sabato 15 ottobre 2011

Sondaggio Primarie CentroSinistra - ORTONA

41 commenti:

Anonimo ha detto...

Contesto l'impostazione di questo sondaggio che non prevede la scheda bianca o meglio ancora la scheda nulla, sulla quale poter scrivere qualcosa ai candidati

Gianni di Gregorio ha detto...

I candidati sono tutti locali, puoi dire a voce quello che pensi.
Scegli uno e vota ! ! !

Anonimo ha detto...

sono uno peggio dell'altro, quindi voto scheda bianca

Gianni di Gregorio ha detto...

Uffa !
Ma perché Enzo TUCCI non lo vota nessuno ?
Finora 0 (zero) voti.
Dai, votate TUCCI, please.

Gianni di Gregorio ha detto...

Ragazzi, non vi farete fregare dal primo Marino che arriva !
E allora datevi una mossa !

laritorna ha detto...

Ma Enzo Tucci non aveva gli occhi azzurri?Ah!Ah!Ah!

Gianni di Gregorio ha detto...

ENZO TUCCI finora ha preso 2 voti.
Che furbo ! >Ha votato due volte ! ! !

Anonimo ha detto...

Caro Sig Di Gregorio perche' non mette anche la sua foto nel sondaggio e vediamo quanti voti prende? Mi sembra che lei alle ultime amministrative abbia ottenuto 263 voti, e quelle non erano primarie o sondaggi.... ma elezioni vere!!!

TERZILLI ha detto...

IO VOGLIO VOTARE L'AVV. DI MARTINO COME DEVO FARE ??

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro amico di Enzo Tucci, non metto la mia foto nel sondaggio semplicemente perchè non faccio parte del sondaggio. Io sono quello che “fa” il sondaggio.
E’ un peccato che tu non abbia capito la satira del post, sarà per la prossima. Stai allerta.

Anonimo ha detto...

per poter votare di martino ti devi tappare il naso dopo ti devi inclinare in avanti a 90° e aspettare di darlo ..... il voto.... Oppure di riceverlo. chissà Non si sa mai come va a finire con certi politici!?

TERLIZZI ha detto...

BRUTTO MALEDUCATO. ME LO AVEVANO DETTO CHE VOI DI COLETTI ERAVATE DELLA GENTAGLIA. W DI MARTINO W IL NOSTRO SINDACO

Anonimo ha detto...

Ma perchè Coletti ha scelto di appoggiare il più scarso dei quattro ?. Oddio nemmeno gli altri sono dei fulmini, però almeno qualche parola riescono a dirla. Ma questo Tucci è veramente scarso - non riesce a dire una frase completa - ma perchè i suoi interventi non li fa in dialetto? credo che gli riuscirebbero meglio.

Anonimo ha detto...

Trovo ingeneroso e oltretutto scorretto pubblicare un sondaggio in cui si fa della satira su un candidato in particolare addirittura oscurandone la presenza. credo sia offensivo nei riguardi di una persona come Enzo che ritengo essere una brava persona che non merita un simile trattamento.Spero sig di gregorio che lei ponga rimedio a tutto ciò. Un elettore di TUCCI.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro elettore di Enzo Tucci, purtroppo Enzo Tucci si è messo in un pasticcio più grande di lui.

Anonimo ha detto...

Deduco dalla sua risposta che e' evidente che lei non solo mostra mal rispetto per i candidati ma anche nei cittadini elettori che hanno il diritto a esprimersi democraticamente attraverso un sondaggio, con poche pretese , presumo, ma che comunque concorre a creare opinione. Che lei invece strumentalizza utilizzando la satira scorretta e creando così disinformazione. Le ricordo, se mai c'e' ne fosse bisogno,che spesso questo tipo di satira produce l'effetto contrario"Berlusconi ci insegna". Confido nella suo buon senso e nella sua buona fede a far in modo che questo Blog cresca, attirando quanti più opinioni, nello spirito del rispetto e della tolleranza, come si conviene in una democrazia. grazie Un elettore di Enzo Tucci.

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro elettore di Enzo Tucci, vota Enzo Tucci e chi ti dice il contrario.
Siamo tutti d’accordo con te, ma ciò non toglie che Enzo Tucci si sia messo in un pasticcio più grande di lui. Non gliel’ha ordinato il medico, poteva rimanere una persona perbene ed evitare il pasticcio.
Ricordati che sia al sondaggio che il 13 Novembre puoi votare una sola volta.

Anonimo ha detto...

Di Gregò ma che c...o ti meravigli? ad Ortona ha fatto il sindaco un certo Prof. Di Bartolomeo che non sapeva niente di niente (però sapeva parlare)...almeno il Dott. Tucci anche se non sa parlare (cosiddetta papera muta) alemno saprà amministrare. Almeno lo si spera. Forza Famiglia COLETTI continuate così ed Ortona diventerà una...Metropolis

Anonimo ha detto...

Di Gregorio, è proprio vero il tuo blog è frequentato per la maggiorparte da estremisti rossi sfaccendati e filosofi. Altrimenti non si spiegherebbero tutti questi voti al capellone suonatore di chitarra, quello , se ricordo bene, che stava con gli "urlatori" Luca Menna, Giulio Napoleone ecc.. in "Progettare Ortona" e che hanno favorito, grazie alla loro arroganza, l'elezione di Puletti a sindaco contro Tazio Pinelli perchè allora questi baldi giovanotti hanno sbattuto la porta in faccia al Partito Popolare di Tommaso Coletti.Questi figuri ogni tanto riescono come le lumache pretendendo posti di potere e i radical-scik di questa città insieme agli sfaccendati rossi gli vanno dietro.Pronostico : W DI MARTINO SINDACO DI ORTONA.

Gianni di Gregorio ha detto...

Bravo. Ottima lezione di dietrologia politica applicata.
Secondo me sbagli pronostico. Il caro amico Remo non sarà mai Sindaco, perciò é meglio che già da subito pensi in qualcosa di meglio, qualcosa da Champion League.

Anonimo ha detto...

ed io grido ancora e sempre: W W W REMO DI MARTINO SINDACO DI ORTONA

Anonimo ha detto...

Oh? ma non si può fare una cosa seria in questa città! Marino si è candidato almeno tre volte e sommando tutte e tre le volte fa si e non 15 voti. Di Carlo basta vedere come vanno le sue azienode per capire perchè è sceso in campo. D'Ottavio poteva esser un buon candidato ma Coletti lo ha trombato.
Resta Tucci una buona persona con una grande squadra dietro Tommaso e Gianluca.
E voi ortonesi vorreste essere governati da uno di questi?

Anonimo ha detto...

Io sapevo che "la papera muta" era buona per fare il ragù. La famiglia Coletti è davvero grande trasformerà una pepera muta a candidato sindaco. AHAHAHAH

simpatizzante del PD ha detto...

SE vogliamo essere seri allora dobbiamo ragionare con la testa e non con i piedi.
1 -Marino può fare il boy scout, il suonatore di chitarra e BASTA!
2 -Di Carlo è meglio che non commentiamo - ha combinato più casini lui di tutti i capelli che ha in testa.
3- D'Ottavio sarà bravo a fare il diacono, il chirichetto o la controfigura del chitarrista dei POOH.
L'unico idoneo e con le carte in regola E' ENZO TUCCI , persona umile . seria, competente ed onesta.
Non è vero che è il candidato di COLETTI , Enzo E' IL CANDIDATO DEL PD cittadino, provinciale e regionale. E' inutile criticarlo così come fanno tutti i balordi comunisti , verdi e professorucci del cavolo di questa città. Votiamo tutti per una Ortona migliore, VOTIAMO il Dott. ENZO TUCCI.

Anonimo ha detto...

VOI DEL PD SIETE DEI C O G L I O N I - Vedremo chi vincerà le primarie e poi i "balordi comunisti e verdi" vi faranno con Patrizio Marino un culo COSI'

Anonimo ha detto...

Le primarie? C'è chi le considera un momento di vera democrazia, ma fino a che punto? Le primarie non bastano a cambiare la politica, la malapolitica, che ostruisce le vie al raggiungimento di un obiettivo comune. Manca il dialogo dei membri di uno stesso movimento a difesa di una collaborazione e di una unità che non dovrebbe mancare all'interno di uno stesso schieramento, e spesso rifiutato da qualcuno che con freddezza e disinteresse dell'opinione altrui preferisce decidere a tavolino (magari al bar e non tra la gente e con la gente) le sorti di un sodalizio imponendo il proprio candidato con la scusa di avere abbastanza numeri per farlo. Le primarie hanno bisogno di voti genuini e consapevoli (non di voti "trascinati") di persone che seguiranno passo per passo la riuscita di un progetto politico volto a debellare l'oligarchia e che porteranno avanti una politica basata sul dialogo e la partecipazione e non sui numeri. Se la gente capirà che per vincere non bisogna stare a guardare attendendo che il deux ex machina decida per loro, che non bisogna piegare la testa a coloro che da anni con le solite tattiche subdole portano avanti logiche sbagliate volte a ledere l'interesse sociale in nome di quello individuale, le primarie avranno un senso democraticamente efficace.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo ; ma se i quattro candidati hanno lo stesso programma e si sono impegnati comunque ad appoggiare la coalizione ed il programma (ed i metodi) della coalizione , allora a che pro le primarie? che significato hanno? è una gara a chi è più bello o più simpatico? a chi è più giovane o più vecchio . Leggevo su un blog l'intervento di una professoressa in pensione del PD che a proposito del cadidato Di Carlo (forse perchè ha il suo stesso cognome) dice che finalmente un volto nuovo...e meno male che è una intellettuale. Immaginate cosa può dire un povero cristo semi-analfabeta. Allora a cosa servono le primarie? forse a far affermare una nuova "classe" di protettori o padrini .(vedi Coletti per Tucci ; Bernabeo per Di Carlo; Serafini per D'Ottavio e Lurago e qualche altro pseudo intellettualoide per Marino). No, credo proprio che la politica sia fuori di testa e che non ha capito ancora gli "umori" dei cittadini. Mi azzardo a fare un pronostico; le prossime elezioni li vincerà l'asten ionismo e poi speriamo che finalmente si rimetta "la palla al centro".

Anonimo ha detto...

Da elettore di "centrosinistra per forza" penso che anche questa volta stiamo giocando per perdere.

Anonimo ha detto...

D'accordo con l'anonimo, però la competizione elettorale prossima non si ridurrà alla destra o alla sinistra , sicuramente ci sarà un'altra opzione che possiamo definire CENTRALE con un programma semplice ed attuabile e con persone di provata capacità e serietà. Aspettiamo solo qualche settimana e finalmente Ortona avrà veramente una alternativa forte, onesta e competente che manderà finalmente in PENSIONE i politici(di destra e di sinistra) che ci amministrano da sempre e con i risultati che tutti conosciamo.

Anonimo ha detto...

Per me questa primarie sono una colossale cazzata. Qualsiasi persona le vinca perderà poi le consultazioni. perchè nel frattenpo è diventata già vecchia e la gente dirà : ancora cussu?
Mentre sono contento che ci sarà un altro candidato che non sia Valentinetti, Di Martino o chi per lui , o Tucci o chi per lui. Viva il terzo polo.

Anonimo ha detto...

e qual'è il terzo polo?? ma soprattutto Dov'è???

Gianni di Gregorio ha detto...

A 10 giorni dall’inizio del sondaggio, facciamo una prima valutazione nell’attesa del risultato finale.
MARINO é in netto vantaggio avendo circa un 40% delle preferenze.
TUCCI e DI CARLO sono alla pari, ma ultimi.
D’OTTAVIO é dietro MARINO, ma ha le stesse preferenze di TUCCI e DI CARLO insieme.
MARINO e D’OTTAVIO sommano un 64%, cioé oltre i 2/3 del totale se escludiamo ALTRI.
ALTRI, cioé quelli che non preferiscono nessuno dei 4, rappresenta oltre un 10%, che poi sarebbe un po’ meno di DI CARLO o di TUCCI.
TUCCI raccoglie circa un 1/8 del totale e questo vuol dire che almeno altri 7 non lo preferiscono.
Mancano ancora più di 2 settimane, votate e vedremo i risultati valutando attentamente le opinioni dei cittadini.

Anonimo ha detto...

L'anonimo di sopra voleva dire " TERZO POLLO"...perchè in effetti ci sarà un pollo di destra, un pollo di sinistra e il terzo pollo di centro. Ma sempre polli saranno; ossia galline che obediranno al loro "adrino" e protettore di turno. Andata a lavorare tutti, con piccone e bidente a cominciare dal professore in filosofia, dal medico condotto, dall'imprenditore "bollito", dall'analista chimico , dall'avvocato , dal promotore finanziario, ecc... Gli ortonesi hanno le scatole rotte, ci hanno fatto solo promesse _

Anonimo ha detto...

Proverbio della sera.: chi non ha argomenti ...suona la chitarra.
Mamma che desolazione !

Se la destra scopre il trucco...Marino (il chitarrista) prenderà una valanga di voti nelle prossime primarie...

e noi resteremo ancora una volta con un..palmo di naso...e la destra governerà ancora per altri 20 anni.

Anonimo ha detto...

forse qualcuno ... comincia a rendersi conto di aver sbagliato cavallo???

Anonimo ha detto...

guarda che per me tutti e quattro i cavalli o asini che dir si voglia sono sbagliati.
Povera Ortona !!! se non vince qualche somaro di questi quattro campioni ci ritroveremo DI MARTINO .,dalla padella alla brace..

Gianni di Gregorio ha detto...

Ci vorrebbe uno come te!
Dai, fatti avanti. Salva la Povera Ortona!

laritorna ha detto...

Amo molto l'ironia ma da chitarrista, mi sembra di capire che la qualifica di suonatore venga utilizza in modo negativo, presupponendo che tutti coloro che abbiano un hobby diverso dalla maggior parte dei pensatori ortonesi (disprezzo della donna, gioco del calcio e gara nel metterlo in culo agli altri)siano persone poco serie ed esecrabili. Al contrario di quanto affermato dagli anonimi , ci vorrebbe un chitarrista a suonaverle, uomini senza idee e soprattutto senza palle, che giammai firmaste un vostro commento.

Anonimo ha detto...

Tranquillo Piccolo Favollo, vedrai che il chitarrista ti chiamerà come assessore...manca una chitarra ritmica...il batterista c'è già....la cantante pure...quindi potete darvi alla musica..questo paese ne ha tanto bisogno.

Giovanna ha detto...

Salve a tutti, sono una giovane elettrice che voterà per la prima volta per l'elezione del sindaco della nostra città e oggi mi sono imbattuta in questo sondaggio... E' strano però che sotto il titolo "Blog indipendente, libero e democratico della politica ortonese" si trovino solamente una sfilza di insulti di quelle persone che rappresenteranno e amministreranno la nostra città, siano esse di destra o di sinistra... Quindi mi chiedo se per democrazia si intenda dare libero sfogo alle proprie frustrazioni o aprirsi ad un dialogo LIBERO ma rispettoso delle persone? Perchè credo che tutte le persone oneste fra di noi vogliono solo il meglio per la nostra città a prescindere dai colori politici a cui siamo purtroppo ancora troppo legati, per questo la soluzione non credo sia nello "scontro" che sto leggendo ma in un vero CONFRONTO fra le diverse idee che ci sono e che sono solo un elemento positivo per il raggiungimento di un obiettivo comune... Per questo vi chiedo, e spero che non mi crederete arrogante per questo, di rappresentare le vostre idee con un registro più placato, perchè di sentire insulti e parolacce ne abbiamo abbastanza! grazie Giovanna

Gianni di Gregorio ha detto...

Il sottotitolo del mio blog é questo. E’ un blog aperto, anche anonimo, senza filtri, senza censure. Io leggo i commenti esattamente quando lo leggete voi. Posso solo cancellare se é particolarmente volgare o offensivo.
Tutto quello che si legge nei commenti é l’espressione dei lettori e misura il livello.
Giovanna, grazie per visitare il mio blog. Aspetto tuoi commenti sui prossimi temi.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails