martedì 15 novembre 2011

DI MARTINO CAMBI IDEA


L’avvocato Di Martino pensa di candidarsi a Sindaco di Ortona. Capisco e condivido l’aspetto umano che questa decisione possa racchiude, ma politicamente é un grandissimo errore che Di Martino si accinge a compiere.
La lista dei contro é enormemente più lunga di quella dei pro. Vediamo alcune ragioni.
1 - Le possibilità di vincita sono molto basse, l’onda politica é sfavorevole al CentroDestra, sia a livello locale che a livello nazionale. Le ultime amministrazioni di Ortona sono indifendibili, neanche il miglior avvocato potrebbe riuscirci.
2 - Il tuo nome é troppo logoro e conflittivo sulla scena politica ortonese, superato solo da quello del sen. Coletti. Forse hai più nemici in casa che fuori.
3 - Se veramente, come Tu sostiene, sei un politico superiore al livello locale, allora questo é il momento buono per dimostrarlo, il momento di fare un passo verso il livello superiore della politica e non rimanere ingabbiato nelle beghe cittadine.
Provincia o Regione sono i passaggi successivi e non avresti neanche tanti competitori a livello locale.
4 - Se perdi sarai eliminato da tutte le altre competizioni e dovrai appendere definitivamente le scarpe al chiodo. Farai la fine del sen. Coletti.
Se vinci, ma é molto molto difficile, sarai solo il Sindaco di Ortona e, nel migliore dei casi, il tuo massimo traguardo politico, senza poi avere il tempo per raggiungere altri traguardi.
5 - Lascia ai tuoi antagonisti di partito questa patata bollente. Voglio proprio vedere un Tommaso Cieri o un Giulio Napoleone cimentarsi in prima persona in una campagna elettorale. Dopo la sicura sonora sconfitta del CentroDestra potrai dire che senza Te non si vince ad Ortona, ed é vero e indiscutibile.
6 - A 56 anni si fanno scelte definitive, é finito il tempo delle tattiche.

Pensaci bene, caro avvocato. Non ti far prendere dalla cieca passione o dalle stupide rivalse personali.
Questo passaggio politico é unico ed irripetibile.
E’ la decisione che segnerà la differenza storica tra Te e gli altri.

Gianni  di Gregorio

35 commenti:

bar dello sport ha detto...

Sono d'accordo con Gianni, Remo è il miglior politico di destra e forse in assoluto, non merita di sprecarsi a fare il candidato di bandiera per la "cenciaria". tanto il consigliere lo rifà e chiunque ricostruirà qualcosa a destra dovrà andare a chiedere a lui

Anonimo ha detto...

Toh! chi si risente " il Bar degli spassoni" - ma fammi il piacere , Di Martino a rotto....prima se ne va e meglio sarà.
Se la destra vuole rinnovarsi in meglio deve proporre Giulio Napoleone, persona preparata, onesta, giovane ed affidabile - cosa che non è Di Martino.

Anonimo ha detto...

Caro Di Grecorio, perchè non chiedi a Di Martino che ne pensa di questo piano relolatore appena approvato?

Gianni di Gregorio ha detto...

Puoi chiederlo tu direttamente visitando www.remodimartino.it e facendo la domanda uguale come hai fatto qui con il tuo commento.

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente in sintonia con l'anonimo che ha scritto alle 13,15 di oggi. Se Di Martino vuole candidarsi a sindaco deve pur pronunciarsi sul nuovo piano regolatore della città e su che fine hanno fatto le circa 800 osservazioni accolte dal consiglio comunale.Una beffa atroce per molti.

Anonimo ha detto...

Egregio Direttore di Gregorio,ho letto sulla pagina facebook di Lorenzo Seccia che lui,come giornalista, non c'ha capito niente sul piano regolatore recentemente approvato. A dire il vero, nemmeno io non ancora mi rendo conto della complessa situazione al riguardo. Perchè non ci lumeggi tu? Grazie.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro amico, io ti lumeggerei volentieri, ma purtroppo non sono la persona più adatta non essendo un consigliere comunale o assessore all’urbanistica. Ho solo delle informazioni generiche, più politiche che tecniche.
Chi può invece lumeggiarti a dovere é Remo Di Martino che é molto bravo in questo ed ha seguito tutto l’iter dall’inizio. Oppure il dott. Granata che, in qualità di ex assessore all’urbanistica, ha concepito di fatto tutto il Piano.
Se sei più amico dell’altra sponda sicuramente il miglior lumeggiatore é Gianluca Coletti il quale conosce a menadito tutte le sfumature di questo piano.
Invece se proprio vuoi essere lumeggiato alla grande puoi rivolgerti a Felice Talone che ha presieduto addirittura la commissione consiliare di questo argomento.
Come vedi hai ampia scelta, a volte basta poco per essere lumeggiato.

Anonimo ha detto...

Grazie, caro di Gregorio.
Hai ben riassunto il quadro(pietoso) della situazione.
Hai citato fior di nomi come l'esperto Talone e l'assessore al ramo, Granata. Senza paassare sotto silenzio il sig. Coletti che del piano regolatore conosce tutto e il tuttologo Di Maartino che, comunque, resta e resterà silente.

Anonimo ha detto...

Ma Di Martino legge solo la stampa che gli è favorevole e snobba quella obiettiva?
Abbia il coraggio di presentarsi come candidato sindaco, solo così potrà contare le pecore dello sparuto gregge che ancor lo segue.
Accetti la competizione e per lui sarà un massacro.
Elettore deluso

Anonimo ha detto...

La gente è stufa di Di Martino e della sua politica(?).Condivido "l'elettore deluso".

Anonimo ha detto...

Mi pare che il sig. Di Gregorio voglia sottrarsi volutamente alle domande che gli vengono rivolte.
Eppure qualche risposta dovrebbe fornirla perchè ricopre una certa veste che non gli permettere di recitare il ruolo di terzo neutro.
Se vuole può allora dirci come mai si parla sempre e solo di Di Martino e non del Sindaco. Ma Fratino non conta nulla?

Gianni di Gregorio ha detto...

Chiedo la domanda di riserva.

bar dello sport ha detto...

Giulio Napoleone candidato? Dopo che si è messo in tasca 90.000 euro?
Ma mi faccia il piacere.......

Anonimo ha detto...

Caro bar dello sport, è cosa vera l'importo di €90.000,00 di Napoleone, ma perchè non concentrate le vostre chiacchiere su quanto ha intascato Di Martino, ad oggi, da quando i politici lo hanno inserito nei vari enti? Basta leggere il curriculum pubblicato di suo pugno su remodimartino.it.
Sulla pagina facebook del "divino" Remo ho letto, oggi, tra l'altro, che qualcuno gli ha rimproverato il prossimo viaggio che egli dovrebbe fare come "pellegrino"(con nutrita compagnia di seguaci) in un lontanissimo Santuario in terra straniera. Purtroppo paga sempre Pantalone. Vergognati, Di Martino, ha ragione quel tuo interlocutore sulla tua pagina facebook di oggi.
Pantalone

Anonimo ha detto...

Siccome l'Italia sguazza nell'oro ed in specialmodo gli ortonesi, ricchissimi, grazie al governo cittadino guidato dal solito Di Martino, quest'ultimo si permette di fare un viaggetto all'estero a SPESE DELLA COMUNITA'.Accompagnato, naturalmente, da una pletora di penitenti pellegrini.
Di Martino è un credente ed un uomo di fede.Quindi nulla può essergli rimproverato.
Un cittadino Pio

Anonimo ha detto...

Ma Di Martino lo fa per sviluppare il turismo religioso. Non l'avete ancora capito?

Anonimo ha detto...

Cari amici del bar dello sport perchè non invitate il Vostro Di Martino a leggere quel che pensano di lui i lettori di questo blog?
Anzi potreste trascrivere tutti gli interventi dei frequentatori di "metropolis" e raccoglierli in una pubblica bacheca o lavagna esposta al pubblico. Una specie di "albo pretorio" che viene affisso sulle pareti della casa comunale.Il dibattito, così, si alimenterebbe con una sorta di bollettino quotidiano, molto succolento e vivace.Di Martino s'incazzerebbe e non consumerebbe quella tazzina di caffè che si concede una volta la settimana? Bene, perchè guadagnereste molti altri avventori di gran lunga meno spilorci di lui.

Anonimo ha detto...

Amici del bar dello sport, se andate sul sito www.remodimartino.it e cliccate sulla voce curricumul potrete agevolmente leggere quel che Di Martino spavaldamente scrive di lui :"Presidente dell'Ente acquedottistico chietino dal 2000 al 2004". In quell'arco di tempo il Vostro Beniamino ha percepito molto di più di quel che ognuno di voi guadagna in una vita.

Anonimo ha detto...

Caro di Gregorio, visita la pagina facebook di Remo Di Martino e leggi quello che il Sig. Mario Capo gli scrive a proposito di un suo prossimo viaggio, assieme ad altri del Comune,a Santiago di Compostela. A te la parola.Stavolta non fare il Ponzio Pilato della situazione.

Anonimo ha detto...

Non vorrei trovarmi nei panni di Di Martino che verrà rincorso e braccato dai quegli 800 cittadini a cui aveva promesso l'approvazione delle osservazioni presentate al piano regolatore ed ora, viceversa, si ritrovano con le pive nel sacco.Caro di Gregorio, ti prego di rianimare e tutelare gli 800 delusi. Oppure ci penseranno gli avvocati?

Gianni di Gregorio ha detto...

Ho già scritto sul tema:
http://metropolisdiortona.blogspot.com/2010/06/il-saccheggio-continua.html

Anonimo ha detto...

No, caro di Gregorio, devi prendere posizione ferma anche tu. Non è giusto che Di Martino,per farsi perdonare dalle 800 famiglie buggerate dal piano regolatore,sia andato a Santiago a NOSTRE SPESE.
Poteva confessarsi ad Ortona dove ci sono Chiese e preti senza spendere un euro.
Devi scriverlo sulla bacheca di patto per Ortona affinchè tutti lo sappiano.

Gianni di Gregorio ha detto...

Veramente proprio ieri ho saputo la notizia e volevo scrivere qualcosa in merito. Poi però mi sono detto: ma non sarà che stò troppo appresso a Di Martino ?
Da tempo ho un articolo che parla del "turismo secondo Di Martino" e forse lo pubblico in questi giorni.
Il tema é un po delicato essendoci la chiesa di mezzo. Ci sono molti interessi economici dietro questa operazione !

Anonimo ha detto...

Non solo interessi economici, ma Di Martino - e finiamola qui - si sta facendo anche campagna elettorale con il Vescovo e compagnia bella.

Anonimo ha detto...

nell'ultimo consiglio comunale abbiamo atteso invano l'arrivo dei carabinieri... abbiamo atteso fino alle ore 3 del mattino... abbiamo atteso invano... alle minacce devono seguire i fatti altrimenti rimangono solo tante chiacchiere. Il piano regolatore è stato approvato.

Anonimo ha detto...

Come battuta demartiniana, questa è buona.I carabinieri arriveranno. Date tempo al tempo.Con i dovuti distinguo c'è stato Hitler che ha avuto l'architetto del regime, poi anche Stalin:erano altri tempi. Al tempo di oggi l'architetto del regime demartiniano risponde al nome di Piccorossi di cui Di Martino è l'avvocato.

Anonimo ha detto...

Di Martino...aspetta e spera che già l'ora s'avvicina.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo dell' 01.34...arriveranno... facile a dirsi(le solite chiacchiere del PD)... è dalla nascita del partito democratico che aspettiamo che ad una minaccia segua un fatto concreto. Le minacce si susseguono così come le sonore sconfitte sul campo e i fatti non arrivano mai... La verità è che il manico non funziona, non è all'altezza, bisognerebbe farsene una ragione e ripartire da zero... cominciando a cambiare il manico...

Anonimo ha detto...

Napoleone dovrebbe andare a nascondersi sotto terra altro che candidarsi a sindaco. Si è spiluccato 90.000 euro l'anno alla faccia della povera gente e dei contribuenti. Che andasse a vendere "sogni" come ha sempre fatto ( a me mi è castato un occhio della testa aver dato fiducia a questo "esperto"). Per la destra vedo un solo candidato : Avv. Di Martino

Andrea ha detto...

Ho sempre votato DESTRA
Ma se candidano NAPOLEONE non è che non vado a votare . ma voterò per la prima volta in vita mia a SINISTRA.
W DI MARTINO SINDACO

Anonimo ha detto...

Andate a vedere quanto ha spiluccato Di Martino tra incarichi, clientela politica con false promesse e clientela professionale con cause perse.
Molto di più di Napoleone. Ma, per tagliare la testa al toro, per far vincere la destra non dobbiamo presentare nessuno dei due.

Anonimo ha detto...

Mi sapere dire perchè ad Ortona, tra comitato porto, museo della battaglia, teatro Vittoria, museo tostiano, associazioni cattoliche e turistiche,etc. etc ci sono sempre Di Martino ed i suoi parenti.

vox populi ha detto...

Di Martino, detronizzato dai vertici del Pdl come corre voce.
Ora dovrà inghiottire la sua boria e smettere di sognare.E' vero, caro Di Gregorio, che al Nostro è stato preferito Cirulli?
Notti insonni per l'asso piglia tutto. Era polvere e tornerà nella polvere; finirà il suo giro di amicizie con i faccendieri, il suo sfacciato tornaconto ed il suo agire per l'interesse finalizzato all'interesse.
Il tutto gli provocherà una crisi di nervi.
Ecco la fine del faccendiere per eccellenza di nome Remo Di Martino.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il nome di Cirulli ogni tanto torna a galla. Io non ci credo, sarebbe una scelta troppo stupida.
Esiste il rischio “Primarie del PDL” considerando che l’UDC si é tirato fuori.
La verità, secondo me, é che una volta caduto l’asse Fratino-Di Martino é tutto da rifare.
Per questo a Remo conviene fare un passo indietro, salvare la faccia e semplicemente sperare in qualcosa di diverso per il futuro.

Anonimo ha detto...

DI MARTINO SARA' CANDIDATO SINDACO E VINCERA' ....ALLA FACCIACCIA VOSTRA di CIRULLI, NAPOLEONE E DI BUONA PARTE DEL PDL.
LA GENTE BRAVA E PERBENE E' CON REMO DI MARTINO. LE CHIACCHIERE SE LE PORTA IL VENTO.
WWWWW REMO DI MARTINO IL NOSTRO
S I N D A C O

ShareThis

Related Posts with Thumbnails