detto...

ciò che trovo inconcepibile è la prima risposta data all'inizio in cui si diceva che era una possibile invenzione il fatto della strada...
credo sia prassi politica importata dal nazionale quella di dire tutto ed il contrario di tutto però questo allontana le persone normali dalla res publica cittadina
ciao a tutti

Gianfranco ha detto...

Lo avevo sempre sostenuto e continuo a sostenerlo Di Martino è la rovina di Ortona e del Centro-destra. Mi auguro solo che Fratino e company cominciano a capire come tira il vento. Di Martino è inaffidabile e continua a dimostrare tutta la sua avversione verso i grandi valori della Destra. Noi della Destra siamo stufi di sopportarlo e ve ne accorgerete nelle prossime elezioni.

Frate Benedetto ha detto...

A Già appena puoi mi ci ficchi eh.
Per il momento ho sentito della via intestata ad Almirante solo sul tuo Blog.
1° risposta di Remo: "Forse tu non lo sai ma non lo sanno o fanno finta di non saperlo neppure gli altri, che sino ad oggi l'unica via che ho proposto e che è stata intitolata su mia iniziativa è quella intestata al Prof, Pasquale Salvucci se non sai chi è informati.
Io non capeggio nessuno e chi capeggia è uno stronzo che non sa confrontarsi con gli altri e mi pare che non sono così."

2° risposta di Remo dopo pochi minuti: " Gia', solo per rispondere ,e chiudo,alla questione della strada ad Almirante. L'iniziativa è stata presa dalla Guarracino e della Schiazza d'intesa con Fratino e Granata e l'UDC. La contropartita è stata la nomina nel Cda di Ortona Ambiente. Io mi sono dissociato e solo per responsabilità politica ho votato a favore.Mi dispiace che Ortona abbia una strada intestata ad un gerarca fascista e mi scuso con tutti gli ortonesi. E' opportuno però che gli ortonesi sappiano che il sindaco è prigioniro della destra estrema e noi moderati siamo costretti a stare in questa coalizione perche a sinistra vi è il deserto senza fine."

Personalmente ritengo immorale il solo dialogare con un soggetto simile.
Caro Gianni a te la scelta di invitarlo ancora nel tuo blog. Ma almeno spiegaci lo scopo e l'utilità. E' come invitare Riina a parlarci di morale o Pacciani a insegnare educazione civica!
Saluti e buon proseguimento.
Saluti

ShareThis

Related Posts with Thumbnails