venerdì 25 novembre 2011

PRECISIAMO ALCUNI PUNTI


Il segretario del PD ortonese Gianluca Coletti ha scomodato il miglior avvocato della città, l’avv. Roberto Serafini, per rispondere alle mie riflessioni riguardanti la sua incapacità a gestire il Partito Democratico.
Evidentemente l’argomento era importante e l’accusa fondata.
Il ruolo di segretario di partito é ben altro, normalmente le diverse opinioni, anche critiche, si affrontano, si discutono, si dibattono. Suppongo che, la prossima volta, farà rispondere direttamente dal padre, sen. Coletti.

Precisiamo alcuni punti.
- Nel mio testo del 1 Novembre non si parla proprio di Primarie, essendo un argomento fuori dalla posizione politica di PATTO per ORTONA.
Noi solo valuteremo “il risultato” delle Primarie che oggi abbiamo sul tavolo.
- La reazione di Gianluca Coletti é già stata collaudata da Berlusconi: Chi non é d’accordo con me é perché vuol far vincere il Centrodestra e danneggiare Ortona.
Nel mio caso specifico, il solo pensare questo “fa ridere i polli”, conoscendo il mio curriculum politico, la storia passata e recente.
- Le considerazioni sulla salute politica del PD sono nei numeri, ma, come succede spesso in politica, i numeri possono essere visti da diversi punti di vista.
Lo svolgimento ed i risultati delle Primarie ne sono la dimostrazione.
Io personalmente non sono abituato a nascondere la polvere sotto il tappeto come fa Gianluca Coletti e neanche credo di dovere avere titoli o particolari meriti per dare la mia opinione politica.

PATTO per ORTONA é quanto di più democratico ci sia. Siamo un movimento politico fuori dai meccanismi di partito.
A differenza di Gianluca Coletti, PATTO per ORTONA lavora per la città e per gli ortonesi. Nessuno di noi aspira a carriere politiche sponsorizzate da politici amici o familiari.
E con questo chiudiamo definitivamente questo tema.

Gianni di Gregorio

100 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Coletti junior non è il politico n. 1 di Ortona?

Gianni di Gregorio ha detto...

Ovviamente !

Anonimo ha detto...

Un appello accorato ai VERI AMICI di D'Ottavio. Deve ritirare la candidatura a sindaco perchè se vincesse sarebbe un re senza corona, ostaggio e suddito di Coletti e dei suoi accoliti.

Un Pd deluso

Gianni di Gregorio ha detto...

Sinceramente non credo che quella che tu descrivi sia l'attuale situazione politica.
Sei indietro di qualche anno, sono cambiate tante cose.

Anonimo ha detto...

E' perfettamente in mia scienza che D'Ottavio è un protetto di Serafini ed all'interno del Pd c'è una spaccatura tra lui e i colettiani.
Ma se ben ragioni, caro di Gregorio, i colettiani(eletti) in sede di votazioni - nell'ambito del consiglio comunale - potrebbero condizionare in toto l'inesperto D'Ottavio.
Coletti, la politica la interpreta machiavellicamente.Come puoi constatare, anch'io sono aggiornato e tu non puoi arrogarti il diritto di avere notizie "fresche".

F.to antiColetti

Anonimo ha detto...

A proposito, "patto per Ortona" appoggerà Vanni o la moglie di Tortella(terzo polo), Valentinetti(Giovannino), Di Martino, D'Ottavio, la candidata di Ortona Turistica(leggi Iurisci)o Americo della lista civica? E Napoleone dove lo mettiamo?
Ma voi avete GRILLI(per la testa) che sarà il vostro cavallo vincente.
Mi rifiuto di interloquire ulteriormante con chi(patto per ortona) cela la propria identità e sparla solo degli altri schieramenti e delle persone che li rappresentano.

Gianni di Gregorio ha detto...

Certamente sei informato.
Non abbiamo ancora deciso, abbiamo dei dubbi.
Dobbiamo ancora decidere tra Iurisci e Amerigo.
Forse dopo Natale scioglieremo le riserve.

Anonimo ha detto...

Amerigo Gizzi sarà la rivelazione della prossima tornata elettorale. Ha svolto un proficuo lavoro e succhierà consensi a destra e manca. Però gli manca quel quid per potersi affermare definitivamente: la sua presenza incostante sul territorio oltre ad una comunicazione adeguata di quel che va facendo.

Gianni di Gregorio ha detto...

Noi abbiamo capito subito queste potenzialità, perciò forse sceglieremo lui come candidato sindaco da appoggiare. Mica siamo fessi ! ! !

Anonimo ha detto...

Che differenza passa tra di Gregorio e Di Martino? Sotto il profilo dei cambi di casacca, nessuno. Quoque tu, Di Gregorio, una volta ti eri aggrappato al vecchio Coletti per primeggiare. Poi, una volta sconfitto(insieme al senatore) hai tradito Tommaso ed, al momento, lo deprechi.
Di gregorio=Di Martino e come dice il vecchio adagio, "asinus asinum fricat".

Anonimo ha detto...

Ma non avete i GRILLI per la testa nella lista dei candidati?

Anonimo ha detto...

Di Gregorio, se cerchi la traduzione di "asinus asinum fricat", telefona a Grilli e ti renderà subito edotto.

Gianni di Gregorio ha detto...

Rilassati !
Nervosi ?
Preoccupati ?
Una buona camomilla e a letto presto.

Anonimo ha detto...

Se il vostro leader è un tizio che ha i GRILLI per la testa e di Gregorio è il suo vice...
Di Gregiorio, devi rispondere alle domande che ti vengono postulate senza svicolare come stai facendo.

Anonimo ha detto...

Non siamo nervosi, sei tu che ti nascondi alle regole della dialettica e cambi discorso. Ragiona, di Gregorio, ragiona.

Gianni di Gregorio ha detto...

Io solo scrivo quello che penso, non rispondo a domande di nessuno e meno di sconosciuti.
Si dibatte scambiando opinioni sul tema in questione, le domande le fa la Polizia.

Anonimo ha detto...

Di Gregorio, sai che differenza passa tra intelligenza e furbizia?
Tu vuoi fare il furbo perchè sei solo furbo. Scusa.

Anonimo ha detto...

Perchè tardi a rispondere? Ti sei arreso al confronto dialettico?
Quando ti conviene, di Gregorio, rispondi; viceversa asserisci che non sei obbligato a fornire spiegazioni a chi te le chiede.
Non ti preoccupare, non sei al cospetto di un interrogatorio in sede penale, però ti sfugge il logos greco che è alla base di ogni confronto/scontro.
Non te ne volere e con ciò, sempre tuo(anonimo).

Anonimo ha detto...

Perchè non chiedi suggerimenti a Grilli? Son sicuro che questa frase la censurerai. Ma credi di essere Catone? Lo sai chi era Catone? Grilli lo conosce.

Anonimo ha detto...

Non stai facendo una bella figura! Immagino le risate che i tuoi avversari stanno facendo alle tue spalle.

Anonimo ha detto...

In Italia ci sono i grillini che godono di milioni di sostenitori. In Ortona ci sono quelli che hanno i GRILLI (per la testa) SENZA SEGUITO ALCUNO e c'è pure il Pd che anche se mal diretto - ad avviso di uno sprovveduto detrattore - raccolgomo migliaia e migliaia di adesioni pure alle primarie. L'invidia reca voce agli incompetenti e spinge gli asini a ragliare.

Anonimo ha detto...

Se gli asini ragliano, gli utili idioti scrivono sotto dettatura di qualcuno che si serve di loro. Ed allora, Coletti, esci allo scpoperto e combatti lealmente. Ricordati del vecchio detto di chi lancia il sasso e nasconde la mano.
Coletti ha sempre macchinato nell'ombra e di intrighi, non solo politici, se ne intende.
L'opinione pubblica sa che non potrai mai recuperare quella verginità di cui ti ammanti.

Anonimo ha detto...

Coletti(er più), devi lasciare la scena. La tua non può essere una dittatura. Hai rovinato il Pd ed inquinato l'ambiente politico.
Tanto il vitalizio(e non solo) già ce l'hai.Ma non vuoi rassegnarti a fare il pensionato, anzi maggiormante ti dedichi a guidare tuo figlio che la politica non l'apprende e non decollerà mai.

Anonimo ha detto...

Condivido l'analisi "precisiamo alcuni punti", dedicata a Coletti giovane ed al suo protettore paterno.

Anonimo ha detto...

"Rottamiamo Coletti", così esce dalla scena anche Gianluca alla continua ricerca di una Patente per guidare il Pd di Ortona.
Forse mi sbaglio! Secondo Tommaso, Gianluca aspira ad una patente superiore per guidare il Pd in provincia ed in regione.
Poveri illusi...

Anonimo ha detto...

E'vero che il patron di Gregorio sta già pensando al prossimo colpo di mercato per la campagna acquisti, pardon, elettorale del 2012?
Secondo i rumors, il libero Santorelli, dovrebbe salire sul carro di patto per ortona anche perchè continua la sua luna di miele con Grilli.

Anonimo ha detto...

Non credo che i rumors, stavolta, ci azzecchino.Perchè sarebbero troppi i galli nell'angusto pollaio di patto per ortona.
Se qualcuno vuole scommettere rivelo la mia identità al solo di Gregorio(primo, secondo o terzo gallo?).

Tom ha detto...

Non penso che Santorelli sia così sprovveduto da salire sulla carretta di "patto per ortona" che non riuscirà ad esprimere nemmeno un consigliere comunale dei sedici(e non più 20)che verranno eletti.

fan del rottamatore toscano ha detto...

Aspettiamo la prossima performance di Coletti II°. Cosa quasi pribitiva perchè gli altri del Pd gli ruberanno la scena e, alla fine, lo faranno scendere anche dalla poltroncina di segretario cittadino.

Ada ha detto...

Un rimprovero sonoro e sferzante a di Gregorio. Per immortalare Coletti gianluca hai scelto di proposito una bruttissima foto di copertina.Lui, dal vivo è più bello.

Anonimo ha detto...

Siamo seri. E' facile colpire il bersaglio di turno senza che l'interlocutore possa replicare. Nel caso di specie sarebbe auspicabile un confronto/scontro civile a due(G. Coletti da una parte e Di Gregorio dall'altra).
Sotto tal profilo mi appello al senso di equità etica che di Gregoriol dovrebbe possedere, anzi che possiede.
Solo alla luce di un pubblico dibattitto si potrebbe avere il metro della situazione.
Chiedo troppo a di Gregorio?.

Studio 2 ha detto...

Basta con le provocazioni ed i linciaggi morali. Occorre la par condicio.

Gianni di Gregorio ha detto...

Piccola nota:
io non devo colpire nessun bersaglio.
Semplicemente ho fatto una critica a Coletti per il modo di gestire il suo partito, facendo presente che questo potrebbe creare un problema al CentroSinistra.
Non c’é nessun dibattito da fare, Coletti continua a fare il suo mestiere ed io il mio.
Ho dato una risposta solo per chiarire alcuni punti, nient’altro.
Infatti concludo con “E con questo chiudiamo definitivamente questo tema”.
Ora ognuno deve pensare al suo lavoro.

Ada ha detto...

Ma perchè hai tanto a cuore le eventuali "disgrazie" del Pd?
Forse perchè sei un ex emarginato?

mago ha detto...

ATTENZIONE, ATTENZIONE! NOTIZIA IN ANTEPRIMA PER DI GREGORIO.
IL CANDIDATO SINDACO PER IL PDL SARA' CIRULLI. E' STATO IMPOSTO DALL'ALTO.
Con buona pace di Di Martino.
MA CIRULLI NON PRENDERA' NEMMENO IL VOTO DELLA MOGLIE(E' un modo di dire).

Anonimo ha detto...

Infatti questa mattina ho visto Di Martino con la coda tra le gambe.
Ma, penso, che lui si presenterà ugualmente candidato sindaco con altre liste.

Anonimo ha detto...

Infatti questa mattina ho visto Di Martino con la coda tra le gambe.
Ma, penso, che lui si presenterà ugualmente candidato sindaco con altre liste.

Gianni di Gregorio ha detto...

Una bella corsa per vedere chi perde !
Con questo misureremo il grado d'intelligenza d'ognuno.

cartesio ha detto...

Sposo la tua tesi. Il centro destra, sparpagliato, perderà sicuramente.Comunque, caro di Gregorio, ad adiuvandum della tua analisi sul "piccolo" Coletti, ignoro se hai letto il Centro di ieri. Dunque, secondo il giornale, si è riunito il direttivo del Pd locale, che ha deciso di appoggiare incondizionatamente D'Ottavio a Sindaco. Comunque, alla fine, lo stesso direttivo ha chiesto alla federazione provinciale e regionale del partito di riservare ll posto per un candidato ortonese alle prossime regionali.
Hai capito la nanovra dei 2 Coletti?
Dicono a D'Ottavio:noi ti appoggiamo per farti eleggere sindaco, però nelle prossime regionali ci dovrai essere riconoscente per far confluire le preferenze sul nome di Coletti G.
E' il solito do ut des.
Cordialmente.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il tuo commento é esatto.
La politica é così: accordi + spartizioni. Nulla di nuovo.
In questi giorni si completeranno gli ultimi accordi e poi si passerà al codazzo della Sinistra ed il gioco é fatto.
Secondo mio modesto parere non é importante la somma dei voti, ma la qualità del nuovo progetto.
Noi di PATTO per ORTONA abbiamo un punto di vista differente e proprio in questi giorni abbiamo ricordato Seneca: “Non c’é vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Lucius Annaeus Seneca).
Basterà avere solo un po’ di pazienza.

nuncius ha detto...

Sì, ma vento per vento, tempo per tempo, son passati circa 60 anni da quando stiamo votando e nulla è cambiato. Il popolo è e resterà sempre suddito.Ti ricordi quando la sinistra aveva vinto le elezioni? E quando le elezioni erano state vinte dai missini?
Ebbene, cosa è successo: che gli ex comunisti e gli ex fascisti non hanno vinto un c...Perchè entrambi sono stati assorbiti dai democristiani. Tutti diventano democristiani quando vanno al potere. Ed allora la GENTE E' STUFA, SFIDUCIATA E NON SE NE FREGA PIU' DI NIENTE. Accada quel che accada!I giovani, poi, adesso, sono lontanissimi dalla politica.
Sono passati i tempi, quelli che erano bei tempi. Si dice che moltissimi si asterranno dal votare.
Meglio, molto meglio per la casta. Basta che voti una sola persona per decidere il vincitore.
Purtroppo è così, caro di Gregorio, e resterà così. IL POPOLO NON CONTA PIU' UN C...

Gianni di Gregorio ha detto...

OK. Quasi tutto vero.
Il popolo siamo tu ed io.
Io conto, il mio voto conta, il mio impegno conta, il mio blog, le mie parole, i miei scritti contano.
E tu quanto conti ? ? ?

nuncius ha detto...

Tu ed io, assieme a tutti gli altri, non contiamo niente. Noi siamo il paese reale. Conta e comanda, viversa il paese legale(i due rami del parlamento) a cui , con il voto, AFFIDIAMO UN MANDATO SENZA VINCOLI.

Anonimo ha detto...

Caro Di Gregorio, convieni con me e con la stragande maggioranza degli ortonesi che di Martino non è stato un politico MA UN INFATICABILE FACCENDIERE CHE SI E' TUFFATO NELLA POLITICA?
Se è vero qul che si dice sulla candidatura di Cirulli, allora Di Martino requiescat in pace. Ma, nel contempo, Cirulli è un moriturus come sindaco e farà regredire anche il Pdl.

Lucius ha detto...

Cirulli, candidato sindaco del Pdl. Gli avversari ringraziano.
Costui nelle ultime comunali, nonostante l'appoggio del senatore di Tollo, raccolse appena 40 suffragi. Così stando le cose Lucio Cieri si vedrebbe costretto a rompere il sodalizio con Di Martino che resterebbe solo come un cane.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il nome di Cirulli ogni tanto torna a galla. Io non ci credo, sarebbe una scelta troppo stupida.
Esiste il rischio “Primarie del PDL” considerando che l’UDC si é tirato fuori.
La verità, secondo me, é che una volta caduto l’asse Fratino-Di Martino é tutto da rifare.
Per questo a Remo conviene fare un passo indietro, salvare la faccia e semplicemente sperare in qualcosa di diverso per il futuro.

popolano ha detto...

Caro di Gregorio, come saprai, Remo di Martino è andato in pellegrinaggio a spese della comunità. E c'è chi non riesce a mangiare ed a pagare le bollette.

Gianni di Gregorio ha detto...

Ci sto lavorando da tempo.
Prossima settimana parleremo di questo tema.

popolano ha detto...

Grazie!

popolano ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

Caro di Gregorio, perchè non dai una risposta, dal punto di vista tuo e della tua lista, all'interrogativo che si pone oggi,Lorenzo Seccia, sulla sua pagina di facebook circa il ventilato connubio tra Di Martino e Antonio Falcone a proposito di un premio che quest'ultimo è in procinto di ricevere dal Di Martino?

Di Martino chiama Falcone ha detto...

Di Martino si ricicla sempre. Il centro destra( diviso e senza l'udc)è perdente.
Lui trova altri sbocchi e si avvicina al "tessitore" di trame, Antonio Falcone.

Anonimo ha detto...

Di Martino cerca la protezione di Falcone per cambiare le carte in tvola.

Gianni di Gregorio ha detto...

Lorenzo solo fa una supposizione, nient’altro.
Un premio alla cultura per Falcone ci sta tutto, per il resto, conoscendo il Prof e Remo, solo fantasia.

Lucius ha detto...

Caro Di Gregorio, se vai oggi sulla pagina facebook di R. Di Martino puoi leggere che anche "il picconatore di Ortona" nutre forti ed imbarazzanti dubbi sul valore e sulla portata del suo recente "pellegrinaggio".
Ma non ti eri ripromesso di entrare nel merito di questo cosiddetto turismo religioso, patrocinato da Di Martino?
Di Martino è pellegrino per fede. Ma secondo il "picconatore di Ortona", poi dovrà raccontarlo anche a Dio che è in grado di discernere chi finge per mestiere.

Gianni di Gregorio ha detto...

Purtroppo non sono amico di Remo su FACEBOOK.
Conosco bene il tema e ho già detto che lo tratterò la prossima settimana.

Lucius ha detto...

Molto bene!Ma Di Martino, tutti questi pellegrinaggi e visite in Chiese e Cattedrali li compie per fede o per poltica? Non rispondermi, perchè sarebbe troppo facile, che bisognerebbe chiederlo a lui.

Plinio il vecchio ha detto...

Di Martino ha fatto carriera e soldi solo grazie ai suoi inciuci politici. Ma la colpa è di chi glie lo ha permesso. Da Puletti fino ad oggi.

Anonimo ha detto...

Ma Colettino vuol fare il consigliere regionale? Il bambino di Arielli gli spezzerà le reni.

Anonimo ha detto...

Un vecchio detto medioevale diceva :che ci sia ognun lo dice dove sia nessun lo sa.
Si riferiva all'araba fenice, mitico uccello che rinasceva dalle sue ceneri.
Ebbene, tu sei un' araba fenice perchè stai con tutti e con nessuno.
Ad esempio, hai timore riverenziale nei confronti di Di Martino perchè lo temi;nei confronti di Fratino non sei nè carne e nè pesce;con Coletti adoperi il bastone ma soprattutto la CAROTA. Continuerò a seguirti dopo che avrai preso una posizione netta.

Anonimo ha detto...

NOTIZIA IN ANTEPRIMA PER DI GREGORIO.
IL Colettiano UMBERTO DI DEO della Asl E' UN NUOVO ASSESSORE DI ORTONA.

Anonimo ha detto...

Caro di Gregorio, nulla ti dice la nomina di Di Deo come settimo(non re di Roma)assessore di Ortona?

Anonimo ha detto...

Di Deo è stato nominato da Di Martino per interposta persona(Fratino).

Anonimo ha detto...

Di martino cerca di recuperare quanche voto per candidarsi a sindaco della nostra città strappando Di Deo alla sinistra.

Gianni di Gregorio ha detto...

L’argomento Umberto Di Deo non mi sembra molto importante, ne penso che la Sinistra si stia strappando i capelli dalla disperazione.
E’ semplicemente l’ennesima dimostrazione dell’antipolitica di Fratino & Di Martino.
Realmente non sono molto informato sui dettagli, ma non farò assolutamente nulla per averli.
Sciocchezze 100%.
Finché ci saranno persone “disponibili” la politica non cambierà, perciò diamoci da fare ed alziamo l’asticella il più possibile.

Meglio vedere un bel INTER - UDINESE ! ! !

Anonimo ha detto...

Risposta intelligente.

Anonimo ha detto...

Mi sforzo di capire a chi abbia giovato la nomina di Di Deo ad assessore.
La mossa (callida?)del deus ex machina, Di Martino, ovviamente,celata a tutti e persino al presidente del consiglio comunale, fino all'ultimo momento, rappresenta il canto del cigno di un'amministrazione tremebonda e moribonda. Il povero Fratino, come al solito, ha dato il suo placet al prossimo candidato sindaco(Di Martino)che nelle imminenti consultazioni piangerà lacrime e sangue dopo averne appreso i risultati.
Ma non ci ha guadagnato (gli 800 euro mensili, a parte)neppure il Di Deo che alle scorse primarie del Pd aveva sponsorizzato il titolare dell'Agriverde di cui nun ricordo il cognome.
Siamo alle comiche finali di un teatrino con un solo personaggio(il solito penitente e pellegrino, Di Martino) in cerca d'autore.

Anonimo ha detto...

Di Martino, così facendo, ha spaccato pure il centrodestra ortonese. W Di Martino!

veterano ha detto...

Caro di Gregorio, a tuo avviso, con Di Deo, Di martino ha giocato una carta vincente o perdente?
Tu, al posto di Di Deo, a pochi mesi dalla fine del mandato elettorale, avresti accettato la carica?
Certa gente è anche e soprattutto presuntuosa perchè pensa di poter fare l'impossibile.

Plinio il vecchio ha detto...

I latini dicevano che ad impossibilia nemo tenetur. Nessuno può fare l'impossibile.

Anonimo ha detto...

Di Deo è un venduto..sponsor di Agriverde insieme a Bernabeo e alla prof.ssa Antonelli altri venduti ...del resto sono ex-craxiani e se vi ricordate bene anche Di Martino non ha mai nascosto forte simpatie per il PSI di Craxi-
Questo è un segnale forte anche per il PD. Cacciate dal partito questi Giuda e in particolare Bernabeo e Antonelli in quanto insieme a Di Martino hanno organizzato tutta l'operazione.
Spero solo che Giamluca Coletti apra gli occhi e ripulisca la sezione del PD da questi vermi altrimenti va a finire che perderemo anche le prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

... cacciando cacciando... siete rimasti in tre... io... mammete... e tu...

Anonimo ha detto...

L'errore che sta facendo il PD è quello di aver sopravalutato il risultato delle primarie.
I voti di Di Carlo non verranno mai al centro-sinistra
Molti di quelli per Marino idem con patate.
Moltissimi di quelli dati a Tucci sono stati dati con la speranza che vincesse il candidato più scarso e con pochissimi possibilità di diventare sindaco.
E' vero Di Deo, Barnabeo, Elisabetta Di Carlo e anche altri specialmente legati al Cittadino e all'ex- PSI stanno combinando questo pastrocchio con una parte del centro-destra.
Ci saranno anche altre sorprese.
Mi augro solo, da elettore del centro-sinistra, che il PD metta in lista persone brave e competenti con un ampio consenso sociale, altrimenti il povero D'Ottavio avrà una amara sorpresa.

Gianni di Gregorio ha detto...

La mia analisi é la seguente:
Sicuramente é stato un madornale autogoal di Fratino che danneggerà Di Martino, ma
anche qualunque altro candidato. A Di Martino avrà fatto gola i voti che forse Di Deo porterà. Bisogna capire che anche 25 o 30 voti possono servire.
2) Non penso che il prof. Bernabeo o la sig.ra Di Carlo abbiano a che vedere con questa operazione. Non hanno niente a che vedere con Di Martino e soprattutto non hanno di queste tendenze.
3) Coletti Jr., anche volendo, non potrebbe cacciare nessuno. Il PD non é ancora una proprietà privata e poi non conviene a nessuno.
4) Craxi é andato via circa 20 anni fa. E’ rimasto molto poco. Fare certi collegamenti non ha un senso reale, sono solo sciocchezze.
5) Per ultimo: che senso ha fare l’assessore tecnico per 100 giorni ? Secondo me ha solo un senso umano, ma per questo non servono i politici, ci sono dei bravi specialisti.

Anonimo ha detto...

Coletti junior è fuori dai gangheri per lo scippo. Si chiede se Di Deo abbia solo partecipato ad una conferenza stampa oppure abbia aderito a ricoprire la carica di assessore con tanto di firma per accettazione.Certo la nomina di Di Deo, a parte la(sofisticata) riserva avanzata dal piccolo Coletti, scatenerà una bufera incredibile sulla stampa di dopodomani.Ci sarà un coro di voci!
Tempi bui anche per il Pd.
Ma patto per Ortona non partecipa a questa giostra?
Helenio Herrera diceva: parlate di me, in bene o in male, purchè ne parliate.Patto per Ortona sembra volersi escludere da questo sipario.

Anonimo ha detto...

Povera politica, come è mal riditta. Se pure un Di Deo qualunque fa testo...figuriamoci.

Anonimo ha detto...

Di Martino è e resta l'unico soggetto che sta in mezzo agli intrighi, tutti. E' vergognoso votarlo e sostenerlo.
Perchè non va a confessarsi in sagrestia?

Anonimo ha detto...

Ma perchè i seguaci di Coletti e quelli di Di Martino snobbano questo blog ritenendolo di infimo ordine?

Gianni di Gregorio ha detto...

Probabilmente perché non sono come te.

Anonimo ha detto...

Un'istanza rivolta a di Gregorio.
Per Di Deo vale il cogito ergo sum o sum ergo cogito?

Gianni di Gregorio ha detto...

E’ bene chiarire una cosa importante.
METROPOLIS é un mio blog personale dove esprimo solamente le mie opinioni personali.
PATTO per ORTONA ha altri mezzi ufficiali di comunicazione come 3 bacheche, un sito web (www.pattoperortona.it), un account su FaceBook ed uno su YouTube. Nelle prossime settimane avremo dell’altro.
Detto questo voglio aggiungere che del tema Di Deo assessore PATTO per ORTONA non se ne occupa, ritenendolo di infima importanza politica per la città, infatti non ci sono dichiarazioni o pubblicazioni ufficiali e ne ci saranno.

Anonimo ha detto...

Si, vabbè Di Gregò , ma si può sapere che intenzioni ha Patto per Ortona? dove dobbiamo andare per saperle? tu che appari come il referente di Patto per Ortona dici male a destra e a sinistra e anche a Gesù Cristo si può sapere per quale motivo gli ortonesi dovrebbero appoggiare Patto per Ortona? ma voi pensate di vincere le elezioni? avete un candidato sindaco o pensate di sostenere qualche candidato? avete un vostro programma amministrativo ? lo avete confrontato con altri movimenti o partiti? insomma fateci sapere che intenzione avete anche perchè di liste civiche se ne stanno formando diverse. L'ultima è quella di Gizzi e chi come me non vuole votare i partiti vuole conoscere cosa vogliono fare le liste civiche.

Pasquino ha detto...

Non sono d'accordo Di Gregorio. I craxisti esistono eccome!!! Di Deo ne è un esempio lampante così come lo è Bernabeo .
La cosa che mi ha meravigliato è stata quella che hanno ammesso alle primarie un tipo come Di Carlo che ha sempre sostenuto prima Forza Italia, poi Di Martino e il PDL ed infine , grazie a Bernabeo, Di Deo e compagni è stato ammesso a partecipare alle primarie del centro-sinistra. Mi chiedo ma se avesse vinto lui i COMPAGNI di SEL, Rif.Comunista, Verdi e PD lo avrebbero votato??? Io dico di no. Se qualcuno ha buon cervello capisce il perchè di quella candidatura e il perchè Di Deo ha accettato l'assessorato. Si preparano a mettere lo sgambetto al centro-sinistra a favore di DI MARTINO e amici , altro che. Poi la cosa che meraviglia è che tutti questi movimenti nascono sempre da dentro il PD e su iniziative di dirigenti importanti come Bernabeo.

Anonimo ha detto...

Grazie, MONTI! Nonostante i sacrifici che hai imposto agli italiani con la tua pesante manovra, un gran regalo hai fatto agli ortonesi: DI MARTINO NON SARA' PIU' ASSESSORE PROVINCIALE.
Nel 2012 Di Martino, a mala pena, farà solo il consigliere comunale di minoranza, ma intrigherà ugfualmente con la nuova maggioranza di centrosinistra per i suoi affari.

Il Presidente MONTI ha detto...

DI MARTINO E' RIMASTO NUDO!

fan del picconatore di Ortona ha detto...

Di Martino ce l'ha a morte con il cosiddetto picconatore di Ortona. Carneade chi era costui?
Intanto, adesso, è il picconatore a gioire per l'assessorato provinciale di cui Di Martino è orfano.

Anonimo ha detto...

Meglio un picconatore che un assessore spodestato.

Remo d.m. ha detto...

Meglio così perchè Di Martino come assessore provinciale al turismo non aveva fatto niente. Solo alcuni pellegrinaggi con i suoi amici.

chi non è craxsiano scagli la prima pietra ha detto...

Cari denigratori dei craxsiani(ed io sono con voi perchè Craxi è stato il falso storico del vero socialismo cui si deve tanto di cappello anche da parte degli avversari del vero Psi di Nenni, Turati etc.), come avete appreso la notizia che il craxiano Di Martino non farà più l'assessore provinciale?
E di gregorio che doveva scrivere qualcosa sul profitto turistico della provincia di Chieti, con Di Martino assessore plenipotenziario, ha finito l'inchiostro delle sue penne o si è trasferito, armi e bagagli, con la schiera demartiniana che collude con Bernabeo e via dicendo?

Anonimo ha detto...

Avete letto che pattumiera di riflessione ha fatto Coletti sulla pagina di L. Seccia per la nomina di U. Di Deo assessore?

Anonimo ha detto...

Di Martino mantiene sempre le promesse. Ha detto che domani renderà pubblico il nome del suo acerrimo nemico :il picconatore di Ortona.

Anonimo ha detto...

Di Gregorio, sveglia! Patto per Ortona sei anche tu. Intervieni su Coletti e Di Martino, trombato da Monti oggi e, domani, dagli ortonesi.

Anonimo ha detto...

Di Gregorio, a te la parola perchè il sito di patto per ortona e you tube sono fermi all'anteguerra. Allora, aggiornaci tu.

nè coletti, ma è peggio patto per ortona ha detto...

I veicoli di comunicazione di patto per ortona sono fermi per mancanza di benzina. Che c....di lista civica è patto per ortona che non si aggiorna. Andate sul sito, andate su you tube: non c'è niente di attuale. Tutto e stantio, tutto è paludoso. Ed allora come pretendete di essere competitivi? Almeno, coletti e di martino mantengono il passo con quel che succede.
Voi e A. Gizzi potrete andare a braccetto per nulla concludere.
C'è solo il blog di di Gregorio che nulla dice, tra silenzi, mezze verità, risposte disattese. Meglio un Coletti loquace.

Gianni di Gregorio ha detto...

Sono d'accordo con te: meglio 2 Coletti loquaci.

Anonimo ha detto...

Di Gregorio, non scherzare e non ti nascondere. Affronta la situazione e rispondi come si deve. Tu badi al mero pettegolezzo e pensi di risolvere il tutto con delle battute del cavolo. Ma la gente ed i lettori capiscono.
Devi fornire una intelligente risposta. Viceversa, penso tu non sia in grado.

Anonimo ha detto...

Aggiorna il sito di patto per ortona ed il canale you tube collegato a voi.
C'è tanta carne al fuoco. Resterai a digiuno.

Anonimo ha detto...

Di Gregorio perchè ti nascondi? Mi rifiuto di credere che tu sia un pusillo.

Anonimo ha detto...

I 2 Coletti? Migliori, di gran lunda migliori rispetto a Di Gregorio. I 2 erano, sono e resteranno democristiani. Di Gregorio, da comunista si è avvicinato a sedicenti fascisti, plutocratici e seguaci della massoneria. Amanti del dio mammona.

Gianni di Gregorio ha detto...

E’ un vero peccato che persone che si ritengono colte ed intelligenti perdano tempo scrivendo sciocchezze su un blog.
Probabilmente questo é il livello di alcuni e che probabilmente condizionano così tanto negativamente la vita politica e culturale della città.
E’ un vero peccato che, dopo anni ormai, queste persone non capiscano l’uso e l’importanza di tale mezzo di comunicazione tecnologica, rimanendo ai discorsi da bar o, peggio ancora, utilizzando l’anonimato per sfogare le proprie frustrazioni sociali.
Per fortuna le nuove generazioni hanno superato tutto questo.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails