lunedì 5 marzo 2012

PERCHE' IL CENTROSINISTRA PERDE DA 18 ANNI


Seconda parte

Veniamo ai giorni nostri, elezioni 2012.
Il Centrosinistra vuole scegliere il candidato Sindaco con le Primarie.
Sapete chi sceglie Tommaso Coletti come suo favorito alle Primarie ? Enzo Tucci.
Uno che presenta Enzo Tucci come candidato Sindaco é perché vuole perdere. E’ fin troppo ovvio.
D’Ottavio riesce, in un modo o nell’altro, ad ottenere più voti di Tucci. Apriti cielo !
Tommaso Coletti non se l’aspettava e s’incazza come una iena.
Il giorno dopo i risultati delle Primarie le quotazioni di D’Ottavio sono altissime e si rischia realmente di vincere le elezioni. Tommaso Coletti non può permettere questo, passerebbe in secondo piano la figura del figlio Gianluca.
Apro una breve parentesi. PATTO per ORTONA il 30 Giugno in una riunione ufficiale nella sede PD con Gianluca Coletti aveva affermato: “Fate le Primarie, noi non parteciperemo.
Se il vincitore ci piace lo appoggeremo dall’inizio, se non ci piace non lo appoggeremo neanche dopo”. Perciò dopo un po contattammo D’Ottavio e comunichiamo la nostra volontà di appoggiarlo incondizionatamente.
C’é da dire anche che con D’Ottavio, sia da parte mia che da parte di Pasquale Grilli, c’é un’amicizia di tantissimi anni. Chiusa parentesi.
A questo punto inizia il gioco dei partiti.
La prima cosa che Coletti Jr. fa é quella di togliere qualsiasi autonomia logistica, politica ed organizzativa a D’Ottavio.
Il tavolo della coalizione, cioè i segretari dei Partiti promotori delle Primarie, decide tutto.
In questo modo si lascia che personaggi normalmente assenti dalla politica cittadina ma detentori di un semplice simbolo politico, decidano le scelte politiche.
Infatti finora, dopo oltre 3 mesi, non hanno ancora deciso niente.
Il cacio sui maccheroni per Tommaso Coletti. E’ facile condizionare chi non ha una reale forza politica ed elettorale.
E così, alleanze con FLI-API-MPA e PATTO per ORTONA che avrebbero rischiato di far vincere D’Ottavio al primo turno vengono bloccate e bruciate.
D’Ottavio é oscurato. Nessun evento, nessuna visibilità, nessuna pubblicità. Al punto che oggi vediamo un manifesto di D’Ottavio solo, senza simboli di quei Partiti che dovrebbero appoggiarlo, almeno in teoria.
In questo modo, ed in altri che non sto qui a spiegare, il rischio di vincere é scongiurato, e così, ancora una volta, Tommaso Coletti avrà raggiunto il suo obiettivo, cioè quello di rimanere l’unico politico di riferimento del Centrosinistra ortonese.
L’unica alternativa a questo é che, se per caso si vince, lui deve avere sempre la situazione sotto controllo.
segue > > > > >

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Continui a sparare a zero su Tommaso COLETTI solo per il gusto di farlo. Io non ti capisco e non ti capiscono in tanti. Quando vedrai i risultati elettorali del tuo candidato sindaco capirai.
Ma come potevi pensare che il PD avesse mai potuto accettare FLI ,API, Patto per ORTONA E TE. Siete soltano contestatori e vi piace solo parlare male delle persone perbene. Vi sieti accaniti contro Tommaso e contro il figlio solo per odio verso due bravissime persone e bravi politici. Voi sieti la rovina della politica ortonese e fate il gioco della destra, anzi siete di destra. Vedi per tutti Grilli. Perciò mettetevi l'anima in pace e pedalate a raccattare quattro miseri voti che qualche concittadino distratto e come voi vi daranno.

Gianni di Gregorio ha detto...

Forse hai ragione, caro Anonimo. Forse il nostro candidato prenderà meno voti del vostro, forse.
Non capisco perché ti preoccupi tanto per i Colettis.
Però una cosa voglio che sia chiaro dall’inizio. Se non siamo andati bene come alleati (posso anche capire le ragioni politiche), ora non potete pretendere che si rimanga neutrali anche da avversari politici. E no ! Troppo comodo !
Dovevate valutarlo prima i pro e i contro.
Non puoi venire a leggere METROPOLIS e poi incazzarti se critico Coletti e così anche per tutto quello che verrà da mercoledì in poi.
Io da sempre esprimo e commento secondo il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, e non per partito preso.
Stai in campana, presto arriverà la terza ed ultima parte del post.

Anonimo ha detto...

Incredibile!!!!! Prima sbavavi per stare dentro la coalizione di centro-sinistra (Coletti). Dopo che ti hanno dato un calcio in c...facendoti capire che si può vincere anche senza di te ,diventi il peggior nemico del centro-sinistra. Non sei credibile. Puoi fare tutte le capriole che vuoi ormai gli ortonesi ti hanno inquadrato. La terza puntata te la puoi risparmiare.

Gianni di Gregorio ha detto...

Mamma mia come sei tragico ! ! !
Devo dire che sei male informato. Prima fai uno squillo a D’Ottavio e poi ne riparliamo.
Comunque io al posto tuo non mi preoccuperei tanto, il Centrosinistra vince al primo turno, l’ha detto anche il piccolo Buddha e se lo dice lui ci puoi credere.

Anonimo ha detto...

D'Ottavio deve pensare a fare bene il candidato sindaco.Non deve perdere tempo ne con te , ne con Vanni e ne con Bucci, siete ormai decotti. Non deve sostituirsi ai partiti. Deve fare le cose che tutti i partiti concordono di fare altrimenti fa la fine del topo e se ne ritorna a fare il medico di famiglia.
Questa volta hai detto una cosa vera ; il centro-sinistra vincerà le elezioni e tu rimarrai con un pugno di mosche in mano.

Gianni di Gregorio ha detto...

BRAVO. Hai visto che alla fine siamo d'accordo ?
Ci vuole poco.
Vedrai che saremo d'accordo anche sulla terza parte.

Anonimo ha detto...

Di Gregò a quando la prossima puntata?

Gianni di Gregorio ha detto...

Presto, forse oggi stesso.

Anonimo ha detto...

DI GREGOOOOOO'...ma quand c...zz arrive l'altra puntata???? ...per favore fai presto altrimenti perdiamo ancora una voltaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

DI GREGO' con tutto il rispetto ma a noi con ci interessa un tubo di DI STEFANO ma ci interessa molto la tua analisi politica. Per favore scrivi la successiva puntata. Non vogliamo perdere le prossime elezioni. Se non lo fai allora vorrà dire che appoggi DI MARTINO e vuoi far perdere ancora noi del centro-sinistra.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro amico, non penso di essere così determinante da poter far vincere il CDX o il CSX.
Il testo é già scritto da tempo, manca il tempo e l’ispirazione per aggiungere alcune cose e dare una correzione finale. Sono incartato con mille altre cose da fare: la lista, il programma, le pagine web, i filmati, ect. ect. . Comunque non c’é fretta, con calma !

Anonimo ha detto...

COMUNQUE D'OTTAVIO HA VINTO LE PRIMARIE PERCHE' HA BARATO.
SI E' VENDUTO A VANNI (fli) - DEL RESTO TRA MEDICI CI SI CAPISCE AL VOLO - RISULTA CHE VANNI HA FATTO VOTARE I SUOI PAZIENTI PER D'OTTAVOIO ALTRIMENTI VINCEVA TUCCI.
OGGI, PURTROPPO, IL CENTRO-SINISTRA DEVE VOTARE D'OTTAVIO TAPPANDOSI IL NASO E FRANCAMENTE HO SERI DUBBI CHE POSSA VINCERE.

Anonimo ha detto...

Di Gregò, tu siè buciard' come Coletti...ma vallappija 'nzaccocce tu e Metropolis...

Anonimo ha detto...

avete rotto tutti. alla fine di tutto si sa che saranno uccelli amari solo per noi cittadini. I politici si siederanno alla faccia nostra,NON ANDATE A VOTARE

ShareThis

Related Posts with Thumbnails