giovedì 10 marzo 2011

CANDIDATO CERCASI


A poco più di un anno dalle elezioni amministrative ad Ortona, ci sono già le prime avvisaglie di candidature.
In realtà é solo aria fritta, strategie per perditempo. I nomi giusti verranno fuori, come da prassi consolidata, almeno a fine anno.
I nomi che circolano invece servono per capire la vera politica cittadina, indipendentemente dai nominativi stessi.
Nel PD la discussione gira ancora intorno ai due candidati forti: Tommaso Coletti e Gianluca Coletti. Un bel dilemma che rischia di spaccare il partito. La soluzione pensata é il dott. Enzo D'Ottavio. Speriamo che, tra una riunione e l'altra si ricordino di vincere le prossime elezioni.
Nel centrodestra, ufficialmente il PDL non ha ancora nomi, ovviamente sanno che é prematuro e nel frattempo potrebbero succedere ancora molte cose e perciò é meglio aspettare.
Il Direttore generale del Comune, in barba alla sua posizione professionale, si propone già candidato. Se non ora, quando? Inoltre, il suo fantomatico comitato promuove un sondaggio che ovviamente lo da come favorito. Per ora ridiamoci su, riprenderemo il discorso seriamente nei prossimi mesi.
E così che l'unico candidato autorevole, l'avv. Di Martino, dichiara di non volersi neanche candidare. Forse é la decisione più saggia considerando l'aria che tira a livello provinciale e regionale.
La civica Città Nostra ha già deciso di avere un proprio candidato. Non si capisce bene il senso e non si ha ancora un nome, ma comunque la decisione é presa.
Il Centro non sa bene cosa fare, non vuole allearsi con il centrodestra visto che nè Casini e nè Berlusconi lo vogliono, non vuole allearsi con il centrosinistra perché nè Casini nè Di Pietro lo vogliono.
E' ben difficile ora mettere insieme UDC, FLI e API, ma se tutto va bene ci sarà un bel dott. Vanni candidato. Nel frattempo scalpitano e fantapoliticano.
La Sinistra aspetta, ormai seduta.

66 commenti:

Pasquino ha detto...

vi dò una primizia ; sembra ,anzi è certo, che Marco Di Sciullo sarà candidato da una coalizione di sinistra e a quanto pare sarà proprio questa candidatura che metterà in forte imbrazzo il PD

Gianni di Gregorio ha detto...

Voci, come tante, cioè aria fritta.
Una candidatura di Di Sciullo sarebbe apprezzabile e non credo che metta in imbarazzo il PD, anzi aumenterebbe la probabilità di vittoria la quale con il solo PD sarebbe impossibile.

Anonimo ha detto...

Magari fosse vero.
Finalmente Ortona avrebbe un primo cittadino degno di questo nome.
W la coalizione di Sinistra
W Di Sciullo.

Un amico e un compagno ha detto...

Vai Grande ZOCO ..da grande gialloverde e Rossoblù a Grande Sindaco di Ortona...Hasta la victoria Comamdante.. la vecchia guardia sarà dempre con te..

Anonimo ha detto...

Se fosse vera la notizia gli unici a doversi preoccupare sarebbero i notabili del PD ,D'Alessandro e Coletti. Una Sinistra guidata da Di Sciullo potrebbe riportare la sinistra non solo alla guida della città ma scombussolerebbe anche la geografica provinciale del PD. Di Sciullo ha le potenzialità giuste per una operazione di questo tipo. E' rimasto comunque nel cuore della sinistra nostrana ma è anche apprezzato e stimato nel mondo cattolico e moderato.
Per questo motivo io non credo che il PD locale e provinciale darebbero via libera a questa possibilità.
D'Alessandro e Coletti farebbero il diavolo a quattro, come si dice, per mettere fuori gioco Di Sciullo e per loro non sarebbe difficile.
Comunque se son rose fioriranno.
Stiamo a vedere.

Gianni di Gregorio ha detto...

Solo una mia opinione: per Sinistra credo che bisogna intendere un gruppo o un partito a sinistra del PD, perciò a fianco del PD e non dentro il PD. Non vedo come Coletti o D'Alessandro potrebbero impedire questo, anzi dovrebbero favorirlo per avere una somma più numerosa di voti.
Lo dico da anni e lo ripeto: la Sinistra ad Ortona e in Italia ha senso solo se costituisce un unico partito a sinistra del PD. Il leader o il candidato é solo la parte finale dell'operazione.

Gianni di Gregorio ha detto...

A titolo d'informazione: il fantomatico comitato promotore di NAPOLEONE SINDACO mette nel sondaggio, oltre a Di Martino, anche l'avv. Tommaso Cieri ed il rag. Lucio Cieri.
Tutto questo mi fa riflettere sul livello di Sindaco che potremmo avere per i prossimi anni nel caso di vittoria del centrodestra.

un iscritto al PD ha detto...

Io credo, invece, che il candidato ideale per il Centrosinistra di Ortona è il Dott. D'Ottavio o Gianluca Coletti.
Di Sciullo non lo vedo forte, ha perso anche quando si è presentato a sindaco. e poi nel PD Di Sciullo non è forte forse lo è per la Sinistra ma ad Ortona ne sono rimasti ben pochi gatti. Non credo che Di Sciullo potrebbe rimettere insieme una sinistra così frantumata,, del resto non sarebbe un bene per Ortona.

Gianni di Gregorio ha detto...

E chi l'ha detto che il centrosinistra deve avere un UNICO candidato ? ? ? Dipende.
Se il PD si sente di spendere un Gianluca Coletti o un D'Ottavio, bene, che lo faccia.
Ci sono molte altre alternative che non sono necessariamente gestite dal PD.

Anonimo ha detto...

Si lo facciamo e alla faccia vostra. Noi con Coletti e D'Ottavio vinceremo a mani basse e non abbiamo bisogno dei sinistri vari, di Patto per Ortona e dei Di Sciullo di turno. Rispetto ai nostri candidati tutti gli altri faranno una figura di merda.
W il PD .

Gianni di Gregorio ha detto...

Anonimo, per fortuna non sei un elettore del PD. Una bella fortuna per tutti ! ! !

Anonimo ha detto...

D'accordo con te Gianni. Questo è un povero balordo e non è del PD.
Noi del PD rispettiamo tutti e stiamo cercando di fare una coalizione che includa tutti i partiti ed i movimenti che vogliono veramente bene ad Ortona.
Marco Di Sciullo è una grande risorsa per il PD e per tutta la coalizione , noi gli vogliamo bene e siamo pronti a sostenerlo. Magari ci desse la possibilità di farlo.
Anche con i movimenti civici vogliamo confrontarci compreso Patto per Ortona dove ci sono persone degne e competenti.

Anonimo ha detto...

Mah , io penso che sarebbe molto meglio se il PD presentasse un buon programma, buoni candidati, e il Dr. D'Ottavio come sindaco. Sono sicuro che si troverebbe un accordo ampio anche con la sinistra. Cosa che , ad es. Di Sciullo non potrebbe fare per almeno tre motivi :
1) non otterrebbe mai il consenso del PD ,
2) e poi, secondo me, gli avversari più irriducibili Di Sciullo li ha proprio nei partiti della Sinistra,
3) non è gradito a D'Alessandro,al Sen. Coletti e ai dirigenti PD impegnati nel giornale Il Cittadino.

Unknown ha detto...

Marco Di Sciullo candidato del PD? Sù, per favore, non mi vorrete far votare a sinistra...

Marco Di Sciullo ha detto...

Leggo con meraviglia la primizia di Pasquino e non vi nascondo che sono scoppiato a ridere. Ma non per mancaza di rispetto a questo signore o ai partiti politici che lui nomina ma perchè la cosa è talmente "carina" e fuori dal mondo che assomiglia tanto ad una barzelletta.
L'assurdità della cosa l evidenzia con eleganza, come suo solito, il mio amico Andrea.
Forse Andrea è uno dei pochissimi con cui ho parlato di politica, e non solo, nell'ultimo anno e conosce bene il mio pensiero.
Comunque, Andrea, voglio tranquillizzarti ; le cose che dice Pasquino è fantasia allo stato puro. Arrivederci a presto.

Unknown ha detto...

Eheh grazie per "l'eleganza"! Sì sapevo bene e difatti ho ironizzato.
A prestissimo
;)

Anonimo ha detto...

Speriamo che l'Udc candidi Andrea Fiamma, il Cacciari de'noantri.

Pasquino ha detto...

Prendo atto della smentita del Dott. Di Sciullo, però la fonte è autorevole e seria proveniente dal PD.
Personalmente la smentita non mi fa piacere; per me Di Sciullo resta il migliore candidato Sindaco per Ortona e badate bene non ho detto di centro-sinistra, caro Fiamma.

Anonimo ha detto...

Noi ortonesi, grazie a Coletti avremo come sindaco, dopo l'inconcludente Fratino, un'altro pidiellino. Napoleone ?, Cieri? Comunque uno vale l'altro ; uno peggio dell'altro. Però uno di questi sicuramente divetnterà Sindaco di Ortona.
Nemmeno il buon(si fa per dire) Di Martino avrà possibilità alcuna. Ortona è preda della mediocrità e sapete il merito di tutto questo sfascio di chi è ? DI COLETTI padre; la peggiore disgrazia politica abbattutasi sulla nostra città.

ilsupplente ha detto...

A.A.A. Candidato Sindaco di Ortona cercasi. L'azienda Ortona seleziona vecchi e nuovi "talenti" per le prossime amministrative. Il candidato ideale ha un'età compresa tra i 45 e i 75 anni, è giocosamente arrogante, simpaticamente ipocrita, altruisticamente egocentrico e dimostra una sana propensione al litigio ed all'insulto e disprezzo del prossimo. Inoltre il candidato dovrà dimostrare un forte attaccamento alla poltrona alla quale ambisce e pretendere uno stipendio esagerato oltre che privilegi di ogni tipo. Altre qualità valutate positivamente sono: propensione a criticare altri politici e il loro operato, anzichè proporre idee migliori; propensione alla raccomandazione dei propri parenti e non (la pubblica amministrazione ha bisogno di persone meritevoli); capacità di smentire se stesso e le proprie affermazioni del giorno prima; dare maggior importanza al proprio orgoglio piuttosto che ai banali interessi della nostra cittàdina, quindi usare il proprio mandato per dimostrare di essere più forte degli avversari. Potrei andare oltre e continuare ma preferisco fermarmi qui... Siano fortunati tutti i candidati sia di destra che di sinistra fin qui da voi elencati hanno, chi più chi meno, parte di queste caratteristiche, con un unico denominature comune che non ha colore politico: sono stantii, antichi e nonostante qualcuno di essi abbia una relativa giovane età appartengono allo stesso modo (se non peggio) ad una vecchia nomenclatura che da ormai troppi anni non permette ad Ortona di fare il salto di qualità che meriterebbe. Dunque nessun barlume di speranza all'orizzonte, chiunque di questi nomi riuscirà a candidarsi non apporterà nessuna novità rilevante, non accenderà nessun entusiasmo e continueremo miserevolmente per un'altra legislazione ad annaspare affannosamente nel nulla. Meditate gente... meditate...

Anonimo ha detto...

Questa è una città persa. Ma come si fa a dire le cose che dice questo Supplente. Possibile che tutte le persone che si propongono di amministrare la città sono persone negative? Ma chi sono quelle buone caro signor Supplente? Lei ne conosce qulcuna? Una cosa è certa che se i cittadini di Ortona sono come lei esporsi ad una candidatura è come mettersi, da solo, alla gogna. Se continuate a fare così gli amministratori saranno sempre più lo scarto della società , per intenderci tutte quelle persone arroganti,come dice lei, che del perbenismo se ne sbattono le scatole.
Possibile che per lei tra i nomi che sono apparsi ( Di Sciullo, D'Ottavio, Coletti,Napoleone,Di Martino,Tommaso e Lucio Cieri, Fiamma ec..) non ve ne sia uno , UNO, che sia una persona normale ?
Faccia unesame di coscienza, si tolga tuttoquel pessimismo che ha dentro e guardi con maggior fiducia il suo prossimo ; ne troverà sicuramento giovamento.

Gianni di Gregorio ha detto...

SUPLENTE: aspetto 3 nomi di quelli buoni secondo i tuoi parametri, di qualunque parte politica.
Datti una mossa e non mi far perdere tempo ! ! !

Ercolino ha detto...

Ma da dove è calato stu Supplente ? Forse forse abbiamo trovato un buon candidato sindaco.
Vedi Supplente che nonostante il nome che porti che non si addice affatto ad un Sindacco io ti darei il voto perchè sicuramente sei giovane? intelligente?onesto?altruista? ecc...ma fammi il piacere Supplente dei miei c....và a cagà.

Bar dello Sport ha detto...

Vorrei chiedere al Supplente se ha da dire qualcosa di specifico ad ognuno delle persone indicate nei vari interventi.
Se non lo f vuol dire che è un cialtrone.
Da da dire qualcosa su l'Avv. Di Martino ? oppure sul Dott. Napoleone, o sul Dr. D'Ottavio, o Sul Dott. Fiamma, o ul Dott. Di Sciullo , o sull'Avv. Cieri o il Rag. Cieri ?
Queste persone, per me rispettabilissime, si sono mi macchiati di reati o attaggiamenti amorali o hanno approfittato personalmente per il ruolo politico ricoperto?
Supplente ,devi considerare, poi, che queste persone hanno una età molto varia. Ci sono giovanissimi, giovani,e anziani e se permetti sicuramente hanno un cervello almeno pari al tuo e serietà da vendere.

Bar dello Sport ha detto...

Avevo visto giusto...questo Supplente è un CIALTRONE

Anonimo ha detto...

Le elezioni amministrative sono ancora molto lontane. Tante cose cambieranno. Cambierà anche il clima politico. Berlusconi sconfiggerà i suoi avversari (giudici, komunisti e benpensanti).La Destra si compatterà intorno su un qualsiasi nome(sicuramente migliore degli altri candidati). Io penso che Napoleone vincerà le elezioni e tutti gli avversari del PDL rimarranno scornati.
W il PDL
W Berlusconi

Sibilla Cumana ha detto...

Così parlò Zarathustra ed il suo anonimo discepolo del 23 febbraio 2011 alle ore 19.17

laritorna ha detto...

Devo dare purtroppo ragione ad anonimo e la destra vincerà con percentuali bulgare.

Anonimo ha detto...

Io credo che ,oggi come oggi, il centro-sinistra dovrebbe candidare o il Dott. D'Ottavio o il Dott. Di Sciullo. Sono gli unici a riscuotere consensi anche tra le persone non politicizzate. In particolare il Dott. D'Ottavio, essendo più partitico, ha forti consensi proprio nell'area di centro-sinistra. Mentre il Dott. Di Sciullo ha forti consensi trasversali nella società civile non politicizzata , nel mondo cattolico e sindacale.
Comunque, per me, questi due bravi concittadini si equivalgono. D'Ottavio è più diplomatico e politico; mentre Di Sciullo è più amministrativo ed idealista.

Anonimo ha detto...

Io credo che abbiano ragione Di Gregorio e Il Grande Favollo. Qui tutti devono fare un passo indietro, altrimenti la destra vincerà a mani basse, perchè tutti sti personaggi hanno odore di stantio.Ogni persona presente in Consiglio Comunale, nelle segreterie di partito e sui blog come questi deve starsene a casa e consentire ad altri di fare un passo avanti. I nomi che girano da un paio di anni sono vecchi e superati e speriamo che un giovane e non un pensionato guidi questa città. Gianlcua Coletti poteva essere una buona alternativa, ma è troppo colettiano, troppo interessato alla carriera politica,poco aperto e i suoi interventi sono sempre contro qualcuno e mai per qualcuno.

Anonimo ha detto...

Allora va bene il Dott. D'Anchini lui è giovane e bravo. Forse ha un difetto : è presente sui blog, ma a questo si può rimediare.
Nel caso non andasse bene lui potremmo pensare al Supplente, anche lui è presente sui blog però è molto bravo.Oppure potremmo pensare alla Signora Rosalia Tucci che oltre ad essere molto brava è anche molto bella. Oppure perchè non abbandonarci al Dr. Napoleone , lui è competente, bravo, di Forza Italia e anche bisognoso di "lavorare".
Oppure chiamiamo Camillo D'Alessandro, lui è giovane, competente, moderatamente ambizioso ed è del PD, che non è poco.
Insomma se togliamo D'Ottavio e Di Sciullo, due vecchie cariatidi della politica, come vedete ci sono tantissimi giovani bravi e competenti.
Forse è l'imbarazo della scelta che alla fine ci farà propendere per qualche vecchio stagionato.

antonio bruni ha detto...

mi chiedo, e Vi chiedo, quale dovrebbe essere l'identikit ideale di un sindaco di centro-sinistra?

Anonimo ha detto...

LA FOTOCOPIA DI COLETTI...OPPURE UN MANICHINO CHE COLETTI PUO' MANOVRARE..VEDI DR. D'OTTAVIO

ilsupplente ha detto...

Come dovrebbe essere il Sindaco ideale? Deciso; attivo; competente; carismatico; popolare; intelligente; equilibrato; onesto (manco a dirlo); stimato; che sappia distinguere l'interesse pubblico da quello privato (preferendo naturalmente il primo); essere un volto nuovo (meglio se anche serio ma non serioso)e non il solito potenziale candidato che ci trasciniamo da un ventennio, buono per tutte le stagioni; che non prenda ordini dal suo partito (sarebbe sufficente ascoltare qualche consiglio); in grado di difendere la dignità della città e dei suoi cittadini (in particolare di chi è meno fortunato); che non si genufletta davanti ai capi del governo regionale, provinciale ed ai loro diktat; che non creda che realizzare rotonde sia il massimo per un amministratore (può essere davvero il minimo e in alcuni casi addirittura deleterio); libero da ogni condizionamento; capace di incoraggiare la partecipazione attiva e democratica dei cittadini coinvolgendoli tramite iniziative che la pubblica amministrazione sarà in grado di organizzare in una città viva che non sia di sudditi (cittadini soggetti ai doveri ma privi di diritti che vengono fatti passare per favori).

Anonimo ha detto...

Se è così lo abbiamo già trovato. E' GESU' CRISTO.
Dobbiamo solo chiedergli se ci da la disponibilità; forse anche per un biennio o anche solo 12 mesi.

Anonimo ha detto...

Di Gregò, prima mi hai censurato perchè ho detto che il Supplente non capisce nulla.
Però ti chiedo una cortesia, censura pure lui. Non se ne può più di questo saccentone. Ma da dove è calato?
Quasi quasi per togliercelo dalle scatole facciamogli fare il Sindaco; tanto un presuntuoso ed un inconcludente in più o uno in meno alla guida della città non fa differenza.

Gianni di Gregorio ha detto...

Si può dire tutto, ma con linguaggio pulito. Sai bene le regole.

Anonimo ha detto...

Caro Di Gregorio, come abbiamo visto, il Supplente ha risposto alla tua richiesta di " TRE NOMI" con almeno 10 AGGETTIVI (onesto,competente,attivo,carismatico,deciso, leale, intelligente, poplare,ecc...).
Noi, a questo punto, deduciamo o che questo Supplente non conosca la grammatica italiana(confonde i nomi dagli aggettivi) o che è prorpio un DEFICIENTE e che,pertanto, merita di essere candidato dal centro-sinistra senza nemmeno passare per le "primarie" per tanto che il nostro è adeguato al ruolo.

Gianni di Gregorio ha detto...

Gli argomenti sono tutti più o meno validi. Bisogna però aggiungere una cosa importante.
Il centrodestra ha un enorme vantaggio nei confronti del centrosinistra.
Il centrosinistra ha politici per passione e politici per professione (quelli che devono fare carriera). E' ben difficile mettere d'accordo questi due gruppi e perciò succedono sempre grandi casini. Bisognerebbe eliminare uno dei due gruppi.
Il centrodestra ha il vantaggio di avere tutti politici per interesse e questo rende la cosa molto più fluida per qualunque accordo.
Il problema é anche nazionale.

Anonimo ha detto...

Bhe! Almeno grammaticalmente il supplente non si discute al contrario dell'anonimo che ha scritto il 26 febbraio alle ore 12,36.

Anonimo ha detto...

La sinistra si avvita su se stessa con i soliti veti pro padrini. Il centro destra, vsto che é finito Berlusconi, si darà maggiore dignità raccogliendo i consensi attuali più quelli dell'area moderata ora a sinistra e così rivincerà Ortona. Da noi uno come Renzi viene riempito d'insulti, può mai vincere la sinistra?

IL CAPPELLANO ha detto...

Ma scusate ,posso chiedervi cosa intendete per sinistra?
Mica pensate al PD ? Ad Ortona, per esempio, sono un ritrovo di ex-democristiani, socialisti pentiti,qualche cane sciolto e qualche ex-comunista che non lo voterebbe manco la moglie.
Allora? di cosa stiamo parlando?
Non è un problema di giovani, meno giovani,alti o bassi; nel PD locale non c'è una dirigenza che ha seguito elettorale. Lo avete visto e sperimentato con il Sen.Coletti. Chi più di lui avrebbe dovuto avere un largo seguito elettorale, eppure....
L'elezione del nuovo sindaco è tutta una questione interna al centro-destra. Devono solo mettersi d'accrdo sul nome. Il resto verrà da solo.
Ma vi siete chiesti il perchè non ci sono candidati seri e credibili nel PD che scalpitano per l'investitura? Certo ci sono tante mezze tacche e giovani di belle speranze che si fanno avanti, ma per far cosa? per ripetere le brutte figure di Serafini e Coletti?

Anonimo ha detto...

Convengo che non hai tutti i torti.
Però questa benedetta sinistra ad Ortona dov'è?
Esiste?
Potrebbe presentare una candidatura che non faccia un'altro flop?
Oppure, ancora una volta, questa sinistra evanescente è a rimorchio del PD e della famiglia Coletti?
Penso che sia il PD che la sinistra (SEL ?)debbano fare un esame di coscienza serio. Poi proporre un programma fatto di pochi punti e realizzabile nei tempi stabiliti e, infine, convergere su un candidato sindaco che abbia credibilità e seguito elettorale e che brilli di luce propria.

Anonimo ha detto...

Tombola! Perchè non pensiamo ad un altro Comune? Potremmo chiedere di svolgere là le nostre votazioni!?!

Anonimo ha detto...

ma i politici o presunti tali di destra ad ortona non dovrebbero farselo un esame di coscienza per questi ultimi 17 anni NO???

Anonimo ha detto...

interrogati i morti... non risposero...

Ivan Paciocco ha detto...

Vorrei fare un commento lungo perchè c'è tanto da dire, ma mi fermo a dire che il problema della città non è il candidato sindaco ma il programma, la strategia che un eventuale candidato intraprende.
La figura del candidato sindaco è efficace se dietro di lui c'è un programma condiviso e ben dettagliato.
L'etica dovrebbe essere sottintesa!!!

ZORRO ha detto...

Ma di cosa parli? Lo hai mai letto un programma ? Sono tutti uguali. Destra, Sinistra, Centro, Liste Civiche e via dicendo. Tutti confezionano programmi e a leggerli si rimane incantati. No caro Ivan non è questione di programmi ma di uomini con la U maiuscola.
Abbiamo sempre eletto degli omuncoli di destra, di sinistra, di centro di sopra e di sotto.
Io personalmente ho le p... piene di queste chiacchiere.
Chiediti perchè le persone serie non si mettono in politica. Chiediti perchè, ad esempio, nel PD non ci sono pretendenti seri ma solo il solito Coletti o suo figlio o un suo tirapiedi.
Chiediti perchè nel centro destra fanno la guerra per candidarsi; credi che hanno voglia di governare seriamente? No Ivan , vogliono andare a governare per risolvere i loro problemi familiari.
L'unica cosa da fare è la disobbedienza civile; strappare i certificati elettorali o ,per chi è ricattabile, votare scheda bianca o nulla.
Questo sarebbe veramente l'unico segnale serio che una società derubata, ingannata,oltraggiata, dovrebbe dare.

Anonimo ha detto...

Caspita!!!!! Zorro , non sò come darti torto...non ci lasci alternative. Bene, seguirò il tuo consiglio , vediamo che succede.

Ivan Paciocco ha detto...

Zorro io penso che ognuno debba prendersi una piccola reponsabilità, vediamo il marcio ogni giorno ma c'è paura di denunciare, ci stanno rubando anche l'aria che respiriamo e nessuno nota il problema.
Fin quando ognuno penserà al proprio orticello è difficile che le cose cambino.

ZORRO ha detto...

Mah! si dice a Ortona " lavare la testa all'asino si spreca acqua e sapone".
Ma di che responsabilità vai cianciado. Lo vuoi capire o no che siamo arrivati alla frutta?
Ai più non importa nulla della responsabilità, della serietà, della correttezza, della onestà, della decenza, ecc...Oggi si corre appresso ai sogni, alle chimere, ai manigoldi, agli approfittatori, ai disonesti, ai falsi profeti, di noi , il popolo, non importa niente a nessuno, anzi ad una pochissima e sparuta minoranza.
Oggi, nel nostro piccolo, vanno di moda i Napoleone (95.000 e l'anno per un posto politico !); i Coletti ( 3 pensioni d'oro per non aver lavorato un giorno)e via dicendo.
E non ci sono vie di uscita. Vedrai , si rifaranno le coalizioni e i piccoli partiti e movimenti saranno "costretti" a far campagna elettorale per questi pescecani per poi rimettersi e rimetterci a piangere come i coccodrilli.
BASTA!!!! non se ne può più!!
Gli Ortonesi dovrebbero disertare in massa le prossime elezioni per finalmente vincerle e dare un chiaro segnale a tutti.
Ora ti saluto e vado a lavorare.

Anonimo ha detto...

Pensavo fossi io solo a pensarla così.
Molto bene Zorro ! Sono con te.

Anonimo ha detto...

FINALMENTE LA DESTRA DI ORTONA HA TROVATO IL SUO CANDIDATO SINDACO..W CUCULLO il SINDACO CON IL PIEDE DI:::PORCO...
ATTENTO NAPOLEONE CHE SE ARRIVA CUCULLO TI RIMANDA A FARE IL PIAZZISTA DI...SOGNI ..AH,AH,AH

Anonimo ha detto...

FINALMENTE LA DESTRA DI ORTONA HA TROVATO IL SUO CANDIDATO SINDACO..W CUCULLO il SINDACO CON IL PIEDE DI:::PORCO...
ATTENTO NAPOLEONE CHE SE ARRIVA CUCULLO TI RIMANDA A FARE IL PIAZZISTA DI...SOGNI ..AH,AH,AH

Anonimo ha detto...

VOGLIO RINGRAZIARE IL SIG. GIANNI DI GREGORIO PER AVER CREATO UN BLOG MOLTO INTERESSANTE. MA NON VOTERO' PER LUI.
IL MIO INTERVENTO RIGUARDA LA SCELTA DEI CANDIDATI SINDACI.
ANCORA UNA VOLTA LA SQUADRA DEGLI AFFARISTI DEVE RIUNIRSI INSIEME PER MANGIARE E NESSUNA OPPOSIZIONE HA GRIDATO A FRATINO IL CONFLITTO DI INTERESSI TRA PORTO E AGENZIA MARITTIMA.
DEVO ASSOLUTAMENTE COME NELLA POLITICA VIVA UNO SCAMBIO DI OMERTA'.
FRATINO HA DISTRUTTO LA CITTA', LA POLITICA, I CITTADINI SOLO PER UN PURO EGOISMO IMPRENDITORIALE.
ADESSO MI VENGONO IN MENTE ALCUNE PAROLE DI BERLUSCONI, LUI E' SCESO IN CAMPO , MA QUANDO UNO SCENDE IN CAMPO VIENE BEN RETRIBUITO E SI SA' CHE I CALCIATORI OLTRE TIRARE QUEI QUATTRO CALCI BENE NON SANNO FARE NIENT ALTRO, BENE FRATINO NON SA TIRARE NEANCHE QUEI QUATTRO CALCI BENE MA PERCEPISCE BELLI EMOLUMENTI.

Anonimo ha detto...

OPPSS DICEVO IL CANDIDATO SINDACO DI ORTONA SARA' LA GUARRACINO E IO VOTERO' PER LEI .
E SPERIAMO CHE COLETTI RESTI A CASA.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Ti sbagli la Guarracino è la capolista della Destra (fascista) che appoggia il Cuculo, pardon, il Cucullo a candidato sindaco.
Certo che Ortona è ridotta proprio male.
Sembra che i vecchietti dell'ospizio stiano facendo lo sciopero della fame...non vogliono come "camerata" il Cuculo..uno ,addirittura, è in fin di vita..mentre un altro ,per la costipazione, ha ricominciato a farsela sotto.
Poi abbiamo saputo che un certo Valentinetti (il farmacista?)sia stato candidato dalla lista civica Cosa Nostra, pardon, mi dicono che si chiami Ortona Nostra o Città Nostra..comunque è lo stesso,,sono sempre fatti loro..mai nostri. Questo Valentinetti (ma chi diavolo è ?)sembra, a detta del capo effettivo di Cosa Nostra o Ortona Nostra o Città Nostra, vincerà sicuramente...forse intendeva al Totocalcio.
Siamo proprio ridotti male.
Manca la ciliegina sulla torta..e sapete cosa è..il candidato sindaco del PD..è quasi certo o è un membro(non nel senso volgare) della famiglia Coletti o è una papera muta..un yesman per intenderci..
Buon pranzo a tutti.

Anonimo ha detto...

sicuramente viviamo in una città molto particolare unica del suo genere per abitanti.
Io vorrei Fratino Sindaco per altri 20 anni si sta talmente bene in Libia che mi mancherebbe la sua dittatura.
Oh mio dio ma io non vivo in Libia vivo a Ortona la città per eccellenza di grandi spacconi sapienti fannulloni re' dei bunga bunga,amanti del porsche e delle pompinare a redditto quinquennale a 3.000 euro al mese.
viva l'italia il paese delle puttane e dei rotti in culo.

Anonimo ha detto...

questo popolo di pecore (gli ortonesi) merita i Puletti i Fratino, I Cieri, i Coletti, i pisciasotto dell'ospizio, i farmacisti di Città Nostra, i medici pecoroni gli avvocati affaccendati e faccendieri, i pluriprotestati ,insomma merita questi rappresentati in quanto li rappresenta molto degnamente.
Previsione : Schede bianche e nulle 30% ;
Votanti 50%

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa al Valentinetti farmacista - pensavo fosse lui il candidato del "Canadese".
Però quest'altro Valentinetti chi è? non l'ho mai visto e nè sentito.
Mi viene in mente un dubbio atroce -
ma che non sia l'anno degli yes-man :
Napoleone : ragazzo di bottega di Fratino
D'Ottavio : idem con patate , ma di Coletti.
Cucullo : ragaz... oh.. scusate cariatide dell'ospizio di Ortona
Valentinetti : lo abbiamo già detto ; yes-man del Canadese
Ma possibile che a Ortona non ci sia una persona ... normale ?

Anonimo ha detto...

Di Gregò, ma chi fine scì fatt'?..tà si fatt' frechè da lu Callarese, cullù di l'antich' sapore. Ma vù stet' a durmì? ma nome dette cà Peppine Francavill' ha date la disponibilità ..è lu vere???

Anonimo ha detto...

hahahahaahah fregn....

Anonimo ha detto...

Di Gregò, ti si fatt' frechè pure da lu medich' di la mutue...ma chi stète a spettè? ...su campione vostr' quand è che ce li facete cunosce ?...avessa fè che dope lu mediche arrive lu farmaciste?

Anonimo ha detto...

Vuvvdè che Tumass Colett z'ni esce e dice che jattoc a sacrificars p'Urton, ma sccome é stanc candid lu fujie, che dapuò je la stessa cosa! A lu cunfront pur Napoleon jè nov!

Anonimo ha detto...

Cucullo
Valentinetti
Vanni
......ma Peppin Francavill' anddò stè?....
Ji penz ca Peppino a si tre voccapert' zi li mett' dentr' a lu sacch'..

Anonimo ha detto...

Vi siete dimenticati di un candidato sindaco, anzi IL CANDIDATO SINDACO per eccellenza . l'avv. Cocciola. Ma come si può fare a dimenticare un politico di razza e di rara intelligenz come Cocciola?
Di Gregò, per favore chiama Cocciola , lui arriverà come un razzo e sicuramente andrete al ballottaggio.
In alternativa chiamate l'avvocatessa De Lutis, ex-compagna, anche lei ci si butterà a capo fitto e ,come Cocciola, andrà al ballottaggio.
Ma se volete fare bingo voi di Patto per Ortona, dovete convincere LU CANADESE a candidarsi lui a sindaco e non quel poveretto di Valentinetti. LU CANADESE non andrà al ballottaggio ma, in compenso, vincerà al primo turno e tutti i festaiuoli di Ortona faranno festa tutto l'anno con la Sagra degli Antichi Sapori.E così tutti noi vivremo felici e contenti.

ShareThis

Related Posts with Thumbnails