venerdì 1 gennaio 2010

FUORI I MERCANTI DAL TEMPIO (La Sveglia – 8.07.09)

Tommaso Coletti ha perso, il centrosinistra ha perso, il PD ortonese ha perso.
Crisi di credibilità per il primo, crisi politica per il secondo, crisi totale per il terzo.
Tommaso Coletti rifletterà sul suo passato e sul suo futuro, ora ne ha il tempo, le ragioni e le condizioni. Sarà una riflessione sana ed inteligente che sicuramente porterà a qualcosa di buono.
Perdere voti ad Ortona come Presidente uscente ha un valore politico importante, vuol dire basta, vuol dire proponete un altro, vuol dire da domani si cambia.
Normalmente, in un partito normale, dopo un risultato del genere, la prima cosa che fa un segretario politico é iniziare un dibattito interno al partito con la lettera delle dimissioni sul tavolo in bella vista. Non mi risulta che questo sia successo nel PD di Ortona, probabilmente perché Coletti Junior non é mai stato un segretario politico, ma un semplice segretario amministrativo e come tale non sarebbero politiche le sue dimissioni. Il vero segretario politico, Coletti Senior, ha riperso le elezioni ed é stato dimesso d’ufficio, perciò tutto rimane com’é.
Silvio Paolucci di Tollo oggi é Segretario regionale ed é stato dal 2005 Segretario provinciale del PD. Ha perso le amministrative nel 2007 a Tollo come candidato sindaco e ad Ortona con Coletti. Poi ha perso le Politiche e le Regionali nel 2008 e le Europee nel 2009. Per fortuna non ci sono state altre elezioni nel frattempo.
Avrà qualcosa da dire su tutto questo o no? Riuscirà a spiegare pubblicamente al popolo di sinistra, da cui lui proviene e che lo ha eletto, i pessimi risultati della sua gestione?
Secondo me il Partito riformatore e progressista non é mai nato, né nascerà a queste condizioni, specialmente in Abruzzo. Purtroppo anche questi giovani dirigenti (a Coletti Junior ed a Silvio Paolucci possiamo aggiungere anche Camillo D’Alessandro) si sono dati al mercato della politica, imparando anche bene dai vecchi maestri. Non hanno un messaggio, un ideale, un progetto da proporre, non sentono la missione sociale. Questi ragazzi non sognano.
Non é sufficiente l’età anagrafica se non c’é lo spirito. Siamo al solito mercato del giovedì nel Tempio della sinistra.
Ebbene si, lo confermo, fuori i mercanti dal tempio, subito.

147 commenti:

troppo stupido ha detto...

Caro Gianni vedo che tu non ci dormi per pensare alla politica...
L'analisi a mio modo di vedere è azzeccata.T.Coletti viene dalla scuola di R.Gaspari, ma lui non ha portato a Ortona quello che Gaspari ha portato dalle sue parti e in Abruzzo, all'epoca la nostra regione era nell'obiettivo 1.Coletti da senatore non ha potuto fare molto e lo possiamo anche giustificare, ma da presidente della provincia poteva sicuramente fare, non dico di più, ma qualcosa di concreto per la sua città al dilà delle chiacchiere, il figlio sembra avere un modo diverso di affrontare le questioni anche se dall'oggi al domani si e ritrovato segretario, ma mi meraviglio degli altri che comunque avevano già un percorso vissuto(mi riferisco ai DS) si sono piegati ai democristiani putpurrì la margherita di Rutelli.Nei partiti si fa troppa politica e nulla di concreto infatti le persone dinamiche non riescono a trovare collocazioni anche perchè le segreterie cittadine fanno pena;la gente è stanca. E tu pure dai più spazio al problema della discarica che visto che hai un blog frequentato e quindi sei indice di responsabilità, iniziamo a dare le colpe a tanti, non a qualcuno, facciamo emergere la verità, poi ognuno si farà la sua opinione.

Giovanni D.D. ha detto...

Caro Di Gregorio, ma non eri tu quello che voleva un sindaco di 38 anni..a prescindere? Gente come te ha permesso che un giovanissimo e saccente bocconiano ,figlio di un artigiano comunista(sembra sia l'unico merito "politico" del nostro) diventasse addirittuta segretario regionale del PD. Gente come te (svecchiamo la classe politica) ha permesso a D'Alessandro di essere il vice di Paolucci e, addirittura,capo gruppo del PD alla Regione Abruzzo. Se questo è il rinnovamento che dovrebbe esser fautore di chisà quali innovazioni e quale progresso , allora siamo fritti. Ad Ortona, bene o male, abbiamo un segretario cittadino del PD che sembra avere buone qualità, e non solo amministrative. La speranza di noi cittadini, che abbiamo sempre avversato la destra, è che proprio questo giovane segretario possa individuare e sostenere un buon candidato sindaco che risponda al comune sentire e desideri degli ortonesi. Intanto pensiamo a denunciare e condannare le malefatte della Destra che ci governa e, ad esempio,mobilitiamo la popolazione contro la discarica di amianto a Ortona che umilia i nostri concittadini che lavorano e vivono di agricolture.

ero troppo stupido ha detto...

bene vedo che chi vuole intraprendere una strada buona c'è....

Gianni di Gregorio ha detto...

Dormo poco per natura. Avevo già tutto pronto e ho solo fatto un po di click.
Come sapete subito dopo aver concluso il mio incarico da segretario dei DS (2003), alla terza riunione ho lasciato il partito.
Prima ancora, insieme a Nino Nervegna, avevamo tenuto a battesimo un novello Silvio Paolucci sperando in qualcosa di buono per la sinostra dopo la pessima esperienza con De Lutiis.
Purtroppo non é stato così, Paolucci ha subito dimenticato la cosa più importante che gli avevamo raccomandato: il popolo che lo aveva eletto.

barcelona ha detto...

d'alessandro e paolucci fanno a gara a chi è più ridicolo. 33 anni all'anagrafe, 85 nei ragionamenti, nel modo di presentarsi e raccontare le favolette in "politichese". coletti senior è molto preparato, ma magari non propriamente "carismatico".

tuttavia... nomi! nomi, per piacere! alternative? considerate che per le prossime elezioni ci sarà parecchio affollamento.... venghino signori venghino!

Gianni di Gregorio ha detto...

Ci sono molti sindaci di 38 anni in Italia, anche più giovani. Ci vuole la mentalità giusta. I 3 nominati non l'hanno semplicemente perché sono condizionati dal partito e lo dimostrano ogni giorno che passa.
Naturalmente ci sono alternative, solo alla morte non c'é alternativa.

I gatti non mordono ha detto...

Qualcuno ha scritto "Nei partiti si fa troppa politica e poche cose concrete"..io dico che nei partiti non si fa più la politica..altrimenti non saremmo giunti a questo disastro sociale e culturale.
CHe si torni a fare la politica, a parlare di temi importanti, a proporre idee intelligenti. Che ai giovani sia dato spazio...ma soprattutto che sia dato spazio ai problemi delle persone.

forse non ero troppo supido ha detto...

x roxin
vedi, la politica è un "gioco" che talvolta non si concretizza proprio perchè bisogna accontentare le lobby che ti portano avanti nella carriera, ed è qust'ultima che ti induce a non avere più idee e progetti sui grandi temi.Gianni complimenti le foto del 2009.

Gianni di Gregorio ha detto...

Jajaja
Ne abbiamo altre molto simpatiche. Più avanti le pubblicheremo.

Un ortonese ha detto...

Di Gregorio sei un servo sciocco. Continui a pubblicizzare gli esponenti della Destra(che belle facce di bronzo!!) e a criticare in maniera pretestuosa il Centro-sinistra ed i suoi esponenti di spicco. Ad Ortona ci sono problemi drammatici (disoccupazione,precariato,inquinamento,discariche di amianto,sporcizia,ecc...) e per te l'unico problema sembra essere solo la gestione del PD che, francamente, agli ortonesi non interessa un fico secco.

Gianni di Gregorio ha detto...

Sulla colonna di destra, verso la metà, c'é BLOG ARCHIVE. Dai un'occhiata, leggi i post, poi ne riparliamo.
Domani metterò un post criticando il centrodestra e una foto di Coletti. Dirai lo stesso al contrario o no?

Anonimo ha detto...

Bene Di Gregorio, cominci a ragionare .

FILIPPO ARD. ha detto...

Personalmente sono molto convinto da un'analisi di un mio amico .Lui dice che il candidato sindaco per il centro-sinistra è un attuale esponente del centro-destra; mentre il candidato del centro-destra è un concitadino che politicamnte parlando è stato sempre molto vicino al centro-sinitra. I nomi non li faccio ma vi invito a farli. Vediamo chi indovina.

Gianni di Gregorio ha detto...

FILIPPO non preoccuparti, su METROPOLIS presto faremo un sondaggio serio e che non potrà essere falsato e così vedremo i nomi che verranno fuori. E' chiaro che poi tra due anni potranno cambiare molte cose ma almeno così ci faremo un'idea.

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Gianni ,mi permetto di farti notare che continui a proporre argomenti che, a mio avviso e non solo, interessa a pochi. Le vicende interne del PD;le tue analisi politiche;i tuoi giudizi sugli esponenti del PD non sono interessanti. Prova a proporre argomenti concreti come,ad esempio, il bilancio regionale.Ebbene nonostante la grave situazione economica il quel bilancio non e' previsto un euro(reale)per l'occupazione e il sostegno allo sviluppo economico. Eppure sono stati enunciati riforme importanti come nella sanità. Proprio in questo settore sono previsti risparmi, per i prossimi 4-5 anni,di diverse decine se non centinaia di milioni di euro.Allora perchè non è stato messo,da subito, in atto una politica di investimento e sostegtno all'economia?Questo può far pensare che il risanamernto del settore sanità è pura demagogia.Gli unici fondi a disposizione dello sviluppo economico sono i POR-FERS 2007-2013 ma proprio per la peculiarità delle branche dell'economia a cui sono riservate(investimenti alta tecnologia,comunicazione,relazioni tra aree economiche, ecc..)non sono pienamente utilizzabili dal nostro tessuto produttivo che ha ben altre caratteristiche. Oggi le nostre imprese avrebbero bisogno di essere facilitati all'accesso al credito, di vedersi mitigare il costo del denaro,di avere infrastrutture funzionanti,di avere sostegni ai loro programmi di investimento, di vedere rifinanziati le leggi di finanziamento per le attivita' di sviluppo e di investimento. Quel bilancio non prevede nulla di tutto questo. Come non prevede niente per il sostegno all'occupazione; assisteremo, nei prossimi mesi,alla scomparse di nolti posti di lavoro e a pagarne il prezzo più alto saranno i giovani ,i lavoratori precari, quelli con i contratti a tempo determinato. Ecco, queste sono le cose da dibattere. Queste cose interessano ai giovani. Come sarà il loro futuro. Questa è politica, questa è la politica che interessa ai più. I chiacchiericci, i pettegolezzi, le maldicenze, le previsioni di chi sarà il candidato sindaco e le altre sciocchezze varie poco hanno spazio ed interesse nelle giovani e non solo giovani generazioni.Potremmo anche parlare del bilancio del nostro Comune.Ad una primissima approssimazione balza immediatamente in evidenza che ci sono almeno 250.000 euro che vengono letteralmente bruciati.Pensate quante cose si potrebbere fare con 250.000 euro l'anno e per ogni anno che verrà. Allora, caro Gianni, vedi quanti argomenti ,in tre miniuti, sono stati tirati fuori? Faccaiamo partecipare i concittadini alla discussione di questi elementi concreti poi, magari, a tempo perso, per rilasciarci, possiamo anche disquisire se è nato o meno il partito riformatore e progressista. Marco Di Sciullo

Gianni di Gregorio ha detto...

MARCO, se permetti, il metro che si usa a METROPOLIS per misurare l’interesse dei post é il mio. E’ un metro molto lungo, molto più lungo di quello che normalmente usano i politici. Il mio metro é così lungo che riesce a colmare tutte le distanze, perciò parlo di tutti gli argomenti. Chiacchiericci, pettegolezzi, maldicenze non appaiono nei miei post, eventualmente li leggi nei commenti, ma questo dipende solo dai lettori del blog.
METROPOLIS é solo e semplicemente un blog. Di bilanci regionali o comunali se ne occupano i partiti e non mi sembra che nelle pagine del PD Ortona si trattino questi temi. Raramente leggo un comunicato della settimana passata.
Comunque, i bilanci sono sicuramente un argomento d’interesse generale e devono essere trattati dagli addetti ai lavori. Sarebbe un onore per METROPOLIS ricevere da te o da altri un commento di 24 righe sul bilancio regionale, provinciale o comunale con un minimo di documentazione allegata. Pubblichiamo immediatamente come sempre e commentiamo.
Sono ancora a chiedermi: il partito riformatore e progressista é nato o non é nato? To be or not to be: that is the question!

Anonimo ha detto...

Caro sig. Di gregorio, è evidente il suo tentativo (che non le sta riuscendo bene) di continuare a gettare fango su nostri concittadini che tanto hanno fatto per Ortona o che cercano con i fatti e con impegno di costruire un'alternativa credibile a questo centrodestra ortonese! Voglio far notare ai lettori di questo blog che qui spendete gran parte delle vostre parole per attaccare il Pd e vari esponenti del centrosinistra ortonese! Mistificate la realtà ("Di bilanci regionali o comunali se ne occupano i partiti e non mi sembra che nelle pagine del PD Ortona si trattino questi temi. Raramente leggo un comunicato della settimana passata.")vi mettete fette di prosciutto e salame sugli occhi e fate finta di non vedere e di non sentire quello che succede in Comune, nella nostra Città e fate la cosa più semplice di questo mondo: attaccare e criticare un gruppo dirigente di un partito che ad ortona sta facendo opposizione come certi personaggi perbenisti radical chic della sinistra (o meglio pseudo sinistra) ortonese non è riuscita a fare in questi anni! Mi dica sig. Di Gregorio ha mai assistito ad un consiglio comunale in questi ultimi due anni? Ha mai assistito a qualche incontro pubblico del PD? Per la prima volta dopo anni ho finalmente la speranza che il centrosinistra senza certi personaggi tutto chiacchiere e poca voglia di lavorare potrà davvero dare una valida alternativa agli ortonesi! E non conta l'età, il sesso, o il cognome di chi sta cercando di lavorare magari seriamente, con impegno e competenza. contano le proposte e le iniziative che si assumono e si propongono alla Città. Quando impareremo a valutare queste cose forse la nostra Città avrà un futuro migliore! F.R.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro F.R., sicuramente non mi spiego bene quando scrivo, però non é un problema perché posso ripetere e tentare di spiegarmi meglio.
Andiamo per ordine:
- Questo blog non é ne contro ne a favore di un gruppo politico, ma serve semplicemente per parlare di politica. Certo, io ci metto del mio, ci metto delle foto, della musica, predo in giro qualcuno e mi diverto a smanettare.
- La mia opinione politica é nota e non ho bisogno del blog.
- Anche la drammatica situazione politica ortonese é nota e sono noti i miei articoli su LA SVEGLIA molti pubblicati su questo blog.
- Posso sbagliarmi, certamente, ma non mistifico la realtà. Conosco il PD come le saccoccie dei miei pantaloni e non ci vuole tanto a capire.
- Vado poco al consiglio comunale, mi annoia terribilmente, ma quando vado vedo sulla mia sinistra un po di manine alzate e sulla mia destra un’immagine riflessa: 2 PD. Comunque ne ho seguiti diversi negli ultimi 38 anni.
- La cosa più strana é che mi rimproverano (ieri mi hanno scritto “servo sciocco”) solo quelli di centrosinistra.
- Ripeto: METROPOLIS é sempre aperto, non chiude mai. Acettiamo proposte, argomenti, comunicati, lettere, post, commenti e caramelle da tutti.
Caromio, abbiamo la stessa speranza, ma abbiamo anche bisogno di un GRANDE MOVIMENTO POLITICO NO-PROFIT.

Anonimo ha detto...

L'unico tuo bisogno che si percepisce caro Sig. Di Gregorio è quello di vomitare addosso al PD e alla sua dirigenza . Ma gli ortonesi conoscono i dirigenti del PD e conoscono te ed i tuoi amici e compagni e stai pur certo che sanno riconoscere la serietà dalle pagliacciate.

Romeo P. ha detto...

Se sono solo quelli di centro-sinistra che ti rimproverano un motivo pure ci deve essere caro Di Gregorio. Allora se qualcuno dice che sei sciocco forse non è lontano dal vero. Se ti rileggi tutti i tuoi interventi e analizzi anche quelli degli intervenuti(quelli abituali) forse ti rendi conto del perchè di quelle critiche .

Gianni di Gregorio ha detto...

Deve essere come tu dici. Vuol dire che ci sarà da divertirsi.

Bar dello sport (sono tornaatoo!) ha detto...

Un Blog serve per discutere, non per far propaganda.

Parlar bene degli uomini di sx attualmente in auge non ci farà vincere le prossime elezioni.

barcelona ha detto...

gianni, un consiglio. okkio a pubblicare certi fotomontaggi, perchè potrebbero essere diffamatori (oltre che di cattivo gusto). mi riferisco al playboy....

ZORRO ha detto...

Di Gregorio, sul tuo blog puoi fare e dire quello che vuoi. Io ho pensato, per un certo tempo, che questa fosse una iniziativa seria tanto è vero che sono più volte intervenuto. Ho sperato che strada facendo avresti migliorato il tiro e portato,tutti noi, a discutere su cose e problemi del nostro territorio.Così,purtroppo, non è stato.Questo spazio si è avvitato su inutili polemiche personali dando spazio ad interventi e personaggi da definirsi, bonariamente, ridicoli.E' dire che pure si sono visti buoni spunti e buone presenze.E' prevalsa una linea di condotta che non si può nemmeno definire di "satira politica" ma solo di "stupida cattiveria mascherata da sterile critica politica". Per questo motivo ti annuncio che ZORRO non interverrà più su questo spazio. Ti auguro di ritrovare la strada della saggezza indispensabile per gestire spazi così importanti .Auguro,infine, a tutti gli intervenuti auguri di buon anno .

Gianni di Gregorio ha detto...

ZORRO, spiegati meglio, non capisco la tua critica. Ti riferisci ai post, ai commenti, alle foto, ad altro?

Anonimo ha detto...

sembra che il problema di ortona sia coletti e il pd.......
ricordo a gianni che a ortona da tanti anni GOVERNA L'ARMATA BRANCALEONE O NO

Bar dello Sport ha detto...

Il probelema è che stà armata brancaleone governa perchè Coletti & C hanno perso.
Perchè? Se ce lo dicessero, se facessero un analisi dei loro errori, perchè errori ne avranno pur dovuti fare per perdere, ,potrebbero convincerci che sono i migliori leader possibili. Al momento mi sembra più utile fare questa analisi che aggiungere una voce all tante che, ahimè vanamente, dicono maler a Fratino & C

Anonimo ha detto...

Il Centro-sinistra ha perso le elezioni per persone come te che si dicono di sinistra ma hanno votato e fatto votare Fratino . E non mi venite con la storia delle malefatte di Coletti perchè sono chiacchiere. La verità è che anche alcuni candidati, poi eletti del PD, hanno chiesto voti personali e non per Coletti. Ci sono le prove; moltissime schede avevano il voto disgiunto, consigliere PD e sindaco Fratini. Certi personaggi che si dicono di sinistra dovrebbero vergognarsi. Io mi auguro che nel prossimo futuro il PD fccia la scelta di stare con il centro e non con i "sinistri" alle Di Gregorio o Bar dello Sport

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro amico Anonimo, scusami, ma sei molto male informato. Se dici che il centrosinistra ha perso ad Ortona perché io o altri abbiamo o abbiamo fatto votare Fratino, vuol dire che sei molto giovane o hai poca memoria. Non disperare, ti riassumo brevemente. Il sottoscritto ha coordinato le seguenti campagne elettorali: Sandro De Nardis (DS) alla regione, Roberto Serafini alle amministrative 2002, Silvio Paolucci (DS) alla Provincia, Tommaso Coletti al Senato ed alla Provincia. Inutile dire che ho votato tutti loro, con piacere e convinzione, inoltre ho anche votato Veltroni al Senato. Nelle ultime elezioni amministrative, al ballottaggio, ho votato e fatto votare, nel mio piccolo, Coletti.
Purtroppo il problema non é questo. Il problema é il modo di vedere ed interpretare la politica. Il mio post é un articolo uscito su LA SVEGLIA ben 6 mesi fa e in tanto tempo nessuno mi ha mai contraddetto o smentito. Nessuno ha cercato di dimostrare il contrario semplicemente perché tutto quello che ho scritto é certo, vero, fin troppo evidente. Questi argomenti sono tabù nel tuo partito e siccome io non ci faccio parte posso pensarli, dirli e scriverli liberamente. La vostra, mi riferisco sempre al PD ed ai suoi dirigenti, non é politica, é crociata, e se mi tocca faccio anche la parte dell’Infedele. Se permetti, caro amico del PD, io posso permettemelo per il mio curriculum e per il mio presente.
Ebbene si, lo confermo, fuori i mercanti dal tempio, subito.

C'era un ragazzo che come me..amava i Beatles e i Rolling Stones ha detto...

Caro Di Gregorio, cosa si dovrebbe smentire?!? La montagna di fesserie che si scrivono contro Tommaso Coletti???? Se tu ti puoi permettere qualcosa per il tuo curriculum, credo che Coletti non abbia bisogno di smentire o replicare a certe idiozie!! Basta fare un rapido resoconto delle sue iniziative a favore della nostra Città da quando è impegnato in politica, in particolare dal 1995 ad oggi! Comunque fa riflettere il fatto che non si è ancora abbandonato un modo strano di fare politica: sono anni che Tommaso Coletti non si occupa più delle vicende locali ortonesi (purtroppo!!)e lo si continua a tacciare non si sa di cosa!!! Intanto la sinistra ortonese tenta l'inciucio con Di Martino!!! Ah poveri noi!!!

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro ragazzo, io non taccio nessuno. Solo faccio una riflessione politica e scrivo quello che penso, giusto o sbagliato che sia, basta leggere.
Hai idea di quanti all’interno del PD la pensano come me? Fatti un giro, scegli 5 a caso e chiedi. Farai un an plain.
Degli ipotetici e immaginari inciucci tra sinistra ortonese e Di Martino devo dirti che hai sbagliato campanello, suona alla porta seguente.
Comunque per una cosa sono d'accordo con te: Ah poveri Voi ! ! !

Gianni di Gregorio ha detto...

ATTENZIONE.

Questo post sarebbe dovuto andare in archivio Sabato o Domenica, però visto l'alto livello del dibattito rimarrà in pagina ancora per altre settimane. Per il bene di Ortona, del PD, del Centrosinistra e perciò di tutti noi METROPOLIS farà quest'eccezione.

Anonimo ha detto...

Sono un elettore del PD e voglio dare un messaggio ai dirigenti del PD. Personalmente non voterò PD se ,in particolare, ad Ortona il PD dovesse fare una coalizione insieme ai Verdi,Rifondazione Comunista,Comunisti Italiani. Questi partiti hanno fatto tanto danno nella nostra città ostacolando,da ormai 15 anni, in modo stupido ed arrogante,la formazione di una vera alternativa alla Destra. Forse lo fai inconsapevolmente, ma il tuo modo di criticare il PD è più che un sostegno alla destra. Questi signori governano Ortona da ben 4 legislature e per te sembra che l'unico problema di Ortona sia Tommaso Coletti. Vedi Di Gregorio è inutile che vuoi giustificarti dicendo che sei stato segretario dei DS e fatto campagne elettorali per il Centro-sinistra; oggi le tue posizioni sono un grande sostegno per Fratino e Di Martino, cerca di capirlo.

bar dello sport ha detto...

Il mio barbiere mi diceva sempre:

Qui vult perdere deus amentat

che tradotto vorrebbe dire:

se Dijie ti vò mele te fe scì di coccie

idrovolante ha detto...

ciao gianni, ieri pomeriggio alla sala eden ho assistito alla celebrazione di maria rita d'orsogna quale salvatrice di tutti i mali della popolazione abruzzese... un incontro in cui l'intervento di alcuni esponenti politici ha provocato reazioni di certo non proprio "civili" da parte della "festeggiata", colpita da un improvviso raprus isterico capace di allontanarla da un confronto dialettico fino a quel momento piuttosto normale (se omettiamo in significato dei contenuti naturalmente che di normale non avevano nulla)... ho visto che eri presente, cosa pensi in merito? mi piacerebbe tanto saperlo... buona serata a te... a tutti!

Fantomas ha detto...

Ma caro Di Gregorio stai per fare una brutta fine a quanto sembra!
Il fuoco amico ti vuole uccidere.
Vogliono che tu non dica più che la responsabilità della vitoria del centro destra sia del centro sinistra e quandi di Coletti.
Basterebbe far fare due considerazioni ed una conclusione:
1)Coletti è stato il padrone del centro sinistra ortonese per 16 anni (io, da uomo di sinistra, mi sono sempre meravigliato del fatto che tutti si facessero mettere la capezza);
2) sono quattro legislature che le stesse persone stanno sedute nei banchi della opposizione (a sinistra) e Coletti è uscito solo perchè ha fatto rientrare il figlio.
CONCLUSIONE. Chi perde le elezioni va a casa in un paese normale, chi le vince è anche moralmente autorizzato a continuare, ma chi perde va a casa!!!!!!!!!!!!!!!!

Mandate i Coletti a casa, come dice Gianni perchè hanno perso ed hanno guadagnato solo loro e sapete a cosa mi riferisco.

Non andrò più a votare questo è quello che posso fare.

Tommaso D'Anchini ha detto...

Fantomas, spiegati meglio. Cosa hanno guadagnato i Coletti? Anche tu sei uno di quelli che tira la pietra e nasconde la mano? Dai, dicci tutto e firmati!
Coletti si sarebbe dimesso per far rientare il figlio? A dire il vero Gianluca era già seduto molto leggittimamente in consiglio.

Figlio di ex senatore (ahahah!!!) ha detto...

"Mandate i Coletti a casa, come dice Gianni perchè hanno perso ed hanno guadagnato solo loro e sapete a cosa mi riferisco." Caro Fantomas, le tue argomentazioni testimoniano che siamo uno strano paese: aldilà delle solite chiacchiere e maldicenze tutte ortonesi derivanti da invidia, vi state preoccupando di gianluca coletti (consigliere comunale da appena 2 anni, ma che sta facendo quello che voi della sinistra non avete avuto il coraggio di fare in 20 anni!) e non vi sputate in faccia ogni mattina per aver consentito ad un manipolo di personaggi di quarta fila di diventare loro i VERI PADRONI della nostra Città! Vergognatevi!

bar dello sport ha detto...

Com'è sta storia della D'Orsogna? raccontami un pò.
Io non ci sono andato perchè di tanino ne ho già avuto abbastanza, non mi direte che mi sono perso qualcosa.

Leopoldo D.R. ha detto...

Ha ragione mille volte Marco Di Sciullo quando dice che non potrebbe mai essere candidato sindaco perchè non accetterebbe mai di stare in una coalizione insieme alla sinistra radicale. A mio avviso la sinistra radicale è rappresentata da gente come voi che invece di contestare l'operato della Destra che governa incontrastata da oltre 15 anni scarica tutta la propria cattiveria su un giovane e bravo democratico, Gianluca Coletti e suo padre Tommaso che tanto si è impegnato per Ortona e per gli ortonesi.

Gianni di Gregorio ha detto...

IDROVOLANTE, stiamo lavorando il filmato dell'incontro alla Sala Eden. Ci sarà un mio breve commento e sarà su METROPOLIS Giovani donami pomeriggio. Naturalmente il dibattito sarà aperto a tutti

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro FANTOMAS, la mia fine é lontana. Io solo gestisco un blog, pubblico quanto già pubblicato sulla stampa e dico quello che penso. Se qualcuno non sopporta questo allora pazienza, come già detto, ci sarà da divertirsi.

Bar dello Sport ha detto...

Non metto in dubbio che Coletti si sia impegnato, come pure D'Alessandro, questi i risultati:

-centro formazione professionale dei salesiani chiuso

-distretto agip chiuso

- indotto agip in crisi

-ospedale di ortona fortemente ridimensionato

-tribunale di ortona moribondo ( il democratico tenaglia, figlio di onesti lombi, impedisce il trasferimento di un usciere da orsogna)

-opposizione alle stronzate del centro destra quale piano regolatore, postilli riccio saccheggio edilizio di ortona:
NESSUNA

-ruolo di Ortona nella politica provinciale: inferiore a guardiagrele a tollo e a francavilla

- non dubito che D'Alessandro abbia ASSUNTO L'IMPEGNO, però se si disinteressasse di noi sarebbe meglio

Gianni di Gregorio ha detto...

LEOPOLDO, ancora con la storia di Di Sciullo, la sinistra radicale, il bravo giovane e suo padre San Tommaso ! ! !
Ma chi sarebbe la gente come Voi? Io?
Io non devo fare coalizioni con nessuno e spero proprio che ne Marco ne altri debbano fare qualcosa di così terribile.

Bar dei rutelliani ha detto...

Bar dello Sport, errare è umano ma perseverare è diabolico e direi anche in malafede. Scusami ma hai citato questioni su cui sei disinformato a dir poco, oppure sai e fai finta di non sapere! Cercherò di rinfrescarti un pò la memoria se me lo permetti (ovviamente ciò che scrivo è tutto ben documentato):

-centro formazione professionale dei salesiani chiuso
Quando il centrosinistra in regione rivide tutto il sistema della formazione professionale (che in Abruzzo e altrove non è stato esente da gestioni improprie, non è il caso del CNOS FAP di Ortona ovviamente) ci furono dei problemi che si stavano risolvendo con l'intervento dell'allora ministro dell'Istruzione Fioroni. Nel frattempo la provincia di chieti guidata da Coletti ha trasferito nel plesso dei salesiani il liceo scientifico, garantendo comunque ai salesiani di avere un'entrata! Sono d'accordo con te che non si è fatto il massimo per tutelare una importante istituzione della nostra Città, ma ciò che è accaduto a luglio del 2008 lo sappiamo tutti! E poi domandiamoci quanta volontà reale c'era negli stessi salesiani di non approfittare della situazione per liberarsi di decine di contratti a tempo indeterminato! A proposito non mi sembra che con il centrodestra siano stati assunti nuovamente i vari insegnanti che hanno perso il lavoro!

distretto agip chiuso e indotto agip in crisi
l'eni ha deciso di chiudere il distretto di ortona da oltre 10 anni, ma per un semplice motivo: non può avere in Italia ben 3 centri direzionali (Ravenna, Ortona e Val D'Agri). Il Centro Oli, che avrebbe rappresentato la svendita del nostro territorio, scarse ricadute occupazionali e molti aspetti negativi per economia locale e ambiente (leggiti lo studio del Mario Negri Sud), e magari arricchimento personale per pochi amministratori nostrani, non c'entra niente con la chiusura del distretto. A meno che non si fosse trasformato il nostro territorio nel più grande distretto petrolchimico del centro sud!!! A quel punto l'ENI avrebbe chiuso ravenna e val d'agri e avrebbe trasferito tutto a Ortona!!
....

Bar dei rutelliani ha detto...

...
ospedale di ortona fortemente ridimensionato: ma dove vivi???Oggi tutti si affannano a difendere il Piano Sanitario approvato dalla regione nel 2007 (centrosinistra) che ha potenziato il ruolo del nostro ospedale nel comprensorio!! Certo il centrodestra oggi ha difficoltà nel dire che nel 2007 ha raccontato un sacco di cazzate agli ortonesi! Ricordi la manifestazione contro la paventata chiusura del nostro ospedale di Di Martino & C.?? Tutte bugie!! malafede e bassezza politica per raccattare voti!! Oggi dove sono quelli del fantomatico comitato che il centrodestra in regione ha scritto nero su bianco la chiusura dell'ospedale di ortona a partire dal punto nascita??? hai ancora il coraggio di dire che la colpa è di Coletti, D'Alessandro il Pd, e le solite cavolate che racconti???

tribunale di ortona moribondo:
Tenaglia impedisce ??? Ma scusa il Tribunale di Ortona, che abbiamo grazie a corleone, tommaso coletti e il centrosinistra, non dipende dal ministero di giustizia del sig. Alfano??? (quello del lodo!)

-opposizione alle stronzate del centro destra quale piano regolatore, postilli riccio saccheggio edilizio di ortona: partecipa di più alla vita cittadina, apri gli occhi, leggi i giornali, affacciati qualche volta ad un incontro del PD e ti renderai conto delle fesserie che continui a raccontarti! (...il bello è che ci credi pure alle cose che ti racconti!)

-ruolo di Ortona nella politica provinciale: per la prima volta nella nostra storia abbiamo avuto un presidente della provincia di ortona, un senatore ortonese, e lo trattiamo così!! Forse ci meritiamo di essere rappresentati da Fratino, Di Martino, Lucio Cieri e C., che contano meno del due di coppe!!! Una volta ricordo ortona che discuteva alla pari di lanciano, vasto, chieti; poi il centrodestra che dal 1994 ci onora dei suoi esponenti alla guida della Città, ci ha ridotto a discutere con crecchio, poggiofiorito e canosa!

Gianni di Gregorio ha detto...

Quando c'é un incontro del PD ? ? ?
Dove si fa ?
Posso venire anch'io ?
Per favore, informami, vorrei esserci.
I giornali me li compro io.

Fantomas ha detto...

Gianni ormai è Coletti contro tutti. scrive solo lui e si difende da solo. Quando ho detto ci guadagna solo lui l'ho detto sia in termini politici che monetari.
Coletti era un impiegato (o è) delle case popolari dove non ha mai lavorato per servire la D.C. e sapete cosa è diventato. Il figlio, ha vinto un concorso truccato, lo sanno tutti ed a pescara ancora ridono, se si va a votare non prende neppure un voto se si candida anche il padre se si candida da solo prende i voti del padre.
Speriamo che Fratino vada subito a casa così vediamo se ho ragione o no.

Gianni di Gregorio ha detto...

FANTOMAS, io non faccio una questione di nomi, faccio i nomi quando ci sono delle precise responsabilità. Gianluca s'impegna, lavora, mette insieme delle carte, in pratica il lavoro del segretario amministrativo, però o per inesperienza o per carattere non ha ancora le misure e i pesi della politica. Si complica la vita da solo come nel mio caso, ma io non ne approfitterò.
Un segretario di partito sintetizza le opinioni del partito e traccia una linea guida. Una volta era così. Inoltre Tommaso Coletti, il quale é indubbiamente il leader del PD, ha fatto un grand’errore. Avrebbe dovuto dire: ragazzi, parliamo di politica e sceglietevi il segretario che volete, escluso Gianluca che comunque é già mio figlio e consigliere comunale. In questo modo avrebbe realmente “aperto” il partito, invece ha voluto blindarlo in prospettiva di prossime elezioni. Nel PD ci sono 3 o 4 persone con ottime capacità per poter assumere il ruolo di segretario ma siedono in panchina.
Se prima eravamo in 8 ora siamo rimasti in 3. Siamo allo zoccolo duro.

Anonimo ha detto...

Fantomas tu sei un cialtrone e anche stupido. Oggi stesso farò denuncia per quello che hai detto." Coletti avrebbe vinto un concorso TRUCCATO". Bene . Io sono un cittadino e da buon cittadino farò presente alla Magistratura che è stato consumato un reato. Sarà la legge ad accertare se quello che affermi è vero. Se fossi stato un cittadino onesto e leale avresti denunciato il reato.Invece ti nascondi dietro un nome ridicolo "Fantomas" per buttare fango sulle persone e sulle istituzioni(Comune di Pescara).Ti preavviso che copia dell'esposto verrà inviato anche al sindaco di Pescara. Per ora non mi firmo, mi conoscerai in Tribunale.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caspita ! ! !
Dagli incontri con il PD passiamo alle offese e alle denuncie.
Un anonimo che denuncia un altro anonimo. E' troppo forte questo blog, dovrebbero darmi un premio, mi fa male la prostata per tanto ridere.

Anonimo ha detto...

Sig. Di Gregorio ,io non sono un anonimo per la legge. Ho messo nome e cognome sulla denuncia.La Polizia Postale accerterà chi è Fantomas , il mio nome già lo conosce. In quanto a lei farebbe bene a tutelare i suoi "amici" mettendo un filtro agli interventi ; è un consiglio.

Bar dello Sport vicino la Pretura ha detto...

comunque invito tutti ad evitare di passare dalle critiche anche feroci ad accuse non provate. Il nostro anonimo, a meno che non sia Gianluca stesso , non conosce un acca di diritto, ma fantomas farebbe bene a ritirare quanto detto per il bene suo e di gianni.

Anonimo ha detto...

Sig. anonimo Bar dello Sport , io posso anche essere ignorante in diritto ma non credo che il mio avvocato lo sia e penso proprio che nemmeno l'ufficiale della P.S. sia ignorante in diritto in quanto mi ha personalmente assicurato che si sarebbero immediatamente attivati.

bar dello sport e di chi lavora ha detto...

Caro rutelliano un consiglio:

FATTI UN GIRO A RAVENNA!

Un vecchio ortonese ha detto...

Bar dello Sport o ex-pisiuppino (quello dei 14 voti) faresti bene ad andare a lavorare . Sei solo un povero ed insignificante fallito(politicamente parlando).Fai il criticone e sei più ignorante del famoso "asinello di Miglianico" . Ho letto tutti i tuoi interventi e da essi traspare chiaramente il tuo astio non solo per il PD ma per tutti quelli che si interessano di politica. Questa è la dimostrazione di quello che tutti pensiamo . Non sei mai riuscito a fare nulla nella vita e te la prendi anche con i ragazzini. Torna a vedere a giocare a carte al Bar dello Sport almeno impari qualcosa ; giocare a briscola e scopa.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro amico Anonimo, senza dubbio FANTOMAS ha esagerato e secondo mio modesto parere farebbe bene a chiarirsi e scusarsi direttamente con Gianluca.
Io non devo tutelare nessuno, non ho ne amici ne nemici, solo esistono persone che scrivono su METROPOLIS assumendosi le proprie responsabilità. METROPOLIS non ha bisogno di filtri, ha fiducia delle persone e consente anche a te di scrivere in modo anonimo.
Su METROPOLIS non si fanno denuncie legali. Io cerco di moderare e dare la mia opinione allo stesso tempo, é un po’ complicato però finora mi é andata abbastanza bene, ma soprattutto non accetto questo tipo di intimidazioni o minacce fasulle. Conosco benisssssimo la legge su questo campo. Perciò riprendiamo la diritta via, lasciamo le sciocchezze sul personale e parliamo del tema politico.

bae dello Sport ha detto...

sono d'accordo con il vecchio ortonese: prendersela con giamluca e d'alessandrovuol dire prendersela con 8i ragazzini

Gianni di Gregorio ha detto...

RAGAZZI, in America dicono: non tirar fuori la pistola per far vedere la marca. Perciò se avete qualcosa di serio da dire scrivetelo, altrimenti cambiate aria. Continuiamo con il tema politico.

Tommaso C. ha detto...

Di Gregorio , io sono un iscritto al PD e ti dico subito che tu non sei gradito e non solo a me. Perciò togliti dalla testa di poter essere presente nelle nostre riunioni. Tu in questo blog ti stai dimostrando il più acerrimo avversario o meglio nemico del PD ,del suo segretario e dei suoi dirigenti. Non dimenticheremo.

stupido cialtrone ha detto...

Ma, ribadisco pochi concetti politici, aspettando che la polizia postale, al servizio della più importante famiglia ortonese senior e junior, mi venga ad arrestare per avere fatto un commento politico che perltro avevo letto su questo blog qualche mese fa.
Coletti Gianluca ha vinto un concorso per dirigente a Pescara quando suo padre era senatore e presidente della provincia del PD ed il Sindaco di Pescara era il Dott. Luciano D'Alfonso che era del PD all'epoca se non sbagglio anche segretario regionale.
Se avere sostenuto che il trucco c'è anche se non si vede, dal punto di vista politico, vuol dire che lo chiarirà la magistratura andando a prendere anche la composizione della commissione e tutto il resto che mi ha spiegato il mio avvocato potremo usare come prova a discarico.
Che ci siano state chacchiere per questo concorso evitabilissime solo se i personaggi fossero stati diversi, come del resto è avvenuto per la nomona a segratario politico del PD del Coletti junior, a meno che non si voglia quì dire, ad opere dei puritani, che se la sono presa per la parola trucco,che Coletti senior non sapeva nulla, non si può negare.
Se in paese si può solo dire male di Berlusconi o di Fratino accusandolo di avere preso i soldi dall'ENI o non si può parlare di un concorso fatto tra le persone che ho citato ditelo che da cialtrone come sono me ne sto zitto.

Gianni di Gregorio ha detto...

Jajaja
Scommetto che non fate prigionieri!

Vado solo a riunioni dove sono invitato ufficialmente dal segretario, quello vero, non da iscritti fasulli.

Tommaso C. ha detto...

Il segretario ,quello vero, non è stupido come te. Sa benissimo che se ti invitasse il PD perderebbe diversi iscritti e forse anche la sua posizione di segretario sarebbe a rischio.

bar dello sport e del pentimento ha detto...

Gianni sono terrorizzato, sono pentito, mi dissocio, non ti ho mai conosciuto, anzi no! sono stato traviato da te che nrei viaggi hai imparato il voodoo!

Vi prego non fatemi del male , io amo il PD e i suoi dirigenti che sono illuminati e vincono tutte le elezioni. Vi prego ! NOooo! le poesie di Elisabetta noooo!

Gianni di Gregorio ha detto...

Tommaso C., sono sorpreso!
Addirittura solo la mia presenza ad una riunione del PD metterebbe a rischio la posizione del Segretario.
Ti ringrazio, ma non credo di avere questo potere. Comunque da ospite mi comporto bene, non parlo mai e applaudo quando é richiesto.
Raramente metto in pratica i riti Voodoo. Nel caso BAR DELLO SPORT ho solo voluto fare un esperimento (sinceramente non mi é riuscito benissimo!).

Tommaso C. ha detto...

Di Gregorio, parlavo di poitica, Tu e tutti quelli come te, molto presenti nella sinistra, non sono graditi da tanti amici del PD.Io sono oggi più che mai convinto che la vera alternativa a questa Destra vada ricercata fuori dai soliti schemi di coalizione. Basta con gente come voi. Basta con i "sinistri" sfascisti. Gli ortonesi democratici vogliono girare pagina e sono stufi di essere costretti a stare in coalizioni dove sono presenti persone come voi, i più affidabili alleati della Destra.

quello stupido cialtrone di Fantomas ha detto...

Non ancora mi vengono a prendere e mi dispiace chi sa forse la polizia postale ha qualcosa daltro da fare.
Posso però dire che ho l'impressione che non si possano fare ne critiche politiche (nemmeno a chi ha fatto perdere le elezioni alla propria coalizione per 4 volte di fila) tantomeno si possono fare critiche a comportamenti almeno inopportuni sotto il punto di vista morale tanto da ingenerare nella mente dei più che ci siano risultati truccati.
Purtoppo Coletti iunior per questa ragione deve accettare le critiche e se non le accetta si porterà per sempre questi macigni addosso. Doveva pensarci prima di fare il concorso e prima di fare il segretario politico.
Era almeno inopportuno che vincesse il concorso a Pescara, mentre il padre ecc. ecc.
Era inpportuno che facesse lui il segretario del PD, mentre il padre ecc.ecc.
La democcrazia deve dare uguali opportunità a tutti. Vi domando quelle di Gianluca sono state le stesse opportunità degli altri giovani o è stato semplicemente cooptato?
Non mi venite a dire che l'Avv. De Lutis, l'Avv, Coccioli, il Sig. FFranco Musa sono persone perbene quando si candidano con il PD e sono diventano dei volta gabbana quando dicono le cose che ho scritto.
Io sarò un cialtrone ma guaradare il grano di sabbia per tutti e non guardare la trave o le travi che esistono nella politica locale non porta a nulla di buono.
Gianni tu sarai un nemico della sinistra ma la sinistra quale è?

Bar dello Sport ha detto...

I democristiani che ho conosciuto non erano mammolette, ma non sprecavano tempo ed energire a minacciare o a portare rancore, Tommaso non faceva eccezione, anzi era uno dei lati positivi della sua persona. Quanti ruffiani, comodamente allocati a non far nulla in certi uffici, gli hanno voltato le spalle quando sembrava ecclissarsi,tutti tornati a omaggiarlo appena è salito alla regione.
Sentire adesso Tommaso minacciare vendette e parlare in questo modo è segno di una crisi profonda del PD. Può darsi anche che la comunanza con gli ex comunisti gli abbia trasmesso il pessimo carattere di alcuni.

Seccia T. ha detto...

Fantomas continui a non capire quello che vogliono dirti. La critica politica è una cosa , la denuncia di un reato grave (turbativa d'asta,abuso atti d'ufficio, associazione a delinquere, ecc..)è certamente un'altra cosa. Io credo che nessuno ti accusa di nulla perciò non devi temere che le forze dell'ordine vengono a prenderti a casa. Semmai sono quelli che hanno commesso il reato(G.Coletti,commissione del concorso, ecc..)che devono temere di essere arrestati .Mi permetto solo di darti un consiglio, poi lo puoi accettare o meno ; se hai le prove di quanto dici e sei un bravo cittadino allora devi andare a denunciare il fatto , altrimenti è meglio che ti fai gli affari tuoie in questo caso chiarisciti e chiedi scusa per il malinteso.

Giuseppe C. ha detto...

La cosa che dispiace e meraviglia e che il Sig. Di Gregorio è molto rapido nel censurare interventi pesanti attinenti ad espressioni volgari. E' rapido anche quando vi sono interventi di dissenso su critiche da codice penale che colpiscono uomini del PD. Ma Di Gregorio è assolutamente tollerante, e per questo è complice, quando ci sono critiche o meglio denuncie(infondate?) come quelle di Fantomas.

Anonimo ha detto...

ragazzi ma pensate davvero che tommaso o altre persone serie sprecano il loro tempo a rispondervi dopo tutto quello che state scrivendo Su dai dietro un nome anonimo ci può essere chiunque

Marina C. ha detto...

D'accordo con Anonimo. Penso che Tommaso e Gianluca si stiano scompisciando dalle risate. Resta però da registrare un malcostume da parte di anonimi interventi che pur non usando parole sconce fanno affermazioni gravi che veramente sono da codice penale. Ecco, qui dovrebbe intervenire Gianni che ha la possibilità di censurare queste tipologie di interventi.La critica politica è cosa bella e democratica e, a volte, anche gradevole. Ma deve trattarsi veramente di critica o satira politica e non di maldicenze e vigliaccherie realizzate grazie all'anonimato. Ecco, a tal proposito, sono più che mai convinta che il nostro Fantomas se avesse dovuto veramente metterci il suo nome e cognome non si sarebbe mai permesso di denunciare quelle cose così gravi nella maniera in cui lo ha fatto.Invito il Sig.Fantomas o meglio la persona che si nasconde sotto questo nome per altro poco simpatico, di scusarsi,su questo blog,nei confronti non solo dei Sigg. Coletti ma anche nei confronti di tutti noi che frequentiamo questo spazio nella certezza che sia uno luogo dove il rispetto per il prossimo e per la legalità siano tratti distintivi e caratterizzanti. Grazie

Gianni di Gregorio ha detto...

Il blog non é altro che lo specchio della nostra società.
Per me sarebbe facile permettere commenti solo a iscritti, poterli bloccare, escludere, ect. ma questo non é nella filosofia di METROPOLIS. Tecnicamente si possono fare molte cose meno che sapere chi sia FANTOMAS (é l'ultimo dei problemi), chi sia Marina o chi sia Giuseppe.
L'ho già detto 100 volte e lo ripeto.
Il metro di censura é sempre relativo, ognuno ha il suo.

Anonimo ha detto...

E io ti ridico che sei un BUFFONE e faccia di c.....E sai perchè? Perchè faccio parte di questa società. Ti dimostro che sei un UFFONE e lo dimostro a tutti quelli che leggeranno questo post che poi provvederai puntualmente a cancellare e sai prechè lo cancellerai, mio caro BUFFONE Perchè? tu affermi, con quella faccia di c....che ti contraddistingue "...poterli bloccare , escludere, ecc..ma questa non è nella filosofia di METROPOLIS" . E io ti rimando a FARE IN CULO A TE E TUTTI I TUOI AMICI E COLLABORATORI E SE TI VEDO PER STRADA TI SPUTO IN UN OCCHIO COSI' SAPRAI CHI SONO.

Gianluca ha detto...

Caro Gianni e cari amici di Metropolis, come era facilmente prevedibile, l'attacco al PD e alla mia persona si sposta sempre di più dal piano politico al piano personale. Ma sono abituato a questo da sempre.
Mi fa enormemente piacere perchè significa che sul piano politico le numerose iniziative che stiamo portando avanti in questi due anni sono di buon livello e oggettivamente non attaccabili.
Le tue considerazioni sul mio modo di essere segretario del PD sono comprensibili, sebbene come potrai facilmente intuire non le condivido nè io nè sopratutto le centinaia di iscritti e simpatizzanti che mi hanno sostenuto affinchè accettassi di essere il loro segretario prima e di continuare ad esserlo poi.
Fare il segretario di un partito comporta un bel pò di impegni se lo si vuol fare con serietà e rispetto per i cittadini. Per questo nello scorso mese di novembre nessuno ha voluto sostituirmi, benchè avessi dato la mia piena disponibilità a farmi da parte.
In questi mesi ho letto spesso il vostro blog e i tanti commenti ai vari articoli, nonché i tuoi articoli sulla Sveglia. Non ho mai voluto rispondere perché è giusto, ci mancherebbe altro, che ognuno esprima le proprie convinzioni e le proprie idee! Ma oggi mi vedo costretto ad intervenire soprattutto per rispetto dei tanti sostenitori del PD e di quelli che da ieri mi stanno chiamando per segnalarmi quello che state facendo in questo blog. A proposito, eravamo rimasti che mi facevi sapere per partecipare al Diario di un consigliere, ma vedo che ti sei affrettato a dire che l’unico che ti ha risposto è stato l’avv. Di Martino.
Venendo alle tante affermazioni gravi che stai consentendo di pubblicare e di cui ti stai rendendo involontariamente complice, mi dispiace che alla fine le persone ingenue ci debbano sempre rimettere.
Immaginando chi si nasconde dietro certi nick, vedi “fantomas” o “stupido cialtrone di fantomas” (l'acredine, l'invidia e i complessi di inferiorità che sono soliti contraddistinguerlo traspaiono dal suo scritto in maniera chiara e trasparente, anche nelle cose che dice e nel suo solito linguaggio) da furbo qual è sicuramente sta lavorando non dalla postazione di casa sua o del suo studio o del suo cellulare, quindi dubito che possiamo risalire alla sua identità!
Tuttavia a questo punto l'unico che ne potrebbe rispondere sei tu in quanto stai consentendo di continuare la pubblicazione di questi scritti. Ovviamente non lo dico io, ma basta farsi un giro su vari siti specializzati e farsi un'idea! (ad esempio http://www.lucalodi.it/?p=82).
Spero tu non stia facendo tutto questo intenzionalmente, visto che nel tuo blog la quasi totalità degli articoli e dei commenti attacca il PD e il sottoscritto....

Gianluca ha detto...

...La politica si fa in maniera seria e soprattutto documentata. Offendere e diffamare me per il mio lavoro e per il cognome che porto non è accettabile ma lo comprendo vista la realtà in cui viviamo, ma affermare che sarei segretario del PD per il cognome che porto significa offendere centinaia di persone che hanno scelto di aderire al PD di Ortona e di avermi come segretario. Capisco tutto: invidia, alcuni rancori personali che non mi riguardano, gelosie da paesello, va bene tutto. Ma a tutto deve esserci un limite. Spero che almeno su questo tu sia d’accordo con me.
Il PD sta portando avanti una battaglia importante nella nostra Città a cui si è aggiunta la neonata dirigenza di Italia dei Valori. Abbiamo bisogno di persone serie, credibili e non ambigue. Chi accetta queste regole elementari farà parte del progetto. Le offese gratuite, le maldicenze e le chiacchiere hanno fatto del male alla nostra Città consentendo a personaggi di basso profilo e di indubbia incapacità di amministrarci per 15 anni. La colpa è di tutti, ma non certo mia che sono impegnato direttamente da appena due anni! Devono sapere i lettori di questo blog che ti eri fatto promotore di un incontro a casa tua delle forze a tuo dire del centrosinistra ortonese rivolto al PD, all’Italia dei Valori, a Sinistra è Libertà, a Maurizio Cieri, a Franco Trapani, Fabrizio Moretti, Osvaldo D’Intino, Franco Musa e Ilario Cocciola. Com’era prevedibile il PD e l’IDV non hanno aderito al tuo invito. Dico questo perché ho notato che il livello degli attacchi al sottoscritto e al PD che consenti vengano fatti e che fai anche tu (ripeto comprensibilmente e in maniera del tutto legittima quando non si va oltre certi limiti!) è aumentato notevolmente proprio da quel giorno in cui abbiamo declinato il tuo invito. Per quanto mi riguarda rivolgo ancora una volta l’invito alle persone serie e che non condividono i modi di fare del centrodestra ortonese a partecipare ai nostri incontri e a portare un contributo reale e fattivo di proposte e di idee. Ogni lunedì ci incontriamo in sede; se invece pensate che il PD non vi rappresenti (dato che le regole democratiche prevedono che bisogna accettare il segretario e la dirigenza che un partito si sceglie!) attivatevi per fare una lista civica, entrate in qualche partito, organizzate il cambiamento a chi non ritenete essere all’altezza di rappresentarvi! Non passate ore e ore del vostro tempo a scrivere e a dire male degli altri! Fare è meglio che dire! Per chi volesse essere informato delle nostre iniziative e di quello che accade in Comune potete contattarmi al 333 3272026 o alla mail info@partitodemocraticodiortona.it
Vi chiedo scusa ancora per l’intrusione, che vi assicuro sarà l’ultima.
Saluti a tutti.
Gianluca Coletti

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Anonimo, sei duro di testa! Bravo.
E' tecnicamente impossibile che tu possa sputarmi in un occhio perché per farlo dovresti essere un altro. Siccome sei tu, di sicuro ti mancherà la saliva. Certamente saprai che la saliva diminuisce in caso di paura.
E con questo chiudiamo l'argomento. A presto.

laritorna ha detto...

Vi invito tutti a fare con me una passeggiata in cima di porto, oggi pomeriggio. Dopo il pranzo della domenica, ci accendiamo un bel toscano e guardiamo il mare, pensando a Urtone, l'Urientele e la bella crianze de nu tembe...

Tommaso D'Anchini ha detto...

La passeggiata mi farebbe bene, soprattutto farebbe bene ripensare a la bella crianze de nu tembe. Però sarebbe il caso che Gianni desse delle risposte a Gianluca e a tutti i lettori del blog.

si cuntinue a cuscije ha detto...

dumane matine truveme nu metre di neve. 'nze va a la scole!
Gianni li tie le catene? Attinzione ca' sciuvele mittice li catene a stu blog se no poie sbatte e vi facete mele.

Un sostenitore del PD ha detto...

Adesso capisco del perchè di così tanto astio nei confronti del PD e del suo segretario. Ma come hai potuto pensare che il PD avrebbe accettato di intervenire ad una riunione organizzata da te , a casa tua,con i partiti della sinistra estrema(Comunisti,Verdi(di rabbia),il Tremonti di Costantinopoli, ecc..).Per discutere di cosa? Delle solite chiacchiere e tatticismi cari ai "sinistri". Oppure riconoscerti quale mediatore e garante della futura coalizione? Se hai pensato di fare questo sei proprio ingenuo compagno Di Gregorio. Esiste una larghissima maggioranza non solo ad Ortona ma anche dentro il PD che esclude categoricamente qualsiasi accordo di coalizione con voi. Un consiglio compano Di Gregorio ; se vuoi fare politica mettiti seriamente a lavorare ,costruisciti un movimento, entra in un partito,possbilmente di estrema sinistra come te,fatti conoscere dagli ortonesi e non dai quattro gatti di Metropolois,formula idee e proposte di governo e poi presentati a Sindaco ma non tanto per partecipare o per rompere le scatole e nemmeno per prendere 150 voti ma per diventare Sindaco e poi governa. Quando avrai fatto almeno questo, allora potrai pensare di candidarti a ruolo di garante di coalizione.Per quanto mi riguarda tu non sarai in grado di fare tutto questo perciò continua pure a buttare veleno dal tuo blog insieme al Bar dello Sport,al Tremonti di Costantinopoli e a tutti gli altri politici falliti dei compagni tuoi.

Anonimo ha detto...

scusate ma chi ca... e' sto' tremonti di Costantinopoli ?

Gianni di Gregorio ha detto...

Prima di tutto W METROPOLIS, blog libero e democratico.
Allora:
1-D’accordissimo con te, caro Gianluca, che é brutto e offensivo sentirsi diffamare, ma questo non puoi addebitarlo a me o a METROPOLIS facendolo passare come qualcosa fatto di proposito. METROPOLIS é pieno di critiche a diversi esponenti politici, vedi Sinistra radicale, Napoleone, Fratino, Di Martino, ect.. Anzi nel blog in questione io stesso ho ricevuto una sfilza di insulti, di più di quanto ne avessi ricevuto in 5 mesi, e nessuno a battuto ciglio. Io cancello, qualcuno mi sfugge o lo lascio di proposito, solo le volgarità più pesanti. Leggiti gli 80 commenti e conta.
2-Conta anche i post in cui critico il centrodestra ed il centrosinistra e lo stesso puoi fare con i miei articoli su LA SVEGLIA. Probabilmente una critica al centrodestra lo dai per scontato e quelli al centrosinistra li conteggi per 4.
Non vorrai contarmi gli articoli e i commenti spero !
3-Anche tu con la pizza del legale! Sanno tutti chi sono e dove abito, firmo tutto quello che scrivo.
4-Per quanto riguarda il DIARIO DEL CONSIGLIERE non eravamo rimasti d’accordo che ti facevo sapere, forse ricordi male, ma sono io che aspetto una risposta avendoti mandato email e annunciato sul blog l’iniziativa. Inoltre non mi sono affrettato, ma l’annuncio, gli email ed i preparativi sono durati un mese. Non mi sembra tanto in fretta. Comunque già Tommaso D’Anchini mi ha confermato la sua presenza per il DIARIO DEL CONSIGLIERE prossimo (18 Gennaio). A me fa piacere se un consigliere interviene e partecipa, non il contrario.
5-L’incontro a casa mia, come sai, era semplicemente per fare il punto della situazione considerando lo sgretolamento del centrosinistra negli ultimi tempi.
Le forze, come tu dici, invitate sono quelle che sono riuscito a mettere insieme, e non credo c’é ne siano altre.
Ho pensato a casa mia, come ti ho anche scritto nell’email d’invito, proprio perché é un luogo tradizionalmente neutrale e garante anche se non il più comodo. Io rappresento solo me stesso e non devo fare un’assemblea per indire una riunione. Ora se tu e Imperi avete pensato di non partecipare per ragioni a me oscure, semplicemente avete perso un’occasione per prendere un buon caffé e fare una bella chiacchierata. Se vi interessa, a te e Imperi, posso invitarvi alla prossima chiacchierata.

Conclusione: troppo fumo per così poca carne.

stpido cialtrone Fantomas se ne va ha detto...

Stupido cialtrone individuato perfettamente, manda a dire a Gialuca Coletti che dal punto di vista politico tutte le affermazioni fatte rispondono al vero e che le centinaia di iscritti non significano nulla rispotte alla verità dei fatti ed alla opportunità ed alla moralità di certe scelte che ha fatto e come se la somma di un tot di persone poco intelligenti riuscissero a formare una persona intelligente (senza offesa per i militanti del PD).
Le cose che ho scritto sono tutte vere dal punto di vista politico e non credo che se qualcuno non avesse la coda corta si sarebbe infiammato come è avvenuto.
Sarebbe bastato un po di ironia quella che sicuramente ha Tommaso Coletti e non certo suo figlio.
Caro Gianni abbiamo scoperto che tu non puoi, nemmeno a casa tua, parlare di certe cose delle quali devono occuparsi solo certe persone e mentre di Fratino si può dire che ha preso 1.000.000 di euro dall'eni, cosa non vera, di Coletti non si può dire che ha vinto un concorso al Comune di Pescara quando ecc. ecc.
Non parlo più, anzi stasera faccio anche penitenza, e se ho diturbato i manovratori esco di scena.

Pasqualino G. ha detto...

Ecco così devi fare Fantomas esci di scena e vai fuori dalle scatole; hai fatto già parecchio danno. Facevi meno danno quando ti firmavi diversamente. Vaffa e rimanici per parecchio tempo.

Un democradito del PD ha detto...

Di Gregorio ,le chiacchierate fattele tu con i tuoi degni amici e compagni.Noi del PD e gli amici dell' IDV abbiamo in programma di parlare con gli ortonesi dei problemi della nostra città e trovarne le soluzioni. delle vostre chiacchiere "sinistre" non c'è ne può fregar de meno. Continuate a farvi le seghe mentali da buon "sinistri" e lasciateci lavorare.

Gianni di Gregorio ha detto...

BUON LAVORO.

Un dirigente del PD con Q.I. <20 ha detto...

Conventio ad excludendum è una locuzione latina con la quale si intende definire un accordo esplicito o una tacita intesa tra alcune parti sociali, economiche o politiche, che abbia come fine l'esclusione di una determinata parte terza da certe forme di alleanza, partecipazione o collaborazione.
L'espressione, molto usata nel linguaggio politico italiano, venne coniata negli anni '70 da Enrico Berlinguer, segretario del Partito Comunista Italiano, per denunciare il persistente rifiuto di molte forze politiche, sostanzialmente del pentapartito DC-PSI-PSDI-PLI-PRI, a considerare il partito comunista quale possibile forza democratica di governo. Queste forze temevano il legame tra il PCI e l'Unione Sovietica e i paesi satelliti, retti tutti da sistemi di dittatura.
Tale periodo di "quarantena" si risolse, dopo le elezioni politiche del 1975, con il governo di solidarietà nazionale, anche detto "governo della non-sfiducia", guidato da Giulio Andreotti . Segue il tentativo di "compromesso storico" tentato dal segretario del PCI Berlinguer con l'appoggio del segretario della DC Aldo Moro (1973)
Commentando l'autobiografia di Giorgio Napolitano, la giornalista Barbara Spinelli sostiene che la "conventio ad excludendum" sarebbe stata, in buona parte, una "conventio ad auto-excludendum", in quanto sarebbe stato il P.C.I. a non voler scegliere una strada riformista e a non volersi separare dall'Unione Sovietica. Adesso che questa separazione dal campo ideologico guidato dall' Unione Sovietica sia stata ormai (si spera) da lei metabolizzata, mi spiega sig. Gianni a cosa lei è fortemente ancorato, visto che da come si comporta sta facendo gli stessi errori del passato?

Giovanni D.R ha detto...

Fantomas che è certamente uomo di destra come Bar dello Sport stanno ben operando e stanno riuscendo nel loro intento; ossia quello di creare dissapori tra la sinistra o i suoi esponenti e il PD. La cosa che meraviglia e che Di Gregorio non ancora si accorge di questo disegno. Lui da buon idealista continua a dire :"W METROPLIS,blog libero e democratico." sic! Da osservatore ho colto che si sta accentuando un dissenso reciproco tra alcuni personaggi della sinistra ed alcuni del PD . Personalmente mi dispiace di quando sta accadendo e spero che Di Gregorio apra gli occhi e indirizzi la discussione più sulle cose che uniscono il centro-sinistra che su quelle che le dividono. Questo può essere fatto nel non dare enfasi ad interventi al limite della legalità di attacchi personali ed unidirezionali che hanno il solo fine di rompere una ipotesi di coalizione per le prossime amministrative.

Gianni di Gregorio ha detto...

GIOVANNI, non mi sembra che io dia enfasi, io solo apro un dibattito. Leggi e vedi quanto me ne hanno detto, una decina di commenti li ho dovuti cancellare.
Fuori dal blog con la mia riunione che leggerai sopra volevo semplicemente cercare di cucire alcuni punti che evidentemente si erano strappati. Non ho bisogno di certificazioni per fare questo. Sarò un idealista ma é il mio modo di fare da sempre.

Giovanni D.R. ha detto...

Il mio era solo mettere alla tua attenzione quanto ho percepito, da osservatore,leggendo i vari interventi, compresi i tuoi. Se il tuo intento è quello di far intervenire la gente a discute sui problemi allora devo dirti che sarebbe opportuno, da parte tua, correggere il tiro; ho letto di tutto ma non di proposte per migliorare la nostra realtà.Se il tuo intento è quello di permettere a personaggi di dubbia moralità di avvelenare la discussione , allora vai avanti così. Se, ancora, il tuo intento è quello di contribuire a realizzare una discussione che in qualche modo porti alla formazione di una coalizione alternartiva a questa Destra , allora stai fallendo clamorosamente.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro amico, purtroppo io non dirigo il tiro. In un blog c'é di tutto. Quello che tu dici é certo, ma dovrebbero essere i politici illuminati a farlo e se non lo fanno lasciano spazio a personaggi di dubbia moralità come tu dici.
Per esempio, ho proposto LA CASA DELLA MUSICA che mi sembra un'idea interessante ma non ho visto partecipazione. Il problema reale é il tatticismo dei politici di mestiere.

Anonimo ha detto...

Caro Gianni, condivido le tue opinioni e non certo di quanti ti criticano per le tue prese di posizione che leggono come anti PD.

Giovanni D.R. ha detto...

Anonimo perchè non dici a Gianni il tuo nome e cognome così Gianni potrà capire chi sei e da dove arriva l'apprezzamento.

Gianni di Gregorio ha detto...

Jajaja
Zitto, potrebbe essere anche una donna.

Giovanni D.R. ha detto...

Peccato! Continui a giocare . Penso che la tua vita sia stata tutto un gioco. Peccato perchè in fondo non sei stupido. Ora capisco il perchè dopo tanto girovagare per il mondo sei rimasto quello che sei; un superficiale ed inaffidabile compagno.

Un Dirigente del PD con Q.I. <20 ha detto...

Sig. Gianni gradirei una risposta alla mia domanda.

Gianni di Gregorio ha detto...

Sei un dirigente del PD ortonese o nazionale? Dalla domanda devi essere uno nazionale.
Siceramente non mi sono accorto di aver matabolizzato la separazione di cui parli dall'Unione Sovietica e neanche ricordo bene quali errori ho commesso nel passato.
Invece posso dirti con certezza che oggi sono ancorato a un’idea di socialismo europeo, molto vicino PSOE o Laburista se preferisci. Penso che il PD italiano sia stato un’ottima idea però mal composta, l’ho anche votata un paio di volte. Io l’avrei fatto un po’ diverso, più laico, più sociale. Comunque sta migliorando.
Ortona non é l’Unione Sovietica. Queste differenze non servono, siamo in un minuscolo paesino del Sud Italia. Solo abbiamo bisogno di gente capace e sana, che non si faccia predere dall’euforia del potere. L’ho già scritto tempo fa: non c’é un marciapiede di destra o di sinistra, bisogna solo fare un bel marciapiede per far camminare bene la gente. Salutoni.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Giovanni D.R., tra me che mi firmo e te chi sarà il più affidabile ?

Ilario Cocciola ha detto...

Seguo molto questo blog, anche se non intevengo spesso. Credo che la nostra città stia soffrendo la sindrome della "palla di neve". Mi spiego: se tiri una palla di neve dalla punta di una montagna innevata, questa arriverà a valle come una valanga, e poco importa l' intenzione iniziale. La slavina spesso travolge anche la casa di chi aveva fatto la semplice palla di neve. Ecco, ci siamo abituati ad un linguaggio decisamente sopra le righe senza costruire nulla, pensando di creare solo piccoli danni, invece, dalle battute a bocca libera si è passati agli insulti, e la colpa non può essere attribuita a Gianni Di Gregorio se qualcuno utilizza il suo blog per parlare male di un partito o di chissà chi altro. Io stesso su di me ho letto di tutto, a volte ad opera di consiglieri comunali che poi si lamentano se altri li criticano. Credo sia il caso di rimanere su temi politici senza personalizzarli o, peggio, senza inventarsi strani giri. Anche Luis De Saint Just operava nel bene, ispirando addirittura la Costituzione francese, ma poi esagerò e, con il nomignolo de l'Angelo del Terrore, finì come il suo amico Robespierre. Dunque, abbandoniamo certi toni accesi e virili, e forse il dibattito ci guadagnerà. Ciao, Ilario Cocciola

BERTOLDO ha detto...

Io so, di certo, che ci sono marciapiedi di destra e di sinistra.So anche che ci sono persone affidabili e non affidabili.So anche che esistono partiti di destra e partiti di sinistra e anche di centro; mentre non esistono i marciapiedi di centro, s'intende.Anche nel suo minuscolo paesino esistono persone affidabili e no; esistono anche partiti di destra e di sinistra mentre ,certamente , ci sono marciapiedi di destra e di sinistra. O no ? Bene, fatte queste dovute precisazioni rimane da accertare se la sua lingua, pardon, dito sia collegato al suo illustre cervello. Dopo una attenta analisi di tutte le cose che lei ha scritto, almeno quelle che ho letto su questo blog,concludo affermando o che non vi e' collegamente tra i suoi arti(dito o dita) e il suo magnifico cervello o che in effetti il suo cervello ha dei seri problemi. A questo punto lei mi risponderà che è il mio cervello ad avere problemi per via dei marciapiedi e non potendolo, ora, più fare per via di questa ulteriore evidenza ,sarà costretto a rispondermi ricorrendo alla sua invidiabile perspicacia.

Gianni di Gregorio ha detto...

BERTOLDO, ti ringrazio, questa domanda me la faccio anch'io. Il lunedì non lavora, ma ti assicuro che domani chiamo lo psicanalista che mi assiste e ti farò sapere. Abbi pazienza.
Nel frattempo divertiti con METROPOLIS.

BERTOLDO ha detto...

Il concetto della sindrome delle palle introdotto dall'illustre Avv. Cocciola è molto interessante.Tempo addietro ,sempre su questo blog, vi era una gentile signora che certificava circa la "consistenza" di altre palle appartenente ad un altro avvocato, ma questa volta con i baffi. A ben pensare anche l'avvocato con i baffi ricorre sempre a concetti e similitudini dove la parola "palle" è molto presente, addirittura superiore a due!Egregio Avv. Cocciola, se lei veramente fosse una persona in possesso non solo delle "palle di neve" dovrebbe avere la sensibilità di dimettersi da consigliere comunale perchè lei ha ingannato noi elettori del PD.

BERTOLDO ha detto...

ah ah ah bravo! ,non avevo dubbi sulla risposta.

Un vecchio Ortonese ha detto...

Come si fa a parlare di temi politici con persone, come te, che non sono credibili? Hai girato quasi tutte le parrochie tu e il tuo collega organizzatore di sagre paesane , vi manca soltanto l'estrema sinistra.E non mi venite a dire che i marciapiedi non sono nè di destra nè di sinistra. Io sono stufo di essere preso per il naso da persone come voi. Vi ho seguito quando avete appoggiato la coalizione di Puletti. Poi vi siete ricreduti. Uno è andato con i socialisti e l'altro è rimasto "civico,si fa per dire. Poi vi siete innamorati del senatore che ,ora, contestate tanto e avete aderito al PD dicendoci che quel partito sarebbe stato la speranza per Ortona e per tutti noi. Poi siete andati via dal PD. Ora non si sa che cavolo state cercando, e tu, Avv. Cocciola,mi vieni oggi a fare la morale delle "palle" (fa bene Bertoldo a prenderti in giro) e scomodare perfino Luis de Saint Just per dire cosa? Non sei credibile, hai preso in giro i tuoi elettori. Per favore Avv Cocciola cerca di capire i sentimenti che susciti nei confronti dei tuoi elettori e se non vuoi dimetterti almeno abbi l'educazione di starti zitto.

Anonimo ha detto...

Stupido cialtrone Fantomas che dal punto di vista politico tutte le tue affermazioni fatte rispondono al vero (?!?) è complicato da sostenere, ma da "avvocato" che sei sai ben arrampicarti sugli specchi, anche se la cosa inizia a riuscirti male! Comunque ciò dimostra ancora una volta che il fatto che gente perbene, giovani preparati e amministratorio seri della nostra città hanno scoperto certe situazioni da molto fastidio!
le offese agli iscritti del PD te le potevi risparmiare, ma è tuo costume reputarti al di sopra di tutto e tutti!
Quella che tu chiami coda corta è probabilmente il coraggio di non farsi sopraffare da gente come te, che troppo male ha fatto alla nostra città! E te lo dice uno che vi ha pure sostenuto, sbagliando!D'altronde i giovani dirigenti del PD ve lo stanno dimostrando ogni giorno, raccontando agli ortonesi fatti oggettivi e ben documentati, cosa ben diversa dalle calunnie, diffamazioni e maldicenze!
Questo è ciò che davvero sta dando fastidio ai tanti trasformisti e incapaci della politica ortonese di dx e di sx. Per avere notizie sugli appalti aggiudicati dall'ENI alla Buonefra e al Consorzio CIA, di cui fa parte Buonefra e che avrebbe dovuto costruire il centro oli, basta documentarsi su internet!

http://www.primadanoi.it/notizie/20403-L-Eni-affida-un-altro-appalto-da-300mila-euro-alla-ditta-del-sindaco-Fratino

http://www.dgmarket.com/tenders/SearchResult.do~~~~inactive~keywords=Buonefra~fundingAgencyId=~updatedId=~noticeType=~searchType=NCPV~catNum=~deepP=

http://www.dgmarket.com/tenders/SearchResult.do~~~~inactive~keywords=Consorzio+Imprese+Abruzzesi~fundingAgencyId=~updatedId=~noticeType=~searchType=NCPV~catNum=~deepP=

Buona serata a tutti e riflettete gente, riflettete!

Anonimo ha detto...

Fantomas ,tu non sei uno stupido cialtrone, magari lo fossi! tu sei semplicemente un piccolo buffone. Ma molto più di te lo è chi ti permette ti dire le cose che dici senza battere ciglio.Delle tue affermazioni un giorno ,forse,ne dovrai rendere conto così come pure chi ti ha consentito di dirle e di farle rimanere ben in vista su questo blog. Io non sono iscritto al PD ma ho sempre votato PD e devo dire che Gianluca Coletti ha fatto benissimo a non andare a casa di Di Gregorio per incontrare i "sinistri", persone che sicuramente intervengono su questo blog coperti da nomi di fantasia per buttare fango sul PD ed i suoi dirigenti.

Ilario Cocciola ha detto...

Premesso che non adopero "l'anonimo", dunque rispondo solo di ciò che firmo, immaginavo tanta veemenza, tuttavia ciò non mi scompone, abituato come sono ad andare avanti solo con le mie forze. Politicamente, ma anche praticamente, mi sono formato così, anche quando studiavo facendo turni di notte in mare e dunque senza frequentare l'Univeristà. Mio padre navigava e pertanto non avendo ereditato alcuno studio professionale ho dovuto faticare molto, e così nella politica (il mio non vuole essere assolutamente un riferimento ad altri). Sul fronte elettorale il PD non esisteva quando mi sono candidato, se ne deduce che non ho sottratto voti ad alcuno, nè tantomeno, appunto, ad esponenti del PD. Spero solo che tu non faccia parte di quella forza politica che merita tutto il mio rispetto ed anche il tuo (visto come parli credo che i danni che produci siano cospicui) ed è il pilastro del centro sinistra, ma se é formato da tifosi piuttosto che da giocatori non credo andrà molto lontano. Ho scomodato il PM della rivoluzione francese solo per spiegare in poche battute quale effetto nefasto produce il "venticello" che si crea senza pensarci troppo, ma, caro Vecchio Ortonese, forse hai ragione, sarebbe il caso di parlare di altri esempi. Una cosa è certa, non saranno gli strilli a farmi perdere una certa moderazione. Sono stato educato al rispetto degli altri, combattendo le prevaricazioni a faccia alta, dando poco peso alle urla inutili, quindi, potrai insultarmi e dire ciò che ti pare: non ti risponderò. Ilario Cocciola

Vecchio ortonese ha detto...

Cerca di rispondere dei tuoi comportamenti politici che chiamarli girovaghi ed inaffidabili è eccssiva moderazione, caro Avv. Cocciola. Stia zitto che ci fa miglior figura.Di "giocatori" come te sono pieni il ciavocco ed i centro-sinistra non ne ha bisogno. Mettiti a lavorare seriamente e non sperare nella politica per guadagnare qualche soldo in più; ti sei bruciato i ponti. Un consiglio da vecchio ortonese; se vuoi continuare a fare politica fai ancora un altro salto della quaglia, torna nel centro-destra forse qualche possibilità lo troverai ancora.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Vecchio Ortonese, io spero proprio che tu sia un fan del centrodestra (gli atteggiamenti sono tali), in caso contrario non ti rendi conto del danno che stai facendo al PD.

Un giovane apprendista di Tommaso Coletti ha detto...

Sig Gianni lei ha detto "L’ho già scritto tempo fa: non c’é un marciapiede di destra o di sinistra, bisogna solo fare un bel marciapiede per far camminare bene la gente."
Le vorrei far notare che queste cose che lei dice , le ha fatte (oltre a tante altre)il senatore Tommaso Coletti quando era presidente della provincia. Quindi non capisco come lei possa essere contro un uomo che da sempre fa' quelle cose, che invece lei fa' solo a parole. Il pragmatismo di Tommaso Coletti la sommergerà insieme alle sue sterili parole, come lava di vulcano in eruzione su Pompei. Vai Tommaso Coletti sei un grande.... in tutti i sensi..Forza Partito Democratico !!!

Un vecchio ortonese ha detto...

Vedi compagno Di Gregorio tu sei molto presente e rapido nell'ammonire e nel censurare persone come il Vecchio ortonese che dice la verità su personaggi di dubbia moralità politica come Coccciola perchè amico tuo e, ora, è contro Coletti. Non fai altrettanto con Fantomas, Bar dello Sport e tanti altri che si dicono di sinistra ma sono i piu' acerrimi nemici del PD e della famiglia Coletti. Ecco perche non sei credibile e fa bene il PD ad evitarti. Poi non credo che faccio male al PD quando parlo male di Cocciola o di qualche altro opportunista .Adesso vado a lavorare, si sta facendo tardi.Forse tu non ti rendi ancora conto che in Ortona la gente come Cocciola,lu Canadese ed i comunisti come te non li vuol più sentire nessuno. Fate bene a mettervi insieme ed appoggiare il PDL alle prossime elezioni,sarà il più grande regalo che potete farci.Purtroppo,proprio per questo penso che non lo farete.Vi impegnerete a morte per stare ancora nel Centro-sinistra per far vincere il PDL.

Gianni di Gregorio ha detto...

Giovanotto, io non sono contro nessuno, solo esprimo le mie opinioni esattamente come appena hai fatto tu. Forza Partito Democratico, io sono il miglior alleato di questo Partito, ma non di un certo modo di fare politica.
Lascia perdere Pompei e i vulcani, non é così facile come tu possa pensare.

Gianni di Gregorio ha detto...

Vedi Vecchio ortonese, tu esprimi esattamente la confusione che c’é nel centrosinistra, sicuramente in buona fede.
Tu frequenti da tempo METROPOLIS e avrai visto la difficoltà che c’é nel gestire tanta gente e tante opinioni. Non dimenticare che il mio é l’unico blog senza filtri o autorizzazioni e questo é molto importante perché dimostra che sono aperto a tutti. Non c’é un solo commento d’opinione che sia stato cancellato, a volte anche contro i miei interessi e la mia persona, ma ho cancellato solo commenti di quelli che io considero volgari o contrari alla filosofia di METROPOLIS. Tu lo puoi ben dire. Potrei usare altri sistemi tecnologici per selezionare, autorizzare, filtrare ma non lo faccio e non lo farò proprio perché sono io. Immagina un blog del PD in questo modo!
Io non conosco ne FANTOMAS, ne BAR DELLO SPORT ne a te e neanche mi interessa farlo, solo mi interessano le opinioni e mi interessa che le tue opinioni siano lette da tutti. Può capitare che alcune siano contrastanti con altre. Ad Ortona non c’é niente di simile.
Sono amico di Ilario e di Franco e di Antonio Bruni e di Osvaldo e di Trapani. Hai idea di quanti amici ho dentro il PD? Quanti conosco da 40 anni, con quanti ho condiviso serate di politica e quanti sono venuti a mangiare a casa mia?
Molti usano questo termine: comunista. Ora, solo perché non ho aderito al PD io sono il Comunista e gli altri no. Caromio, io vivo del mio lavoro, faccio la spesa, mi cucino e mangio a casa mia, ho parlato di sinistra in molti posti del mondo dove era difficile farlo. Fino a pochi anni fa German Tovar, il mio miglior cliente a Bogotà (Colombia, dove all’epoca ammazzavano 3.000 persone all’anno tra comunisti, giornalisti, sindacalisti, ect.), quando arrivavo diceva: Chao italiano, arriva il comunista.
Mi lavo, mi pettino e vado a guadagnarmi i 100 euro per la spesa.

Un vecchio ortonese ha detto...

Guarda compagno Di Gregorio io non capisco se tu ci sei o ci fai. Sopra hai detto"..ho cancellato solo commenti che considero volgari e contrari alla filosofia di Metropolis.." .Per te quindi l'intervento di Fantomas ,volgare e da codice penale, non è contraria alla filosofia di Metropolis? Bene a sapersi.Tu, inoltre, sei moralmente reponsabile con Fantomas, anzi appari il suo "ispiratore". E sai perchè di questa convinzione molto generalizzata? Perchè permetti che quelle infamità siano ancora ben in vista sul tuo blog.Ma vi è anche un'altra ragione che ti accomuna al volgare Fantomas; mentre sei molto solerte a richiamare e addirittura a cancellare interventi pesanti e scorretti di persone che vanno contro il tuo modo di pensare o contro i tuoi amici, non hai detto nulla a proposito dell'intervento di Fantomas. Poi hai fatto un elenco di amici e compagni tuoi, bene compagno Di Gregorio mettetevi a lavorare tutti insieme, se ci riuscite,e formulate proposte per Ortona ma, per cortesia,lasciateci in pace a noi del PD ; NON VOGLIAMO AVERE NULLA A CHE FARE CON VOI.Poi, se proprio vuoi farci un favore, visto che sei stato all'estero e conosci tanta gente importante,proponi ai tuoi amici e c ompagni di seguirti in quei paesi in via di sviluppo così potranno fare fortuna, ognuno nel suo campo, medico, della ristorazione,legale e finanziario. Ortona non ha bisogno di voi.

Anonimo ha detto...

Sig. Di Gregorio, lei è un grande fautore e sostenitore dell'ipotesi di "un Sindaco di 38 anni" per la nostra città. Leggendo i nomi dei suoi amici politici Cocciola ,Musa, D'Intino,Trapani,ecc..mi sembra che nessuno di questi abbia più 38 anni.Forse l'unico che ci si avvicini di molto è l'avv. Cocciola. Lei forse pensava a questo signore? o forse avete in serbo qualche altra bella sorpresa?

Gianni di Gregorio ha detto...

Ah, caro vecchiaccio, adesso ho capito! Però me lo potevi dire prima!
Vi da fastidio che non abbia cancellato il commento di FANTOMAS quando dice che Gianluca ha vinto un concorso truccato. A me personalmente non interessa un fico secco, però voglio farti notare alcune cose:
Un ortonese ha detto...
Di Gregorio sei un servo sciocco. Continui a pubblicizzare gli esponenti della Destra(che belle facce di bronzo!!) e a criticare in maniera pretestuosa il Centro-sinistra ed i suoi esponenti di spicco.
Marco ha detto...
Caro Gianni ,mi permetto di farti notare che continui a proporre argomenti che, a mio avviso e non solo, interessa a pochi. Le vicende interne del PD;le tue analisi politiche;i tuoi giudizi sugli esponenti del PD non sono interessanti.
Anonimo ha detto...
Caro sig. Di gregorio, è evidente il suo tentativo (che non le sta riuscendo bene) di continuare a gettare fango su nostri concittadini che tanto hanno fatto per Ortona
Anonimo ha detto...
L'unico tuo bisogno che si percepisce caro Sig. Di Gregorio è quello di vomitare addosso al PD e alla sua dirigenza .

TUTTO QUESTO E' PRIMA DEL COMMENTO FANTOMAS.

Poi:
Gianni di Gregorio ha detto...
Caro amico Anonimo, senza dubbio FANTOMAS ha esagerato e secondo mio modesto parere farebbe bene a chiarirsi e scusarsi direttamente con Gianluca.
Gianni di Gregorio ha detto...
Il blog non é altro che lo specchio della nostra società.
Anonimo ha detto...
E io ti ridico che sei un BUFFONE e faccia di c.....E sai perchè? Perchè faccio parte di questa società. Ti dimostro che sei un UFFONE e lo dimostro a tutti quelli che leggeranno questo post che poi provvederai puntualmente a cancellare e sai prechè lo cancellerai, mio caro BUFFONE Perchè? tu affermi, con quella faccia di c....che ti contraddistingue "...poterli bloccare , escludere, ecc..ma questa non è nella filosofia di METROPOLIS" . E io ti rimando a FARE IN CULO A TE E TUTTI I TUOI AMICI E COLLABORATORI E SE TI VEDO PER STRADA TI SPUTO IN UN OCCHIO COSI' SAPRAI CHI SONO.
Gianni di Gregorio ha detto...
Prima di tutto W METROPOLIS, blog libero e democratico.
Allora:
1-D’accordissimo con te, caro Gianluca, che é brutto e offensivo sentirsi diffamare, ma questo non puoi addebitarlo a me o a METROPOLIS facendolo passare come qualcosa fatto di proposito. METROPOLIS é pieno di critiche a diversi esponenti politici, vedi Sinistra radicale, Napoleone, Fratino, Di Martino, ect..

OK. Manderò i miei amici e compagni in Costa Rica, si sta bene ed il clima é buono. Io rimango a fare opposizione all’avv. Tommaso Cieri.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro Anonimo, io ho scritto un articolo su LA SVEGLIA intitolato VOGLIO UN SINDACO DI 38 ANNI, ma come ho già spiegato, questo non vuol dire che il prossimo Sindaco debba avere per forza 38 anni. E’ un modo per dire che voglio uno nuovo, moderno, che cambi politica. Per capirci, non un D’Alessandro.
Ilario Cocciola deciderà da solo cosa vuole fare, potrebbe anche essere un buon Sindaco come, secondo me, potrebbe essere buono Serafini, D’Anchini, Di Sciullo. Se garantiscono certe condizioni potrei votare qualunque di loro.
Non ho altri in mente, ma potrebbero esserci certamente altre brave persone.
Purtroppo, sembra che il prossimo Sindaco invece sia di centrodestra. Peccato.

un elettore dell'Ulivo ha detto...

Lo penso anch'io che il prossimo Sindaco sia ancora di Destra. Ma non per merito della Destra ma per gravi demeriti del Centro-sinistra. Sembra, però, sentendo parlare il segretario del PD che qualcosa si stia movendo da quelle parti. E' certo che nel PD ci sono diverse persone che per qualità personali e consenso che riscuotono nella città sono dei validissimi candidati e ,in particolare, uno o due di essi ,se candidati,hanno una fortissima probabilità di successo. Da ortonese che ama la sua città spero proprio che il PD e la coalizione di Centro-sinistra si mettano subito a lavorare nella città e facciano conoscere con larghissimo anticipo(anche già nella prossima primavera) programmi e soprattutto il candidato Sindaco.

Anonimo ha detto...

D'accordo con l'elettore dell'Ulivo. Volevo solo dire e di questo ne sono più che convinto, che la cosa più importante non è tanto il programma elettorale; nessuno lo legge perchè sono tutti uguali , il cosidetto libro dei sogni, ma importantissimo è conoscere il candidato Sindaco. Ecco perchè è assolutamente necessario indicarlo da subitissimo. Temo, però, che sentendo le cose che dicono i dirigenti del PD (primarie da tenersi presumibilmente entro fine 2011) il candidato sindaco dovrà affrontare una difficoltà non da poco; quella di farsi conoscere e di dimostrare la sua leadership.

barcelona ha detto...

remo in the sky with diamonds?

Lu cafone birbone ha detto...

Barcellona, gia in precedenza hai dato modo a noi tutti di apprezzare la tua ampia cultura e conoscenza fluida(parlata e scritta) delle numerose lingue straniere. Io sono un modesto contadino, di media cultura,di destra e assolutamente ignorante(in quanto ho volutamente ignorato ) e solo per ideologia , le lingue straniere. Sono nazionalista convinto e francamente mi girano le palle quando un fichetto erudito come te parla in codice . In Italia si parla italiano; ad Ortona , anche in dialetto. Scrivere in codice come fai tu è malaeducazione e fai capire benissimo che sei un "sinistro" educato in una famiglia "sinistra" e da genitori "sinistri" .Bene, caro americano di Barcellona,l'unica parola che ho capito è remo. Ti riferisci al remo, quello che si usa sulle barche (barca a remi)? Oppure a qualcos'altro?

Gianni di Gregorio ha detto...

BEATLES caro cafone.
Famosa canzone fine anni 70, però a quei tempi era Lucia non Remo.
Sei troppo giovane per conoscerla.

Lu cafone birbone ha detto...

Allora compagno poliglotta e musicologo abbiamo capito che anche tu parli in codice,e di questo non mi meraviglio, i komunisti, specialmente quelli pentiti,sono internazionalisti. Ora tu introduci due nomi di persona ,Remo e Lucia e io ti chiedo; ma che c....ci azzecca? L'americano di Barcellona parlava di remo , quello della barca o no? Allora, non dovrei farlo , ma siccome sono educato chiedo ,per cortesia, all'americano di Barcellona di darmi una interpretazione autentica del suo illustre pensiero poliglotta.

fichetto erudito sinistro di barcelona ha detto...

oggesù! era solo una battuta! allora, per stemperare gli animi, guardatevi un po' questo filmato su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=Ta6KWRS9sNc&feature=related

Anonimo ha detto...

O fichetto erudito, ma che cosa dici? Che battuta? A proposito di chi?Sto remo è una persona o un oggetto(remo della barca)?Per favore smettila di fare i quiz in codice.

Anonimo ha detto...

Gianni, ti consiglio di togliere l'immagine iniziare dei Simpson , fa impressione. Assomiglia troppo al Tremonti di Costantinopoli quando pensa di realizzare qualche nefandezza politica.

Anonimo ha detto...

Sindaco di centro sinistra? E perchè? Non basta un bravo sindaco? Io voto a centro sinistra, ma il pensare che se dovesse vincere le elezioni un candidato del PD, rabbrividisco. Pensare che quel partito forma persone come "Vecchio ortonese" che oggi insulta Tizio e domani Caio e pensare che nessun dirigente del PD - leggasi Coletti che come Berlusconi interviene solo per tutelare se stesso - lo abbia zittito per il bene del suo partito e della coalizione, bè, pensare che sta gente salga in Comune .... Rabbrividisco. Peccato. Chissà chi mi toccherà votare.

Bar dello Sport della Sinistra ha detto...

Io candido il Tremonti di Costantinopoli. E' la miglior risposta della Sinistra Democratica a quei mocciosi del PD e di tutta quel marciume rappresentato dal Vecchio ortonese.La Sinistra ,ad Ortona, non dovrà mai allearsi con il PD della famiglia Coletti. Detto fuori dai denti, meglio questa Destra che il PD al governo di Ortona. VIVA LA SINISTRA. Finalmente mi sono tolto un peso dallo stomaco.

Gianni di Gregorio ha detto...

Dai, perché dici ciò!
E' forte la foto dei Simpson, ci rappresenta a tutti.
E' ben fatta e ho voluto riservarla proprio per metterla ora, in questo momento tanto particolare.
Comunque ne abbiamo di belle per il futuro.

Uno del PD ha detto...

Bar dello Sport, noi lo avevamo sempre capito che tu sei il miglior alleato di questa Destra, anzi detto francamente penso proprio che tu sei di DESTRA e manco uno qualsiasi. Come credo che anche il Vecchio ortonese sia un personaggio e provocatore di DESTRA, proprio come te. Noi non cadiamo nelle vostre provocazioni.

Uomo qualunque ha detto...

Gianluca è stato uno dei pochi a partecipare seriamente agli incontri su questo blog discutendo con tutti molto serenamente ed educatamente. Invece lo avete riempito solo di attacchi (per non dire altro) per di più puramente personali e diffamanti, senza avergli mosso una sola critica sull'azione politica sua e del PD! E allora di cosa dovrebbe continuare a parlare con voi? Mi sembra invece che nessuno abbia detto una sola parola sulle tante questioni sollevate da Gianluca e dal Pd in merito alle vicende dell'amministrazione comunale e sulle proposte del Pd di questi mesi! E si continuano a dire cose incredibili del tipo "leggasi Coletti che come Berlusconi interviene solo per tutelare se stesso"! Dopo essere stato paragonato a previti dal caro cocciola (prossimo al passaggio nel centrodestra) adesso lo paragoniamo pure a berlusconi!?! Ragazzi ma vi rendete conto di cosa dite??? Non penso che la sinistra si sia potuta ridurre a questo! Non siete più tra la gente, non affrontate più una questione che stia a cuore agli ortonesi! Solo fango e cattiverie sul PD, su Gianluca Coletti, e sui vostri soliti fantasmi del passato! Buona giornata a tutti e spero di cuore che vi torni un minimo di buon senso (civico e politico)!

Un amico di Gianni ha detto...

Gianni Di Gregorio ,un consiglio ; FAI UNA ENERGICA DISINFESTAZIONE SU METROPOLIS ; E' PIENO DI "NERI" TOPI DI FOGNA , ci siamo capiti? Questo spiega il perchè tanti bravi amministratori, concittadini e politici evitano questo blog.

Tommaso D'Anchini ha detto...

Caro Bar dello Sport perchè non ti firmi? Perchè non dici ai Coletti queste cose in faccia. Perchè non vieni in sezione a dire ai "mocciosi" del PD ciò che pensi di loro. Dimostra agli amici di Metropolis di avere attributi e di non essere frustrato. FIRMATI!!! Sono capaci tutti a parlare nascondendosi dietro un nick name...

Anonimo ha detto...

Già, proprio tutti! Tu ne sai qualcosa?

Anonimo ha detto...

Gianni, vedo che non mi vuoi ascoltare. Togli l'immagine dei Simpson,ricorda troppo il Tremonti di Costantinopoli e sai qunto quel personaggio è deleterio. Poi derattizza Metropoli ; troppi topi neri.

Gianni di Gregorio ha detto...

Dimentica il Tremonti che in realtà non ha niente a che vedere e fai finta di vedere me. Sono calvo, fumo, ho l'aria stralunata, potrei essere.

Brigata Maiella ha detto...

O.K. per dimenticare Tremonti ; derattizza Metropoli ; ci sono grossi topi neri. Comincia con con quelli importanti ,con i baffi e titolo di Avvocato. Poi continua con tutti gli ammiratori del fucilatore fascista ALMIRANTE ; sembra che ve ne sono tanti e li puoi trovare nel Consiglio Comunale di Ortona , nei banchi della maggioranza. Dopo di che io credo che torneranno in tanti a discutere su Metropolis.Brigata Maiella invita tutti i sinceri DEMOCRATICI a disertare tutti gli incontri con gli ammiratori e seguaci del fascista Almirante. Mi raccomando Dott. D'Anchini ,confrontarti in questo blog inquinato con il capo gruppo degli ammiratori di ALMIRANTE non ti fa onore.

Gianni di Gregorio ha detto...

Jajaja
Mi dispiace ma tutto questo non si può fare, sicuro me lo boccia la Corte Costituzionale. E poi se ci togli quello, l'altro, quell'altro e D'Anchini chi ci rimane? Io e te, appassionatamente?

Brigata Maiella ha detto...

No, tu puoi anche rimanerci; io certamente NO . Mi auguro anche che tutti i democratici sinceri,come penso sia il Dott. D'Anchini, disertino questo blog ed evitino gli ammiratori del fucilatore fascista ALMIRANTE.

povero fa ntomas ha detto...

sc u sa te se no n scriv o b e ne mi ha nno scperto per q u elloch e ho dett su cu lett mi ha nno tgliato i bracci. adess scr ivo col na so.

Anonimo ha detto...

Ecco Gianni cosa consiste la bonifica. Cerca di non fare apparire interventi come questo. Non offende nessuno ma è di una demenzialità assurda. Ti stanno boicottando il blog e non te ne stai accorgendo. Mah! Contento tu.

Gianni di Gregorio ha detto...

E' il gioco della democrazia. Qualcuno ha timore di questo, ma METROPOLIS ha le spalle larghe ed io non sono nato ieri (e neanche la settimana scorsa). Comunque grazie del commento.

Bar dello Sport e della solidarietà ha detto...

Sono più che mai convinto che meglio pochi e buoni. Questi mocciosi e sudditi del PD C ( C sta per Coletti) è meglio che vadano via.Hanno deciso di continuare nei vecchi errori. Errare è umano, perseverare è da cretini. Fantomas hai tutta la mia solidarietà.

Fantomas ristabilito ha detto...

La tua solidarietà mi ha ridato i bracci. Ora i colettiani del PD se la prendono con l'Avv.Di Martino anche per la strada intestata a Giorgio Almirante. Se lo avessero intestata a Berlinguer amico dei komunisti Russi che hanno ammazzato milioni di persone non avrebbero detto nulla. Fareste bene cari colettiani di lavarvi la bocca prima di parlare dell'Avv. Di Martino e dell'On. Giorgio Almirante.

laritorna ha detto...

Berlinguer e l'Eurocomunismo, questa parola vi dice qualcosa o siete abituati a comprare i manualetti di politica sulle bancarelle dei libri a poco prezzo durante le fiere? Per essere fascisti o comunisti ci vogliono delle solide basi culturali e politiche. Buon fine settimana.

Anonimo ha detto...

FANTOMAS E BAR DELLO SPORT SE NON SIETE LA STESSA PERSONA ALLORA NE SIETE DUE DI BUFFONI:

ShareThis

Related Posts with Thumbnails