domenica 29 aprile 2012

MUSICA, PORCHETTA E . . . ARROSTICINI: Tommaso Cieri si presenta alla città.


Certamente da Tommaso Cieri non mi sarei aspettato un granché in questa campagna elettorale, ma arrivare a riproporre di nuovo la porchetta da un’idea di come siamo messi ad Ortona.
La politica di Cieri é uno scatolone vuoto. Si tratta di un gruppo di politici, alcuni di lungo corso, che hanno solo un comune denominatore: sono anti Remo, sono contro Di Martino.
Solo formano un cartel politico, non un partito, non un progetto, ma solo l’espressione di una volgare lotta interna al Centrodestra.
Il mondo usa l’iPhone e l’IPad e l'Avv. Cieri é rimasto alla porchetta.
Forse é la volta buona che ci liberiamo di questi dinosauri non solo politici, ma soprattutto culturali !

20 commenti:

Pirgopolinice ha detto...

Ma perchè, Di martino non è forse l'anti Cieri?
Ma perchè Di martino non organizza cene ed incontri vari dove tutti enogastronomicamente si saziano e si satollano GRATUITAMENTE?
Ma perchè Di martino ha un programma serio se non vacue esternazioni che, di fatto, sono lungi dal realizzarsi?
Ma perchè, Di martino non esagera patologicamente sul turismo religioso attribuendo ad una sparuta comitiva russa, in visita a San Tommaso, un evento eccezionale?
Ma perchè, questi russi, ultimi arrivati, in ordine di tempo, hanno forse consumato un caffè ad Ortona; hanno, insomma, lasciato un solo euro ad Ortona?
Si vergogni Di martino a ulteriormente intervenire sul turismo religioso come fonte di ricchezza. Per le utopistiche sciocchezze che ciancia, Di martino se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Di martino è semolicemente un Pirgopolinice in chiave POLITICA.
Ma lo sa Di Martino chi era Pirgopolinice? Credo fermamente di no perchè carentissimo di studi classici nel mentre si vanta essere uomo di cultura.

la parola ad A. FIAMMA ha detto...

Sì, IL CANDIDATO di cui sopra, in precedenza sonoramente BOCCIATO ALLE ELEZIONI CHE CONTAVANO, non farà carriera politica e resterà a recitare il ruolo di ducetto negli angusti confini locali. In una periferia che odia perchè lo restringe e non lo catapulca nell'olimpo dei grandi.
Tanto lo porterà alla disperazione, a perpetrare vanagloria, a millantare, ad ancora fanfaroneggiare.
Di Martino è un fanfarone per eccellenza, un esaltato da curare perchè nella veste di narciso si autoproclama il migliore nel mentre vaneggia e tratta tutti gli altri alla mercè di sudditi e sottomessi.
Questa sorta di malattia che si è procurato, come dianzi cennavo, andrebbe debellata per il bene della sua psiche.
La politica, per lui, è solo un mezzo per veicolare il suo EGO.
Dure saranno le conseguenze della sua sconfitta nella prossima competizione del 6 e 7 maggio o, al limite, all'esito del ballottaggio.
E poi, come fa a presentarsi all'elettorato uno che quando scrive sulle pagine di fb,omette gli accenti, distorce la radice dei verbi nei congiuntivi, ignora la consecutio temporum,scambia i soggetti con i complementi,etc,. etc., etc.
E' una tabula rasa.
Non inorridisce, Andrea Fiamma nel leggere le scempiaggini di costui pel semplice fatto che uno storico della filosofia dovrebbe accusare repulsione dinnanzi a tanto scempio che il candidato sindaco consuma ai danni della nostra madre lingua?
Di Martino, inoltre, è un trasformista per eccellenza che cambia e scioglie alleanze ed alleati per tornaconto personale.
Anche per questo ci tiene a primeggiare. Che farà all'indomani della sua capitolazione? SONO APERTE LE SCOMMESSE.

Anonimo ha detto...

Di Martino è una specie di arnese da rottamare.Come assessore al turismo NON HA FATTO NIENTE. Solo pranzi, cene e viaggi pseudoreligiosi(meglio sarebbe di re vacanze)A SPESE DEI CITTADINI DI ORTONA.Inoltre ha tratto innumerevoli altri vantaggi personali dalla politica. Ha fatto i C....I suoi.Altro che voto, lo vogliono vedere morto(è un modo di dire).

ti inc......REMO ha detto...

Al ballottaggio voteranno tutti per D'Ottavio. Caro Di Martino, non c'è trippa per gatti. A parte i tuoi fidellizzati tutto il resto del centrodestra dice in coro : ti inc.......REMO.

Insieme per CAMPARE ha detto...

Diceva l'on. Corleone:si scrive Insieme per cambiare ma si legge Insieme per CAMPARE.
E con la POLITICA SI CAMPA BENISSIMO.

Anonimo ha detto...

Un giovane membro del direttivo del PD di Ortona si è candidato(meglio sarebbe dire lo hanno costretto a candidarsi)con una lista che appoggia il pdl.
Perchè? La parola a REMO Di Martino. Ti raccomandeREMO.

Anonimo ha detto...

Giovani seguaci di Remo, ponete attenzione. Di Martino emarginerà tutti voi.
Basta vedere che trattamento ha riservato a chi gli aveva portato cospicui voti e lo aveva strenuamento sostenuto. Mi limito a citare i nomi di Ada Buzzelli, Anna Lisa Schiazza et.

Gianni di Gregorio ha detto...

I commenti finora sono perfetti, escluso qualche sciocca offesa gratuita, confermano esattamente quanto scritto nel post.
Pensate (o pensi) solo a Remo, contro Remo, anti Remo.
Meglio del previsto.
Nessuno che abbia pensato a riempire lo scatolone vuoto della politica di Tommaso Cieri.
Come volevasi dimostrare.

Anonimo ha detto...

Quoque tu, Di gregorio?
Archiviata la vicenda del traditorello Grilli che ha abbandonato Patto per Ortona alla vigilia delle elezioni dopo avere partecipato in toto a tutte le iniziative ed avere presentato, nella veste di presidente della formazione civica, il candidato sindaco Di Stefano,buttandosi nei tentacoli di Di Martino, anche tu, dicevo,patrocini Di Martino a sfavore di Cieri e Napoleone. Non ti immischiare in vicende politiche che non dovrebbero interessarti.
Rifletti sul dietrofront del farmacista(che al massimo raccoglierà 30 suffragi)e sul perchè Grilli abbia abdicato.
Sii onesto e spiegaci, perchè lo sai,perchè Grilli è un voltagabbana.Non raccontarci, però, che il tuo ex presidente sia rimasto abbagliato dai programmi(fasulli) del sig. perdeREMO.

perdeREMO ha detto...

Bravo anonimo!D'ora in poi lo chiameREMO sig. perdeREMO.
Chi vuoi possa credere ai programmi elettorali di perdeREMO se come assessore provinciale al turismo si è segnalato solo per essere andato a sbafo al vinitali ed in India a SPESE DEI CITTADINI.

Anonimo ha detto...

Di Gregorio è in difficoltà.

si mangia GRATIS ha detto...

Questa sera il sig. perdeREMO organizza un incontro culinario a Terravecchia. Si mangia e beve senza pagare.Di Gregorio è invitato?

Gianni di Gregorio ha detto...

Ancora una volta dimostri di non essere informato e di parlare a vanvera.
1 - Pasquale Grilli é Presidente di PATTO per ORTONA ancora oggi, anche se il mandato scadeva il 31 Marzo, ma siccome abbiamo pensato ad altro rinnoveremo le cariche a fine Maggio.
PATTO per ORTONA é un movimento politico, non é un Partito, ognuno decide personalmente.
Grilli ha scelto di candidarsi con il PDL, cercherà di prendere i suoi voti. Non é un argomento di PATTO per ORTONA.
2 - Figuriamoci se io patrocino Di Martino !
Ho scritto un post per esprimere il mio pensiero sulla politica di Cieri. Smettiamola di pensare che se non scegli verde allora sei rosso.
A puro titolo di cronaca, personalmente e politicamente preferisco Di Martino a Cieri, ma sicuramente non voterò nessuno dei due, ovviamente.
3 - Non frequento feste politiche, di nessuno, meno ancora con porchetta. Più tardi passerò a vedere cosa combina Giulio Napoleone con i bambini e poi andrò a salutare dei ragazzi di 5 stelle ai Saraceni.
4 - Confermo e ribadisco: finora nessuno ha scritto una parola di politica per riempire lo scatolone vuoto di Tommaso Cieri.
Questo conta, il resto sono chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Lo sanno tutti che patto per ortona non è un partito. Ma aveva un programma amministrativo per la città ed un candidato sindaco, annunciato.Non siete stati in grado di portare a termine il vostro percorso e vi siete arresi, proprio alla vigilia delle elezioni, quando Grilli, INSPIEGABILMENTE agli occhi della gente, ha tradito per correre sotto le insegne di colui che era un vostro ed un suo(di Grilli) avversario.
Così non è corretto agire perchè, penso, abbia demotivato e demoralizzato anche te e tutti coloro che credevano in voi. Mi dispiace.

Gianni di Gregorio ha detto...

Ti sembro un tipo che si arrende ? ? ?
PATTO per ORTONA semplicemente non ha partecipato per diverse ragioni politiche e non organizzative.
Siamo stati e siamo ancora, tra i gruppi minori, i più organizzati.
Abbiamo un programma politico ed amministrativo di tutto rispetto scritto nel corso di molti mesi e non l’ultima settimana. Abbiamo anche proposte particolari come un parco (copiato da d’Ottavio), un ridisegno della struttura amministrativa, La Casa della Musica, e diverse altre cose interessanti da sviluppare.
Abbiamo il miglior livello tecnologico informatico, oltre a METROPOLIS.
Avevamo ben 8 deleghe già firmate, altre da concretizzare, un candidato Sindaco ufficiale, e tanto altro.
Ci siamo accorti che non si era creata un’alternativa politica, una terza alternativa fuori dai 2 grandi gruppi. Forse non abbiamo saputo dare il messaggio giusto.
Non abbiamo voluto fare la 20a lista e il 10o candidato.
Potevamo prendere dei voti, 100 o 1000, non so, e poi al ballottaggio negoziare questi voti. Non partecipiamo, come ho scritto tante volte, al mercato delle vacche. E poi con chi ? Con Di Martino ? No. Con Cieri ? Meno. Con d’Ottavio ? Neanche. E allora a che pro. Ognuno é andato per conto suo, come le pecore. Vedremo i risultati a giorni.

Unknown ha detto...

Preciso che le "scempiaggini" del post comparso poc'anzi a mio nome NON sono scritte di mio pugno. Gianni ti invito a provvedere qualora la cosa dovesse accadere di nuovo. L'invidia non muore mai.

Gianni di Gregorio ha detto...

Se dai un calcio a tutte le pietre che trovi per strada, torni a casa con le scarpe rotte !

Anonimo ha detto...

In questa mediocrità totale DI MARTINO sembra un gigante. E lo è. lascindo perdere tutti gli altri candidati minori, ma vi sembra che D'Ottavio possa fare il sindaco? quello, ha detto bene Di Gregorio, può fare bella figura solo quando va dietro le processioni. E' un democristiano sputato..di quelli che quei quattro balordi dei sinistri ortonesi hanno sempre, giustamente, osteggiato. D'Ottavio non rappresenta nessuna novità. E' la famiglia Coletti che governerà..alla faccia nostra e dei sinistri di Ortona.
Perciò se proprio volete andare a votare, non votate D'OTTAVIO significa votare DC o COLETTI..tanto vale e votare DI MARTINO. E' sempre un democristiano ma almeno ha le PALLE.

bar dello sport ha detto...

Caro Gianni
Condoglianze per la scomparsa di Tua Madre.
Credo che almeno in questo momento ti siamo tutti vicini

Gianni di Gregorio ha detto...

GRAZIE.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails