lunedì 31 agosto 2009

INCROSTAZIONI POLITICHE (La Sveglia – 24.09.08)

VIAKAL é stato eletto miglior prodotto dell’anno 2008 contro le incrostazioni da calcare, in cucina ma soprattutto nei bagni. Io lo uso. Funziona.
La politica italiana dovrebbe usarne in abbondanza periodicamente per rimuovere le incrostazioni politiche, cioè rimuovere i personaggi politici incrostati da tempo nei posti di potere.
L’incrostazione politica é la madre di Clientelismo, il quale ha un fratello di nome Corruzione che periodicamente visita la madre. Tutti e tre soffrono di un male terribile: la depressione. In Italia abbiamo entrambe le varianti cliniche: la depressione morale e la depressione economica.
Purtroppo, quando un Paese é affetto da questa malattia non ha scampo. Poco a poco, le Regioni, le Provincie ed i Comuni sono contagiati, si deprimono, perdono la morale e vanno diritto verso lo sfascio economico.
Tutti o quasi i cittadini vengono infettati da questo maledetto male.
L’unica soluzione, consigliata dai maggiori esperti del mondo, é VIAKAL in forti dosi, prima e dopo di ogni elezione.
Sono molti i casi in cui il politico-malato si vanta di essere da anni in una posizione politica, di essere un’istituzione nella città o nella Nazione, dal semplice Consiglio comunale alla Camera. Altri sognano di fare il Senatore o magari il Sindaco e nel frattempo, per decenni, rimangono ben incrostati nella politica aspettando il momento buono.
VIAKAL pulirebbe tutto, tornerebbe tutto spendente ed il sole dell’Oriente illuminerebbe la Città.
Neanche Ortona é stata risparmiata dal male. Ci sono politici incrostati da decenni in Consiglio comunale, altri incrostati nelle istituzioni (sono sempre Presidente di qualcosa), altri nei Sindacati, altri ancora nei Partiti. La città intera é incrostata e le manifestazioni del male si vedono ad occhio nudo.
Depressione morale, sfascio economico. All’Oriente ci sono solo nuvole.
Gli stessi cittadini ne soffrono in prima persona: disoccupazione, servitù politica, il mondo ridotto in una piazza, cultura politicizzata, gioventù offesa, servizi terzomondisti.
VIAKAL il Salvatore aiutaci tu.

2 commenti:

marco ha detto...

Caro di Gregorio, la tua critica non aiuta ad uscire dalle varie "depressioni" che enunci. Quanto tu dici ricorda molto da vicino quello che i "nuovisti" e gli" anti politica" andavano affermando alla fine anni '80 ed inizio anni '90 ;preparando la discesa in campo del Cavaliere nazionale. Questa anti-politica ha distrutto un patrimonio di cultura politica facendo sprofondare il nostro Paese nel qualunquismo, nel degrado morale e nel ripudio dei valori veri di una democrazia .L'Italia e' cambiata , in peggio. Il nuovismo ci ha regalato, in politica, prostituzione morale , corruzione , corsa all'effimero e financo il rischio di una secessione di una parte della nazione. La strada oggi e' quella della ricostruzione , in primis delle coscienze e poi del Paese. La classe politica va scelta tra quei concittadini che sono portatori di rettitudine , responsabilita', amore per la famiglia e per il prossimo.

Gianni di Gregorio ha detto...

MARCO, io non enuncio l'anti-politica, anzi vorrei una politica-politica migliore, fatta delle cose che tu dici. VIAKAL pulisce tutto quello che tu hai detto e lascia il terreno pulito ai cittadini retti e responsabili. Rinnovare i sistemi e qualche persona non é nuovismo, é cambiare in meglio, si spera, altrimenti ci teniamo gli stessi con gli stessi sistemi.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails