venerdì 21 agosto 2009

LE LETTERE ANONIME DI ALFEO


Leggo su IL CITTADINO di Ortona un articolo titolato “UN PARTITO NON E’ UN AUTOBUS”. Fate click sulla foto a lato e leggete. Nè sono rimasto sorpreso, non dal contenuto, il quale é un semplice mix di fantapolitica da Bar dello Sport e gossip da mercatino del Giovedì, ma dal modo anonimo in cui viene pubblicato.

Il giochino della “Lettera firmata” é squallido, é disinformazione premeditata, é antidemocratico, ancor più trattandosi del giornale del Partito Democratico.

E’ questo quel che più mi sorprende!

Questa tecnica é una costante in questo giornale, probabilmente risponde alla tecnica del responsabile di fatto Alfeo Ferrara.

Cari amici de IL CITTADINO scrivete quello che vi pare, però non dimenticate di mettere nome, cognome e codice fiscale. Questa tecnica darà più valore a quello che scrivete, evitate le odiose “Lettere anonime”.

Credo che il Padrone del giornale debba fare qualcosa per eliminare queste pessime abitudini e migliorare l’immagine pubblica del Partito Democratico.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'acc0rdo con te; gli ortonesi conoscono sia il "Cittadino" ed il suo Direttore che Marco Di Sciullo. Il Cittadino si e' sempre contraddistinto dalla arroganza e cattiveria quanto affronta le questioni della nostra Ortona dimostrando, di fatto , di non voler bene ne ad Ortona e ne al Partito Democratico. Di contro Marco Di Sciullo e' persona di una correttezza esemplare sempre disposta ad aiutare tutte le persone in difficolta' sia di sinistra che di destra e dimostrando sempre di amare Ortona e tutti i suoi cittadini.

Giovanni ha detto...

D'Accordo anche io! Anche le iniziali e gli pseudonimi tuttavia ....

Anonimo ha detto...

d'accordo su tutto....

Ciavanni ha detto...

Torno a lasciare un commento perchè, in effetti, se ci pensiamo, tutti si lamentano della "Legge Bavaglio" (dimenticandosi la Levi-Prodi), e poi nessuno vuol prendersi la responsabilità di un nome e cognome. "M.F." "D.D" "C.C." "Il marito sfrattato" "La pecora Nera" "L'osservatore buono e giusto". Seguo un paio dei 3 maggiori giornali cittadini e in uno di questi solo Gianni si firma con nome e cognome, anche quando la critica è condita di sarcasmo. Posso essere d'accordo o meno con i contenuti ma la firma c'è! D'accordo alla libertà di parola, di stampa eccetera, ma che "rivoluzione", che "lotta" e quale nobile intervento è gettare ombre, critiche accuse (soprattutto se vere) e poi firmarsi "P.P." "N.N." "Z.Z." ?
Ah se poi questi PP NN e ZZ riportano solo notizie sentite dire da "Mio CugGino"....

Anonimo ha detto...

Dai molto bene informati sembrerebbe che l'Autore dell'Anonimo sia un vecchio personaggio politico che in passato ha ricoperto cariche politiche importanti e che ha sofferto (o soffre ancora ?) di gravi esaurimenti nervosi che lo hanno tenuto lontano dal lavoro ma non dalla politica ( a spesa dei contribuenti). E' per questo motivo che si vergogna a far pubblicare il Suo Augusto nome e gognome ?

Anonimo ha detto...

vogliamo sapere chi e' per conoscere da che pulpito viene la predica.... se continua a nascondersi vorra' dire che e' un cialtrone che si vergogna della propia faccia. Un gruppo di giovani amici di Marco Di Sciullo

Anonimo ha detto...

incredibile!!!..il giornale del P.D. da risalto ad una lettera anonima che crocifigge uno dei pochissimi concittadini credibili per conquistare la guida amministrativa della nostra citta'...Complimenti!!! continuate a farvi del male e regalare Ortona alla destra .

Anonimo ha detto...

vorrei aggiungere al commento la mia grande curiosita' ( e forse non solo mia) di sapere cosa ne pensa il Segretario del P.D. Coletti a proposito dell'articolo del Cittadino riguardante Di Sciullo e farci sapere che aria tira nel suo partito. Grazie

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire come una persona intelligente come lo e' sicuramente Di Sciullo non comprende ancora che proprio nel P.D. si annidano i migliori alleati della Destra di Ortona e i piu' irriducibili nemici dei movimenti democratici e di sinistra. D'Ezio Nicola , Pescara

Anonimo ha detto...

sono d'accordo su tutto...in particolare con il Sig. D'Ezio..io sono un elettore di sinistra e per me e non solo Di Sciullo resta una concreta spereanza di vittoria alle prossime amministrative.
A.Mancini

Anonimo ha detto...

Siamo un gruppo di amici appena diplomati ragionieri, siamo tutti di sinistra.Anche se ci dispiace che Marco Di Sciullo abbia aderito al PD e non alla Sinistra Democratica ci teniamo a dire che se dovessero candidarlo a sindaco di Ortona noi lo voteremmo con entusiasmo nonostante che abbia piu' di 38 anni !! Andrea, Giovanni, Angelo, Mattia, Stefano ,Anna,Luisa ,Cristiano ,Antonella ,M.Teresa, Claudia, Giorgia,Tommaso.

marco di sciullo ha detto...

Per amore della verita':Non sono mai stato candidato alla Regione ; la candidatura al Parlamento era una candidatura di servizio al PDS ; la candidatura alla Provincia era una candidatura di servizio per sostenere Tommaso Coletti. Le due volte che sono stato candidato al Comune di Ortona sono stato sempre eletto . Ringrazio gli intervenuti(bisogna sempre mettere nome e cognome) . ringrazio anche l'autore della lettera firmata . Marco Di Sciullo

Anonimo ha detto...

ma scusate , come direbbe Totò , ma il giornale Il Cittadino non è il giornale di Tommaso Coletti?...perchè Di Gregorio non gli lo chiede ufficialmente chi e' l'autore?...tranquilli amici ..l'autore e proprio il Sen. Tommaso . Ciao!!! ZORRO

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro ZORRO, il post é chiuso da alcuni giorni, ma voglio chiarire alcune cose. Come hai visto non sono mai intervenuto proprio perché la mia era solo una riflessione e non volevo entrare in commenti. Il post critica solo il modo di fare informazione, il modo anonimo e poco informativo. Non mi serve conoscere l'autore o commentare il contenuto. Potrei saperlo alzando il telefono, ma realmente non mi importa. Posso solo dirti che non é stato scritto da Coletti, sicuramente, non é nel suo stile. CIAO. Leggiti gli ultimi post e aspetto commenti.

Marco Di Sciullo ha detto...

Rispondo al dirigente del PD Ortonese ed autore della letera anonima.
Il sottoscritto ha da sempre militato e/o appoggiato partiti di sinistra (PCI -PDS-DS-PSI). Solo in una elezione amministrativa locale ha capeggiato una lista civica (Unione Civica) e questo perchè Tommaso Coletti, allora Partito Popolare, pretendeva di far "spalmare" e, quindi, sciogliere il movimento civico.
Pensavo che la nascita del PD potesse rappresentare un momento di grande unità di tutte le forze sinceramente democratiche ma evidentemente mi sbagliavo. A livello locale, in particolare, il PD rappresenta "solo" una associazione "pro-familiare".
D'accordo ; "il partito politico non è un autobus" ma il sottoscritto ha solamente "pagato il biglietto" ma su quell'autobus (PD) non ci e' mai salito..
Resto un democratico e per giunta di SINISTRA e credo che in questa veste potro' essere sicuramente più utile ai miei concittadini e alla mia citta'.
Mio padre mi diceva sempre .." simili con simili"..e , in verità, io non ho niente in comune con i dirigenti del PD autori materiali e/o morali della "Lettera anonima" apparsa sul "foglio" di partito.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails