venerdì 22 aprile 2011

NEW OFFICINA ORTONA NEWS


Ho ritirato come sempre la mia copia di OFFICINA ORTONA News, l’ho sfogliata ed ho cominciato a leggere qualche articolo.
Finalmente il giornale é chiaro. Finalmente sappiamo che é l’organo ufficiale dell’UDC. Finalmente sappiamo chi lo sponsorizza, chi lo finanzia e chi lo gestisce. E’ sparita l’ambiguità iniziale con la pretesa di foglio culturale giovanile indipendente. Finalmente sappiamo Who’s who (come diciamo noi americani, chi é chi).
Il foglio é bello proprio perché é chiaro e sono sicuro che Paolo Cieri pubblicherà le sue migliori foto ad ogni numero, probabilmente anche quella classica della Prima Comunione.
Un solo lato oscuro: non capisco perché figurano nomi come Eduardo Grumelli, Andrea Marinelli, Alessandro Procida e Andrea Fiamma. Non mi risultano simpatizzanti all’UDC.
Comunque, siamo di fronte alla solita manipolazione giovanile. Come ho già detto e scritto, é un vero peccato.
Dello scritto, uno in particolare mi ha fatto riflettere: la sala musicale.
Chi l’ha ideata e progettata non sa niente di musica, non ha mai suonato neanche il tamburo e rischia, con la sua incompetenza, di creare confusione.
E’ un’offesa relegare la musica in un seminterrato urbano. Le prove e le registrazioni sono tutt’altra cosa.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Gianni, ma dove le trovi certe foto?!

Gianni di Gregorio ha detto...

Archivio KGB, MOCKBA'.

Unknown ha detto...

Ciao Gianni, grazie per aver dedicato un post al tema. Sì, quei nomi, probabilmente, non dovevano figurare. Dico "probabilmente" perchè non parlo per gli altri che hai citato ma per quanto mi riguarda il mio nome, lì non doveva comparire. Come sai ho pubblicamente fatto un passo indietro dall'associazione e ho lasciato un gruppo con il quale, comunque, ho condiviso belle esperienze. Il mio progetto, come hai ben notato, era quello di creare un "foglio culturale giovanile indipendente" e tale era anche l'intenzione di Eduardo Grumelli, Andrea Marinelli, Alessandro Procida e anche altri che non conosci. Venuta meno la mia "direzione", il giornale è libero di prendere la strada che più ritiene opportuna. E' chiaro che la discontinuità con il progetto precedente è visibile ad occhio nudo, anche se quell'elenco di nomi alla fine vorrebbe mascherarla o comunque non renderla evidente. Scrivo questo per chiarezza con tutti gli amici e i lettori ma non volgio di certo fare polemica. Auguro comunque al nuovo gruppo del giornale di togliersi le soddisfazioni che meritano.

Gianni di Gregorio ha detto...

E non dire che non te l'avevo detto!!! Ricordo benissimo la sedia dov'eri seduto.
Comunque il bello deve ancora venire.

Alessandro Procida ha detto...

Caro Gianni, volevo ringraziarti per la tempestiva e corretta osservazione fatta a riguardo.
Dal canto mio non posso che condividere quanto detto da Andrea Fiamma poc'anzi.
La mia collaborazione con il giornale è iniziata come favore personale(se così possiamo chiamarlo) ad Andrea Marinelli che mi aveva gentilmente chiesto un contributo sulla situazione della discarica di amianto di Villa Pincione - Casino Vezzani, avendo seguito molto attentamente e da vicino la questione.
Ho accettato ben volentieri questa richiesta, sapendo sin dall'inizio che lo scopo di Officina Ortona era quello di dare spazio alle idee dei giovani, avvalendosi dei contributi di ragazzi di varia estrazione politica; ho sposato il progetto insomma perché mi piaceva l'idea di un giornale con finalità meramente informative e non politicamente schierate.
Mai e poi mai infatti, in qualità di referente per la zona ortonese della giovanile IdV abruzzese, avrei prestato il mio nome ad un giornale di partito, palesemente orientato, come si sta rivelando essere adesso Officina Ortona News in quanto, ovviamente, in alcun modo è espressione di quelle che sono le mie idee politiche.
Scrivo queste poche righe per chiarezza nei confronti di chi legge il giornale e per coloro che conoscendo la mia appartenenza potrebbero essere rimasti sorpresi dal vedere il mio nome accostato all'UDC.
Sebbene il percorso intrapreso dalla nuova redazione sia visibilmente diverso da quello precedente, vorrei comunque approfittare di questo spazio per augurare a tutto lo staff di Officina Ortona News buon lavoro per le prossime uscite.

Gianni di Gregorio ha detto...

Io solo ho fatto delle riflessioni, dal mio punto di vista e da conoscitore della politica ortonese.
C'é un commento di Paolo Cieri su FACEBOOK (Metropolis di Ortona) a cui non so sinceramente rispondere. Se qualcuno riesce a capire, magari, gli risponde e chiarisce.

Anonimo ha detto...

Andrea Fiamma è un'ingrato?

Anonimo ha detto...

Andrea Fiamma non è un ingrato, è peggio. E' un berluschino truccato male. Si vergogna di ammetterlo ma poi tutte le sue iniziative vanno in quella direzione. Non vi stupite di questo perchè Fiamma è anche un fascista incallito , nazionalista ,bigotto cattolico(anche se non lo ammette)e antieuropeo. Insomma è una monnezza.

Gianni di Gregorio ha detto...

Un po difficile trovare tutta la tua lista in una sola persona. Sembra incredibile, infatti non ci credo e probabilmente non ci crede nessuno, proprio perché sei tu a non essere credibile.

Unknown ha detto...

Ah grazie grazie, mi lusingano così tanti complimenti. Poi non so se son coerenti - come dice Gianni - ma lascio giudicare. Un caro saluto a tutti!

eduardo grumelli ha detto...

Io su quel giornale non scrivo più e non ci scriverò più..come prima cosa per un principio politico, sono sempre stato di sinistra e tale rimarrò, poi per il fatto che l'entusiasmo iniziale si sia rotto per un progetto politico che mi era rimasto oscuro e di cui nessuno mi aveva informato...capirò tanto dall'errore fatto e come comportarmi con certe persone, ciao gianni, grazie ;)

ShareThis

Related Posts with Thumbnails