mercoledì 21 marzo 2012

LA COLLEZIONE DI FIGURINE DI GIULIO NAPOLEONE


Il dott. Napoleone, il signore che ha ricoperto l’incarico fantasma di Direttore generale al Comune di Ortona, subito dopo aver terminato  il suo contratto ed aver riscosso l’ultimo assegno, ha deciso di uscire dal suo Partito che tanto gli ha dato in questi anni, per organizzare la sua campagna elettorale per la candidatura a Sindaco della città.
La libertà delle azioni politiche di ogni cittadino é alla base della nostra democrazia, però c’é modo e modo di comportarsi politicamente e moralmente.
Napoleone, non avendo uno o più partiti politici che possano appoggiare la sua candidatura, si inventa, come é di moda oggi, una serie di “liste civiche” accompagnate da Partiti che nulla hanno a che fare con la realtà politica ortonese.
Vediamo.
FORZA ORTONA cambia logo per ben 3 volte, visto che é sfacciatamente copiato da quello della vecchia FORZA ITALIA di berlusconiana memoria. Forse é un segnale per i nostalgici tipo falce & martello oppure il Fascio.
ORTONA FUTURA mostra il solito castelletto volendo forse risvegliare in senso campanilistico. E’ il classico caso di lista civica inventata esclusivamente per un’elezione ed esattamente senza futuro politico.
LEGA SUD - AUSONIA é una specie di Lega Nord al contrario. E’ divertente vedere tra i gadget del partito la Carta d’identità ed il Passaporto della Repubblica di AUSONIA (costo € 3,00 c/u).
PARTITO POPOLARE - Sicurezza e Difesa é un partitino nuovo che racchiude nel nome il suo valore populista.
A questo, come se fosse poco, si aggiunge il Partito Pensionati ed Ortona Turistica rappresentato da Iurisci.
Last but not least, ci potrebbe essere anche l’UDC della Maria.
Il buon Giulio, qualcuno lo chiama così ma é solo un modo per descriverlo, spera così di fare il Sindaco o forse solo di alzare il suo prezzo al mercato delle vacche.
Conclusione: la politica é cambiata, é vero, ma in alcuni casi siamo alla collezione di figurine.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Di Gregò, ma questo Napoleone che tipo di dottore è ? mica è un medico pure lui? A me mi hanno detto che vende le assicurazioni e i BOT.E' verò?
Poi mi hanno detto che il sindaco lo ha voluto premiare perchè gli ha guarito un familiare e gli ha fatto fare il direttore di tutto il comune con uno stipendio molto alto e nonostante questo ha continuato a fare il medico e si è fatto un sacco di soldi.
Però io penso che uno che riesce a farsi tutti questi soldi e sa fare tutti questi mestieri è giusto che diventi sindaco. Farà bene come ha fatto bene il cavaliere Berlusconi. Pure a lui e tanto bravo in tante cose come Napoleone. Quindi io dico che tra Napoleone è gli altri è meglio Napoleone.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHA!!!
ALLA FACCIA DELLA SINCERITA'
QUESTO E' PROPRIO IL PROTOTIPO DEGLI ESTIMATORI DI NAPOLEONE.
AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

Anonimo ha detto...

Ma perchè, secondo voi, Di Martino prenderà più voti di Napoleone?

Anonimo ha detto...

Perchè non scrivete quanti soldi ha guadagnato Di Martino con la politica.

Anonimo ha detto...

Diccelo tu quanti ne ha guadagnati!

Anonimo ha detto...

DI MARTINO ha fatto sempre l'avvocato ed i soldi li ha guadagnati onestamente con la sua professione.
NAPOLEONE è andato a "piagere" al sindaco e a Forza Italia per farsi nominare Direttore Generale del Comune di Ortona perchè evidentemente la sua attività di promotore finanziario non rendeva più.
Ora vuol fare il sindaco ,che non fa niente dalla mattina alla sera, perchè non sa fare altro. Gli interessa solo lo stipendio da sindaco. E se non ci riesce andrà al mercato del voto per farsi dare qualche incarico per sbarcare il lunario.
W DI MARTINO SINDACO DI ORTONA

Gianni di Gregorio ha detto...

La pubblicità elettorale é a pagamento.

Anonimo ha detto...

Oltre a Insieme per Mangiare, Piatto per Ortona , abbiamo anche il Terzo Pollo ahahaha!!
RITIRATEVI questo turno è nostro e del PD di D'Ottavio ., tutto il resto è...NOIAAAAA

Anonimo ha detto...

Fate il riepilogo degli incarichi avuti da Di Martino e poi deducete se non ha avuto un occhio di riguardo superiore a Napoleone per qauanto riguarda il lucro.
Di Martino dovrebbe vergognarsi.

Anonimo ha detto...

Fate i conti di quel che ha guadagnato Di Martino come commissario del consorzio acquedottistico.

Anonimo ha detto...

Più di 15.000,00 euro al mese per un totale di parecchi anni.

Anonimo ha detto...

Si', mi ricordo:quando Pace era presidente della Giunta regionale. Di Martino, taci perchè devi tacere!

Anonimo ha detto...

vergognatevi!! magniaccioni tutti...con quale faccia vi presentate..avete mangiato a quattro ganasce con la politica...andate a lavorare TUTTI...
Ai cittadini di Ortona : DISERTATE IL VOTO, NON CI ANDATE A VOTARE e se proprio volete andarci VOTATE SCHEDA BIANCA O ANNULLATELA CON UN BEL VAFFA:::::

Gianni di Gregorio ha detto...

La democrazia é ben altro.

Anonimo ha detto...

Si la democrazia è far mangiare a ufo i lavativi come i nostri candidati a sindaco.
ANDATE A LAVORARE !!!!!

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo Giulio Napoleone. Quali meriti ha conseguito, perchè dovrebbe essere votato?

Anonimo ha detto...

Ed allora, Di Martino perchè suffragsrlo: senza scuola, nè classe, solo un presuntuso che è ben riuscito ad inserirsi nei meccanismi della politica per conseguire gli affaracci suoi.
Rispetto maggioprmente un Pasquale Grilli(anche se è un pò pazzoide) o un Andrea Fiammma che sono uomini di cultura. Di Coletti è meglio non prlare perchè è una tabula rasa.

Anonimo ha detto...

La differenza tra il Giuda NAPOLEONE e tutti gli altri? è che NAPOLEONE mangia "alla luce del sole", tutti gli altri...di notte.

Anonimo ha detto...

Io non riesco a capire quello di sopra, quello anonimo. Ma perchè, chi vuole soffocare DI MARTINO? Perchè ler scuole le doveva fare lui? e le classe , quali classe. Boh chi ci capisce è bravo. Poi che significa che con Coletti non si può parlare perch ha una tavola rasa? perchè le tavole come devono essere? affossate? ma fatemi il piacere.

Anonimo ha detto...

Io non riesco a capire quello di sopra, quello anonimo. Ma perchè, chi vuole soffocare DI MARTINO? Perchè ler scuole le doveva fare lui? e le classe , quali classe. Boh chi ci capisce è bravo. Poi che significa che con Coletti non si può parlare perch ha una tavola rasa? perchè le tavole come devono essere? affossate? ma fatemi il piacere.

Anonimo ha detto...

a Ortona la politica è diventata la fiera della vanità. Una schiera di candidati uno più brutto e antipatico dell'altro.Chi in camicia e con un sorriso da ebete. Un altro con una faccia che sembra uscito dal carcere. Un altro ancora che ride senza motivo ed uno con la capa pelata e che opera le sue malefatte alla luce del sole. Poi un altro che ha un sorriso da volpe ma mi dicono che è tutt'altro che volpe, anzi!
Insomma non ne possiamo più e siamo solo agli inizi.
Questi rischiano pomodori e uova marce in faccia. Andare a zappare.

Anonimo ha detto...

LU CHIU' PULITE TE' LA ROGNE.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE a Napoleone. Mi hanno detto che al primo punto del suo programma amministrativo per Ortona c'è l'aumento pari al 300% della retribuzione del sindaco e degli assessori...ora si spiega perchè alcuni ex-assessori molto sensibili all'argomento lo appoggiano a spada tratta..ahahahah

Anonimo ha detto...

Napoleone e' il peggio del peggio. Ha incassato oltre 300.000 ueuro e non ha fatto nulla. Doveva fare qufcosa o no? Ma dove si e' visto mai che un direttore generale si candida come sindaco. Avoia a parla di dimartino almeno liu le cose le ha fatte

Anonimo ha detto...

E' LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO CHE NEL PANORAMA POLITICO ORTONESE SI VEDEVA UNA FACCIA DI C.....DI QUESTA PORTATA.

Anonimo ha detto...

Una buona notizia per le persone serie : ll''UDC non si è acccordata con NAPOLEONE ( l'uomo dei 95.000 euro a sbafo) e due cattive :
- l'UDC alleandosi , con il PD di D'Ottavio non apporta nulla di nuovo, anzi la vecchia politica detta ancora legge.
- come faranno gli elettori di SINISTRA a votare insieme a quelli che hanno governato Ortona negli ultimi 20 anni, cosa ci racconteranno?
A questo punto LIBERI TUTTI, ognuno faccia l'esame di coscienza e vota chi vuole o ,meglio ancora, NON VOTI.

Anonimo ha detto...

Consigliate a NAPOLEONE di trovarsi un lavoro serio e di mettersi a lavorare con impegno...e di non pensare di ricoprire il posto di Fiorenzo Di Bartolomeo...ormai è caput..REMO gli farà pelo e contropelo...VIVA DI MARTINO SINDACO

Anonimo ha detto...

Ma Di Martino non ha mangiato con tutti i partiti? NON E' VERGINE.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails