martedì 12 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA

PATTO per ORTONA, movimento politico civico di Ortona, elegge i propri organi direttivi.
Alla Presidenza é stato nominato Pasquale Grilli, alla Segreteria sono stati nominati Bruno Di Benedetto, Vincenzo Napoletano, Luciano Profeta, Paolo Di Stefano (Tesoriere) e Gianni di Gregorio (Coordinatore).
Tali organi rimarranno in carica fino al 31 Marzo 2012.

Da questo momento la Segreteria e la Presidenza si occuperanno di organizzare una lista elettorale per partecipare attivamente le prossime elezioni amministrative del 2012 e di preparare il relativo programma.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto per capirci , ma Luciano Profeta mica è il figlio del compagno Profeta?; e Mastro Vincenzo Napoletano mica è il nipote del grande compagno Vittorio Gaspari? e Gianni Di Gregorio non è l'ex candidato sindaco dei compagni comunisti?...ma come vi è venuto in mente di scegliere come vostro presidente il fascistone GRILLI. Ma che minestrone avete fatto? povera Ortona dopo il figlio del compagno Valentinetti,il gerarca fascista in pensione Cucullo,l'uomo per tutte le stagioni e tutti i partiti Vanni, il venditore di polizze Napoleone, voi di Patto per Ortona, vuoi vedere che arriva pure Coletti? Siamo proprio ridotti male.

ilsupplente (Ahimè!!! Ormai quasi ex) ha detto...

Dedicato a Zorro, Don Diego de la Vega e al Professore di ruolo (uno e trino):
"Sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perchè ordinariamente sono sinceri e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata del genere umano, il quale non odia tanto chi fa male, nè il male stesso, quanto chi lo nomina. In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato sui patiboli." (Leopardi, Pensieri).

Gianni di Gregorio ha detto...

Caro amico Anonimo, rileggiti
http://metropolisdiortona.blogspot.com/2010/06/un-patto-per-ortona.html
forse capirai meglio la nostra idea politica.
Comunque, nella tua lista manca Paolo di Stefano, figlio del prof. DI Stefano, ex sindaco democristiano di Ortona.
Per favore, con ci confondere con Vanni o con il venditore di polizze ! ! !

Zorro ha detto...

Birbantello di un Supplente, lo sa che non si deve rivelare un segreto così importante ? ne va della vita del buon Don Diego de la Vega... tuttavia io non posso confermare la Sua intuizione anche perchè non è vera. Poi, ancora, non ho capito il riferimento al Professore e nè all'illustre Giacomo Leopardi...non oso pensare che Ella sia rimasta turbata dal mio scritto. Se ciò fosse mai accaduto Le chiedo umilmente scusa e le rinnovo la mia immutata stima ed amicizia.

Anonimo ha detto...

Voi siete peggio!!!! ..siete un minestrone dall'aspetto e dal sapore disgustoso. Dall'aspetto perchè più disgustoso del vostro presidente fascistone ad Ortona non ne abbiamo. Dal sapore perchè liste civiche come la vostra ne abbiamo viste tante e tutte predicavano nello stesso modo. Per tutti vedi l'ultimo -La lista degli antichi sapori con candidato sindaco il figlio dell'ex-segretario del PCI Valentinetti.

Gianni di Gregorio ha detto...

2 AlkaSeltzer e passa tutto.
Fammi un favore personale, lascia perdere Venanzio. Grazie.

Anonimo ha detto...

Compagno Di Gregò, ma dove c....sei andato a finire???
Potevi andare con Cabibbo( il re delle sagre paesane),potevi fare il candidato sindaco al posto di quel cammello di Valentinetti e se non venivi eletto pazienza ,in compenso potevi contare su una settimana di mangiate gratis alla prossima fiera degli antichi sapori.

Gianni di Gregorio ha detto...

Scusate se non scrivo, ma in questi giorni sono molto occupato in cose di famiglia e di lavoro. Grazie.

Anonimo ha detto...

Per favore non sparate sulla Croce Rossa...

ilsupplente ha detto...

Basta con i giochi di potere e beghe di partito, la gente è stufa di questa politica sempre più lontana dai problemi reali. Il forte astensionismo delle ultime elezioni e il voto "turandosi il naso" sono segnali evidenti della necessità di gente nuova che si faccia portatrice di idee nuove. E' doveroso cercare strade alternative, una terza via fatta di liste civiche pronta ad aprire le porte a tutti, da un estremo all'altro del panorama politico, purchè si condividano certe idee e si guardi solo al bene della città e dei suoi abitanti. Con un pdl completamente inaffidabile e un pd debole e buono solo a criticare, l'unica e l'ultima soluzione è circondarsi di gente nuova che proviene dal territorio e che per questo ben ne conosce i bisogni. Non importa se di Rifondazione o Msi o chi che sia, quel che conta è che condivida un progetto unico con al centro i cittadini.

Un vecchio ortonese ha detto...

Tu credi ancora alle favole. Ma fammi capì, ma quelli del PDL o del PD sono di Marte? non sono del territorio? e non ne conoscono i problemi?Bisogna essere perforza amanti dei minestroni puzzolenti come le liste civiche(vedi per tutti Patto per Ortona)per conoscere i problemi e operare per il bene comune?? La verità è ch voi cosiddetti CIVICI avete la puzza al naso e non vi va bene nulla e state sempre a rompere le scatole e a cercar favori. Vi costituite per condizionare con le vostre poche centinaia di voti la coalizione di turno. Siete dei ricattatori; e degli estorsori; dei veri problemi della gente non ve ne può freggar di meno. E smettetela di dire che siete diversi e migliori da quelli che hanno una tessera di partito, SIETE RIDICOLI . Siete tutti uguali e proprio VOI ,I CIVICI, state contribuendo a far allontanare la gente dalla politica. Sapete parlare solo male dei partiti ma poi sbavate per entrare nelle coalizioni e ricoprire, con il ricatto, posti di potere, come il RE delle Sagre Paesane e il suo Scudiero bancario . Ma andate a qauel paese.

Anonimo ha detto...

Bravo anzi bravissio Vecchio ortonese d'accordo con te su tuttooooooo!!!

ilsupplente ha detto...

Hai perfettamente ragione "vecchio ortonese" ho imparato finalmente ad avere la puzza sotto al naso e me ne faccio un vanto, il vostro odore è diventato insopportabile, hai ragione anche quando dici che quelli del pdl e del pd sono parte integrante del territorio ne dovrebbero conoscere i problemi che purtroppo non affrontano e che soprattutto non tentano di risolvere impegnati come sono a difendere il loro status politico ed è come se vivessero davvero su marte. Siete riusciti a mostrare il peggio della partitocrazia, avete creato partiti strumentali, teleguidati e monocefali a gestione autocratica; avete mostrato che la dialettica interna è solo un impaccio; avete mostrato come in campagna elettorale si può promettere qualunque cosa, senza alcun limite riguardo alla credibilità reale; avete creato le condizioni sotto le quali sempre le stesse persone gestiscono il potere politico ed è chiaro che non c'è posto per i cittadini elettori se non nell'atto stesso del voto. Il cittadino, non si contenta più oggi di risposte interne alla solita politica e non considera i nuovi partiti sorti, rimanendo sempre le stesse persone,un segnale di novità sufficente, una risposta alla crisi più profonda di quello che si vuole ammettere. Ci vorrebbe un'altra politica, segnali forti che non può dare una politica oggettivamente compromessa nelle sedi di partito. Abbiamo bisogno di cittadini intellettualmente autonomi, insoddisfatti delle solite promesse elettorali, stanchi delle deleghe in bianco e di assistere al declino del nostro paese. Abbiamo bisogno di una lista civica indipendente e sganciata da tutti i partiti tradizionali che nasca, con la gente e tra la gente senza politici di professione, attraverso assemblee dove si discute alla luce del sole dei problemi e delle prospettive del nostro comune sperimentando forme e metodi della "democrazia partecipativa" che non si limita alla solita consultazione lasciando le decisioni in mano agli amministratori in carica, ma fa in modo che siano i cittadini a fare scelte strategiche da imporre anche con il RICATTO politico se questo è utile al raggiungimento di un obbiettivo comune; abbiamo bisogno di una lista che non sia una stampella dei partiti locali ma che abbia uno spirito critico nei confronti sia della maggioranza che dell' opposizione, insensibili al dialogo ed al confronto, immobili al cambiamento, disattenti alle reali esigenze dei cittadini. Il sogno è il desiderio di un comune più trasparente, più vivibile, più solidale in cui ogni cittadino si possa davvero sentire parte attiva della sua comunità. Dubito mio caro vecchio ortonese che tu possa minimamente capire e condividere il mio democratico punto di vista considerando la violenza, l'intolleranza e la volgarità con cui ti esprimi e il poco rispetto che hai dell'altrui pensiero tipico di un tesserato tifoso da curva sud.

Un vecchio ortonese ha detto...

Adesso capisco da dove originano i problemi della nostra società. Per tua conoscenza il sottoscritto non ha tessere di partito da ormai 30 anni. L'ultima adesione è stata alla D.C.
A differenza tua conosco la storia degli ultimi 50 anni della storia politica della nostra città. Conosco personalmente quasi tutti i sindaci, assessori, consiglieri, segretari di partito e moltissimi candidati che ,via via , si sono succeduti. Tu continui a parlare di principi, di punti di vista democratici, di partecipazione e di altra e varie arie fritte.Ma forse non ti sei reso ancora conto che la gente normale, come me, che tu descrivi arrogante, volgare, intollerante , ecc..., veramente ne ha piene le tasche.Noi non ne possiamo più di essere presi per i fondelli dalle persone che parlano politichese come te. L'ultimo che arriva è sicuramente e a prescindere meglio di tutti gli altri ed in particolare se parla male degli altri e delle istituzioni democratiche. E i partiti sono la massima espressione della democrazia, o no??
Vede caro Supplente non è così che si migliorano le cose; non è con il suo linguaggio incomprensibile di saccentone che si migliora la qualità della vita per tutti. I movimenti civici così come i partiti sono formati da persone, uomini e donne,e non è giusto dire, come fai tu, che quegli uomini e quelle donne che aderiscono ai movimenti civici sono migliori degli altri.In questo modo non si è credibili. Per motivi di tempo non sto qui ad elencarti tutte le nefandezze che i cosiddetti "civici" hanno commesso nella nostra città; così come anche i politici hanno fatto. Perciò non ti infevorare se un vecchio ortonese ogni tanto "rompe" e manda qualcuno all'altro paese, ma credimi tanti amici hanno, come me, le scatole scassate.

Unknown ha detto...

Gianni a proposito di "fasciocomunisti" cosa ne pensi di Pennacchi a Latina?

Il Cavaliere ha detto...

sicuramente bene è come lui con una differenza Gianni è "COMUNISTAFASCIO"

Pasquino ha detto...

Per gli addetti ai lavori della politica nostrana , cioè Gianni : Di Siullo, dopo pochi mesi di militanza ,ha abbandonato il PD per un movimento di sinistra, a quanto pare. Fonte : Franco Carmanico.

SEL Ortona ha detto...

A noi di SEL non risulta che Di Sciullo fosse attivamente impegnato nel PD. Nel corso dell'ultimo anno Marco ha collaborato con noi e la sua collaborazione è stata molto apprezzata. Poi non è un mistero che nel PD Di Sciullo non era gradito : A proposito basti ricordare quella lettera firmata sul Cittadino e pubblicata anche su questo blog per capire come non fosse affatto gradita la sua presenza nel PD. Per noi di sinistra Marco rappresenta un riferimento importante e siamo molto felici che stia con noi.

Anonimo ha detto...

..sarà contento il Sen. Coletti...

Batman ha detto...

mamma mia che schifo si parla sempre e solo dei soliti quattro stracciari che hanno condizionato la vita della nostra città negli ultimi 30 anni....

è ora di dire basta a tutti voi VECCHIARDI e di lasciarer spazio realmente ai giovani

per fare questo non bastano le parole bisogna farsi un esame di coscienza e finalmente auto eliminarsi dallo scenario politico (dopo anni di insuccessi e inefficienze) sia che siate di destra sia di sinistra di centro di su di giù o di non si sa .

Vecchio ortonese ha detto...

Volesse il cielo che a Ortona ci fossero tutti questi bravi giovani . A guardarsi intorno io vedo solo imbecilli che aspettano il venerdì e sabato sera per divertirsi con i soldi di papà.
Se queste cariatidi di vecchi politici, di destra di sinistra di centro di sopra e di sotto sono ancora sulla bocca di tutti la colpa non è loro ma besì di voi imbecilli di giovani che non siete bravi nemmeno a parlare.

Anonimo ha detto...

Batman, intanto ti saresti dovuto chiamre Robin e questo la dice lunga sulla tua età. Non sei giovane come vorresti far credere.
Io non capisco perchè tutto questo astio nei confronti dei "vecchi" politici, uno per tutti Tommaso Coletti.
Ti risulta che Coletti abbia mai commesso atti contro la pubblica amministrazione?; eppure è stato amministratore per tanti anni. A me risulta che è stato coerente con le sue idee e si è sempre impegnto a fondo nelle cose che ha fatto mettendoci anche la faccia a differenza di molti "giovani" politici che buttono la pietra e nascondono la mano.
Si è parlato anche di Di Sciullo che, a mio avviso, politico non è mai stato non ricoprendo mai incarichi politici. Di Sciullo non è un mistero che è di sinistra, lo è sempre stato e forse, se lo conosco bene, è l'ultimo comunista vero che abbiamo a Ortona e a voi giovani lo indico come esempio di correttezza, onestà e amore verso il prossimo.
Poi avete parlato di Di Gregorio, Grilli,Napoletano, Valentinetti ; per me tutte degnissime persone che se si impegnano in politica lo fanno solo per il bene comune. Ecco egregio Batman, non è corretto sparare sul mucchio, fai nomi e cognomi delle tue cariatidi, o meglio vecchiardi o meglio ancora quattro stracciati, altrimenti non fai, così, il bene dei cosiddetti giovani.

Batman ha detto...

Tommaso Coletti non ha mai commesso atti contro la pubblica amministrazione? forse secondo la magistratura

Fare politica clientelare e lasciare una provincia in una situazione finanziaria disastrosa mi sembrano delitti contro il patrimonio più che atti contro la P.A.
c'è un lungo elenco di provvedimenti sciagurati riguardanti questo politico che è meglio non trattare altrimenti potrebbero non bastare tutti i mb di questo blog (cito per tutti l'assunzione di più soggetti negli ultimi giorni di presidenza della provincia nonostante il parere contrario dei revisori)

Non faccio nomi perchè è la razza politica che deve cambiare in generale sono quindi i modi di fare politica e per giovani non intendo ventenni ma under 40

Batman ha detto...

anonimo mi spieghi perchè robin e non batman?

Anonimo ha detto...

Ho capito chi sei ...te ne assumi le responsabilità di quanto hai detto e se sei una persona corretta firmati con il tuo nome e cognome altrimenti metti nei guai Di Gregorio.
Coletti ha fatto solo del bene e se ha fatto assumere qualche povero padre disoccupato merita la riconoscenza delle persone che conoscono la fame e le privazioni.
Voi under 40 e tu Batman fate schifo e prego Iddio che non andiate mai al governo . Siete spietati e senza coscienza. Auguro a te e alla tua famiglia di patire la fame e la disoccupazione a vita cosi anche tu egregio animale capirai che parlare con la pancia piena è molto diverso che parlare con la pancia vuota. W Coletti e W tutti i vecchi politici che in assoluto sono meglio di tutti voi rampanti.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails