domenica 13 febbraio 2011

IL MONDO A 360°


Tra le tecniche digitali, la fotografia é quella che ha avuto maggiori sviluppi negli ultimi 10 anni. Un esempio é la foto a 360°. La realizzazione é relativamente facile, basta una buona macchina fotografica con un tripode ed una lente con un apparato speciale.
In questo modo non si vede più una semplice foto, ma si é esattamente al centro di un luogo.
La tecnica é facilmente usabile per promozione turistica di un hotel o di un'intera città, con le sue piazze, i suoi monumenti, i suoi mercati, le sue chiese, i suoi paesaggi e le sue spiagge.
Ortona potrebbe sfruttare questa ed altre tecnologie per la sua promozione turistica. Basterebbe avere amministratori competenti e minimamente pratici di un computer, cosa che invece non succede. Nella foto il Salar de Uyunì (Bolivia), una delle mete dei miei prossimi viaggi.
Per fortuna tra un anno tutto cambierà !

Per vedere la foto basta fare click sulla foto stessa e tenere premuto il tasto sinistro del mouse e muoverlo oppure operare con le freccette sulla tastiera.
www.360cities.net é forse il migliore in circolazione, ma ce ne sono molti altri di buon livello.

2 commenti:

Gianni di Gregorio ha detto...

Solo date un'occhiata alla quantità di variabili che fotografi di tutto il mondo sviluppano:
http://blog.360cities.net/

Gianni di Gregorio ha detto...

SORPRESA.
A nessuno interessa il tema turismo.
Non sarà che forse forse il mancato sviluppo turistico della città non sia tutta e solamente colpa degli amministratori attuali ? ? ?

ShareThis

Related Posts with Thumbnails