lunedì 19 marzo 2012

PERCHE IL CENTROSINISTRA PERDE DA 18 ANNI


Terza parte

Durante questi anni nei quali Coletti é stato leader indiscusso, raggiungendo traguardi elettorali altissimi, la città é rimasta in mano al Centrodestra, é rimasta bloccata per gli interessi politici di una sola persona. Questa é una responsabilità ineludibile.
E così oggi, la stessa persona ci vuole appioppare il figlio che deve fare carriera politica, prima verso la Regione Abruzzo e poi chissà verso dove. Sinceramente mi sembra un po troppo.
Guardiamo oggi, 18 Marzo, la realtà.
Il 7 Maggio avremo la dimostrazione di tutto questo.
D’Ottavio ovviamente merita un aiuto da parte degli elettori del PD, ma attenzione, il consenso deve essere mirato verso candidati che non siano legati, in un modo o nell’altro, a Tommaso Coletti.
L’elettore PD dovrà fare molta attenzione a questo. Non tutti i candidati del PD sono uguali.
L’elezione dei nuovi consiglieri saranno determinanti per l’eventuale gestione indipendente, nel bene o nel male, di D’Ottavio.
Oltre a questo voglio dire che anche la Sinistra, da diversi anni, ha gravi responsabilità e lo ha dimostrato palesemente in questa ultima fase. Vedremo nel prossimo futuro.
Perciò, in conclusione, secondo me, Tommaso Coletti oggi non rappresenta il PD e meno ancora il Centrosinistra.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Tommaso Coletti rappresenta solo Tommaso Coletti ed il figliolo Gianluca

Anonimo ha detto...

Gli ortonesi hanno ben capito chi è Tommaso Coletti e Remo Di Martino.Al ballottaggio, purtoppo, la spunterà D'Ottavio che non ha carisma e nè un leader Politico anche se rispettabilissimo come uomo e come professionista.

Anonimo ha detto...

Caro Di Gregorio, ma non è un assurdo che Ortona debba avere all'incirca 13 candidati sindaci?. La genente è stufa!

Anonimo ha detto...

Chiedi a Di Martino se per davvero è l'avvocato di Terek Aziz. Pallonaro(il candidato Pdl).

Anonimo ha detto...

13 candidati? davvero? potreste dare una lista per piacere?

Anonimo ha detto...

Di Martino è grande, forte,il "migliore" più di Togliatti, amico dei Santi! Ha tutte le carte in regola per diventare sindaco. Iddio non voglia il contrario perchè, viceversa, il difensore(?) di Terek Aziz si suiciderebbe buttandosi dalla rupe Tarpea.Ma perchè, in campagna elettorale, caro Di Gregorio, non gli chiedi di divulgare il mandato col quale T. Aziz lo ha nominato suo difensore. Lo sputtaneresti.E poi potresti rivolgerti anche all'ordine gegli avvocati di Chieti per le puttanate che dice.

Anonimo ha detto...

L'elenco parziale dei candidati:uno della lista Grillo, Di Stefano, Valentinetti,Cucullo, Di Martino, Napoleone, Cieri, l'avvocatessa ex Pd. Gli altri mi sfuggono.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo che mi hai preceduto. L'inossidabile dr. Vanni e la De Luitis sono entrambi candidati sindaci.

Anonimo ha detto...

E D'Ottavio dove meti? Non anche lui candidato sindaco? Fate le somme, signori.

Anonimo ha detto...

Meglio un laico convinto che uno che si proclama credente solo per accalappiare i voti. Di Martino docet.

Anonimo ha detto...

Meglio un laico convinto che uno che si proclama credente solo per accalappiare i voti. Di Martino docet.

Anonimo ha detto...

Il 9 maggio mi farò due risate sull'infallibile Di Martino.

Anonimo ha detto...

E' vero che T. Coletti, politicamente, è considerato un bugiardo perchè promette tutto a tutti senza nulla mantenere secondo l'abusato clientelismo della vecchia scuola democristiana. Di Gregorio, attendo risposta.

Anonimo ha detto...

Coletti non ha mai lavorato in vita sua. Ha fatto solo il politico.Ma prenderà una pensione con la quale potrebbero vivere più di 20 famiglie. Facciamo la rivoluzione, W la rivoluzione sociale.

Anonimo ha detto...

Comunque finirà..la destra avrà vinto- Non vi dimenticate che D'Ottavio è il candidato sindaco del centro-sinistra perchè così ha voluto FLI ( e non mi dite che fli è di sinistra). In cambio Vanni avrà un grosso regalo. Tutti gli altri sono, più o meno, candidati di Centro-destra. Morale Chiunque vincerà la sinistra, quella vera, l'avrà preso ancora nel c.....

Antonio B. ha detto...

Per me la sinistra ha due forti candidati uno è Patrizio Marino e l'altro è Marco Di Sciullo.
Con questi due concittadini la sinistra poteva e può fare a meno sia del PD di Coletti che del PD di D'Ottavio e Serafini.
Per me avrebbe vinto l'elezioni e finalmente Ortona poteva veramente cambiare pagina.
Non riesco a capire perchè la sinistra debba sempre fare autogoal e regalare agli altri tutte le migliori opportunità pur avendo le più brave persone. Ma i dirigenti provinciali e regionali di SEL ,Verdi, e Rif. Com. dormono in piedi?
Mistero.

Anonimo ha detto...

Marco Di Sciullo? Carneade? Non è quotato in borsa: nè per fede politica, nè per bravura e nè per tutti gli altri requisiti che gli mancano. E' al di sotto della media.E' lui che se la crede, ma solo lui. Gli altri non lo considerano.

Anonimo ha detto...

Il Fli non conta un c...o. E' come Fini, un rinnegato che sta con tutti e con nessuno.E Vanni è solo un esaltato politicamente parlando, ma senza sostanza e conta come il 2 di coppe.

Anonimo ha detto...

Coletti si è impadronito dei comunisti di Ortona. Ma ad Ortona ci stanno più i comunisti?

Anonimo ha detto...

Di Martino e le sue liste esprimeranno, al massimo, 2 consiglieri comunali dei 16 che, con la nuova legge, verranno eletti.Ma poi, come è suo costume, inciucerà con la sinistra.Non dimenticatevi che zio Remo prima di essere della DC quando Della Loggia era sindaco, era stato un FERVENTE SOCIALISTA. E', quindi, passato al centrodestra diventanto addirittura il candidato sindaco del Pdl.Vuole stare sempre con i vincitori. Prossimamente, perciò, tornerà a sinistra.E' uno che ha sempre i piedi in due staffe. Non dimenticatevi che quando Di Martino era assessore della giunta Puletti, alle provinciali fece candidare una sua pedina(la Buzzelli) con Pulsinetti rappresentante della sinistra.

Anonimo ha detto...

Ma questo saccentone che comincia a sparare cazzate alle 3 di notte in poi ma è mica quello strano tipo che quando cammina dondola e che si trova rinchiuso alla neuro?
DI MARTINO con le sue liste VINCERA' e sarà il nuovo SINDACO di Ortona.
In quanto a Coletti, anche questa volta gli andrà buca. Il Dott.Avio al limite può andar a vendere i carciofi al mercato insieme a Serafini e compagni. l'unica cosa vera che il demente delle tre di notte ha detto è che a Ortona non ci sono più i comunisti. Se li son mangiati i...bambini. Ahahahahaha

Anonimo ha detto...

Però bisogna ammettere che se la sinistra si presentava con Patrizio Marino lontano dalla famiglia Coletti-Serafini si poteva andare al ballottaggio. Poi mi hanno detto che Di Sciullo non si vuole candidare con nessuno e che vota per Di Martino. Però non ci credo. Come non ci credo a quell'anonimo che dice quelle cose della borsa e della fede politica e dei requisiti che gli mancano. Poi non ho capito chi è questo Carneade, mica è amico di Patrizio Marino? con chi si dovrebbe candidare?=

Anonimo ha detto...

La sinistra ci sbatterà ancora la faccia. VOGLIAMO REMO DI MARTINO SINDACO.
Questi balordi snistri di Ortona non capiscono un tubo di politica.
Presentano un democristiano che l'unica cosa che potrebbe fare E' il CHIRICHETTO.
SERAFINI E la Famiglia COLETTI hanno trovato l'uomo di paglia.
A me risulta che tante persone di sinistra o non voteranno o voteranno diversamente dal centro-sinistra.
VIVA REMO DI MARTINO SINDACO DI ORTONA

Anonimo ha detto...

Sì, D'Ottavio sarà pure uno al servizio di altri, ma Di Martino non rifulge perchè la quasi totalità della gente di Ortona SENZA INVIDIARLO lo depreca per quel che non ha saputo e voluto fare al servizio dei cittani e per quel che ha voluto e saputo fare in SUO FAVORE.

Anonimo ha detto...

Ma Di Gregorio è assente in questo dibattito.Perchè?

Anonimo ha detto...

HOO, ma come parli..che vuol dire rifulge , che splende- come il sole? E depreca ? che cosa è ? una brutta parola mi hanno detto. Ma tu sei qualche professore?
Per favore parla più terra terra così capiamo tutti.
Di tutti questi candidati io conosco solo lavvocato Di Martino e per me e molto bravo e gli do il voto io e tutti gli amici e i mie famigliari. Alla faccia di quelli che parlano sempre male di tutti.

Gianni di Gregorio ha detto...

Mancano ancora 6 settimane alle elezioni. Risparmiate le forze e la saliva.
Comunque, un breve commento:
1-E’ vero, troppi candidati. Noi di PATTO per ORTONA non siamo riusciti ad allearci con uno importante un po per una serie di veti personali dei soliti personaggi e un po per eccesso di protagonismo di altri. Questo senza chiedere assolutamente niente in cambio, figuriamoci il contrario !
Comunque il nostro candidato non ha niente meno di un Napoleone o di un Vanni o di un Gizzi.
2-Ormai sfornano liste civiche come brioche. Tutte liste civiche false, specchietti per allodole. Solo noi, e CITTA’ NOSTRA, siamo nati come lista civica pura, trasversali ai Partiti, con una struttura, un tempo di riflessione ed un programma certo.
3-Ci sono anche liste con candidati fantasma tipo De Lutiis, Gizzi, Cucullo, ect. Vedremo il giorno della presentazione dei documenti ufficiali. Liste civiche e candidati per il Corso se ne fanno tanti.

Anonimo ha detto...

Gianni credo che tu commetta un errore nell'accomunare cucullo gizzi a de lutiis,non dimenticare che è stata la più votata in assoluto ed ha sempre ottenuto grandi consensi, nonostante dovesse guardarsi più alle spalle che di fronte.Potrebbe ''bastonare'' il buon d'ottavio..

Anonimo ha detto...

L''unico candidato di sinistra è PINA DE LUTIIS.
Io la voto e la farò votare.
Basta con questi democristiani del cavolo, si trovano sempre a galla proprio come gli s......
Viva Pina De Lutis anche se sarà difficile che possa vincere ma avrà un valanga di voti da tutti quelle che sono stati e sono ancora di SINISTRA.
E poi E' L'UNICA donna che ha avuto il coraggio di candidarsi anche a "dispetto dei santi" e io che sono donna la considero LA MIA CANDIDATA. Vai Pina vinci per noi donne.

Gianni di Gregorio ha detto...

La pubblicità elettorale é a pagamento.

Anonimo ha detto...

Certo, ma vuoi mettere uno che si chiama DI STEFANO e una che si chiama DE LUTIIS ?
Per me di sinistra non ci sono dubbi. DE LUTIIS sempre e comunque!!

Anonimo ha detto...

Cognomi a parte, perchè non piace Di Martino come cognome?E il cognome Coletti fa proprio inorridire?

Anonimo ha detto...

Quel distinguo sui cognomi è segno di infantilismo.

Anonimo ha detto...

Tommaso Coleetti è ilMIGLIORE. L'unico di Ortona ed in Italia che può essere accostato a Palmiro Togliatti. Il Resto è tutta invidia

Anonimo ha detto...

vero... verissimo... io sono Napoleone Bonaparte

Anonimo ha detto...

La cosa buffa di questa campagna elettorale è che si agitano solo quattro gatti, quelli candidati. Il popolo se ne infischia.
Nelle riunioni del centro-sinistra sono sempre i soliti, 20-30 persone che si muovono proprio come i carri armati di mussoliniana memoria. Dov'è la gente??? Ve lo state chiedendo?
Il popolo si E' ROTTO e non andrà a votare.

anarchico ha detto...

Avete rotto tutti i Cogli..i.Non siete politici, siete omuncoli, proiettati a recitare il gioco delle parti di pirandelliana memoria.Tutti venduti o in procinto di essere corrotti anche per un piatto di lenticchie. Vergogna, vergogna, vergogna.
La Vostra miseria morale rispecchia il quadro fedele di una società drogata. Io non voterò per nessuno.

Anonimo ha detto...

Un Di Gregorio qualsiasi è meglio di un Di Martino ignorante che non riesce a scrivere senza errori di grammatica e sintassi.Inoltre è un arrogante ed un narciso spudorato. La fortuna gli ha arriso perchè - tramite un giro di parentela - è riuscito ad inserirsi in un circuito politico perverso, della prima Repubblica, che gli ha permesso di farsi strada. Ma quale strada? L'8 maggio il suo ego verrà sbeffeggiato dagli ortonesi ed egli che se la crede(come si dice in dialetto) per sindrome perversa di superomismo(anche se disconosce il vero significato del superuomo del filosofo tedesco F.N. perchè la filosofia non la conosce)potrebbe arrovellarsi al punto tale da commettere qualsiasi follia, figlia di una sua patologia congenita.

Dio è morto perchè non garantisce i valori imperituri e si versa nel nichilismo..N. ha detto...

Di Martino, studia il significato del superuomo di F.N.Se non ci riesci, fattelo inculcare con parole povere ed a te accessibili.

costa concordia ha detto...

Caro Di Martino, tu sei nel novero dei nichilisti e non potrai mai assurgere a superuomo.Persegui i disvalori dal momento in cui Dio non è più garante dei valori assoluti.Ed i miserrimi suffragi che conseguirai come candidato sindaco contribuiranno al tuo naufragare. Costa concordia docet.

Anonimo ha detto...

Mo ho finito di leggere una cosa in un altro posto.Però mi sembra che quello di prima scrive come questo quà--non si capisce un cavolo. Ma chi è il novero dei nichilisti? la novena del sindaco Nichi? perchè lo hanno fatto santo?
Poi cosa ci entra Dio? e cosa sono i miserrimi suffragi? ma che si riferiscono alle messe che si fanno a S.Tommaso per i morti di quei poveracci della nave che si è affondata? Ma come cavolo scrive stò rompiscatole---sicuramente è qualche professorone importante.

Anonimo ha detto...

I Coletti non riceveranno mai un voto da me e da tutti i miei futuri discendenti...lo tramanderò di generazione in generazione perchè Dio solo sa come sono stato preso per i fondelli.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails