sabato 13 marzo 2010

LE PRIMARIE di METROPOLIS - Sondaggio Sindaco


Questo é solo un sondaggio (infatti il programma si chiama Survey) ed ha solo scopo indicativo. Ha molti limiti, soprattutto per le caratteristiche dei partecipanti, però può essere indicativo per la politica ortonese.
Possono votare TUTTI, abbiamo la garanzia dell’anonimato e non é facile imbrogliare il programma.
E’ molto facile partecipare.
-Ci sono 4 gruppi di candidati, 2 di Centrodestra e 2 di Centrosinistra, potete votare per tutti i 4 gruppi, se volete;
-I gruppi saranno pubblicati a distanza di pochi giorni tra loro, ma avranno esattamente lo stesso tempo in rete;
-Per dare un’idea dell’andamento, periodicamente pubblicheremo i risultati parziali;
-1 solo candidato per gruppo, una sola volta;
- Ogni gruppo rimarrà in rete esattamente 15 giorni.
Fate click su un gruppo e votate. Il programma vi porterà fuori dalla pagina di METROPOLIS.
I commenti possono essere fatti solo dagli iscritti. Chi vuole può iscriversi in qualunque momento seguendo le indicazioni a lato.

Grazie.
Gianni di Gregorio
+ Staff

29 commenti:

Unknown ha detto...

Eheh secondo me il sondaggio funziona se viene preso con il giusto distacco. Non prendiamoci troppo sul serio. Non voto subito altrimenti si sgamano i miei voti.
:D

Gianni di Gregorio ha detto...

Sei il classico volpino ! ! !

Gianni di Gregorio ha detto...

RISULTATI PARZIALI SONDAGGIO DX1 al 3 Marzo 2010 – 07:00
Lucio Cieri 0
Nicola D’Auria 0
Nicola Fratino 2
Pasquale Grilli 1
Rocco Ranalli 1
Teodoro Buontempo 0
Tommaso Santorelli 1
Una bella donna 6

RISULTATI PARZIALI SONDAGGIO SX1 al 3 Marzo 2010 – 07:00
Tanino Basti 2
Ilario Cocciola 1
Tommaso Coletti 1
Emma Davino 0
Alfeo Ferrara 2
Roberto Serafini 3
Marco Di Sciullo 19
Gianluca Di Renzo 4

Unknown ha detto...

Marco, mi sa che ti tocca.
:D

Gianni di Gregorio ha detto...

Voglio ricordare che passeranno al successivo sondaggio solo i primi 3 per gruppo.

Gianni di Gregorio ha detto...

Voglio anche precisare che il programma incrocia diverse informazioni come: Gestore, Sistema operativo e IP. Questo vuol dire che i doppioni saranno eliminati. Facile vero ?

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Gianni, mi hai tirato un tiro mancino. Come tu ben sai io non ho dato la disponibilità ad essere esposto a questa "goliardata". Volevo ricordare, una cosa che ho detto più volte,ossia che non farò più il candidato di nulla . E questo per due motivi . Il primo è che alla mia età si fanno altri progetti ; il secondo è che la mia "parte politica" non mi candiderebbe mai perchè sanno bene che non accetterei mai di fare un governo con la sinistra radicale. Perciò, caro Gianni, ti prego di non farmi concorrere a niente, nemmeno per scherzo; depennami. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno indicato e mi scuso di non poterli rappresentare.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caromio, i nomi sono solo i teorici potenziali. E' chiaro che nessuno ha dato la disponibilità, a suo tempo si vedrà. Purtroppo non so togliere il tuo nome dal programma. Comunque posso garantirti che tutti i risultati, finora, sono certi, controllati personalmente.

Marco Di Sciullo ha detto...

Resto comunque contrariato. Ti prego di non espormi al secondo turno nel caso rientrassi nella graduatoria. Grazie

Gianni di Gregorio ha detto...

Tutti i santi giorni sui maggiori giornali italiani, dal Corriere alla Gazzetta, ci sono sondaggi. Nessuno é contrariato per questo, probabilmente perché non fa ne male ne bene.
Comunque non ti includerò al prossimo giro.

laritorna ha detto...

Incredibile sono il primo dei non eletti! Vi ringrazio per la preferenza accordatami e vi prometto: "cchiùù pilu pi'tutti!"

Marco Di Sciullo ha detto...

Bene così, Grazie
Un consiglio ; scegli persone giovani da indicare nei sondaggi e non rendere ridicolo il sondaggio ( e i nomi che esponi) accostandoli a "bella donna". Saluti

Gianni di Gregorio ha detto...

MARCO, non ci vedo niente di ridicolo nel mio sondaggio, dipende da come uno l’interpreta. In politica ci sono cose bel più ridicole.
Il sondaggio é solo una lista di persone che notoriamente si occupano di politica. Niente di più e niente di meno.
I nomi dei giovani non si conoscono e non possono essere sondati. E’ come dire: in nazionale in attacco preferite Margiotta o Iunco ? Più facile invece dire: Luca Toni o Balotelli ?
“Bella donna” ha un significato importante, molto importante. Rappresenta il degrado della politica, a tutti i livelli, e non solo femminile. Tra pochi giorni é l’8 Marzo e perciò calza a pennello. C’é ne anche nella lista di Centrosinistra e vedrai tra due anni quante “bella donna” ci saranno !

Marco Di Sciullo ha detto...

No comment !
Mi basta soltanto che mi tieni fuori da questa faccenda a dir poco ridicola.
Quando proporrai qualcosa di serio e mi vorrai coinvolgere avrai certamente il mio contributo alla discussione , da semplice cittadino. Grazie

Gianni di Gregorio ha detto...

Perfetto.
Sostituiremo il nome immediatamente.
Scusaci.

Unknown ha detto...

Sì devo dire che in parte la vedo come Marco, difatti invitavo subito a non prenderla troppo "sul serio", mettiamola così. In ogni caso, Marco, è un semplice sondaggio e credo che non sia motivo di ingiuria o vergogna, a prescindere dal risultato. Certo è che - scusa Gianni - potevi pensarci un po' di più sui nomi e farlo un tantino meno "di parte", mettiamola così. In effetti di nomi al centro-destra ce ne sono tanti e hai preso alcuni tra i meno indicabili, tra cui il sindaco uscente che non potrà riesercitare la carica; così come la "bella donna", chiaro segnale di come per te "il degrado della politica" stia solo a destra. E la cosa si commenta da sola. Io sono tra quelli che ha votato "bella donna", ma con chiaro intento provocatorio. In ogni caso è interessante vedere come risponderanno i lettori del blog a questo sondaggio, per poi metterlo a confronto con il sondaggio che avevi fatto tempo fa, i cui risultati evidenziavano come i lettori siano della maggior parte di centro-sinistra e abbiano votato Coletti alle ultime elezioni.

Gianni di Gregorio ha detto...

FIAMMA, come sai, apprezzo molto le tue vampate, però vai troppo di fretta.
1 – METROPOLIS non é il Corriere della Sera nè NYT. Ogni cosa ha la sua dimensione.
2 – Se leggi bene ci sono ancora 2 blocchi di nomi, di DX e di SX. Verranno pubblicati a giorni. L’equilibrio é il massimo possibile, 16 per parte.
3 – Fratino é fuori, lo so, ma può indicare un indice di gradimento. Eventualmente basta non votarlo e votare un altro.
4 – E’ chiaro che in maggioranza i lettori di METROPOLIS sono di centrosinistra, inclusi i sabotatori, ma a questo non posso farci niente. E’ come dire che il sondaggio della Gazzetta é falso perché viene letto più da tifosi della Juve che del Siena.
5 – Se Marco non vuol apparire e si é offeso non é un grande problema, ne ha tutto il diritto. Abbiamo già provveduto a sostituirlo con “Bella donna di sinistra”, così non mi accuserai di essere di parte.
6 – Ti assicuro che il degrado della politica non é solo a destra. E’ un po’ diverso nei modi, ma vanno a braccetto. Anche per questo é nato METROPOLIS.

Unknown ha detto...

Ottimo, mi piace la risposta. Ora sì che siamo d'accordo.
:)

Marco Di Sciullo ha detto...

Caro Andrea,la cosa mi ha dato fastidio per come è stato congeniato dall'autore. Che Gianni vuole rendere ridicola la "politica" è cosa nota ed in ciò nulla questio. Gianni conosce benissimo il mio pensiero a proposito della politica nostrana. Non avrebbe dovuto mettermi in lista o se proprio non poteva farne a meno e avesse avuto maggior "rispetto" per il mio pensiero politico mi avrebbe dovuto collocare in una posizione di "Centro" e non di Centrosinistra. Io non conosco quante preferenze mi hanno dato o mi daranno ma sono certo che se Gianni mi avesse collocato nella giusta posizione politica, ossia di Centro, avrei raccolto molto più successo. Questo è solo un motivo, piccolo e marginale. Se poi Gianni si fosse astenuto dall'esporre il mio nominativo ,ben sapendo che ho da tempo rinunciato a ricoprire cariche elettive, mi avrebbe fatto cosa gradita ed in particolar modo gradita ai componenti gli elenchi sia di centrosinistra che di centrodestra. Per concludere io credo che la politica sia una cosa molto seria.Purtroppo sono i "politici" che, a volte, si mostrano non degni del ruolo che svolgono.

laritorna ha detto...

Allora se Marco si ritira vinco io! Sono commosso da cotanto onore. E' il primo caso di un Sindaco eletto con voto condominiale! Devo dire una cosa, in verità: avendo io sostenuto, nel lontano '90, un esame di "calcolo delle probabilità e statistica", ritengo codesta primaria, attendibile come la verginità dell'ano di Marrazzo.

Unknown ha detto...

Bravo Marco sono d'accordo con te! E ti ho votato anche perchè sei di Centro e con il PD c'entri davvero poco - non volevo rendere pubblici i voti, ma tant'è... ehhe.

Gianni di Gregorio ha detto...

Peccato che il segretario del PD non possa intervenire a questo interessante dibattito ! ! !

Marco Di Sciullo ha detto...

Sì ,caro Andrea il mio pensiero politico è molto vicino ai valori espressi dai partiti di centro. E' ovvio che tra questi non metto il PDL in quanto lo ritengo un "partito padronale" ,libertario e libertino. L'ultimo impegno "politico", come sai, l'ho avuto con Unione Civica ,espressione moderata e di centro , opportunamente definita "Centrale" dal buon Prof. A.Falcone. Oggi sono nel PD per contribuire ad affermare in questa nuova formazione politica i valori della moderazione ,della partecipazione e il valore inestimabile della cultura civica. La politica deve essere un servizio GRATUITO alla comunità. Questo concetto ha già fatto breccia nella coscienza dei più nel PD. Abbiamo proposto che al primo punto del prossimo programma amministrativo del PD non vi sarà indennità di carica per il Sindaco, Assessori e Consiglieri. Non vi saranno "portavoce" ,direttori generali e altri "mangiapane a sbafo". Si torneranno ai Comitati di Quartiere che saranno gli interlocutori principali dell'Amministrazione. E' certo che anche nel PD ci sono presenze culturali diverse e diverse "sensibilità" con le quali confrontarsi, ma questo aspetto non mi scoraggia. Vorrei tanto che la cultura del "fare", quella che ho appreso nella frequentazione salesiana, si affermasse definitivamente in questa nuova formazione politica. Siamo sulla strada giusta.A piccoli passi stiamo andando nella giusta direzione. Certo, occorre migliorare e rendere più spedito il passo verso la meta ma ciò dipende anche e, aggiungo, soprattutto dal contributo dei giovani,giovani come te, quelli che tengono ancora accesa la speranza e la voglia di cambiare in meglio questa nostra società. Quelli che sentono ed assumono su se stessi la "responsabilità sociale" nella moderazione,nella solidarietà e nel rispetto del prossiomo.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il programma ha individuato i seguenti IP
79.37.70.19
95.224.59.200
80.181.90.245
93.151.55.54
per aver tentato di votare di proposito più volte.
Questi IP sono esclusi dal sondaggio ed i voti annullati.

Gianni di Gregorio ha detto...

RISULTATI PARZIALI SONDAGGIO DX1 al 5 Marzo 2010 – 08:00
Lucio Cieri 0
Nicola D’Auria 0
Nicola Fratino 2
Pasquale Grilli 1
Rocco Ranalli 1
Teodoro Buontempo 0
Tommaso Santorelli 1
Una bella donna 6

RISULTATI PARZIALI SONDAGGIO SX1 al 5 Marzo 2010 – 08:00
Tanino Basti 2
Ilario Cocciola 1
Tommaso Coletti 2
Emma Davino 0
Alfeo Ferrara 2
Roberto Serafini 6
Bella donna di sinistra 13
Gianluca Di Renzo 5

Gianni di Gregorio ha detto...

Il servizio GRATUITO nella politica é un argomento interessante. Ne avevo già parlato nell’Aprile dell’anno scorso su LA SVEGLIA, su METROPOLIS a Novembre e ne ho riparlato personalmente con Tommaso Coletti giorni fa. Il tema é tornato alla ribalta dopo lo scandalo “Direttore generale”.
Secondo me non é il problema principale o almeno non é la soluzione al problema indennità politica. Forse é più importante misurare il lavoro che si fa. Abbiamo assessori completamente assenti.
A proposito: sappiamo qualcosa del nostro assessore alla cultura e turismo in Provincia ? Progetti ? Chi sa qualcosa é pregato di riferirci.

laritorna ha detto...

Ma chi vi ha detto che sarei un candidato di sinistra? Secondo quali criteri mi mettete a sinistra? Mi avete mai chiesto cosa significhi per me la sinistra?

Gianni di Gregorio ha detto...

Ma come ? Non sei contento ?
Sei insieme a Alfeo Ferrara e Tommaso Coletti. Dovresti ringraziarmi che non ti ho messo insieme a Di Martino o a Rocco Ranalli. Sempre i soliti ingrati, voi comunisti !

Gianni di Gregorio ha detto...

Nella seconda parte del sondaggio potete vedere direttamente i risultati parziali.
Domani ci saranno i definitivi del primo gruppo.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails