mercoledì 8 dicembre 2010

STI RAGAZZI DI OFFICINAORTONA NEWS


Leggo sul foglio di OFFICINA ORTONA NEWS di Novembre, con enorme sorpresa, un commento sulla presentazione di PATTO per ORTONA.
Al di fuori delle opinioni, voglio chiarire alcune affermazioni completamente errate.
1 – E' molto strano che chi firma l'articolo non sia stato presente all'evento. Probabilmente chi invece é stato presente non abbia avuto il tempo o le parole giuste per scrivere l'articolo. Siccome conosco Eduardo Grumelli dalla nascita (l'ho portato in braccio e pesava più di un debito), dubito che abbia capito male il racconto dell'evento.
2 – Il 6 Novembre abbiamo presentato un “movimento politico civico” e non una “lista”, la quale si presenta solo per partecipare ad elezioni. La differenza é grande ed é stata l'essenza della conversazione durante la presentazione. Quando ci saranno le elezioni probabilmente presenteremo una lista ma finora PATTO per ORTONA é un movimento politico.
3 – Come é stato più volte detto, sia prima dell'evento che durante, Pasquale Grilli e Gianni di Gregorio sono solo i firmatari del primo documento pubblico di PATTO per ORTONA. Questi 2 nomi sono stati scelti appositamente tra i 5 primi componenti proprio per risaltare la trasversalità del movimento e non perché ne siano le guide.
Nella presentazione é stato anche detto che l'ideologia o l'appartenenza politica degli attuali componenti (una quindicina) non vengono tenuti in conto ed anzi di molti non é neanche conosciuta.
4 – Menzionare l'appartenenza di Grilli all'MSI (partito politico sparito quasi 16 anni fa) e mia come candidato Sindaco per i Comunisti Italiani, e rimanerne perplessi vuol solo dire non aver capito niente della presentazione.
5 – In conclusione, sono sorpreso della superficialità con cui sia stato trattato questo evento. Finché si trattano temi generali su un foglio é relativamente facile, ma quando si pretende trattare temi di politica il compito diventa molto più impegnativo e si richiede un livello superiore d'analisi e di serietà.

Gianni di Gregorio

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Gianni,guarda tra le pubblicità di quel giornale e ti sarà tutto ancor più chiaro.

Anonimo ha detto...

Gianni, l'impressione mia è che si tratti più che altro di una grande superficialità, che può essere compresa sapendo che chi scrive è poco più che un ragazzo.
La cosa da sottolineare, come d'altra parte fai ma senza calcare la mano, è che ci si possa permettere di scrivere un articolo sulla base del sentito dire: ma come si può fare una cosa del genere? Di una persona che scrive da testimone oculare non essendo stata presente cosa si può dire?
Ma chi crede di essere questo ragazzetto? Con questa spocchia a vent'anni figuriamoci cosa potrebbe diventare da grande... Curati, Grumelli

Unknown ha detto...

Gianni siamo amici e ho sempre sdrammatizzato ogni cosa, ma questo non vuol dire che puoi prenderti con me/noi tutte le libertà che ti pare. Scrivo me/noi perchè, come ogni volta, ho letto tutto il giornale prima di mandarlo in stampa e ho dato l'assenso, quindi mi sento/sono il responsabile di quanto viene scritto. Paletto numero 1: non puoi dire tu al giornalista ciò che deve scrivere e non ouoi aver ei giornali a tua disposizione. Il giornalista viene avvisato, se vuole va e se vuole scrive con i termini e con i concetti che dice lui; se ritieni che questi concetti non siano arrivati adeguatamente, allora il problema è tuo che non sai comunicarli. Chiaramente a tua volta puoi replicare all'articolo se lo ritieni impreciso, ma incassiamo il tuo giudizio non richiesto certo non come un buon comportamento. Insomma, tieni le mani a posto. Ciao ci vediamo presto.

AF

Gianni di Gregorio ha detto...

Infatti, dici bene, tu sei il principale responsabile di quello che si scrive sul tuo giornale. Ancor più responsabile se mettiamo in conto la tua conoscenza, dovuta alla nostra amicizia, su tutta l'evoluzione di PATTO per ORTONA.
E' fin troppo ovvio che Eduardo ha solo peccato d'ingenuità ed é stato la prima cosa che ho cercato di fargli capire personalmente, sperando di essere stato chiarissimo con lui.
Sai benissimo che non suggerisco a nessun giornalista quello che deve scrivere, allo stesso modo anch'io ho scritto quello che mi pareva su La Sveglia e nessuno mi ha mai detto niente.
Quello che é stato detto in conferenza é registrato all'80% su METROPOLIS e chiunque può ascoltare e sembra che tutti abbiano capito la stessa cosa.
Il problema é un altro. Se la persona presente alla presentazione, stiamo parlando di LUCA POLSONI, non ha il coraggio di scrivere semplicemente il suo pensiero sull'evento, o peggio ancora non ha le palle per NON scrivere niente sulla presentazione di PATTO per ORTONA, questa si é una tua responsabilità, oltre alla sua che non voglio neanche discutere.
Io, dopo oltre 40 articoli su La Sveglia, nel momento in cui sono entrato ufficialmente in politica ho smesso di pubblicare le mie opinioni per non mettere in imbarazzo il Prof. Falcone ed il suo giornale. Infatti il mio ultimo articolo é “UNA TERZA ALTERNATIVA” seguito dal comunicato stampa sulla costituzione di PATTO per ORTONA. Punto.
Andrea: azionare flap, inizio atterraggio.

Anonimo ha detto...

Mio caro anonimo,io penso di aver sbagliato sicuramente,ed ho riferito ai redattori del giornale sul quale scrivo che l'intervento del mio AMICO Gianni era giustissimo,sono pienamente d'accordo e ci sono problematiche che certamente non vengo a discutere con chi come te non ha il coraggio di firmare un commento.Noi scriviamo,sbagliamo ma ci prendiamo le responsabilità di quello che facciamo.La gente come te,oltre a dover imparare l'educazione dovrebbe tirare fuori le palle,io ho 20 e penso che tu ne abbia qualcuno in più di me,navigo poco su internet perchè passo la maggior parte del mio tempo a studiare,conseguendo ottimissimi risultati,pensa che già insegno musica perchè ho dei titoli che mi permettono di farlo ed esami superati brillantemente.Curati tu mio caro perchè non ho alcun tipo di anomalia,cerca di avere il coraggio di rispondere ai potenti e non ad un cronista di un piccolo giornale cittadino.Una domanda,hai tutto questo tempo da perdere?Me ne frego della tua prossima risposta,sei infantile a nasconderti dietro un cespuglio.Perciò mio caro:''CURATI'':)

eduardo grumelli ha detto...

E' ovvio che ho sbagliato a pigiare tasto,il commento anonimo di sopra è firmato EDUARDO GRUMELLI.

Luca POLSONI si legge bene? ha detto...

Carissimo Gianni tu scrivi di conoscere Eduardo fin dalla nascita, bhè puoi chiederlo a lui chi ha scritto l'articolo.
Ho detto chiaramente su questo blog cosa penso di questo "MOVIMENTO POLITICO CIVICO" (visto che ci tieni tanto a questa definizione).
Tutta questa sceneggiata che monti per farti pubblicità è PATETICA

Gianni di Gregorio ha detto...

Vedi, LUCA POLSONI, io non ho mai detto che tu abbia scritto l'articolo che Eduardo ha firmato. Ho detto molto peggio.
Rifletti, hai l'età e la capacità giusta. Io non ho bisogno di pubblicità ma sei tu a dover capire certe cose se vuoi fare giornalismo e politica.
Hai fatto 2 soli interventi su METROPOLIS. In uno dici “rivoltante” (quando ti ho consigliato 2 Alka Seltzer) e nell'altro “patetica”. Sinceramente non é un buon inizio di carriera.

pULZINETTI ha detto...

o GIA', MA CUSSù NON è lUCA cOSCIONI? TI SEI SBAGLIATO . mA CHIè lUCA pOLZONI? cHE MESTIERE FA'? é DI ORTONA?

Anonimo ha detto...

Lu prubblem jé che a stu paes, chi s'arrizz prim z'vest! Avem vulut le chicuccell, le ricciapl d'uve e avem caccet le fabbric, mò z'tnem stu tipi d'pulittc! Uaiù, iet a studdiè e mbaretv nu mistier che a ecc ha finit!!

ilsupplente ha detto...

Sante parole, da interpretare... ma SANTE... dell'ultimo anonimo...

ShareThis

Related Posts with Thumbnails