giovedì 21 giugno 2012

Anno 2012 - Sindaco D’OTTAVIO.

Il Sindaco ha così assegnato le deleghe ai suoi 5 assessori:
ROBERTO SERAFINI (PD): Vice Sindaco, Ambiente, Mobilità e Viabilità, Infrastrutture e Sicurezza dai cittadini.
GIANLUCA COLETTI (PD): -Sociale (Politiche sociali-Asili nido-Servizi educativi extrascolastici-Diritto allo studio-Pubblica istruzione-Edilizia scolastica-Utilizzo e sistemazione poli scolastici-Trasporto scolastico-Servizio refezione scolastica-Servizio assistenza pre/post scolastica-Volontariato-Solidarietà e sussidiarietà orizzontale-Politiche dell’accoglienza-Sostegno ai minori diversamente abili, ai minori stranieri, agli anziani, ai bambini, ai diversamente abili, agli immigrati, alle famiglie monogenitoriali e alle famiglie economicamente disagiate-organizzazione servizi sociali e rapporto con il III settore-Politiche del welfare-Politiche a sostegno della famiglia e dell’infanzia-Sostegno alla genitorialità-Affido familiare-Politiche della casa, edilizia residenziale pubblica e fondi per l’affitto-Politiche tariffarie-Politiche del lavoro e formazione professionale-Istituzione sportello famiglia);
-Urbanistica (Territorio-Piano regolatore generale-Riqualificazione urbana-Recupero urbanistico-edilizio del Palazzo municipale e del Mercato coperto-Riqualificazione aree di risulta-Programmi complessi-Programmi speciali-Programmi e piani di sviluppo urbano-Piani particolareggiati-Urban Center-Edilizia residenziale privata e produttiva);
-Bilancio e Programmazione economica.
GIANNICOLA DI CARLO (PD): Agricoltura, Pesca e Turismo.
MARIA D’ALESSANDRO (UDC): Attività produttive (industria, artigianato, porto, commercio e mercati), Comunicazione e ufficio URP.
VALENTINO DI CARLO (IDV): Giovani, Sport, Manifestazioni, Cultura, Politiche comunitarie, Demanio marittimo.

Il Sindaco D’OTTAVIO mantiene: sanità e rapporti con i Paesi europei ed extra europei (i progetti di gemellaggio) e tutto quello che non é stato assegnato.

ILARIO COCCIOLA é stato eletto Presidente del Consiglio comunale.

3 commenti:

Gianni di Gregorio ha detto...

Sulla distribuzione delle deleghe non ho niente da dire, per ora. Bisognerà aspettare almeno fine anno per avere un’idea e valutare i risultati.
Voglio invece fare un appunto importante.
Nella delega a G. Coletti leggo che gli immigrati e gli stranieri fanno parte di un gruppo particolare e con difficoltà.
Non é così. Non deve essere assolutamente così. Non é questa l’idea che dobbiamo avere degli immigrati. E’ vero che una parte di queste persone hanno difficoltà, ma la maggiore difficoltà é l’integrazione e la nostra posizione culturale nei loro confronti.
Inoltre una parte importante degli immigrati ha un’attività con partita IVA, ha un commercio al pubblico, ha un conto bancario, é proprietaria di un appartamento, ecc..
Dobbiamo invece incentivare la nostra e la loro evoluzione con scambi culturali, di costumi, di opinioni, di tradizioni e, perché no, di musica.

bar dello sport ha detto...

Non riesco a capirela logica per cui un sindaco si tiene bilancio, lavori pubblici e personale: praticamente gran parte dell'atività comunale, e come se avesse delegato quasi niente, eccetto l'urbanistica.
Quali arzigogoli di potere avranno determinato delle scelte così strane? Mah!

ilsupplente ha detto...

... le priorità della nuova giunta Coletti (quelli dell'alternative c'è): 1)ripristino della fontana antistante l'ospedale civile Gaetano Bernabeo, costo dell'operazione circa 3500 euro, costo annuale di manutenzione per il suo funzionamento circa 25000 euro; 2) revoca della delibera che limita ad un massimo di 4 le fiere domenicali con buona pace dei circa 150 commercianti che hanno firmato la proposta approvata poi dalla precedente amministrazione.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails