sabato 31 marzo 2012

IL WEB NON E’ IL MERCATO COPERTO


Remo Di Martino non si smentisce mai. Da un paio di giorni imperversa su FaceBook con una polemica riguardante alcuni domini web.
Proprio per evitare cattiva informazione ai cittadini e speculazione politica chiarisco quanto segue, così ci togliamo il pensiero:
1 - Sul web non esistono nomi propri. Il web é accessibile a miliardi di persone ed ognuno può registrare un dominio con il nome che gli pare e con l’estensione che preferisce. Su questo tema ci sono leggi internazionali ben chiare e conosciute agli addetti ai lavori. Sono così tante le variabili che sarebbe impensabile controllarle da parte di qualcuno, incluso Remo Di Martino.
2 - Oggi, e non sappiamo se tra mezzora anche, sono liberi per poterli registrare antoniorossi.it oppure votaantoniorossi.org. Non sappiamo se il sig. Antonio Rossi sarà presente a qualche elezione, magari a Taranto o in California. Potremmo anche registrare in questo momento cocacolaortona.it senza che la Coca Cola Company possa opporsi. Potrebbe solo farlo per ragioni commerciali se vendessimo delle bibite, ma dimartinosindaco.it non é commerciale e non ha un nome o marchio registrato.
Nota: esiste un giannidigregorio.it e non é mio.
3 - I domini dimartinosindaco.it e remodimartinosindaco.it sono stati registrati, ben 8 mesi fa, a mio nome proprio perché non c’é niente d’illegale o di misterioso. Avrei potuto registrarli facilmente a nome di un amico in Perù o in Thailandia oppure a nome di una società bulgara (c’é anche questo servizio). In questo modo nessuno avrebbe saputo niente. Inoltre avrei potuto anche direzionarlo su un sito sconveniente per Di Martino come un sito porno, un sito neonazista, un sito gay o altri 100.000 a mia scelta. Non é stato fatto. E’ stato direzionato su www.pattoperortona.it e senza fare la benché minima pubblicità. Inoltre PATTO per ORTONA non sarà presente in queste elezioni.
4 - Quando Di Martino si é accorto di questa registrazione mi ha chiamato e chiesto spiegazioni. La risposta é stata: vediamoci e ti do i codici d’accesso. Così é stato fatto il Sabato scorso, seduti al Bar 900. Insieme a Pasquale Grilli, non abbiamo chiesto soldi (molti lo fanno e sarebbe anche logico e giusto), ci siamo fatti 4 risate ed abbiamo chiesto un rimborso forfettario delle spese avute: € 50,00 simboliche da consegnare al tesoriere di PATTO per ORTONA. Di Martino ha rifiutato.
5 - DI MARTINO ha bloccato il suo sito personale da qualche settimana. Mi richiama di nuovo alterato chiedendomi dei domini. Risposta: li teniamo noi e a te non li diamo. Giorni fa registra dimartinosindaco.com. E’ normale e non credo che abbia verificato se in Italia o in California ci sia un altro DiMartino candidato a Sindaco. E’ una logica alternativa.
6 - Ora pensa di fare la vittima e ci accusa di ladri e di appropriazione indebita e parla di maltolto. Sbadatamente dimentica un dettaglio: non fa il mio nome. Perché ?
Facile. Sa benissimo che quello che sta facendo é illegale ed ha una paura fottuta. Però ci specula politicamente e così cittadini ed amici ignari abboccano.
Io invece non ho paura e lo sfido ad un’azione legale contro di me. In cambio io gli garantisco che non farò mai un’azione legale contro di lui (non ci penso nemmeno lontanamente). Vediamo se ha i coglioni di cui si vanta !
7 - Perché ho registrato i 2 domini. Le ragioni sono diverse:
- Goliardia, dimostrato dal fatto che abbiamo messo subito a disposizione i codici senza creare danni alla persona;
- Per dimostrare che i politici ortonesi scorrazzano sul web ma senza capirci più di tanto. Non si informano, solo pensano a farsi un po di pubblicità gratuita.
- Per dimostrare, e così é stato, l’arroganza di Di Martino che pensa che tutto gli sia dovuto, che solo lui detta le condizioni, che lui controlla tutto, anche il web del pianeta terra. E così é stato dimostrato.

Per fortuna il web non é il Mercato Coperto e la libertà continuerà a dominare ancora per lungo tempo.

Gianni di Gregorio

2 commenti:

Unknown ha detto...

Se mi fai uno sconto me li compro io sti domini ! ! !

Anonimo ha detto...

Di Martino perderà le elezioni e poi cambierà si allocherà con tanti altri partiti.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails